View Full Version : Synology 214 se lento in wifi!
Salve ragazzi come da titolo riscontro un problema nella velocità di trasferimento del mio piccolo nas! E' sempre stata così lenta ma non mi ci sono mai dedicato!
La struttura delle rete è la seguente:
mac collegato in wifi col router Netgear n300 dgn2200 v4 a 2 m di distanza e il poi c'è il synology ds 214se collegato via ethernet col suddetto router!
La vel di trasferimento è la seguente:
UP: circa 100 kBps
DL: circa 3/4MBps
E' normale una velocità così bassa?
Grazie in anticipo!
Coyote74
09-09-2014, 15:33
Salve ragazzi come da titolo riscontro un problema nella velocità di trasferimento del mio piccolo nas! E' sempre stata così lenta ma non mi ci sono mai dedicato!
La struttura delle rete è la seguente:
mac collegato in wifi col router Netgear n300 dgn2200 v4 a 2 m di distanza e il poi c'è il synology ds 214se collegato via ethernet col suddetto router!
La vel di trasferimento è la seguente:
UP: circa 100 kBps
DL: circa 3/4MBps
E' normale una velocità così bassa?
Grazie in anticipo!
No, non è normale. Che protocollo di rete usi sul Mac? Sappi che con smb ci sono molti problemi, quindi conviene passare a nfs.
Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
Ho provato a cercare in rete ma non riesco a capire come vedere il protocollo di rete :mc:
qualcuno mi sa dare una mano?:mc: :p
Non è colpa in alcun modo del Syno...hai un collo di bottiglia sia sul router-nas (dove è collegato solo a 100 ) che sul collegamento Mac-Nas (WiFi 2,4GHz max 300) ....con questa tipologia di rete, le velocità sono quelle che hai rilevato...
Ho il tuo medesimo Syno, Mac & Nas sono collegati ad uno switch a 1000 e queste sono le velocità
https://farm4.staticflickr.com/3701/12864130964_de133e2250_z.jpg
devo cercare di attaccarlo col cavo ethernet!:mc:
Non è colpa in alcun modo del Syno...hai un collo di bottiglia sia sul router-nas (dove è collegato solo a 100 ) che sul collegamento Mac-Nas (WiFi 2,4GHz max 300) ....con questa tipologia di rete, le velocità sono quelle che hai rilevato...
Ho il tuo medesimo Syno, Mac & Nas sono collegati ad uno switch a 1000 e queste sono le velocità
Col tuo stesso programma a me fa 8.9 e 8.6:mc:
Coyote74
21-09-2014, 20:42
Col tuo stesso programma a me fa 8.9 e 8.6:mc:
Ma collegato in ethernet Gigabit?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non diamo informazioni sbagliate. Il fatto che il collegamento wifi sia limitato a 100Mb, non significa che non può andare oltre a 100KBps, ma chè è appunto limitato al valore teorico 12,5MB. In una rete wifi a 100Mb, le velocità di trasferiemento normali sono 5-7 MB. Il problema date le informazioni in nostro possesso potrebbe essere ovuqnue, anche nel NAS.
Che informazioni sbagliate avrei dato?
Che informazioni sbagliate avrei dato?
Se lui ha detto che va a 100KB in up e a 3/4MB in Down, un problema ci deve essere. POi ovvio che se colleghi tutto via cavo le cose migliorino, ma se usi il wifi non deve andare così piano: O c'è un problema nel mac, o uno sul modem, o uno sul nas o una combinazione di questi. La cosa andrebbe indagata.
Anche io ho un nas con pc collegati in wifi e le velocità sono di circa 5-6Mb, sia in up che in down.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.