PDA

View Full Version : CAMBIO ROUTER TELECOM

guant4namo
08-09-2014, 16:46
Ciao ragazzi,

sinceramente mi sono rotto del router della telecom

Caratteristiche:

TELECOM ITALIA
MODEM ADSL2+ WI-FI N
Model Name: P.DG A4001N A-000-1A1-AX

Il router è in azienda e ci sono collegati:

1 pc in wifi
4 pc con cavo ethernet
4/5 telefoni in wifi (in base alle esigenze)

Volevo cambiarlo con un router serio e che non dia problemi come questo.
Da premettere che già una volta la telecom ce l'ha cambiato ma i risultati sono i soliti (cadute di connessione)

Cosa mi consigliate?
Per quanto riguarda la configurazione dopo come devo procedere? Basta che lo attacco o devo configurare tutti gli ip da ogni computer?

Se avete bisogno dei screen per quanto riguarda la connessione ditemelo che entro nel pannello del router (ditemi in quale sezione devo andare e vi sarà dato) :)

Attendo un vs aiuto e spero di risolvere questa situazione del cavolo :)

Grazie
Guant4namo

random566
08-09-2014, 17:37
secondo me se il problema é quello delle frequenti disconnessioni, é difficile trovare un router miracoloso che risolva il problema. credo che dovresti insistere con il servizio clienti per farlo risolvere. oltre a ciò, se hai un contratto aziendale con indirizzo ip statico, con un router commerciale perderesti questa caratteristica

guant4namo
08-09-2014, 17:56
secondo me se il problema é quello delle frequenti disconnessioni, é difficile trovare un router miracoloso che risolva il problema. credo che dovresti insistere con il servizio clienti per farlo risolvere. oltre a ciò, se hai un contratto aziendale con indirizzo ip statico, con un router commerciale perderesti questa caratteristica

Il servizio clienti viene chiamato un giorno si e un giorno anche.
Avranno mandato si e no 10 assistenti per risolvere la situazione.
Però secondo me è anche un problema di modem loro , pertanto vorrei rimandarglielo indietro e mettere un router (tipo tp-link o anche altre marche, che sicuramente sono più validi ed efficienti rispetto a quelli della telecom) ;)

pegasolabs
08-09-2014, 20:03
Concordo che difficilmente è un problema di router. Se vuoi cambiarlo comunque devi cortesemente leggere ed usare il thread dedicato ai consigli.
Cortesemente leggi ed utilizza il thread ufficiale/guida relativo all'apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

guant4namo
08-09-2014, 20:07
Concordo che difficilmente è un problema di router. Se vuoi cambiarlo comunque devi cortesemente leggere ed usare il thread dedicato ai consigli.
Cortesemente leggi ed utilizza il thread ufficiale/guida relativo all'apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Perfetto
Grazie mille..