PDA

View Full Version : che dissipatore mi consigliate per un pc NON OC?

castalex97
08-09-2014, 14:09
ciao, ho un intel core i5 4590 SENZA OVERCLOCK, che come potete vedere dall'immagine in allegato con bf3 in ultra raggiunge temperature abbastanza alte. Premettendo che non posso spendere molto (non più di 30€.. se riesco a spendere 20 € è meglio..) e che non sono esperto sul raffreddamento, che dissipatore mi consigliate per quella fascia di prezzo? non mi interessa l'estetica: ne voglio uno che mi raffreddi bene il processore e che sia facile da montare.
grazie a tutti ciao

CONFIGURAZIONE

CPU intel core i5 4590
Mainboard asrock h97 pro4
RAM corsair vengeance 8gb
Hard Disk WD caviar blue
Scheda Video asus r9 28
Monitor benq gl2450hm
Alimentatore thermal master 550w
Sistema Operativo windows 7 home premium
Casecooler master n300

immagine: http://www.tomshw.it/forum/attachments/raffreddamento/125141d1409167746-che-dissipatore-mi-consigliate-per-un-pc-non-oc-cattura.jpg

Phopho
08-09-2014, 14:14
Arctic Freezer 13 a 29 euro dall'amazzone. ;)

castalex97
08-09-2014, 15:13
mi stanno consigliando anche un Cooler Master Hyper 212EVO ed un raijintek aidos che però costa più di 40€ che non ho.. cosa mi consigliate?

castalex97
08-09-2014, 15:19
altre opinioni sull'artic frezzer?

Phopho
08-09-2014, 15:52
L'hyper 212evo è un ottimo dissi ma si consiglia magari se si vuol provare con un pò di oc. Il freezer 13 per i tuoi usi è l'ideale: facile da montare, pasta termica preapplicata, silenziosissimo (leggermente più silenzioso dell'hyper).
Un punto a favore dell'hyper 212evo è che gli si può cambiare la ventola mentre al freezer no (che è garantita comunque per 3 anni).
Ma nel tuo caso non è un fattore che può fare la differenza.

castalex97
08-09-2014, 16:30
il raijintek l'ho trovato a 27€ circa.. dite che mi conviene prenderlo x quella cifra? mi stanno dicendo che è migliore dell'artic frezzer

lupo rosso
08-09-2014, 20:17
vai di raijintek :cool:

castalex97
09-09-2014, 00:17
Il problema è che col rijintek o col cm, spenderò il doppo dell artic che magari riesce ugualmente a raffreddare il processore a D:

lupo rosso
09-09-2014, 07:19
Il problema è che col rijintek o col cm, spenderò il doppo dell artic che magari riesce ugualmente a raffreddare il processore a D:

di sicuro!:D se guardi il risparmio punta il freezer che è comunque un ottimo p rodotto!

Phopho
09-09-2014, 08:05
Ho montato un freezer 13 su una cpu uguale alla mia. Temp ridicole anche in game. Vai tranquillo che non ti serve nulla di più! ;)

castalex97
09-09-2014, 10:05
Allora penso che prenderò l'artic freezer.. Vorrei però che qualcuno mi raccontasse la sua esperienza con questo prodotto, dato che online non ho trovato quasi niente..

Phopho
09-09-2014, 11:28
http://lmgtfy.com/?q=arctic+freezer+13+recensione

scusa :D non ho resistito :D :D :D
trovi un bel pò di recensioni (anche quelle dei clienti di un noto shop online) ;)

castalex97
10-09-2014, 23:12
Volevo avere la vostra opinione ma ho visto questo dissi: Cooler Master Hyper TX3Evo.. Costa poco e sembra molto più performante dell'artic frezeer pro 7 rev. 2. Ci sono molte più recensioni, quindi mi fido di più dato che non ne capisco molto di montaggio e mi toccherà seguire guide.. Ditemi che ne pensate di questo dissi

Phopho
11-09-2014, 08:30
il tx3 è qualitativamente inferiore all'arctic freezer 13. se il tx3 lo confronti invece con il freezer 7 "vince".

tra questi 3 in ordine qualitativo:
1.Arctic freezer 13
2.Cooler Master Hyper TX3Evo
3.Arctic freezer 7

In alternativa, sempre intorno ai 30 euro ci sarebbero:
- arctic freezer extreme rev. 2.0 che qualitativamente parlando è un passo avanti anche al Arctic freezer 13
- cooler master hyper 212evo (ma non hai la pasta termica preapplicata, la devi spalmare tu): ne abbiamo già parlato sopra, ottimo dissi ma meno silenzioso degli arctic

castalex97
11-09-2014, 12:29
anche nel tx3 la devo spalmare io la pasta termica..
perciò prenderò il tx3 dato che è superiore all'artic pro 7

huracan.1
11-09-2014, 21:37
raijintek aidos

è fatto benissimo, piccolo ma ha prestazioni paragonabili ad alcuni dissipatori da 160 mm e ventola da 12 cm che ho avuto in passato

e costa meno di 20€ ... una piacevole sorpresa, lo comprai perchè avevo letto ottime recensioni ma mi ha stupito!

nel thread dei pc mini itx ho messo anche diverse foto

_TOKI_
13-09-2014, 08:19
Scusate se mi intrometto ma avrei un dubbio... il frezzer 13 sembra essere proprio un bel prodotto e forse è l'ideale per il mio i3 con tdp da 55w ma mi chiedo...chi lo ha progettato aveva bevuto distillato di barbabietole la sera prima ? :D

Come si fa a realizzare un dissipatore a "torre" che pesa tra i 650-700g senza backplate ma con un sistema di pushpins del tutto simile a quello dei low profile Intel ?

Magari mi sbaglio ma mi da l'idea di una cosa che prima o poi si spezzerà e franerà sulla povera VGA sottostante...:D

No ? :stordita:

lupo rosso
13-09-2014, 16:34
Scusate se mi intrometto ma avrei un dubbio... il frezzer 13 sembra essere proprio un bel prodotto e forse è l'ideale per il mio i3 con tdp da 55w ma mi chiedo...chi lo ha progettato aveva bevuto distillato di barbabietole la sera prima ? :D

Come si fa a realizzare un dissipatore a "torre" che pesa tra i 650-700g senza backplate ma con un sistema di pushpins del tutto simile a quello dei low profile Intel ?

Magari mi sbaglio ma mi da l'idea di una cosa che prima o poi si spezzerà e franerà sulla povera VGA sottostante...:D

No ? :stordita:

ciao _TOKI_ ...
ti sbagli di grosso!!
quel dissipatore esiste da diversi anni!!
si montava su delle pessime mobo econmiche che erano talmente fini da guardaci dietro!mai sentito un problema di cedimento strutturale!
credimi diversi anni fa era un riferimento per il low budget,ne hanno venduti parecchi!

_TOKI_
13-09-2014, 17:06
ciao _TOKI_ ...
ti sbagli di grosso!!
quel dissipatore esiste da diversi anni!!
si montava su delle pessime mobo econmiche che erano talmente fini da guardaci dietro!mai sentito un problema di cedimento strutturale!
credimi diversi anni fa era un riferimento per il low budget,ne hanno venduti parecchi!

Intendiamoci, la mia era solo un'ipotesi, non ho mai detto che è successo a qualcuno, tanto meno a me :D

E' che mi pareva strano...insomma, 700g senza backplate...boh... mi fa strano :D

A parte che dovrebbe essere uscito il freezer 13 pro con tanto di ventolina sotto ma ... non lo trovo da nessuna parte.

Non è distribuito o cosa ?