Entra

View Full Version : Moto 360 già sold-out dopo poche ore con disponibilità limitata per il prossimo futuro

Redazione di Hardware Upg
08-09-2014, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/wearables/moto-360-gia-sold-out-dopo-poche-ore-con-disponibilita-limitata-per-il-prossimo-futuro_53939.html

Motorola ha annunciato che Moto 360 è già del tutto esaurito nei magazzini, prevedendo ordinativi inferiori alle richieste anche per il prossimo futuro

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
08-09-2014, 13:03
Ellamiseria..
capisco la novità m onestamente non credevo sarebbe andato a ruba in questo modo.. calcolando anche il prezzo abbastanza altino..

hrossi
08-09-2014, 13:12
Dipende sempre dalla quantità immessa sul mercato, si fa presto a gridare al sold-out con pochi pezzi, ma non significa per forza successo commerciale. Se non ricordo male anche i surface di microsoft andarono sold-out in pochissime ore, ed in quel caso le unità erano proprio poche. La concorrenza di Lg secondo me si farà sentire.

Hermes

litocat
08-09-2014, 13:16
Ellamiseria..
capisco la novità m onestamente non credevo sarebbe andato a ruba in questo modo.. calcolando anche il prezzo abbastanza altino..
Sì vabbe, ricordiamo tutti i numerosi sold-out dei Lumia e poi gli scarsi risultati delle vendite. Il sold-out non significa proprio nulla se non sai quanti dispositivi sono stati messi in vendita.

gomax
08-09-2014, 13:23
Ho l'impressione che questo entusiasmo iniziale sia dovuto all'onda emotiva per il fascino esercitato dal buon design e non per le capacità/funzioni più o meno utili dell'oggetto... alla fine fa poco più di quel che già fanno gli attuali smartwatch sul mercato, con la differenza che almeno chi indossa 'sto moto360 si sentirà un pò meno nerd/sfigato dei coraggiosi che girano col classico mattone legato al polso :asd:

Ciao

diddum
08-09-2014, 13:24
La review di ArsTechnica : Beautiful outside, ugly inside.

ArsT. afferma che con un uso intensivo potrebbe richiedere piu' di una ricarica al giorno.... comodo.

acerbo
08-09-2014, 13:28
La review di ArsTechnica : Beautiful outside, ugly inside.

ArsT. afferma che con un uso intensivo potrebbe richiedere piu' di una ricarica al giorno.... comodo.

Sarebbe veramente ridicolo, già é una rottura di palle dover ricaricare lo smartphone ogni giornata e mezza, ci manca solo dover ricaricare pure lo smartwatch. Potevo capirlo sui primi modelli, ma oggi come oggi devono garantire come minimo una durata di due/tre giornate piene e se per ottenerle si va a discapito di qualche funzionalità sticazzi, l'autonomia deve essere la priorità.

Marko#88
08-09-2014, 13:50
Sarebbe veramente ridicolo, già é una rottura di palle dover ricaricare lo smartphone ogni giornata e mezza, ci manca solo dover ricaricare pure lo smartwatch. Potevo capirlo sui primi modelli, ma oggi come oggi devono garantire come minimo una durata di due/tre giornate piene e se per ottenerle si va a discapito di qualche funzionalità sticazzi, l'autonomia deve essere la priorità.

"Tanto cosa te ne frega, la sera quando metti in carica lo smartphone metti in carica anche lo smartwatch"
Quello che dicono gli esaltati.
Io concordo con te e anzi, sono abituato all'orologio meccanico a carica automatica. :asd:

acerbo
08-09-2014, 13:52
"Tanto cosa te ne frega, la sera quando metti in carica lo smartphone metti in carica anche lo smartwatch"
Quello che dicono gli esaltati.
Io concordo con te e anzi, sono abituato all'orologio meccanico a carica automatica. :asd:

a se é per questo io non porto l'orologio perché mi rompe le palle in assoluto, in fondo basta guardare per aria in qualunque posto ci si trovi per sapere che ora é, se poi non é scarico l'ora la leggi direttamente sullo smartphone :asd:

lockheed
08-09-2014, 14:00
a se é per questo io non porto l'orologio perché mi rompe le palle in assoluto, in fondo basta guardare per aria in qualunque posto ci si trovi per sapere che ora é, se poi non é scarico l'ora la leggi direttamente sullo smartphone :asd:

Oppure anche sul forno di casa o su quello del microonde.
Sta di fatto che io non giro con un microonde al polso, ne tanto meno con uno smartphone che tengo sempre in tasca.
Se molte delle cose che fa uno smartphone le portano al polso di un comune orologio, frega cavoli che lo devo ricaricare ogni sera prima di andare a letto (che poi non sarà certamente così, e aspetto la soluzione Apple per avere conferme).

Dumah Brazorf
08-09-2014, 14:11
Il concetto dell'orologio da polso è semplicemente sorpassato da almeno 20 anni...

acerbo
08-09-2014, 14:16
Oppure anche sul forno di casa o su quello del microonde.
Sta di fatto che io non giro con un microonde al polso, ne tanto meno con uno smartphone che tengo sempre in tasca.
Se molte delle cose che fa uno smartphone le portano al polso di un comune orologio, frega cavoli che lo devo ricaricare ogni sera prima di andare a letto (che poi non sarà certamente così, e aspetto la soluzione Apple per avere conferme).

Attenzione, non ho mica detto che non sarebbe utile come oggetto in se, io non porto orologi e dunque non avrei interesse a prendermi lo smartwatch, ma se decidessi di comprarne uno la scelta sarebbe dettata 1) dal design e 2) dall'autonomia e per questa non c'é bisogno di aspettare Apple, ci sono già in commercio smartwatch con autonomie piu' che rispettabili, come i sony ad esempio. Apple probabilmente ci metterà la componente 1), ma probabilmente funzionerà solo con un iphone.
Motorola utlimamente si muove bene su tutto, ma gli manca sempre qualcose per essere la scelta migliore.

Marko#88
08-09-2014, 14:34
Il concetto dell'orologio da polso è semplicemente sorpassato da almeno 20 anni...

E perchè sarebbe sorpassato? :confused:

laverita
08-09-2014, 14:41
E perchè sarebbe sorpassato? :confused:

Assecondalo!
Domani il suo Dio presenterà il nuovo comandamento e quindi si è portato avanti.
Vedrai che da domani la lunghezza media del pollice a livello mondiale sarà ritoccata verso l'alto.

Dumah Brazorf
08-09-2014, 14:59
Perchè l'unica sua funzione apprezzabile, scandire il tempo, è stata pienamente coperta dai telefoni cellulari. Oramai è un semplice monile pertanto inutile orpello di status symbol. Aggiungiamoci robe "smart" e diventa un inutile orpello di status symbol pieno di put*****e.

Jena73
08-09-2014, 15:12
sicuramente ha un bel design anche se io devo ancora capire la rincorsa a sti gingilli senza senso... cercano di fare le stesse cose di uno smartphone (che comunque ho sempre in tasca) e le fanno proprio male... boh...
ho 2 colleghi con samsung e rido ogni volta che a metà giornata muore la batteria lasciandoli con un fermacarte al polso ahahah...
vediamo cosa tira fuori domani apple ma con le batterie attuali c'è poco da andare lontano...

Marko#88
08-09-2014, 15:32
Assecondalo!
Domani il suo Dio presenterà il nuovo comandamento e quindi si è portato avanti.
Vedrai che da domani la lunghezza media del pollice a livello mondiale sarà ritoccata verso l'alto.

:asd:

Perchè l'unica sua funzione apprezzabile, scandire il tempo, è stata pienamente coperta dai telefoni cellulari. Oramai è un semplice monile pertanto inutile orpello di status symbol. Aggiungiamoci robe "smart" e diventa un inutile orpello di status symbol pieno di put*****e.

Quindi non ha senso mangiare cibo decente perchè la sua unica funzione (riempire lo stomaco e permettere la sopravvivenza) è stata pienamente coperta dai cibi in scatola?

NickNaylor
08-09-2014, 15:50
:asd:

Quindi non ha senso mangiare cibo decente perchè la sua unica funzione (riempire lo stomaco e permettere la sopravvivenza) è stata pienamente coperta dai cibi in scatola?
quello che intende è che se oggi non è piu come una volta che l'orologio lo avevano tutti perchè era uno strumento indispensabile (come lo è oggi ad esempio proprio il cellulare) mentre adesso è un accessorio moda con una funzione in più.

qboy
08-09-2014, 17:22

:cincin:

globi
08-09-2014, 20:16
Come estetica ci sono orologi migliori anche spendendo meno, poi necessiterà di essere caricato almeno giornalmente e senza smartphone appresso una buona parte delle sue funzioni sono inutilizzabili. Che cosa può offrire di più questo smartwatch invece di un orologio normale visto che in ogni caso é necessario portarsi dietro anche lo smartphone?

Dumah Brazorf
08-09-2014, 20:40
Dopo i "waller" decantati da samsung già mi vedo i tizi con la flebo, direttamente attaccati all'alimentatore perchè slacciare e riallacciare il cinturino fa fatica... :asd:

globi
08-09-2014, 20:46
Mi fà venire in mente una radio DAB con design anni `50, che non le acquista quasi nessuno.

iamec
08-09-2014, 20:50
Ognuno dice la sua e, soprattutto, ha un proprio modo di usare le cose.
Ho un note 2. Giro con tasche vuote perché ho subito il furto del portafogli con carte di credito e documenti vari. Per avere chiavi, portafoglio, smartphone ed altro uso un borsello a tracolla chiuso sistemato davanti a me sullo stomaco e, comunque, davanti il braccio destro così da essere sotto gli occhi.
Purtroppo molto spesso non sento la suoneria a causa dei rumori attorno.
Ho provato un Jabra due che consente un orecchio libero ma non risolve il problema e, per me, è fastidioso avere qualcosa nell'orecchio.
Il mio problema è risolto con il Samsung Gear S:
- sono sicuro di sentire la chiamata,
- se ho affidato il borsello al mio helper (nelle Filippine meglio girare con un locale al seguito ed io uso mio cognato così ha un lavoro che prima non aveva) lui può essere lontano ed io ricevo lo stesso la chiamata e posso rispondere,
- niente distrae la mia attenzione, neanche il borsello.
Aggiungo che io senza orologio non esco di casa, per abitudine.
Il Gear S non mi piace molto perché troppo grande, ma di necessità virtù.
Mi piace molto il moto 360 ma è più utile il Gear S.

globi
08-09-2014, 21:56
Mi fai venire in mente un mio collega che é l`unico che conosca che possiede il Gear, e ne possiede addirittura due diversi (non ricordo i modelli), e guarda caso anche lui trascorre ogni anno tutto il periodo freddo nelle Filippine mentre nella primavera e nell`estate rimane in Svizzera.
Me li ha mostrati e spiegati e mi ha detto che se li é presi più che altro per giocarci (un gadget), lui é specializzato a gestire sistemi informatici, ha già rootato il Gear e ci fà modificazioni al software.
Comunque sai anch`io ho i miei metodi, per esempio porto con me solo portamoneti piccolissimi e solo nelle tasche davanti dei pantaloni, mio padre che é invece pensionato e viaggia (Thailandia, Tunisia...) ed usa anche lui il borsello al collo ed anche borsetta a tracolla e poi una parte dei soldi/documenti li mette anche nelle tasche dei vestiti, infatti lo hanno già rapinato per strada ma non gli hanno preso tutto perché non aveva messo tutto insieme e poi quando esce perlopiù non si porta dietro lo smartphone ma un telefonino a tasti (e già alcune volte gli fregarono pure quello).
Certe volte capita pure a me di non sentire il telefono (Galaxy S4) ma é raro, di solito succede se sono in treno ed il telefono é in borsa oppure se sono in una stazione grossa affollata ma in breve tempo io vedo che qualcuno mi ha chiamato, ci ho messo una suoneria come quella dei telefoni vecchi col disco ed é abbastanza udibile.

Notturnia
08-09-2014, 22:41
Ognuno dice la sua e, soprattutto, ha un proprio modo di usare le cose.
Ho un note 2. Giro con tasche vuote perché ho subito il furto del portafogli con carte di credito e documenti vari. Per avere chiavi, portafoglio, smartphone ed altro uso un borsello a tracolla chiuso sistemato davanti a me sullo stomaco e, comunque, davanti il braccio destro così da essere sotto gli occhi.
Purtroppo molto spesso non sento la suoneria a causa dei rumori attorno.
Ho provato un Jabra due che consente un orecchio libero ma non risolve il problema e, per me, è fastidioso avere qualcosa nell'orecchio.
Il mio problema è risolto con il Samsung Gear S:
- sono sicuro di sentire la chiamata,
- se ho affidato il borsello al mio helper (nelle Filippine meglio girare con un locale al seguito ed io uso mio cognato così ha un lavoro che prima non aveva) lui può essere lontano ed io ricevo lo stesso la chiamata e posso rispondere,
- niente distrae la mia attenzione, neanche il borsello.
Aggiungo che io senza orologio non esco di casa, per abitudine.
Il Gear S non mi piace molto perché troppo grande, ma di necessità virtù.
Mi piace molto il moto 360 ma è più utile il Gear S.

Non viaggio quanto te ma sono d'accordo con te.. E pure,io esco sempre con l'orologio. Senza mi sento nudo.. Inoltre è orribile, quando si è da un cliente, tirare fuori il cellulare per leggere l'ora.. Un orologio al polso è molto più discreto.. Ma non tutti hanno gli stesi problemi..

globi
08-09-2014, 23:37
A dir la verità potrei quasi sempre (tranne in spiaggia e piscina) rinunciare all`orologio ma semplicemente alcuni modelli mi piacciono assai esteticamente e da alcuni anni me ne sono scelti alcuni di mio esatto gusto che poi non erano neppure cari (Citizen NY0040, Orient Ray, Orient M-FORCE e Casio G-Shock GW-5000-1JF). Comunque tutti i gusti son gusti e vedo che molti se lo mettono solo per uscire la sera o quando é festa, magari orologi da pochi soldi ma vistosi.

qboy
09-09-2014, 00:42

:mbe: ma sei serio? a me l'orologio da polso non piace metterlo ma neanche collane o bracciali vari, ma da qui a dire che è inutile ce ne passa:confused:

Marko#88
09-09-2014, 07:05
Non viaggio quanto te ma sono d'accordo con te.. E pure,io esco sempre con l'orologio. Senza mi sento nudo.. Inoltre è orribile, quando si è da un cliente, tirare fuori il cellulare per leggere l'ora.. Un orologio al polso è molto più discreto.. Ma non tutti hanno gli stesi problemi..

Triplo quote carpiato!!

:mbe: ma sei serio? a me l'orologio da polso non piace metterlo ma neanche collane o bracciali vari, ma da qui a dire che è inutile ce ne passa:confused:

Quel che dico io. Si può benissimo dire -come te- che si prova fastidio nell'avere qualcosa al polso o che non si apprezzano gli orologi ma da qui a dire che sono oggetti inutili e superati ce ne passa.

Mparlav
09-09-2014, 09:58
Una recensione del Moto360:
http://www.phonearena.com/reviews/Motorola-Moto-360-Review_id3786

la nota sulla batteria:
"In our experience, the Moto 360’s 320 mAh battery delivers the same results we’ve seen with the other two Android Wear smartwatches we reviewed – so it’s nothing too outstanding. Depending on how you set it up, you’ll be able to achieve easily an entire day without the need to recharge at any point.
Setting the ambient screen feature to off, so the display turns off entirely when it’s not being used, we’re able to power through an entire day without concern. However, turning it on zaps the battery to the point that it requires recharging after hitting the 12 hour mark. In all honesty, we prefer going with the former method not only to preserve its battery life, but because the Moto 360 looks oh-so good with its display turned off too.
Oh yeah, the Moto 360 features wireless charging as well. The included docking station doubles as a nifty bed side alarm clock that gives us visibility to the time and the 360’s charging status. Needless to say, we prefer this method over the proprietary cable methods of the Samsung Gear Live and LG G Watch."

floc
09-09-2014, 10:29
su ars technica lo hanno amamzzato per colpa del chipset del 2010 con una batteria ridicola e dicono che e' lentissimo... Visto che il mio main concern era proprio sulla batteria meglio starne alla larga. Che poi a cosa servono sti cosi? Capisco per andarci a correre ma per il resto? Uno smartphone non 'e sostituibile, e' solo un doppione in + da ricaricare, per me che nemmeno porto l'orologio non ha proprio senso

Microfrost
09-09-2014, 11:20
mah,qui escono ottomila smartwatch ma il pebble rimane ancora il migliore per ora....

litocat
09-09-2014, 11:51
Qui (http://gizmodo.com/moto-360-battery-life-test-so-far-not-as-bad-as-you-h-1631839974) c'è un'altra recensione che conferma l'autonomia di un giorno abbondante (se si disabilita la funzione ambient mode).