PDA

View Full Version : Alimentatore guasto, errato collegamento

iaiuarmando
08-09-2014, 13:44
Come da titolo vi sottopongo una questione che sicuramente avrete già visto e rivisto tante volte.

In pratica per puro errore l'altro giorno collegai il cavo dedito all'alimentazione della scheda video al molex per alimentare la CPU sulla scheda madre.

Appena lo collegai alla corrente senti un botto è una fumata nera ora vorrei solamente capire se esistono i presupposti per poter riparare il mio alimentatore.

Si tratta di un LC Power 6550

Grazie anticipatamente

iaiuarmando
09-09-2014, 10:47
🆙

iaiuarmando
12-09-2014, 14:52
up

SpadaRN
12-09-2014, 15:06
Come da titolo vi sottopongo una questione che sicuramente avrete già visto e rivisto tante volte.

In pratica per puro errore l'altro giorno collegai il cavo dedito all'alimentazione della scheda video al molex per alimentare la CPU sulla scheda madre.

Appena lo collegai alla corrente senti un botto è una fumata nera ora vorrei solamente capire se esistono i presupposti per poter riparare il mio alimentatore.

Si tratta di un LC Power 6550

Grazie anticipatamente

se lo chiedi qui dentro per procedere con la riparazione fai da te la risposta è NO (se ne avessi avuto le capacità credo l'avresti già fatto senza scrivere qui :D ).

se lo porti in un centro riparazioni la risposta è NI (senza sapere quale e di che entità effettivamente sia il danno è difficile da dire a priori), nel senso che comunque visto il valore dell'alimentatore in questione spenderesti comunque meno a comprarne uno nuovo.

iaiuarmando
13-09-2014, 02:15
grazie per la risposta, diciamo che vorrei avventurarmi anche per...

in sintesi meglio acquistarlo nuovo.