View Full Version : Errore dopo l'installazione da CD di Windows XP
Mirko-91
08-09-2014, 12:27
Ciao raga, stamani ho formattato la partizione e reinstallato Windows XP da CD, ma al riavvio dopo la copia dei file mi dà "Errore caricamento sistema operativo" e quindi non completa la procedura di installazione.., sapete da cosa può dipendere e come risolvere? :confused:
Non mi era mai capitato..ho anche tolto la 2 partizione e creata una unica ma mi dà sempre quell'errore..
Attendo vs risp grazie
tallines
08-09-2014, 13:14
Ciao, Xp installato su disco Sata o su disco Ide ?
Come sono messe le opzioni del disco nel Bios ? Sata, ide, ahci........
Mirko-91
08-09-2014, 13:16
Ciao, Xp installato su disco Sata o su disco Ide ?
Come sono messe le opzioni del disco nel Bios ? Sata, ide, ahci........
Ciao, il disco è SATA e ho già provato a cambiare l'ordine del Boot ma niente.
Adesso ho provato anche a usare la Console di ripristino da CD usando i comandi fixboot e fixmbr ma nulla da fare...
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
tallines
08-09-2014, 13:57
Ciao, il disco è SATA e ho già provato a cambiare l'ordine del Boot ma niente.
Non devi cambiare l' ordine di boot, che deve essere messo come first boot device su > cd/dvd, ma nel Bios devi vedere le impostazioni del disco se sono messe su Sata o su .....?
Devi disabilitare la modalità ide .
Le voci nel bios cambiano da scheda madre a scheda madre, devi mettere tipo sata - enable o/e Ide - disabled.........a seconda di che voci hai .
Che voci hai nel Bios per l' hd ?
Mirko-91
08-09-2014, 14:24
Non devi cambiare l' ordine di boot, che deve essere messo come first boot device su > cd/dvd, ma nel Bios devi vedere le impostazioni del disco se sono messe su Sata o su .....?
Devi disabilitare la modalità ide .
Le voci nel bios cambiano da scheda madre a scheda madre, devi mettere tipo sata - enable o/e Ide - disabled.........a seconda di che voci hai .
Che voci hai nel Bios per l' hd ?
Ho risolto disabilitando la voce IDE dove era riconosciuto l'Hard disk e ho riformattato. Dopodiché ho riabilitato su Auto l'Hdd e adesso sta proseguendo l'installazione.. Però non capisco il perché dover fare questa operazione
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
tallines
09-09-2014, 20:10
Ho risolto disabilitando la voce IDE dove era riconosciuto l'Hard disk e ho riformattato. Dopodiché ho riabilitato su Auto l'Hdd e adesso sta proseguendo l'installazione..
In che senso hai riabilitato l' hd su auto?
Sarà stata impostata in automatico la modalità sata - ide per installare il So senza aver bisogno dei driver Sata ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.