View Full Version : LG 29MT45D in offerta, buon acquisto?
matrix_irc
08-09-2014, 10:57
Ragazzi, ho un 19" Hannspree che vorrei cambiare, non ho fretta...però vedevo il volantino di Euronics e c'è questo in offerta a 199 euro? E' un'affare?
Lo userei sia come monitor che come tv (al momento ho la chiavetta dvb e media center)
LG 29MT45D TV LCD
http://www.lg.com/uk/monitors/lg-29MT45D
E' troppo grosso come polliciaggio (29') ma al tempo stesso per la sua dimensione ha una risoluzione piuttosto bassa, hd-ready (1366x768) anzichè la classica full-hd (1920x1080). Di conseguenza ha un pixel pitch enorme, vedresti caratteri, scritte ed immagini fisse sgranate. Non puoi stare con gli occhi a meno di 1 m-1,2 m di distanza quando utilizzato come monitor, perchè non ce la faresti a coprire tutto il campo visivo.
Inoltre non ha il tuner DVB-T2, che sarà obbligatorio dal 1 gennaio 2015.
Quindi lascia perdere, meglio i monitor tv Lg da 23-24' e 27' per l'uso come monitor, puoi starci più vicino come distanza (rispettivamente 50-70 cm e 70-90 cm) ed hanno anche una risoluzione più alta, full hd.
Tieni presente che tutti i monitor tv sono migliori se usati come tv che come monitor.
i monitor tv hanno input lag più alto con i giochi rispetto ai monitor da pc
Inoltre sono tutti privi delle regolazioni ergonomiche dei monitor da pc, in genere hanno solo il tilt (inclinazione), ma non lo swivel (rotazione), l'altezza e il pivot.
I monitor tv sono però molto migliori nello scaling dei video rispetto ai monitor pc (quindi con blu-ray e dvd, oltre ovviamente a digitale terrestre e satellitare).
matrix_irc
08-09-2014, 16:18
Ti ringrazio, allora lascio perdere.. Mi hai convinto che sarebbe troppo grande considerato che ci sarebbe solo 50cm di distanza. Vedrò se ci sono offerte sui 23-24" full HD.. E a questo punto TV o no non è importante, è vero che gioco ormai poco e nulla.. Ma ho il dvbt esterno e non è necessario che sia anche tv.
CompaqPresario705EA
05-09-2022, 20:25
Oramai ce l'ho da 5-6 anni come televisione e come monitor per vedere i film da un PC dotato di uscita hdmi. Fa schifo è difficile trovare il tono giusto del colore della pelle l'audio è scarso ed è poco potente però è poco costoso e funziona bene Con poco più di 2 euro si trova il telecomando compatibile. L'ho comprata perché 29 era il massimo che mi ci stava.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.