View Full Version : Confusionari i requisiti hardware iniziali di Ryse Son of Rome. Ecco quelli definitivi
Redazione di Hardware Upg
08-09-2014, 10:50
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/confusionari-i-requisiti-hardware-iniziali-di-ryse-son-of-rome-ecco-quelli-definitivi_53932.html
Crytek avrebbe esagerato con le specifiche iniziali, indicando un sistema capace di gestire la risoluzione 4K nei requisiti raccomandati.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Beh meno male, il sospetto era infatti venuto a molti. Rinnovo comunque la domanda: è prevista l'uscita entro natale di nuove schede video con vram da 4GB o più per gestire i giochi 4K?
Hermes
Thunder-74
08-09-2014, 11:58
Beh meno male, il sospetto era infatti venuto a molti. Rinnovo comunque la domanda: è prevista l'uscita entro natale di nuove schede video con vram da 4GB o più per gestire i giochi 4K?
Hermes
Di schede 4gb già ci sono: alcune proposte AMD e nvidia da 4 e 6 gb
Il 18 settembre nvidia presenterà le 970 e 980 da 4 e probabile 8gb
Per quanto riguarda 4k con una scheda, c'è da aspettare nuovi processi produttivi. Allo stato attuale anche uno Sli di 780ti o Titan, va in crisi.
Fantomatico
08-09-2014, 12:04
Di schede 4gb già ci sono: alcune proposte AMD e nvidia da 4 e 6 gb
Il 18 settembre nvidia presenterà le 970 e 980 da 4 e probabile 8gb
Per quanto riguarda 4k con una scheda, c'è da aspettare nuovi processi produttivi. Allo stato attuale anche uno Sli di 780ti o Titan, va in crisi.
Quoto... attualmente l'unica soluzione per chi vuole superare il full hd, è il 1440p... ottima qualità visiva, e con uno sli di 780 o schede simili la situazione viene gestita fluidamente anche con giochi impegnativi. Il 4k sarà più appetibile in futuro...si rischiano fps ridotti, per cui l'esperienza non è certo equilibrata: super grafica e fluidità ridotta al minimo...
DevilTyphoon
08-09-2014, 12:09
Per me è la buona volta che Crytek chiude bottega. Ho questa sensazione....
giubox360
08-09-2014, 12:49
Ma anche no....penso solo a quello che potrebbero creare i modders su pc..e non solo lato grafico ;)
Grazie Thunder, quindi stanno proprio per uscire altre schede con ram da 4gb o più, bene.
Hermes
mha un gioco stroncato dalla critica e dal pubblico con voti impietosi, se non avesse avuto una buona grafica non avrebbe raggiunto nemmeno la sufficienza..
il target dei giochi crytek sono i bimbiminkia e chi vuole gistificare a se stesso la spesa di una scheda grafica da 400 euro
Thunder-74
08-09-2014, 14:10
Grazie Thunder, quindi stanno proprio per uscire altre schede con ram da 4gb o più, bene.
Hermes
Prego, non so da quale scheda provieni, ma non aspettarti prestazioni pazzesche dalla 980: da indiscrezioni emerse dovrebbe attestarsi ai livelli di una 780ti o Max un 10% in più. Cosa diversa è il consumo che promette di essere più contenuto e il gb in più offerto. Fai bene ad aspettare, ma se non hai fretta e sei uno che cambia poco spesso la vga, ti consiglio di attendere inizio anno che verranno proposte schede che andranno a sostituire le 780/780ti, con GPU GM200 e processo produttivo 20nm o forse 16nm FinFET. :)
sbudellaman
08-09-2014, 14:19
L'avevo detto che quei requisiti erano una buffonata... comunque secondo me si da eccessiva importanza alla vram, forse perchè si pensa che una volta occupata tutta debba succedere il patatrack o un crollo totale degli fps... non è quello che ho visto io.
Thunder-74
08-09-2014, 15:08
L'avevo detto che quei requisiti erano una buffonata... comunque secondo me si da eccessiva importanza alla vram, forse perchè si pensa che una volta occupata tutta debba succedere il patatrack o un crollo totale degli fps... non è quello che ho visto io.
Però è quello che succede con watch dog. Io in bf4, impostando la 200% la scala di risoluzione con AA a 4x, come saturo i 3gb, avverto strappi allucinanti al frame rate, dovuti al tempo necessario per "svuotare" e ricaricare le texture ecc, nella vram.
moicano68
09-09-2014, 14:15
ma watch dogs è una buffonata, non un gioco.un gioco su pc castrato volutamente dai publisher..non emrita nemmeno di essere piratato.
Però è quello che succede con watch dog. Io in bf4, impostando la 200% la scala di risoluzione con AA a 4x, come saturo i 3gb, avverto strappi allucinanti al frame rate, dovuti al tempo necessario per "svuotare" e ricaricare le texture ecc, nella vram.
Da quel che ho capito io, tutti i giochi usciti anche ps4 o xbox-one usano più di 2GB di vram, quindi schede con soli 2GB potrebbero essere "scarse" per i giochi multipiattaforma più moderni.
sbudellaman
09-09-2014, 17:05
Però è quello che succede con watch dog. Io in bf4, impostando la 200% la scala di risoluzione con AA a 4x...
Watchdogs è una buffonata come è stato detto. L'impostazione che hai messo su bf4 invece è assurda senza contare che in uno sli il rapporto potenza shader/memoria vram raddoppia rispetto alla scheda singola, per cui si tratta proprio di un caso limite :D
Da quel che ho capito io, tutti i giochi usciti anche ps4 o xbox-one usano più di 2GB di vram, quindi schede con soli 2GB potrebbero essere "scarse" per i giochi multipiattaforma più moderni.
Non credo proprio che la gtx680 e la 770 saranno scarse anche se hanno "solo" 2gb :D alla nvidia sanno quel che fanno, se hanno messo quel quantitativo di vram è perchè è adeguato ;)
Il quantitativo di ram, se pari o se dispari, dipende dall'ampiezza del bus, giusto?
Hermes
Il quantitativo di ram, se pari o se dispari, dipende dall'ampiezza del bus, giusto?
Hermes
Si. Con 256 bit o hai 2 o 4 GB, con 384 bit puoi avere 1.5, 3 o 6 GB, e così via ;)
Titanox2
10-09-2014, 13:10
classico alla crytek, console ports talmente poco ottimizzati che nemmeno loro sanno come girano i giochi. Per fortuna i miei soldi non li vedranno mai
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.