Entra

View Full Version : Confusionari i requisiti hardware iniziali di Ryse Son of Rome. Ecco quelli definitivi

Redazione di Hardware Upg
08-09-2014, 10:50
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/confusionari-i-requisiti-hardware-iniziali-di-ryse-son-of-rome-ecco-quelli-definitivi_53932.html

Crytek avrebbe esagerato con le specifiche iniziali, indicando un sistema capace di gestire la risoluzione 4K nei requisiti raccomandati.

Click sul link per visualizzare la notizia.

hrossi
08-09-2014, 11:31
Beh meno male, il sospetto era infatti venuto a molti. Rinnovo comunque la domanda: è prevista l'uscita entro natale di nuove schede video con vram da 4GB o più per gestire i giochi 4K?

Hermes

Thunder-74
08-09-2014, 11:58
Beh meno male, il sospetto era infatti venuto a molti. Rinnovo comunque la domanda: è prevista l'uscita entro natale di nuove schede video con vram da 4GB o più per gestire i giochi 4K?

Hermes

Di schede 4gb già ci sono: alcune proposte AMD e nvidia da 4 e 6 gb
Il 18 settembre nvidia presenterà le 970 e 980 da 4 e probabile 8gb
Per quanto riguarda 4k con una scheda, c'è da aspettare nuovi processi produttivi. Allo stato attuale anche uno Sli di 780ti o Titan, va in crisi.

Fantomatico
08-09-2014, 12:04
Di schede 4gb già ci sono: alcune proposte AMD e nvidia da 4 e 6 gb
Il 18 settembre nvidia presenterà le 970 e 980 da 4 e probabile 8gb
Per quanto riguarda 4k con una scheda, c'è da aspettare nuovi processi produttivi. Allo stato attuale anche uno Sli di 780ti o Titan, va in crisi.

Quoto... attualmente l'unica soluzione per chi vuole superare il full hd, è il 1440p... ottima qualità visiva, e con uno sli di 780 o schede simili la situazione viene gestita fluidamente anche con giochi impegnativi. Il 4k sarà più appetibile in futuro...si rischiano fps ridotti, per cui l'esperienza non è certo equilibrata: super grafica e fluidità ridotta al minimo...

DevilTyphoon
08-09-2014, 12:09
Per me è la buona volta che Crytek chiude bottega. Ho questa sensazione....

giubox360
08-09-2014, 12:49
Ma anche no....penso solo a quello che potrebbero creare i modders su pc..e non solo lato grafico ;)

hrossi
08-09-2014, 13:06
Grazie Thunder, quindi stanno proprio per uscire altre schede con ram da 4gb o più, bene.

Hermes

yukon
08-09-2014, 13:10
mha un gioco stroncato dalla critica e dal pubblico con voti impietosi, se non avesse avuto una buona grafica non avrebbe raggiunto nemmeno la sufficienza..

il target dei giochi crytek sono i bimbiminkia e chi vuole gistificare a se stesso la spesa di una scheda grafica da 400 euro

Thunder-74
08-09-2014, 14:10
Grazie Thunder, quindi stanno proprio per uscire altre schede con ram da 4gb o più, bene.

Hermes

Prego, non so da quale scheda provieni, ma non aspettarti prestazioni pazzesche dalla 980: da indiscrezioni emerse dovrebbe attestarsi ai livelli di una 780ti o Max un 10% in più. Cosa diversa è il consumo che promette di essere più contenuto e il gb in più offerto. Fai bene ad aspettare, ma se non hai fretta e sei uno che cambia poco spesso la vga, ti consiglio di attendere inizio anno che verranno proposte schede che andranno a sostituire le 780/780ti, con GPU GM200 e processo produttivo 20nm o forse 16nm FinFET. :)

sbudellaman
08-09-2014, 14:19
L'avevo detto che quei requisiti erano una buffonata... comunque secondo me si da eccessiva importanza alla vram, forse perchè si pensa che una volta occupata tutta debba succedere il patatrack o un crollo totale degli fps... non è quello che ho visto io.

Thunder-74
08-09-2014, 15:08
L'avevo detto che quei requisiti erano una buffonata... comunque secondo me si da eccessiva importanza alla vram, forse perchè si pensa che una volta occupata tutta debba succedere il patatrack o un crollo totale degli fps... non è quello che ho visto io.

Però è quello che succede con watch dog. Io in bf4, impostando la 200% la scala di risoluzione con AA a 4x, come saturo i 3gb, avverto strappi allucinanti al frame rate, dovuti al tempo necessario per "svuotare" e ricaricare le texture ecc, nella vram.

moicano68
09-09-2014, 14:15
ma watch dogs è una buffonata, non un gioco.un gioco su pc castrato volutamente dai publisher..non emrita nemmeno di essere piratato.

batou83
09-09-2014, 16:08
Però è quello che succede con watch dog. Io in bf4, impostando la 200% la scala di risoluzione con AA a 4x, come saturo i 3gb, avverto strappi allucinanti al frame rate, dovuti al tempo necessario per "svuotare" e ricaricare le texture ecc, nella vram.

Da quel che ho capito io, tutti i giochi usciti anche ps4 o xbox-one usano più di 2GB di vram, quindi schede con soli 2GB potrebbero essere "scarse" per i giochi multipiattaforma più moderni.

sbudellaman
09-09-2014, 17:05
Però è quello che succede con watch dog. Io in bf4, impostando la 200% la scala di risoluzione con AA a 4x...
Watchdogs è una buffonata come è stato detto. L'impostazione che hai messo su bf4 invece è assurda senza contare che in uno sli il rapporto potenza shader/memoria vram raddoppia rispetto alla scheda singola, per cui si tratta proprio di un caso limite :D
Da quel che ho capito io, tutti i giochi usciti anche ps4 o xbox-one usano più di 2GB di vram, quindi schede con soli 2GB potrebbero essere "scarse" per i giochi multipiattaforma più moderni.

Non credo proprio che la gtx680 e la 770 saranno scarse anche se hanno "solo" 2gb :D alla nvidia sanno quel che fanno, se hanno messo quel quantitativo di vram è perchè è adeguato ;)

hrossi
09-09-2014, 21:56
Il quantitativo di ram, se pari o se dispari, dipende dall'ampiezza del bus, giusto?

Hermes

batou83
09-09-2014, 23:36
Il quantitativo di ram, se pari o se dispari, dipende dall'ampiezza del bus, giusto?

Hermes

Si. Con 256 bit o hai 2 o 4 GB, con 384 bit puoi avere 1.5, 3 o 6 GB, e così via ;)

Titanox2
10-09-2014, 13:10
classico alla crytek, console ports talmente poco ottimizzati che nemmeno loro sanno come girano i giochi. Per fortuna i miei soldi non li vedranno mai