View Full Version : Problema scheda wireless con windows 8.1
alex27riva
08-09-2014, 10:18
Ciao a tutti, chiedo scusa se non è la sezione corretta ma sono a "cavallo" tra hardware e software.
Ho una scheda Wifi netgear wg311v3, su il pc 1 (pentium d 820, pk5pl-am, ram 1gb ddr2) la scheda è stata subito riconosciuta da windows 8.1 senza installare i driver.
Ho spostato l'hard disk del pc 1 su un altro pc perchè non sia avviava e ho messo anche la scheda wifi netgear nel pc 2 ma non viene riconosciuta da windows (lo stesso windows del pc 1)!
Ho provato anche ad installare i driver dal sito ufficiale ma niente da fare.... http://support.netgear.it/product/WG311v3
Grazie in anticipo e spero di essere stato chiaro:D
Ciao a tutti, chiedo scusa se non è la sezione corretta ma sono a "cavallo" tra hardware e software.
Ho una scheda Wifi netgear wg311v3, su il pc 1 (pentium d 820, pk5pl-am, ram 1gb ddr2) la scheda è stata subito riconosciuta da windows 8.1 senza installare i driver.
Ho spostato l'hard disk del pc 1 su un altro pc perchè non sia avviava e ho messo anche la scheda wifi netgear nel pc 2 ma non viene riconosciuta da windows (lo stesso windows del pc 1)!
Ho provato anche ad installare i driver dal sito ufficiale ma niente da fare.... http://support.netgear.it/product/WG311v3
Grazie in anticipo e spero di essere stato chiaro:D
Perdonami mi sono perso ma hai formattato il PC quando hai trasferito l'hard disk dal PC1 al PC2? Altrimenti potrebbe essere logicamente questo il problema. Nel caso va' nell'angolino in basso a sinistra, tasto destro e seleziona Gestione Dispositivi. Cerca la voce "Schede di rete" e seleziona la tua scheda, tasto destro e Disinstalla. A questo punto riavvia il PC e vedi se funziona.
alex27riva
09-09-2014, 12:23
Innanzitutto ti ringrazio della risposta
no, non ho formattato l'hard disk. Al primo avvio windows 8.1 si è "accorto" che ho messo l'hard disk nell'altro pc e ha reimpostato i dispositivi.
Ho già provato a disinstallare la scheda da gestione dispositivi e ad eliminare il driver, ho riavviato il pc ma rimane ancora il triangolino giallo...
Uhm, non è che si è danneggiata nel trasporto tra i due PC? Verifica che la scheda sia funzionante sempre da gestione dispositivi, facendo doppio click sulla scheda stessa. Se ti dice come errore "impossibile avviare la periferica" prova a vedere dietro al PC se la scheda è dotata di led e verifica che sia acceso (intermittente o fisso non importa). Se il led è spento prova a rimuoverla e rimontarla. Se ancora non va potrebbe aver ricevuto una scossa di elettricità statica durante il maneggio e potrebbe essersi rovinata, ma è solo un'ipotesi, visto che i drivers non danno risultati.
Edit: hai provato il troubleshoot di windows? Cosa ti dice a tal proposito?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.