View Full Version : Recensione The Sims 4: un nuovo inizio per Maxis
Redazione di Hardware Upg
08-09-2014, 09:37
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4136/recensione-the-sims-4-un-nuovo-inizio-per-maxis_index.html
The Sims 3 è stato una pietra miliare. Milioni di giocatori hanno sacrificato la propria vita reale per quella virtuale dei loro sims, ma adesso siamo alle porte di un nuovo inizio. Molte le aggiunte, tante le perdite. Sono quasi sicuro che The Sims 4 dividerà la critica ed i giocatori, e non di poco: cerchiamo di capire insieme perché.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Finalmente un bell'articolo, scritto con un piglio leggero, molto piacevole da leggere. Complimenti.
dopo aver rovinato sim city, ora pure the sims è diventato una schifezzina limitata, aree di gioco minuscole come sim city....
scaffale !
dopo aver rovinato sim city, ora pure the sims è diventato una schifezzina limitata, aree di gioco minuscole come sim city....
scaffale !
Maxis ultimamente sta riuscendo a rovinare ogni cosa che tocca! :D
djmatrix619
08-09-2014, 11:14
Leggendo la recensione, e facendo finta di non aver provato personalmente il gioco, mi verrebbe quasi da pensare che sono più i PRO e le aggiunte, rispetto ai CONTRO e alle limitazioni..
Brutta recensione.. non mi è piaciuta perché non fatta con occhio critico verso anche le cose brutte. Paura di dare un voto brutto ad EA, cara HWU? Meritava non più di 2 stelle per quello che sono riusciti a fare...
EA come sempre sta riuscendo a rovinare ogni cosa che tocca! :D
corretto. :)
1 stella e mezza massimo 2 imho, mio fratello l'ha provato e mentre ci giocava io guardavo, beh che dir, il divertimento (secondo me) che si aveva sia nel creare un personaggio oppure a metterci delle ore a costruire una casa, è svanito.
poi mi sembra che questa edizione di the sims più che mai sta cercando di spillare più soldi possibili. paghi 59€ per aver 1 decimo del gioco. con l'ultima espansioni si avrà il gioco molto più vasto, ma arrivando quasi a 500€ solo per the sims ? :rolleyes:
Come ho già scritto, Maxis (o meglio dire EA) sta cercando di venderci per la 4' volta non solo lo stesso gioco, ma man mano anche le stesse espansioni!
Era già successo dal passaggio da Sims2 a Sims3, chi era abituato a Sims2 con tutte le espansioni si è ritrovato in mano un gioco molto più limitato sotto certi aspetti, ma anche con delle innovazioni interessanti come un quartiere "open world" molto vasto e popolato, con tanto di lotti comunitari pubblici, anche edificabili dal giocatore, che potevano essere frequentati sia dai nostri sims che da quelli non giocanti.
Ma poi anche li sono cominciate ad uscire un sacco di espansioni, molte delle quali con gli stessi idendici contenuti di quelle uscite qualche anno prima per Sims2 (Nightlife, Pets, University, Seasons, Travel, ecc).
Ora con Sims4 la storia si ripete, tutti i contenuti delle varie espansioni ovviamente sono spariti (e sicuramente ci verranno riproposti per la 3' volta), ma anche il gioco "base" non sembra avere grandi evoluzioni rispetto al 3' capitolo, anche per molti aspetti pare che il salto indietro sia stato notevole.
Percui chi ha già il 3' con tutte le espansioni forse è meglio che continui a giocare a quello (o magari cercare le espansioni che gli mancano ora che saranno riproposte a prezzi molto più bassi), chi invece non ci ha ancora giocato, meglio aspettare il pacchetto di Sims3 munito di tutte le espansioni a poco prezzo, che sicuramente non tarderà ad arrivare. :)
L'unico problema è appunto che Sims3 con tutte le espansioni diventa davvero molto pesante (io ero arrivato solo a "Pets" ed era già molto pesante, non oso immaginare con le altre 6 espansioni che sono uscite dopo... E tutto per restare deltro questi stramaledettissimi "32bit" col suo ridicolo limite a 2gb di Ram. :muro:
OK che Sims è un gioco apprezzato molto dal pubbico femminile, che difficilmente ha PC gaming di alta fascia, e la maggior parte gioca su dei notebook, ma io oramai sono anni che non vedo PC nuovi con SO a 32bit!
Percui chi ha già il 3' con tutte le espansioni forse è meglio che continui a giocare a quello (o magari cercare le espansioni che gli mancano ora che saranno riproposte a prezzi molto più bassi), chi invece non ci ha ancora giocato, meglio aspettare il pacchetto di Sims3 munito di tutte le espansioni a poco prezzo, che sicuramente non tarderà ad arrivare. :)
O forse è meglio che giochi ad altro o non ci giochi proprio. Direi che questo sia il miglior consiglio da dare.:D
O forse è meglio che giochi ad altro o non ci giochi proprio. Direi che questo sia il miglior consiglio da dare.:D
Il fatto è, che per chi piace il genere, alternative migliori non ce ne sono...
E sinceramente a me che adoro i giochi Sandbox, dove lo scopo è costruire e non distruggere, Sims3 è piaciuto davvero molto.
Inoltre è uno dei pochi giochi con cui poter giocare insieme alla propria compagna. ;)
Qualche domanda a chi ha provato Sims4:
Ora i Sims possono avere stature diverse, o sono sempre alti tutti uguali?
La crescita dei sims è "dinamica" e continua o si passa ancora istantaneamente dallo stadio di bebè-bambino-adolescente-giovane adulto-adulto-anziano, cosa che non mi è mai andata molto giù?
Si possono ancora creare lotti comunitari pubblici? (pub, discoteche, parchi, palestre, ecc.)
yume the ronin
08-09-2014, 14:55
Qualche domanda a chi ha provato Sims4:
Ora i Sims possono avere stature diverse, o sono sempre alti tutti uguali?
tutti uguali
La crescita dei sims è "dinamica" e continua o si passa ancora istantaneamente dallo stadio di bebè-bambino-adolescente-giovane adulto-adulto-anziano, cosa che non mi è mai andata molto giù?
passaggio istantaneo, addirittura mi sembra di aver capito che non ci sono i bambini in fasce
Si possono ancora creare lotti comunitari pubblici? (pub, discoteche, parchi, palestre, ecc.)
si, puoi farlo
rattopazzo
08-09-2014, 16:40
tutti uguali
Non solo uguali, ma le defferenze tra adolescente, giovane adulto e adulto sono praticamente nulle... sono indistinguibili :doh:
A parte stati d'animo, multitasking non riesco a trovare nessun altra ragione per definire questo sims 4 un evoluzione della serie.
Forse i caricamenti sono rapidi, ma vorrei anche vedere con quel poco che c'è da caricare...non c'è di certo da gestire un intera città come avveniva in the sims 3.
- Grafica più cartonesca e finta che in the sims 3
- Open world e story progression inesistenti, i sims gestiti dall'IA sono dei fantocci privi di vita propria che non si evolvono, non cercano un lavoro, non si sposano e non creano una prole.
- Contenuti e Gameplay ridotti all'osso, anzi meno che all'osso. Mancano tantissime features presenti nelle versioni base degli altri sims.
- I.A. pessima: Ad esempio è possibile entrare indisturbati dentro le case degli sconosciuti, mangiare un panino, farsi una doccia, un sonnellino e tornarsene a casa senza neanche salutare i proprietari e senza che questi ultimi si chiedano cosa ci faceva quello sconosciuto in casa loro.
- Personalizzazione soprattutto a causa della mancanza della della ruota dei colori e del crea uno stile decisamente inferiore rispetto a the sims 3
- Prezzo molto elevato considerando che persino the sims 2 che offre un gameplay molto più curato nei dettagli, fino a pochi giorni fa era possibile scaricarlo gratuitamente da origin insime a tutte le espansioni.
- Per tutti i motivi sopra citati, longevità ridotta a poche ore di gioco per i casual players...i veterani di the sims potrebbero annoiarsi molto prima.
ThyJustice
08-09-2014, 16:45
La barra si riempe ed una volta piena *puff* diventi quello che devi diventare.
Puoi ancora disabilitare la crescita della tua famiglia e/o dei vicini.
@djmatrix619: mai avuto paura di dire la mia, la recensione di Simcity 5 ne è la prova.
Questo capitolo della serie ha delle limitazioni, vero.
Ma ha anche dei pregi, e funziona bene nel suo insieme.
Io devo dare dare un parere su un gioco, e non dare sfogo alle ire dei giocatori. Più di andarti a prendere aree fuori gioco, per cercare il pelo nell'uovo, non posso fare.
Ad ogni modo apprezzo l'onestà ed il tuo parere, si può sempre migliorare :D
Non solo uguali, ma le defferenze tra adolescente, giovane adulto e adulto sono praticamente nulle... sono indistinguibili :doh:
A parte stati d'animo, multitasking non riesco a trovare nessun altra ragione per definire questo sims 4 un evoluzione della serie.
Forse i caricamenti sono rapidi, ma vorrei anche vedere con quel poco che c'è da caricare...non c'è di certo da gestire un intera città come avveniva in the sims 3.
- Open world e story progression inesistenti, i sims gestiti dall'IA sono dei fantocci privi di vita propria che non si evolvono, non cercano un lavoro, non si sposano e non creano una prole.
- Contenuti e Gameplay ridotti all'osso, anzi meno che all'osso. Mancano tantissime features presenti nelle versioni base degli altri sims.
- I.A. pessima: Ad esempio è possibile entrare indisturbati dentro le case degli sconosciuti, mangiare un panino, farsi una doccia, un sonnellino e tornarsene a casa senza neanche salutare i proprietari e senza che questi ultimi si chiedano cosa ci faceva quello sconosciuto in casa loro.
- Personalizzazione soprattutto a causa della mancanza della della ruota dei colori e del crea uno stile decisamente inferiore rispetto a the sims 3
- Prezzo molto elevato considerando che persino the sims 2 che offre un gameplay molto più curato nei dettagli, fino a pochi giorni fa era possibile scaricarlo gratuitamente da origin insime a tutte le espansioni.
- Per tutti i motivi sopra citati, longevità ridotta a poche ore di gioco per i casual players...i veterani di the sims potrebbero annoiarsi molto prima.
Allora mi sa proprio che è il caso che mi riprendo Sims3 con tutte le espansioni (la copia che avevo espansa fino a Pets purtroppo è rimasta alla mia ex. :cry: )
Il fatto che i Sims "non giocanti" non si evolvono poi mi pare veramente un passo indietro pazzesco! in Sims3 il progresso era più limitato rispetto ad un sim gestito dal giocatore (mai visti cambiare lavoro o progredire nella carriera) ma perlomeno prolificavano!
Ton90maz
08-09-2014, 20:32
- Alcuni tagli ai contenuti ingiustificabili
- Trascuratezza di alcuni oggetti e aree
- Pochi luoghi da visitare
Roba da niente...
Aspetto a giocarlo prima di sbilanciarmi ma se è come penso per me possono pure fallire.
Roba da niente...
Aspetto a giocarlo prima di sbilanciarmi ma se è come penso per me possono pure fallire.
Il problema è che viste le premesse, oggigiorno spendere 50 e passa euro per "provarlo", direi che proprio non è il caso...
Purtroppo si è persa anche l'abitudine di rilasciare Demo, altrimenti venderebbero ancora meno! :p
Il problema è che viste le premesse, oggigiorno spendere 50 e passa euro per "provarlo", direi che proprio non è il caso...
Purtroppo si è persa anche l'abitudine di rilasciare Demo, altrimenti venderebbero ancora meno! :p
ci sono le beta :Perfido:
MaxFabio93
09-09-2014, 00:42
Concordo pienamente, io non l'ho ancora provato ma a parte il fatto che è più veloce e immediato il resto è ben poco...anzi addirittura meno di The Sims 3, con quello si che mi sono divertito parecchio, solo la personalizzazione dei colori a piacimento era una cosa fantastica, perchè toglierla? Non ha nessun senso...
Non parliamo poi della città aperta, di spostare e modificare tutti i lotti presenti, la città stessa, cosa che ho molto apprezzato lo stesso e adesso mi fanno dei mini quartieri? :mbe:
La grafica degli sfondi, degli oggetti e degli stessi Sims poi è ridicola per un gioco di simulazione del 2014...per me dovrebbe essere un punto che si evolve negli anni non che peggiora, basta vedere la barba del Sim qui sopra per rendersi conto che l'immagine è peggiore di quella di The Sims 2...ho capito che vogliono rendere il gioco fruibile dal numero maggiore di persone ma mi dispiace per loro, hanno esagerato così come il "nuovo" SimCity...
ThyJustice
09-09-2014, 06:11
La grafica degli sfondi, degli oggetti e degli stessi Sims poi è ridicola per un gioco di simulazione del 2014...per me dovrebbe essere un punto che si evolve negli anni non che peggiora, basta vedere la barba del Sim qui sopra per rendersi conto che l'immagine è peggiore di quella di The Sims 2...ho capito che vogliono rendere il gioco fruibile dal numero maggiore di persone ma mi dispiace per loro, hanno esagerato così come il "nuovo" SimCity...
Gli sfondi sono inevitabilmente un risultato della fretta di chiudere ed impacchettare il prodotto per farlo uscire. Nessuno studio che abbia tempo uscirebbe con una tale lacuna: http://www.gamemag.it/articoli/4136/sims5.jpg
Per lo stile invece, mi sembra di capire di essere l'unico ad apprezzare i tratti cartooneschi. :asd:
Ad ogni modo, lo dico qui, ed a titolo unicamente personale: credo che questo The Sims, con le dovute espansioni, sarà molto apprezzato in futuro.
Il problema è vedere quanto faranno pagare le espansioni e cosa combineranno con il mondo di gioco.
Per curiosità, qualcuno ricorda all'uscita degli scorsi episodi quanto costava un DLC?
MaxFabio93
09-09-2014, 06:53
Gli sfondi sono inevitabilmente un risultato della fretta di chiudere ed impacchettare il prodotto per farlo uscire. Nessuno studio che abbia tempo uscirebbe con una tale lacuna: http://www.gamemag.it/articoli/4136/sims5.jpg
Per lo stile invece, mi sembra di capire di essere l'unico ad apprezzare i tratti cartooneschi. :asd:
Ad ogni modo, lo dico qui, ed a titolo unicamente personale: credo che questo The Sims, con le dovute espansioni, sarà molto apprezzato in futuro.
Il problema è vedere quanto faranno pagare le espansioni e cosa combineranno con il mondo di gioco.
Per curiosità, qualcuno ricorda all'uscita degli scorsi episodi quanto costava un DLC?
Ah...si sicuramente perchè è una bella mancanza :D No aspetta diciamo anche che lo stile cartoonesco sopratutto per il paesaggio (visto da lontano) lo si può anche apprezzare ma il livello di dettaglio è molto ma molto basso, le texture sono veramente ridotte se confrontate con gli altri capitoli, persino The Sims 2 aveva dettagli più alti ed era più rifinito...
Concordo sulle espansioni, per me comunque rimangono delle mancanze che in un videogioco di 59€ non dovevano esserci...
Non vorrei sbagliarmi ma credo che all'uscita le espansioni, almeno quelle di punta, non i stuff pack, costassero 39€, io non ne ho mai acquistati all'uscita infatti...
ThyJustice
09-09-2014, 07:12
Ah...si sicuramente perchè è una bella mancanza :D No aspetta diciamo anche che lo stile cartoonesco sopratutto per il paesaggio (visto da lontano) lo si può anche apprezzare ma il livello di dettaglio è molto ma molto basso, le texture sono veramente ridotte se confrontate con gli altri capitoli, persino The Sims 2 aveva dettagli più alti ed era più rifinito...
Concordo sulle espansioni, per me comunque rimangono delle mancanze che in un videogioco di 59€ non dovevano esserci...
Non vorrei sbagliarmi ma credo che all'uscita le espansioni, almeno quelle di punta, non i stuff pack, costassero 39€, io non ne ho mai acquistati all'uscita infatti...
Quello che non ho capito è stato il perché abbiamo tralasciato dettagli importanti come gli alberi, oggettistica e tratti dei sims (i piedi sono da Neverwinter Nights 1.0) pur ponendo enfasi su dettagli abbastanza irrilevanti: ogni giochino, lavoro o azione al computer ha una schermata unica, tanto per dirne una.
39 $? Cavolo :p
MaxFabio93
09-09-2014, 08:04
Quello che non ho capito è stato il perché abbiamo tralasciato dettagli importanti come gli alberi, oggettistica e tratti dei sims (i piedi sono da Neverwinter Nights 1.0) pur ponendo enfasi su dettagli abbastanza irrilevanti: ogni giochino, lavoro o azione al computer ha una schermata unica, tanto per dirne una.
39 $? Cavolo :p
Non si possono più piantare alberi nemmeno nella versione base? Arriverà sicuramente nell'espansione "Nature-Seasons" ma hanno proprio esagerato è una grave mancanza :mbe: Concordo, mi aspettavo grandi cose da The Sims 4, invece mi sta deludendo :(
la piscina si può mettere nella versione base?
djmatrix619
09-09-2014, 12:01
la piscina si può mettere nella versione base?
No.
Ma non si può fare niente...
Questo gioco è inutile senza espansioni, e considerandole il prezzo è semplicemente eccessivo.
Ale55andr0
09-09-2014, 12:19
il che giustifica ancor meno le tre stelle e mezza alla grafica, perchè a parte le oscenità come quella sopra, di media, resta comunque un cesso visivamente
Ale55andr0
09-09-2014, 12:20
Concordo, mi aspettavo grandi cose da The Sims 4, invece mi sta deludendo :(
https://www.youtube.com/watch?v=Mz-2hrqmFZY
moicano68
09-09-2014, 14:06
voti esagerati come al solito per i giochi tripèla A che di tripla A hanno ormai solo il prezzo..EA, Ubisoft, Activision...un nome una garanzia(di inculata)
The sims o lo ami o gli sei completamente indifferente.
Mi ha anche stupito la rimozione di Confort e Ambiente dai bisogni..
MaxFabio93
10-09-2014, 12:11
Infatti, hanno voluto rendere il gioco più snello e veloce saltando molte parti che secondo me erano molto interessanti!
ThyJustice
10-09-2014, 19:49
L'ambiente ora influisce sull'umore, e non sulla barra dei bisogni, cosa a mio parere più sensata.
Il frigo economico ti rattristerà, mentre un frigo gagliardo ti migliorerà la giornata. Un divano comodo e bello ti farà sentire a casa, mentre una seggiola da tortura a forma di poltrona ti farà incazzare.
Stessa cosa per tutti gli altri oggetti della casa, più o meno.
L'ho provato un po sul PC di una mia amica che non riusciva a farlo funzionare causa casini con Origin...
Lo stile grafico non mi dispiace, e non mi sembra poi molto diverso da TS3 (dopotutto era piuttosto cartonoso anche lui).
Abbastanza pessima la GUI con i caratteri non ridimensionabili, e risultavano quasi illeggibili sul monitor 15'' 1080p del suo notebook, tant'è che abbiamo dovuto impostarlo in 720p per riuscire a leggere qualcosa!
Ma possibile che nel 2015 non facciano ancora GUI ridimensionabili?? :doh:
Di passi indietro rispetto a TS3 anche vanilla ce ne sono davvero parecchi, addirittura mi pare che non si possano nemmeno più dipingere ritratti dei sims o paesaggi, o fare fotografie/filmati! :doh:
Anche il lato costruzione mi sembra davvero molto acerbo, niente piscine, niente cantine, poche texture predefinite e non modificabili (cosa veramente terribile se si vuole costruire una stanza, o un'abito con un'abbinamento di colori decente.
Anche la rinuncia dell'open world per me è molto pesante, ma dopotutto ora il gioco gira bene anche su un Notebook (seppur di fascia medio-alta) dove TS3 con qualche espansione arrancava davvero parecchio.
Carina invece l'idea degli stati umorali variabili che influiscono sui desideri o le azioni che i sims possono eseguire.
Però le reazioni degli altri sims agli eventi mi paiono molto limitate, ad esempio mi sono ritrovato con 3 donne in casa con cui avevo un'inciuco, e anche se ne baciavo una le altre 2 non avevano la minima reazione, lasciandosi baciare tranquillamente una dopo l'altra, quando invece anche in TS1 giustamente se vedevanio una cosa del genere si incazzavano abbestia! :confused:
Ma tutto sommato, concordo col recensore che come "base di partenza" non è neanche tanto male, ma non ha proprio senso venderlo a prezzo pieno!
Un gioco in questo stato sarebbe quasi da rilasciare "free to play", e poi vendere le varie espansioni e DLC, questa secondo me sarebbe stata una mossa vincente per EA dato il pubblico a cui si rivolge, anche se io in primis non l'avrei molto apprezzata. :stordita:
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4136/recensione-the-sims-4-un-nuovo-inizio-per-maxis_index.html
The Sims 3 è stato una pietra miliare. Milioni di giocatori hanno sacrificato la propria vita reale per quella virtuale dei loro sims, ma adesso siamo alle porte di un nuovo inizio. Molte le aggiunte, tante le perdite. Sono quasi sicuro che The Sims 4 dividerà la critica ed i giocatori, e non di poco: cerchiamo di capire insieme perché.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Secondo me la pietra miliare è stata il primo the sims, il resto sapeva di già visto, compreso the Sims3.
Ovviamente deluso ho totalmente snobbato the sims4, che oggi però regalano su Origin.
Che ne dite sarà deludente come previsto oppure sarà divertente e stimolante?
djmatrix619
23-05-2019, 16:33
Secondo me la pietra miliare è stata il primo the sims, il resto sapeva di già visto, compreso the Sims3.
Ovviamente deluso ho totalmente snobbato the sims4, che oggi però regalano su Origin.
Che ne dite sarà deludente come previsto oppure sarà divertente e stimolante?
Il primo era un capolavoro.
Il due era un pelo peggiore, ma aveva allo stesso tempo alcune migliorie importanti, cosí come il tre, rispetto al due.
Il quattro a mio avviso é stato un completo flop.. che ha deluso moltissimi.
jowuvehu
24-05-2019, 12:52
L'ho provato un po sul PC di una mia amica che non riusciva a farlo funzionare causa casini con Origin...
Lo stile grafico non mi dispiace, e non mi sembra poi molto diverso da TS3 (dopotutto era piuttosto cartonoso anche lui).
Abbastanza pessima la GUI con i caratteri non ridimensionabili, e risultavano quasi illeggibili sul monitor 15'' 1080p del suo notebook, tant'è che abbiamo dovuto impostarlo in 720p per riuscire a leggere qualcosa!
Ma possibile che nel 2015 non facciano ancora GUI ridimensionabili?? :doh:
Di passi indietro rispetto a TS3 anche vanilla ce ne sono davvero parecchi, addirittura mi pare che non si possano nemmeno più dipingere ritratti dei sims o paesaggi, o fare fotografie/filmati! :doh:
Anche il lato costruzione mi sembra davvero molto acerbo, niente piscine, niente cantine, poche texture predefinite e non modificabili (cosa veramente terribile se si vuole costruire una stanza, o un'abito con un'abbinamento di colori decente.
Anche la rinuncia dell'open world per me è molto pesante, ma dopotutto ora il gioco gira bene anche su un Notebook (seppur di fascia medio-alta) dove TS3 con qualche espansione arrancava davvero parecchio.
Carina invece l'idea degli stati umorali variabili che influiscono sui desideri o le azioni che i sims possono eseguire.
Però le reazioni degli altri sims agli eventi mi paiono molto limitate, ad esempio mi sono ritrovato con 3 donne in casa con cui avevo un'inciuco,patente elicottero ppl h roma (https://www.airservicecenter.it/it/scuola-volo-elicotteri-lombardia-milano-pavia-piacenza-bolzano-trentino-lombardia/licenza-pilota-privato-elicottero-ppl-h-italia-pavia-bolzano-milano) e anche se ne baciavo una le altre 2 non avevano la minima reazione, lasciandosi baciare tranquillamente una dopo l'altra, quando invece anche in TS1 giustamente se vedevanio una cosa del genere si incazzavano abbestia! :confused:
Ma tutto sommato, concordo col recensore che come "base di partenza" non è neanche tanto male, ma non ha proprio senso venderlo a prezzo pieno!
Un gioco in questo stato sarebbe quasi da rilasciare "free to play", e poi vendere le varie espansioni e DLC, questa secondo me sarebbe stata una mossa vincente per EA dato il pubblico a cui si rivolge, anche se io in primis non l'avrei molto apprezzata. :stordita:
anche secondo me "Un gioco in questo stato sarebbe quasi da rilasciare "free to play", e poi vendere le varie espansioni e DLC, questa secondo me sarebbe stata una mossa vincente per EA dato il pubblico a cui si rivolge, anche se io in primis non l'avrei molto apprezzata".
Sono abbastanza:rolleyes: furbi
Il primo era un capolavoro.
Il due era un pelo peggiore, ma aveva allo stesso tempo alcune migliorie importanti, cosí come il tre, rispetto al due.
Il quattro a mio avviso é stato un completo flop.. che ha deluso moltissimi.
Ed ecco spiegato il motivo per cui lo regalano !:)
Peccato perchè il primo era davvero coinvolgente però ormai lo sto scaricando e lo proverò.
Grazie.
Che ne dite sarà deludente come previsto oppure sarà divertente e stimolante?Io li ho provati entrambi ma se dovessi scegliere userei ancora il 3 (regalatomi da mia moglie), che mi è piaciuto anche se già era leggermente semplificato in alcuni aspetti rispetto al 2.
Qualche mese dopo l'uscita del 4, l'ho regalato io a lei, e lei per qualche motivo a me oscuro lo preferisce... Io preferisco ancora il 3.
Poi non è esattamente il mio, nel senso che mi diverto a giocare con i personaggi che creo io, coi loro figli magari... ma dopo due o tre generazioni mi vien voglia di ricominciare. I mean, devo giocare per forza coi pro-pro-pronipoti del mio personaggio originale, che magari mi stanno pure sui maroni?
Estinguetevi. Possibilmente in qualche maniera idiota (tipico esempio, non mi ricordo se in The Sims 2 o nel 3: "andate a fare un bagno in piscina che c'è così bel tempo... Oops, per sbaglio vi ho levato la scaletta").
rattopazzo
24-05-2019, 17:57
Il bello di the sims 3 era che se ti stufavi di una famiglia te ne potevi creare una nuova e quella vecchia comunque si evolveva, aveva figli e magari te la potevi ritrovare come vicina di casa. Aver eliminato l'open world è stato il più grosso rollback della serie, assolutamente imperdonabile.
Era pur vero che the sims 3 era buggatissimo e aveva delle performances pessime con caricamenti lunghissimi persino sui PC più potenti dell'epoca, ma questo non giustifica un simile passo indietro...
djmatrix619
25-05-2019, 09:19
Il bello di the sims 3 era che se ti stufavi di una famiglia te ne potevi creare una nuova e quella vecchia comunque si evolveva, aveva figli e magari te la potevi ritrovare come vicina di casa. Aver eliminato l'open world è stato il più grosso rollback della serie, assolutamente imperdonabile.
Era pur vero che the sims 3 era buggatissimo e aveva delle performances pessime con caricamenti lunghissimi persino sui PC più potenti dell'epoca, ma questo non giustifica un simile passo indietro...
Quoto ogni singola parola.
Se non fosse stato per i bug e i problemi di performance (non risolvibili neanche con i pc piú potenti di adesso), probabilmente sarebbe un The Sims quaaasi perfetto.
Peccato che EA é ahimé nota per essere piú stupida che altro..
Quoto ogni singola parola.
Se non fosse stato per i bug e i problemi di performance (non risolvibili neanche con i pc piú potenti di adesso), probabilmente sarebbe un The Sims quaaasi perfetto.
Peccato che EA é ahimé nota per essere piú stupida che altro..
Sarà che non lo ho capito, ma a me quell'open word di the sims3 mi sembrava molto finto, non potevi fare quasi niente.
E sicuramente la performance pessima non invogliava a rigiocarci
Ancora però non ho provato il 4
Provato ma non ci siamo il primo era più divertente, qua dopo poco i personaggi invecchiano, muoiono e finisce la partita, infatti dopo che mi è morto il personaggio mi è passata totalmente la voglia di rigiocarci.
Sorvolando su un aspetto tecnico osceno, ma non diverso dagli altri sims, oltre a non essere longevo è pure molto triste, ennesimo buco nell'acqua ed ecco spiegato perchè lo regalano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.