PDA

View Full Version : [DRIVER]Toshiba Satellite harman/kardon : driver difficili da reperire

Razos
08-09-2014, 01:09
Ciao a tutti ! ripropongo il problema dopo aver postato nella sezione errata

come da oggetto ho difficoltà a reperire i driver per il portatile Toshiba Satellite , il modello con impianto audio harman/kardon .
Sistema Operativo : Windows Vista 32bit .
La difficoltà risiede nel fatto che la sigla riportata di sotto recita :
Satellite A300 - 27Z
che non figura tra i modelli di Satellite A300 nel supporto ufficiale Toshiba .
Anche ricercando tramite
seriale (59231559Q)
oppure
numero modello (PSAGCE - 0C704RIT)
il supporto ufficiale non da' soluzioni .
Cercando al di fuori del supporto ufficiale , i driver sono spesso non validi .
Ho trovato leggendo la scheda tecnica solo il driver video (ATI Mobility Radeon HD 3470 se non erro)
ma risulta difficile trovare il driver Wireless Marvell (provando con i driver Atheros/Realtek/Intel non si ottiene niente) .

Ci sto sbattendo la testa da due giorni :muro:
Grazie !

gavbarr
08-09-2014, 11:07
Harman/kardon è solo la marca degli altoparlanti, la scheda audio è invece di mamma Toshiba.
Nell'elenco dei dispositivi viene riconosciuta/funziona correttamente?.
Come mai mancano i drivers; hai cambiato s.o., hai formattato il disco, hai preso un usato?.
Vedi se esistono per w7 e provali (vista l'hanno mollato anche se non lo ammettono).

Regards

emillo@1975
08-09-2014, 11:16
La ricerca automatica dei driver sul sito Toshiba funziona solo per alcuni prodotti.

I driver del tuo modello li puoi trovare imnettendo le informazioni in questa pagina

http://www.toshiba.it/innovation/download_drivers_bios.jsp

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

Razos
08-09-2014, 21:21
Harman/kardon è solo la marca degli altoparlanti, la scheda audio è invece di mamma Toshiba.
Nell'elenco dei dispositivi viene riconosciuta/funziona correttamente?.
Come mai mancano i drivers; hai cambiato s.o., hai formattato il disco, hai preso un usato?.
Vedi se esistono per w7 e provali (vista l'hanno mollato anche se non lo ammettono).

Regards
Si l'audio funziona (ho trovato un driver per la periferica audio harman/kardon , ora non so se l'ha installato correttamente oppure utilizza il driver audio base di windows)
Mi hanno dato questo portatile da formattare , ma non essendo soddisfatto del ripristino effettuato dalla partizione di recovery con il software Toshiba ho bootato la iso di vista da usb e re-installato .
Potrei provare con i driver di win 7 , ma il problema non è trovare i driver per Vista , il problema è trovare i driver per questo modello precisamente !
(Satellite A300-27Z)
La ricerca automatica dei driver sul sito Toshiba funziona solo per alcuni prodotti.

I driver del tuo modello li puoi trovare imnettendo le informazioni in questa pagina

http://www.toshiba.it/innovation/dow...ivers_bios.jsp

Provo a cercare i driver arrivando a compilare il form senza il menu Iniziali Part Number .. il modello preciso è Satellite A300-27Z e non risulta li.

PS: per quanto riguarda i driver trova i classici driver Realtek , Intel ed Atheros ,non trova il driver wireless della Marvell che mi occorre ! :muro: :muro:

Razos
25-09-2014, 15:10
EDIT 25 Settembre
i Driver sono stati trovati correttamente sul sito del supporto Toshiba , ma un problema hardware alla scheda madre del portatile è la causa di tutti i problemi di installazione driver/software generico .
Urge un altro tipo di lavoro a questo punto .
Grazie per le risposte