PDA

View Full Version : [DRIVER]Toshiba Satellite harman/kardon : driver difficili da reperire

Razos
08-09-2014, 01:09
Ciao a tutti ! ripropongo il problema dopo aver postato nella sezione errata

come da oggetto ho difficoltà a reperire i driver per il portatile Toshiba Satellite , il modello con impianto audio harman/kardon .
Sistema Operativo : Windows Vista 32bit .
La difficoltà risiede nel fatto che la sigla riportata di sotto recita :
Satellite A300 - 27Z
che non figura tra i modelli di Satellite A300 nel supporto ufficiale Toshiba .
Anche ricercando tramite
seriale (59231559Q)
oppure
numero modello (PSAGCE - 0C704RIT)
il supporto ufficiale non da' soluzioni .
Cercando al di fuori del supporto ufficiale , i driver sono spesso non validi .
Ho trovato leggendo la scheda tecnica solo il driver video (ATI Mobility Radeon HD 3470 se non erro)
ma risulta difficile trovare il driver Wireless Marvell (provando con i driver Atheros/Realtek/Intel non si ottiene niente) .

Ci sto sbattendo la testa da due giorni :muro:
Grazie !

gavbarr
08-09-2014, 11:07
Harman/kardon è solo la marca degli altoparlanti, la scheda audio è invece di mamma Toshiba.
Nell'elenco dei dispositivi viene riconosciuta/funziona correttamente?.
Come mai mancano i drivers; hai cambiato s.o., hai formattato il disco, hai preso un usato?.
Vedi se esistono per w7 e provali (vista l'hanno mollato anche se non lo ammettono).

Regards

emillo@1975
08-09-2014, 11:16
La ricerca automatica dei driver sul sito Toshiba funziona solo per alcuni prodotti.

I driver del tuo modello li puoi trovare imnettendo le informazioni in questa pagina

http://www.toshiba.it/innovation/download_drivers_bios.jsp

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

Razos
08-09-2014, 21:21
Harman/kardon è solo la marca degli altoparlanti, la scheda audio è invece di mamma Toshiba.
Nell'elenco dei dispositivi viene riconosciuta/funziona correttamente?.
Come mai mancano i drivers; hai cambiato s.o., hai formattato il disco, hai preso un usato?.
Vedi se esistono per w7 e provali (vista l'hanno mollato anche se non lo ammettono).

Regards
Si l'audio funziona (ho trovato un driver per la periferica audio harman/kardon , ora non so se l'ha installato correttamente oppure utilizza il driver audio base di windows)
Mi hanno dato questo portatile da formattare , ma non essendo soddisfatto del ripristino effettuato dalla partizione di recovery con il software Toshiba ho bootato la iso di vista da usb e re-installato .
Potrei provare con i driver di win 7 , ma il problema non è trovare i driver per Vista , il problema è trovare i driver per questo modello precisamente !
(Satellite A300-27Z)
La ricerca automatica dei driver sul sito Toshiba funziona solo per alcuni prodotti.

I driver del tuo modello li puoi trovare imnettendo le informazioni in questa pagina

http://www.toshiba.it/innovation/dow...ivers_bios.jsp

Provo a cercare i driver arrivando a compilare il form senza il menu Iniziali Part Number .. il modello preciso è Satellite A300-27Z e non risulta li.

PS: per quanto riguarda i driver trova i classici driver Realtek , Intel ed Atheros ,non trova il driver wireless della Marvell che mi occorre ! :muro: :muro:

Razos
25-09-2014, 15:10
EDIT 25 Settembre
i Driver sono stati trovati correttamente sul sito del supporto Toshiba , ma un problema hardware alla scheda madre del portatile è la causa di tutti i problemi di installazione driver/software generico .
Urge un altro tipo di lavoro a questo punto .
Grazie per le risposte

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.