PDA

View Full Version : Colmare divario tra mio pc e lettore cd Teac. Cosa gli manca?

evl
07-09-2014, 17:41
Ciao a tutti,

Premetto che è da un po' che sto pensando di migliorare l'impianto audio poichè lo trovo privo di dettaglio.
Tenete conto che il pc è in salotto e funge da impianto stereo principale.
il mio pc ha win 8.1 e scheda audio Asus Xonar DGX e ad essa sono collegate un paio di Empire R-1000.
Uso Foobar per ascoltare musica.

Oggi mi capita di dover testare un lettore cd Teac CD-P1100 vecchiotto, di quelli da collegare a un amplificare.
Lo collego alle R-1000 che hanno ingresso rca e faccio partire uno dei miei cd di Paolo Conte e mi cade la mascella per quanto il suono sia più corposo, più pieno e rotondo.

La mia domanda è: cosa provoca questo divario tra il lettore della Teac e il mio computer?

Cosa devo fare per ottenere un simile risultato?

Grazie

sacd
09-09-2014, 07:46
La marca di scheda audio che hai non fa il paio con la parola qualita` audio. Poi hai usato gli stessi brani negli stessi formati per fare il paragone ?

evl
09-09-2014, 13:13
si,

ho usato lo stesso cd. lo inserivo da una parte e poi subito dall'altra (le casse hanno un doppio ingresso e quindi entrambi i sistemi erano collegati)

sacd
09-09-2014, 16:15
si,

ho usato lo stesso cd. lo inserivo da una parte e poi subito dall'altra (le casse hanno un doppio ingresso e quindi entrambi i sistemi erano collegati)

Ti direi di usare solo un ingresso delle casse e scambiare il cavo fra le due sorgenti, su quelle casse non hai uno switch di selezione ingressi e quindi le due sorgenti non risultano isolate fra loro...

evl
15-09-2014, 21:06
fatto come mi hai detto.
Il risultato rimane evidentissimo.
Un vecchio Teac batte 90 a 0 il mio computer.
Su cosa potrei orientarmi per non svenarmi?
L'impianto audio serio lo vorrei fare quando avrò una casa definitiva, quindi ancora qualche anno di pazienza