Entra

View Full Version : Sono spariti i configuratori di Notebook?

tobiascapin
07-09-2014, 10:47
Ciao a tutti,
devo cambiare notebook... e girando non trovi più nessun produttore che ti permette di personalizzare il prodotto!
7 anni fa ho acquistato un Dell inspiron 6400 e mi ero trovato benissimo a poter scegliere dove investire e dove risparmiare, ora è diventato impossibile. Stessa storia per Sony. Ma non esistono più produttore che ti fanno configurare il PC?

Sto cercando un notebook con queste caratteristiche:

Processore i7
Almeno 8GB di RAM
Monitor 15" - possibilmente touchscreen
SSD 128GB o, in alternativa, HDD più economico possibile (che poi sotituirò con un SSD) o ancora in alternativa, l'unità ottica da convertire.
Almeno 4 porte USB

Al momento non l'ho ancora trovato. Mi piaceva molto l'HP ENVY 15, ma l'unica versione con touchscreen è introvabile. Inoltre non ci sono SSD e non è presente l'unità ottica da convertire.

Grazie per qualsiasi suggerimento.

Thunder29
07-09-2014, 11:11
RaionTech, SanTech, MySn.co.uk

tobiascapin
07-09-2014, 12:03
Non che siano fantastici esteticamente... almeno rispetto ad HP o Vaio.

marklevinson76
07-09-2014, 12:19
Ciao,Dell è già da qualche anno che non permette più di configurare i propri prodotti,era rimasta solo la sony,almeno fino ai primi mesi di questa'anno,prima che decidesse di cedere il marchio.
a parte gli assemblati che ti hanno già indicato non c è molto altro

Thunder29
07-09-2014, 12:47
C'è anche XoticPC, però è americano quindi non so come funzioni la spedizione.

Larsen
07-09-2014, 16:23
ciao, non e' la stessa cosa, ma io uso questo per trovare il modello che mi interessa: http://www.idealo.it/filtra-caratteristiche/3751/notebook.html

so che e' diverso dal scegliere la marca e poi "costruirsi" la macchina che si preferisce, ma ormai perfino dell ha ridotto di molto le possibilita' di configurazione, almeno per quello che riguarda l'italia...