Entra

View Full Version : Cambiare Smartphone adesso ha senso?

nicacin
06-09-2014, 20:20
Ciao mi servirebbero dei consigli. Sono un strafelice possessore di htc one m7 ma causa fotocamera rosa a breve lo porterò in assistenza. Non so ancora se sostituiranno il terminale o modificheranno solo la fotocamera, ma in ogni caso stavo pensando, una volta arrivato riparato, di venderlo (essendo ancora in garanzia) per passare ad un modello 2014 senza spendere troppo, direi sui 300€.

Ma a questo prezzo cambiare un HTC one ha senso? E sopratutto quale modello potrei prendere? Mi conviene aspettare l'uscita dei nuovi Smartphone in modo che il prezzo dei 2014 diminuisce.?

semola7
06-09-2014, 21:14
secondo me siamo arrivati a un punto tale per cui se vuoi cambiare il telefono lo puoi fare senza remore che venga superato prestazionalmente come qualche anno fa e senza spendere troppi soldi.

Ovvio, dipende dall'utilizzo, ma per usarlo come uno smartphone senza la velleità di giocarci in maniera massiva, non hai bisogno di aspettare troppo.

Adesso, con meno di 200 euro prendi un moto g o, se si vuole puntare (io lo farò, a meno di difetti enormi che si paleseranno nelle prime recensioni) su un lumia 730. Per me hanno tutto (e di più).

Daidlup
07-09-2014, 18:02
A quel prezzo merita un oneplus one che come hardware è migliore in praticamente tutto, oltre ad essere ben supportato dai modder. Se puoi attendere potresti aspettare il nuovo Nexus, col nuovo snapdragon 805, oppure se vuoi un vero cambio generazionale (maggiore rispetto a quanto visto negli ultimi due anni) è attendere un top di gamma con processore a 64 bit, ma penso si parli almeno di fine anno o inizio prossimo.

mattia1692
07-09-2014, 19:29
E poi cosa ci fa con un 64 bit?
Che salto qualitativo da un 64 bit?

Daidlup
08-09-2014, 08:36
Capacità di elaborazione dati maggiore, possibilità di sfruttare più di quattro gb di ram. Non che questo porti necessariamente vantaggi, anche perché attualmente non c'è la necessità di una tale quantità di ram. Infatti oltre che all'hardware è sicuramente necessario un comparto software sia di sistema operativo che di App compilate idoneo a sfruttare la disponibilità hardware. I possibili vantaggi quindi non si vedranno in tempi rapidi, considerando che android l ancora non è uscito ufficialmente, ma secondo me in un lasso di tempo più ampio (forse qualche anno) si potranno vedere parte dei benefici, penso maggiori del passaggio da uno snapdragon 800 ad 805 avvenuto negli ultimi due anni.

E a quel punto sarà stato rilasciato project ara? :D

sas12345
09-09-2014, 12:13
Anche io ho un HTC m7 e sinceramente non lo cambierei con nulla, anche perché non faccio quasi mai foto.
Bisogna fare attenzione a non farsi prendere dal consumismo compulsivo, semmai ha senso fare compravendita di telefoni usati.
Poi ovvio che dipende tutto dalle esigienze

nicacin
09-09-2014, 13:30
Anche io ho un HTC m7 e sinceramente non lo cambierei con nulla, anche perché non faccio quasi mai foto.
Bisogna fare attenzione a non farsi prendere dal consumismo compulsivo, semmai ha senso fare compravendita di telefoni usati.
Poi ovvio che dipende tutto dalle esigienze

No ma infatti farei compravendita tra usati, mai più telefoni nuovi. Al massimo aggiungerei qualcosa io per colmare le differenze.

Presi il ONE quando uscì, il mio primo top gamma tra l'altro. Dopo un anno vale la metà.

Io mi ci trovo tutt ora bene, a parte appunto la fotocamera, le dimensioni un pò grandicelle (preferirei qualcosa di usabile ad una mano), la batteria non sostituibile e la memoria fissa.

Ma se devo cambiare vorrei un NETTO miglioramento e non mi sembra che questo 2014 sia valido.

sas12345
09-09-2014, 13:32
Bravo, proprio cos'... quoto in pieno