PDA

View Full Version : Scegliere tipo di inchiostro e/o recensioni su vari kit di refill per stampanti

lonewo|_f
06-09-2014, 20:15
Salve,

ho da poco comprato una stampante canon pixma mx 375 (cartuccia nero PG-540, sembra avere la testina integrata) pagata quasi niente da un amico e, impaurito dal prezzo delle cartucce, ho cominciato a cercare kit per ricaricare quelle che sto per finire al momento

il problema è che non riesco a trovare comparazioni obiettive tra i vari inchiostri, praticamente ogni risultato su google sono shop che provano a vendere il loro prodotto

Sapete di siti dove raccolgono recensioni/comparazioni/consigli senza il bias dei venditori? In alternativa conoscete almeno una guida per capire almeno che tipo di inchiostro serve per la mia stampante e cercare kit compatibili?

Grazie mille :)

CTWM
15-09-2014, 10:20
Non conosco siti che facciano questo genere di comparative, le poche prove che ho visto in giro sono fatte da appassionati che le postano nei forum.

Le marche consigliate sono comunque sempre quelle tre o quattro , che trovi facilmente usando la funzione cerca in questo forum, o su Google.

Per capire che inchiostro ti serve basta andare sul negiozio online che vende inchiostro e scegliere quello specifico per il tuo modello esatto di stampante. Di solito per una stessa stampante propongono anche diverse marche di inchiostro.

Fondamentale per una buona riuscita, sopratutto con Canon, è la corretta procedura di caricamento, evitare di riempirle troppo e di mischiare tipi di inchiostro, ed possibilmente usare per ricaricare le cartucce originali.

Trovi le istruzioni specifiche di ricarica sugli stessi siti EU o ITA che vendono l'inchiostro. Basta fare una ricerca all'interno del negozio usando come chiave il modello della cartuccia.

Buona ricerca :)