View Full Version : [AV] Vendo AMD FX, Asus Crosshair, SSD 250GB Samsung, 16GB DDR3 Corsair ed altro
Gemstone86
06-09-2014, 19:43
Salve,
come da titolo vendo i seguenti componenti
Cpu AMD FX 8120 Eight-Core Processor
Regge i 4400mhz facili
Prezzo 80.00€ +s.s. VENDUTO
Scheda Madre Asus Crosshair IV Formula
dotazione completa
http://www.asus.com/it/Motherboards/CROSSHAIR_IV_FORMULA/
80€ +s.s. VENDUTA
Memorie Kit 16Gb Corsair Vengeance cml16gx3m4x1600c8
complete di scatola e fattura
http://www.corsair.com/en-us/vengeance-low-profile-16gb-quad-channel-ddr3-memory-kit-cml16gx3m4x1600c8
100.00€ +s.s. VENDUTE
Dissipatore Noctua nh-d14
con scatola e accessori
http://www.frostytech.com/articleimages/201005/noctuaNHD14_pspc.jpg
http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=34&lng=en
50€ +s.s. VENDUTO
SSD Samsung 840 EVO - 250 GB
http://www.hardwareluxx.de/images/stories/galleries/reviews/samsung-ssd-840-evo/samsung-840-evo-01.jpg
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/ssd-card/840-evo/MZ-7TE250BW
90€ + s.s. VENDUTO
Scheda Audio Creative X-Fi Fatal1ty Champions PCI
con scatola e accessori
http://media.apcmag.com/wp-content/uploads/sites/20/2008/05/apcnewsCreative-Fatal1ty-ChampionSeries_p.jpg.jpg
40€ +s.s.
Alimentatore Antec tp-750 blue 80 plus
completo di scatola e di tutti gli accessori in dotazione
http://www.thinkcomputers.org/reviews/antec_truepower_new_750w/1.jpg
70€ +s.s. VENDUTO
A chi prende il blocco completo regalo Case Cooler Master cm330 e vga PCI Express
Regole
Precedenza a chi acquista più componenti
Precedenza a chi sta al mio prezzo
Precedenza allo scambio a mano
Lupettina
06-09-2014, 19:47
Coda cpu ed eventualmente scheda madre, ti mando un pm :)
Gemstone86
06-09-2014, 19:52
ok ;)
Gemstone86
07-09-2014, 00:28
up up
RAM venderesti solo 2x4gb?
Gemstone86
07-09-2014, 08:41
Per il momento preferisco vendere il kit completo di ram
Gemstone86
07-09-2014, 08:41
L'ssd ha garanzia
L'ssd ha garanzia
Ok allora confermo coda ma a prezzo da regolamento
Gemstone86
07-09-2014, 12:52
fai la tua proposta in pvt
Coda ram completa. Dimmi quando è il mio turno grazie.
Gemstone86
07-09-2014, 13:04
Coda ram completa. Dimmi quando è il mio turno grazie.
sei il primo in coda
Bene, manda pm che ci accordiamo. :)
__steve__
07-09-2014, 18:40
Coda anche io per la RAM :)
Solskjaer
07-09-2014, 19:38
Coda SSD.
E' disponibile?
Prezzo spedito?
Grazie
leddlazarus
08-09-2014, 09:21
coda ssd
mikireina
08-09-2014, 10:10
coda cpu e scheda madre, inviatemi pm in caso
Solskjaer
08-09-2014, 11:53
Pronto a concludere per SSD come da coda attendo news
Lupettina
08-09-2014, 13:38
pagamento effettuato per mobo + cpu :)
Gemstone86
08-09-2014, 18:30
Scusate il ritardo
RAM CPU E MOBO venduti ai primi due utenti in coda, sono in attesa di ricevere i pagamenti per poter spedire
luciano21
08-09-2014, 20:16
Coda ssd
luigi864
09-09-2014, 09:49
Salve,
coda per :
SSD Samsung 840 EVO - 250 GB
Alimentatore Antec tp-750 blue 80 plus
Gradite foto degli oggetti in vendita.
Grazie e saluti.
luigi864
10-09-2014, 10:02
Salve,
bonifico effettuato come da PVT.
Se mi mandi cortesemente indirizzo email valido ti giro stampata del SEPA.
Grazie e saluti
Lupettina
11-09-2014, 13:52
Due giorni fa ho effettuato il pagamento anche per il Noctua.
Avendolo Gemstone ricevuto oggi, ho prenotato, in accordo col venditore, il ritiro di tutti e tre gli oggetti (mobo+cpu+dissi) da parte del corriere per domani :)
Gemstone86
15-09-2014, 19:04
prezzo scheda audio aggiornato nel post iniziale
up up
luigi864
17-09-2014, 11:04
Salve,
materiale arrivato qualche minuto fa. Mi riservo il tempo del montaggio/test per rilasciare feedback (giusto per scaramanzia :D ).
Grazie e saluti
Lupettina
17-09-2014, 15:12
Materiale arrivato lunedì con pacco molto ben fatto, mi è costato 4 euro in più per difformità dalla grandezza standard, ma per stare al sicuro ne valeva la pena :D
Scheda madre e processore testati e funzionanti (testato tutto tranne audio multicanale e LAN), anche le ventole del dissipatore sono state testate (giusto accese) e funzionano a dovere.
Ci sono giusto tre problemi di rilevanza minore ma pur sempre presenti:
- manca il dissipatore originale del processore (spedito nella sua confezione originale che in origine lo conteneva)
- il dissipatore Noctua ha dei micro rilievi/bozzi sulla base non menzionati dal venditore, dovuti sicuramente ad un impatto con qualcosa di duro. Non l'ho ancora montato ma penso (spero) che non essendo giganti, una volta messa la pasta termica la conduzione risulti invariata
- mancano le 4 viti del sistema di ritenzione originale della scheda madre, dato che mi è stata spedita con l'adattatore Noctua montato sopra (e il castello di plastica originale messo nella confezione della mobo). Ho cercato in tutte le scatole arrivatemi ma non ci sono. Per montare un dissipatore standard per provare la mobo e la cpu ho dovuto usare quelle del mio muletto, che monta anch'esso una scheda madre AM3.
Riguardo il dissipatore originale il vendite afferma che non ne era specificata la presenza, mentre essendo esso in dotazione ed è quindi scontato che ci sia, è semmai la mancanza che deve essere specificata.
Relativamente ai micro rilievi sulla base del dissi (a cui ho fatto delle foto che gli ho già fornito) egli afferma di non essersene mai accorto.
Infine, per le quattro viti, egli era convinto di avermele spedite. Non so se poi nel frattempo le abbia cercate a casa.
Quindi per ora posso ritenermi parzialmente soddisfatto. La cpu e la mobo funzionano e al loro posto non c'era un mattone (cosa fondamentale :D ), ma queste altre piccole difformità/sorprese mi impediscono di essere totalmente soddisfatto.
Ho fatto una segnalazione a riguardo e attendo un parere di un moderatore.
Tengo a precisare che nonostante tutto ritengo il venditore assolutamente in buona fede :)
kaZablas
17-09-2014, 15:45
Guarda mi permetto di spezzare una lancia a favore del venditore, affermando in primis, non cè bisogno di scomodare un moderatore per una faccenda risolvibile tra persone corrette...
Partendo dal dissi posso dirti che i dissipatori usati proprio perchè sono usati, hanno delle imperfezioni, dovute al montaggio e smontaggio, in questo caso basta rilapparlo con un pò di carta abrasiva e pasta abrasiva, e con poco tempo hai un dissipatore meglio dell originale
Per il fatto dellla mancanza di viti e dissipatore , sará stato dovuto a una sua mancanza a cui provvederá prestissimo
Conosco l utente in questione di persona, e posso dire che se tutti fossero come lui il forum sarebbe di gran lunga migliore
Lupettina
17-09-2014, 16:07
Guarda mi permetto di spezzare una lancia a favore del venditore, affermando in primis, non cè bisogno di scomodare un moderatore per una faccenda risolvibile tra persone corrette...
Partendo dal dissi posso dirti che i dissipatori usati proprio perchè sono usati, hanno delle imperfezioni, dovute al montaggio e smontaggio, in questo caso basta rilapparlo con un pò di carta abrasiva e pasta abrasiva, e con poco tempo hai un dissipatore meglio dell originale
Per il fatto dellla mancanza di viti e dissipatore , sará stato dovuto a una sua mancanza a cui provvederá prestissimo
Conosco l utente in questione di persona, e posso dire che se tutti fossero come lui il forum sarebbe di gran lunga migliore
Ho scritto che lo ritengo assolutamente in buona fede proprio per essere sicuro che nessuno potesse pensare che lo accusavo di non essere una persona onesta! :)
Riguardo il dissipatore Noctua, sono sicuro che non si fosse accorto dei bozzi (c'erano piccole tracce di pasta termica e può averli scambiati per tale) e riporto le sue imperfezioni solo per correttezza, ovvero per richiamare l'attenzione del venditore sulla globalità delle piccole difformità. Come detto in precedenza non sono montagnole di metallo alte mezzo millimetro e pertanto spero che il dissi, una volta messa la pasta, funzioni a dovere senza problemi. Cmq, per informazione, il Noctua non è lappato di suo, anzi, ha una trama di microrilievi che serve appunto ad aumentare la superfice di contatto con la pasta termica, lappandolo se ne riduce l'efficacia :) Il mio Zerotherm 120 che uso da quasi 6 anni, quello sì lappato di suo, non ha un graffio che sia uno, anche se ammetto benissimo che può succedere :)
Ripeto, ho fatto appeal solo per precauzione, non perché ritenga il venditore in mala fede o perché non mi abbia risposto ai messaggi post vendita :)
Gemstone86
17-09-2014, 17:48
Materiale arrivato lunedì con pacco molto ben fatto, mi è costato 4 euro in più per difformità dalla grandezza standard, ma per stare al sicuro ne valeva la pena :D
Scheda madre e processore testati e funzionanti (testato tutto tranne audio multicanale e LAN), anche le ventole del dissipatore sono state testate (giusto accese) e funzionano a dovere.
Ci sono giusto tre problemi di rilevanza minore ma pur sempre presenti:
- manca il dissipatore originale del processore (spedito nella sua confezione originale che in origine lo conteneva)
- il dissipatore Noctua ha dei micro rilievi/bozzi sulla base non menzionati dal venditore, dovuti sicuramente ad un impatto con qualcosa di duro. Non l'ho ancora montato ma penso (spero) che non essendo giganti, una volta messa la pasta termica la conduzione risulti invariata
- mancano le 4 viti del sistema di ritenzione originale della scheda madre, dato che mi è stata spedita con l'adattatore Noctua montato sopra (e il castello di plastica originale messo nella confezione della mobo). Ho cercato in tutte le scatole arrivatemi ma non ci sono. Per montare un dissipatore standard per provare la mobo e la cpu ho dovuto usare quelle del mio muletto, che monta anch'esso una scheda madre AM3.
Riguardo il dissipatore originale il vendite afferma che non ne era specificata la presenza, mentre essendo esso in dotazione ed è quindi scontato che ci sia, è semmai la mancanza che deve essere specificata.
Relativamente ai micro rilievi sulla base del dissi (a cui ho fatto delle foto che gli ho già fornito) egli afferma di non essersene mai accorto.
Infine, per le quattro viti, egli era convinto di avermele spedite. Non so se poi nel frattempo le abbia cercate a casa.
Quindi per ora posso ritenermi parzialmente soddisfatto. La cpu e la mobo funzionano e al loro posto non c'era un mattone (cosa fondamentale :D ), ma queste altre piccole difformità/sorprese mi impediscono di essere totalmente soddisfatto.
Ho fatto una segnalazione a riguardo e attendo un parere di un moderatore.
Tengo a precisare che nonostante tutto ritengo il venditore assolutamente in buona fede :)
1) come già detto se il dissi fosse stato incluso (costa 5€ figurati se me lo tengo e non te lo spedisco) lo avrei indicato come per gli altri prodotti, fermo restando che tu non mi hai mai chiesto se fosse boxato o meno.
2) il dissy ribadisco che non è mai caduto e dico mai, ma non posso escludere che li avesse sin dal primo giorno che l'ho acquistato nuovo, il dissy è stato montato appena acquistato e mai smontato prima di venderlo, anche perchè il dissy non ha mai dato problemi, solo soddisfazioni. Non mi metto a passare il dito sopra per vedere se ha delle imperfezioni, per farmele notare hai dovuto scomodare una reflex.
3) le viti ho inserite, erano in un pezzo di carta chiuso con lo scotch dentro la scatola della mobo
detto questo io onestamente non ho ne voglia ne tempo da perdere, se tu acquisti puoi chiedere cosa acquisti, puoi chiedere delle foto, puoi chiedere la fattura se c'è o no, se la dotazione è completa o meno.
Di certo non puoi pretendere che ti arrivino dei prodotti nuovi
Un pò di buon senso potete pure utilizzarlo ogni tanto, 4 viti le trovi da qualsiasi ferramenta, te le devo comprare e spedire per raccomandata, se vuoi te le mando, ma vedi bene nella scatola e vedi nell'imballo perchè te le ho mandate
Lupettina
17-09-2014, 20:26
1) come già detto se il dissi fosse stato incluso (costa 5€ figurati se me lo tengo e non te lo spedisco) lo avrei indicato come per gli altri prodotti, fermo restando che tu non mi hai mai chiesto se fosse boxato o meno.
Il processore che mi hai venduto è BOXATO, cosa tra l'altro indicata sul tuo thread di vendita prima che lo modificassi a seguito della mia rimostranza a riguardo, è pertanto ovvio che ci debba essere il dissipatore originale salvo fatta menzione in merito.
2) il dissy ribadisco che non è mai caduto e dico mai, ma non posso escludere che li avesse sin dal primo giorno che l'ho acquistato nuovo, il dissy è stato montato appena acquistato e mai smontato prima di venderlo, anche perchè il dissy non ha mai dato problemi, solo soddisfazioni. Non mi metto a passare il dito sopra per vedere se ha delle imperfezioni, per farmele notare hai dovuto scomodare una reflex.
Voglio pensar bene e non credere che ci sia della furbesca mala fede nelle tue parole, ma solo un po' di ignoranza riguardo la fotografia... I bozzi sulla base del dissipatore si vedono perfettamente AD OCCHIO NUDO, oltre a sentirsi chiaramente al tatto. La reflex l'ho scomodata per fare un favore A TE che mi hai chiesto delle foto a riguardo (a proposito, prego, non c'è di che :) ).
3) le viti ho inserite, erano in un pezzo di carta chiuso con lo scotch dentro la scatola della mobo
E invece non c'erano, ho duvuto usare quelle del mio mulo per rimontare il castello di plastica originale sulla motherboard. Di certo non mi vado ad inventare che mancano per perdere tempo.
detto questo io onestamente non ho ne voglia ne tempo da perdere, se tu acquisti puoi chiedere cosa acquisti, puoi chiedere delle foto, puoi chiedere la fattura se c'è o no, se la dotazione è completa o meno.
Di certo non puoi pretendere che ti arrivino dei prodotti nuovi
Forse dalle parti tue usato è sinonimo di incompleto o rovinato, ma ti posso garantire che nel resto del mondo le cose sono diverse. Nessuno pretende cose usate come nuove, ma un usato se ha una parte mancante (vedi dissipatore originale) o un difetto importante (vedi Noctua), questo deve essere descritto chiaramente nell'annuncio di vendita, come dovevano quindi essere descritti i bozzi sulla base del dissipatore, visto che oltretutto parliamo di difetti che potrebbero alterare la funzionalità dell'oggetto. Sai che mi importava se fossero stati altrove. L'oggetto è usato, ovvio che non sia più lucido, che sia impolverato e che magari abbia qualche graffio. Ma non certamente sulla parte che va a combaciare con la cpu.
Se tu sei miope o non badi ai particolari (escludendo quindi la premeditata furberia) possono essere tue pecualiarità come ne abbiamo tutti, ma non è rispondendo con strafottenza che risolverai le cose.
Un pò di buon senso potete pure utilizzarlo ogni tanto, 4 viti le trovi da qualsiasi ferramenta, te le devo comprare e spedire per raccomandata, se vuoi te le mando, ma vedi bene nella scatola e vedi nell'imballo perchè te le ho mandate
Io non ho chiesto che mi vengano inviate le 4 viti da sole in raccomandata, te lo stai inventando tu per gettare la discussione nel caos e spostare l'attenzione da ciò che non ti fa comodo. Ho fatto notare la loro mancanza perché mi sembra normale far notare quello che si doveva ricevere e non si è ricevuto, soprattutto se oltre a quella vi sono altre cose che non vanno.
Visti i toni delle risposte del venditore, nonché il suo menefreghismo riguardo il trovare eventualmente una soluzione, forse perché non interessato ai difetti e alle mancanze della merce che vende, attendo a questo punto l'intervento dei moderatori, ai quali, se vorranno, passerò le foto riguardanti le condizioni della base del dissipatore e alle cui decisioni mi rimetterò comunque.
Gemstone86
17-09-2014, 20:54
Il processore che mi hai venduto è BOXATO, cosa tra l'altro indicata sul tuo thread di vendita prima che lo modificassi a seguito della mia rimostranza a riguardo, è pertanto ovvio che ci debba essere il dissipatore originale salvo fatta menzione in merito.
Voglio pensar bene e non credere che ci sia della furbesca mala fede nelle tue parole, ma solo un po' di ignoranza riguardo la fotografia... I bozzi sulla base del dissipatore si vedono perfettamente AD OCCHIO NUDO, oltre a sentirsi chiaramente al tatto. La reflex l'ho scomodata per fare un favore A TE che mi hai chiesto delle foto a riguardo (a proposito, prego, non c'è di che :) ).
E invece non c'erano, ho duvuto usare quelle del mio mulo per rimontare il castello di plastica originale sulla motherboard. Di certo non mi vado ad inventare che mancano per perdere tempo.
Forse dalle parti tue usato è sinonimo di incompleto o rovinato, ma ti posso garantire che nel resto del mondo le cose sono diverse. Nessuno pretende cose usate come nuove, ma un usato se ha una parte mancante (vedi dissipatore originale) o un difetto importante (vedi Noctua), questo deve essere descritto chiaramente nell'annuncio di vendita, come dovevano quindi essere descritti i bozzi sulla base del dissipatore, visto che oltretutto parliamo di difetti che potrebbero alterare la funzionalità dell'oggetto. Sai che mi importava se fossero stati altrove. L'oggetto è usato, ovvio che non sia più lucido, che sia impolverato e che magari abbia qualche graffio. Ma non certamente sulla parte che va a combaciare con la cpu.
Se tu sei miope o non badi ai particolari (escludendo quindi la premeditata furberia) possono essere tue pecualiarità come ne abbiamo tutti, ma non è rispondendo con strafottenza che risolverai le cose.
Io non ho chiesto che mi vengano inviate le 4 viti da sole in raccomandata, te lo stai inventando tu per gettare la discussione nel caos e spostare l'attenzione da ciò che non ti fa comodo. Ho fatto notare la loro mancanza perché mi sembra normale far notare quello che si doveva ricevere e non si è ricevuto, soprattutto se oltre a quella vi sono altre cose che non vanno.
Visti i toni delle risposte del venditore, nonché il suo menefreghismo riguardo il trovare eventualmente una soluzione, forse perché non interessato ai difetti e alle mancanze della merce che vende, attendo a questo punto l'intervento dei moderatori, ai quali, se vorranno, passerò le foto riguardanti le condizioni della base del dissipatore e alle cui decisioni mi rimetterò comunque.
se tu mi avessi chiesto il: dissy è incluso? ti avrei risposto di no invece hai solo tirato sul prezzo. Cioè dal tuo ragionamento avendo ricevuto il dissy nella scatola ci doveva essere per forza il dissipatore? Inoltre non ho modificato nulla, a parte il prezzo della scheda audio cosa prontamente indicato nel successivo post
gli altri utenti in coda hanno chiesto foto dei prodotti (vedi l'utente che ha richiesto foto dell'alimentatore per accertarsi che non avesse graffi) e se c'era la fattura, cosa prontamente comunicata
devi chiedere tu se hai dubbi o sei vuoi maggiori informazioni
che poi vorrei capire in base a cosa io avrei messo in vendita la cpu boxata, come dici tu, per poi non spedirti il dissipatore?? per un dissy da 5€ ?
detto questo io le viti le ho spedite, tu dici di no
ora queste viti te le devo spedire (le vado a comprare) o cosa?
cioè se fai notare una cosa si deve arrivare ad un punto o no? fai na richiesta
vuoi mandare il dissipatore indietro, vuoi che ti mandi le viti dimmi tu...
luigi864
17-09-2014, 21:12
Il venditore è laconico. Insomma , uno di poche parole.
Cos'è?Una lamentela? No. Però lo devo notare perchè questa transazione , essendomi arrivato il materiale in condizioni discrete , è stata molto povera di comunicazione. Comunque mi sono fidato poichè non è che "il laconico" debba necessariamente essere scorretto.
Detto questo...
Ho ricevuto stamane il pacco al lavoro. Ebbene è la prima volta che ricevo un alimentatore , non leggero dico io, ed un SSD in una scatola di scarpe. Originale e , lo dico per esteso , funzionale. Ben sigillata con nastro trasparente ma robusto. All'interno c'era anche un discreto livello di protezione per l'SSD fornito , comunque , bulk. L'ali aveva una scatola , a detta del venditore in questo stato dall'acquisto, come asciugatasi dopo aver preso tanta acqua (o come se fosse stata in un posto molto umido). Poco male , direi , l'ho aperta , ovvero l'ho finita di spappolare e l'ho gettata via.
Perchè dico queste cose?
Non serve certamente per gettare discredito sul venditore . In realtà ho visto le condizioni estetiche sia dell'ali che dell'SSD ed erano certamente superiori all'involucro. Tanto mi basta. Qualcuno magari avrebbe storto la bocca o non so cos'altro. Io mi sono riservato un feedback funzionale e adesso lo formalizzo.
L'ali mi pare completo. Mancava il cavo d'alimentazione ma "chissenefrega" ne ho a quintali. L'ho montato oggi pomeriggio e sta rullando. Se dovessi avere qualche spike da parte di signora ENEL vedremo se l'hold up è all'altezza della sua fama. Positivo. Punto.
L'SSD , per inciso il primo che posseggo , non mi pare abbia problemi di sorta e anzi è già montato e sta lavorando dopo clonazione con il suo software debitamente scaricato dal sito della Samsung. Da quel poco che ho visto ha un livello di scritture/letture abbastanza elevato per il tempo d'utilizzo ma nei test sommari non mostra alcun problema. Positivo. Punto.
Conclusione : comunicazione sufficiente , trattativa e transazione ottima , prodotti buoni .
Per me Mr. Gemstone86 è promosso. La prossima volta , se mai avesse importanza , gli chiederò qualche indicazione in più sulle condizioni generali dei prodotti augurandomi che , magari , abbia voglia di socializzare di più.
Grazie ancora e saluti.
Lupettina
17-09-2014, 22:29
se tu mi avessi chiesto il: dissy è incluso? ti avrei risposto di no invece hai solo tirato sul prezzo. Cioè dal tuo ragionamento avendo ricevuto il dissy nella scatola ci doveva essere per forza il dissipatore? Inoltre non ho modificato nulla, a parte il prezzo della scheda audio cosa prontamente indicato nel successivo post
gli altri utenti in coda hanno chiesto foto dei prodotti (vedi l'utente che ha richiesto foto dell'alimentatore per accertarsi che non avesse graffi) e se c'era la fattura, cosa prontamente comunicata
che poi vorrei capire in base a cosa io avrei messo in vendita la cpu boxata, come dici tu, per poi non spedirti il dissipatore?? per un dissy da 5€ ?
detto questo io le viti le ho spedite, tu dici di no
Allora, mi fa piacere vedere che hai cambiato tono nel rispondere. :)
Detto questo, a parte modifiche o non modifiche del post di vendita, se uno vende un processore nudo e crudo lo specifica scrivendo "versione tray", oppure "bundle non più presente", e difatti il tuo era in versione boxata.
Il processore è arrivato sì nel suo box metallico, ma al suo interno mancava il dissipatore originale, oggeto che ero convinto di aver pagato e che avrei ricevuto.
Non ho mai detto che tale mancanza fosse dovuta ad un escamotage attuato per far credere a qualcuno di prendere un prodotto più appetibile, pensavo che la sua assenza fosse dovuto ad una semplice dimenticanza nell'inserirlo nel pacco spedito, esattamente quello che ho pensato delle viti.
Se vai a rileggere il mio primo messaggio privato a riguardo, non ho mai insinuanto ci fosse qualcosa sotto, e questo anche riguardo i graffi sulla base del dissipatore, anche perché pur se presenti, non sono bozzi giganti creati da una caduta da un metro di altezza, quindi era perfettamente plausibile una svista che non ne aveva portato a descriverne la presenza nella descrizione del post di vendita.
Pensavo che tutto si sarebbe risolto con la spedizione del dissipatore originale e delle viti e che, riguardo i graffi, la cosa sarebbe passata in cavalleria, visto che tanto non ci si può fare nulla.
Invece ho dovuto leggere la risposta di chi, scocciato dalla cosa mi rispondeva in modo scortese che il dissipatore originale non era dovuto, che le viti erano state spedite e che i graffi sul dissipatore erano inventati o cmq invisibili, e soprattutto che di tutto ciò se ne fregava in quanto non un problema suo.
Beh, se permetti allora anche la questione su cui ero disposto a soprassedere, ad esempio i graffi sulla base del Noctua, diventano una questione di principio.
Primo, sono una persona attenta e corretta e se dico che le viti mancano, mancano sul serio. L'altro oggetto mancante è effettivamente mancante per tua stessa ammissione, quindi che senso avrebbe avuto da parte mia inventarmi che mancavano 4 viti del cavolo che sono comunque indispensabili per usare la motherboard con i dissipatori con attacco AMD? A rigor di logica se uno volesse inventarsi la mancanza di qualcosa per qualche motivo, millanterebbe la mancanza di qualcosa di ben più importante, non trovi?
E a parte tutto, ritenevo che essendo tu in buona fede ed essendo queste difformità di secondo piano, pur non avendo nessun dissipatore originale né le viti da spedire e pur non potendo magicamente cambiare la base del Noctua, avresti tenuto un comportamento distensivo a riprova della correttezza di intenti e nonostante i problemi riscontrati.
Facendo cosa? Qualsiasi sciocchezza, tipo proporre di mandare un dissipatore analogo all'originale, offrire un rimborso simbolico o qualsiasi gesto sì banale, ma che desse la certezza al proprio acquirente che tutto è stato frutto del caso e che non c'era premeditazione dietro.
Invece mi spiace dirtelo, ma con le tue risposte precedenti e soprattutto con il tuo tono, l'impressione iniziale è cominciata a cambiare ad un certo punto.
kaZablas
17-09-2014, 23:16
Riguardo il dissipatore Noctua, sono sicuro che non si fosse accorto dei bozzi (c'erano piccole tracce di pasta termica e può averli scambiati per tale) e riporto le sue imperfezioni solo per correttezza, ovvero per richiamare l'attenzione del venditore sulla globalità delle piccole difformità. Come detto in precedenza non sono montagnole di metallo alte mezzo millimetro e pertanto spero che il dissi, una volta messa la pasta, funzioni a dovere senza problemi. Cmq, per informazione, il Noctua non è lappato di suo, anzi, ha una trama di microrilievi che serve appunto ad aumentare la superfice di contatto con la pasta termica, lappandolo se ne riduce l'efficacia :)
hai perfettamente ragione, la noctua è una casa da 4 soldi tant è vero che sul d15 l' ha dato già lappato e planeare
allora certo che non posso mettermi a dare spiegazioni in merito, ma ti esorto la spulciare bene i 3d inerenti ai dissipatori, superficie di contatto, lappatura, planearità ecc e a rafforzare le tue competenze a riguardo
detto questo, in anni che compro qui mi è stato sempre difficile comprare un dissipatore usato....ma anche NUOVO, che non abbia segni sulla base,
io stesso smontando qualsiasi dissi in un modo o nell altro, il graffio esce, e lo puoi trovare anche in un dissi nuovo......
un pò di carta vetrata lo rendi prima planeare e poi con pasta abrasiva lo rendi a specchio...tutto questo per migliorare quei 3/4c° e non pensare che 1 o 2 graffii sulla superficie ti facciano perdere 5C° perchè se lo credi davvero, sei fuori strada e di brutto
poi non per farmi i fatti tuoi, quanto l' hai pagato??? considerando l' elasticità dei prezzi che ha gemstone, penso 4 soldi, se non ti sta bene glie lo restituisci ma sappi che ci vogliono quasi un centone per prenderlo nuovo, vedi un pò se ti conviene
per il fatto del dissi box, e le viti capisco la sua mancanza e il suo sbaglio, ma avranno un valore simbolico di 5 max ma proprio maxxx di 10 euro, risolvibile o con una ricarica o con una spedizione, insomma le alternative ci sono, sta a voi gestirvele
per il fatto della cura degl oggetti, posso dirti che presi un case da lui, un case normalmente è la cosa + soggetta a graffi, righe rotture di plastiche ecc...un haf x in questione, apparentemente zeppo di polvere,
pensai tra me e me quando lo spolvero sicuramente usciranno ammaccature graffi che fà una qualsiasi madre con l' aspirapolvere ecc
e invece un case NUOVO pagato a meno della metà del nuovo...quindi, non bisogna fare di tutta l' erba un fascio, sicuramente rimedierà nel migliore dei modi proprio perchè lo conosco di persona e sò che pezzo di pane è; te lo dico io che oltre a stare da molto tempo qui, ho pesato già molta gente di questo forum e vederlo screditare pubblicamente non mi và giù, spero che raggiungete un accordo pacifico senza farsi il sangue amaro:)
buon prosieguo
Lupettina
18-09-2014, 13:28
CUT CUT
Fare di tutta l'erba un fascio? Screditare? Ma chi ha mai parlato di fregature sul forum e soprattutto, chi lo ha mai accusato di avermi voluto fregare? :confused:
Per evitare fraintendimenti l'ho sottolineato più volte di proposito che ero certo fossero tutte cose non volute. Certo che se lui poi mi risponde in toni non cordiali, è ovvio che uno questa sicurezza la possa perdere :rolleyes:
Ma non ho mai scritto di aver cambiato idea, ho scritto che con quel tono l'impressione che dava era ben diversa da quella che avevo avuto.
Ho capito che sei suo amico, ma non diciamo cose non vere per favore ;)
Riguardo i dissipatori aftermarket di certe dimensioni comprati sul forum usati io ho esperienze totalmente diverse dalla tua. Ne ho presi 3 nel corso degli anni, e tutti, ripeto, tutti, senza bozzi dovuti ad urti sulla base.
Forse non hai capito di cosa parliamo. Parliamo non di striature bidimensionali che si formano a lungo andare quando due superfici piane restano a contatto. Parliamo di rilievi di metallo dovuto all'urto contro qualcosa di solido che ha spostato il materiale. In quest'ultimo caso il bozzo potrebbe far stare il dissipatore più lontano dalla cpu da un lato. L'ho anche scritto che mi spiaceva non me ne avesse parlato ma che forse il dissi avrebbe funzionato bene ugualmente.
Lo so che hai una buona opinione di Gemstone ed è una bella cosa vedere qualcuno garantire per lui, ma non fare battutine stupide perché non servono a nulla. ;)
Lo sanno tutti (me compreso) che Noctua è uno dei migliori produttori di dissipatore aftermarket, sta di fatto che il modello NH-D14 non è lappato di base, o se per lappato intendi solo "a specchio", allora è lappato ma non ha una base piana. Come ho già scritto prima la base del D14 è fatta a microrilievi, o per essere più precisi, è attraversata da una fitta trama di microsolchi paralleli, che servono appunto ad aumentare l'area del dissipatore a contatto con la pasta termica sulla cpu.
Qui puoi vedere di cosa parliamo: http://www.xbitlabs.com/images/coolers/noctua-nh-d14/19_d14_q_big.jpg
Ripianandolo con la carta a vetro (che oltretutto ho già) si perderebbebbero i microsolchi o ne verrebbe comunque limitata la funzionalità. E' per questo che quando lo monterò lo farò prima senza toccarlo, sperando che funzioni benone lo stesso.
Se vuoi testimoniare a favore della serietà di Gemstone mi fa piacere, ma non scrivere sul mio conto cose che non ho mai scritto, perché dalle tue parole sembra che io l'abbia accusato di essere un ladro o un truffatore, cosa che non ho mai scritto né pensato.
kaZablas
18-09-2014, 16:27
nemmeno io ho detto quelle cose menzionate da te... ho solo detto che quest azione può portare a screditare e STOP se tu vuoi allargare il concetto fallo pure, ma non ingigantire un semplice parola
quindi il d15 l' hanno sbagliato a progettare e guarda caso
http://www.nexthardware.com/repository/recensioni/923/immagini/Noctua_NH_D15_view8.jpg
hanno tolto i famigerati microsolchi e l' hanno anche reso a specchio, che sciocchi!!! la microscalanatura serve a condurre d+:muro:
detto questo potresti postare le foto del danno visto che comunque non è un segreto di stato altrimenti si parla tanto per...
sia chiaro che lui non è mio fratello, il mio intervento era teso a dare una giustificazione al suo comportamento cercando di conciliare le due situazioni, ma a quanto pare se tu stesso a rifiutare un accordo visto che le soluzioni gemstone te le ha date e pure vantaggiose, sta solo a te decidere
e te le riporto
insomma sta a te fare una richiesta, ma se mi permetti, che non sia strumentale...nel senso, facendo un caso pratico, se pago un case che costa sul mercato 30 e lo pago 5 euro e questo mi arriva a casa, graffiato certamente non posso chiedere il rimborso di 5 euro e tenermi pure il case, perchè non mi sembra tanto etico
ti riporto un mio caso: presi un alimentatore di marca pagato veramente pochissimo per il valore che aveva, all interno non ho trovato il cavo supplementare della cpu, certamente non mi son messo a fare storie visto la cifra irrisoria di quanto l' avevo pagato
Lupettina
18-09-2014, 17:29
nemmeno io ho detto quelle cose menzionate da te... ho solo detto che quest azione può portare a screditare e STOP se tu vuoi allargare il concetto fallo pure, ma non ingigantire un semplice parola
quindi il d15 l' hanno sbagliato a progettare e guarda caso
http://www.nexthardware.com/repository/recensioni/923/immagini/Noctua_NH_D15_view8.jpg
hanno tolto i famigerati microsolchi e l' hanno anche reso a specchio, che sciocchi!!! la microscalanatura serve a condurre d+:muro:
Pensavo l'avessi capito da solo, ma a quanto pare così non è andata. Ok, te lo dico papale papale: di come è fatto il D15 non me ne frega nulla! Contento? :) Il D14 nasce fatto in un modo ben preciso e non a caso ed io preferisco, salvo non essere possibile, usarlo per come è stato studiato.
detto questo potresti postare le foto del danno visto che comunque non è un segreto di stato altrimenti si parla tanto per...
sia chiaro che lui non è mio fratello, il mio intervento era teso a dare una giustificazione al suo comportamento cercando di conciliare le due situazioni, ma a quanto pare se tu stesso a rifiutare un accordo visto che le soluzioni gemstone te le ha date e pure vantaggiose, sta solo a te decidere
Lui non è tuo fratello? Sembrerebbe il contrario perché sei ancora qui ad inquinare il confronto tra due persone senza che quella che ha avuto qualche rimostranza da fare (cioè io) abbia assalito colui che dici essere un semplice amico che si è sempre comportato bene (e mi fa piacere saperlo, ma adesso basta).
Se tu leggessi seriamente quello che scrivono gli altri, la mia richiesta l'avresti già letta. Pensavo che non ci sarebbero stati problemi da parte sua a mandarmi dissipatore originale e viti e che dei graffi me ne sarei fregato. Sembrerebbe invece, anche se manca ancora una sua affermazione ufficiale, che questo dissipatore e queste viti lui non le abbia.
Che richiesta devo fare se non so le cose come stanno? E' lui semmai che deve dirmi "ci sono, non ci sono" ed eventualmente farmi una controproposta.
Io i tre oggetti li ho pagati 175 euro + spese di spedizione e la mia opinione personale è che il prezzo fosse quello giusto per ciò di cui stiamo parlando. Pensi che a quel prezzo me li abbia regalati? Padronissimo di pensarlo, io penso invece che per quanto ho pagato doveva arrivarmi la mobo con le sue viti, il dissipatore originale e il Noctua senza graffi.
Intendiamoci, la transazione se finisse così non sarebbe un furto e non andrei certo a perdere altro tempo. Semplicemente parto dal principio che chi mi sta davanti, anche virtualmente, sia una persona corretta e se un errore c'è stato, è avvenuto in buona fede.
E' veramente in buona fede e ci tiene a dimostrarlo cercando una qualche soluzione? Bene! Se ne sbatte e lascia le cose così? Ne prenderò atto, mi farò le mie idee ed eventualmente se le farà, in un senso o nell'altro, chi leggerà per caso questo thread.
Ora, gentilmente, potresti evitare di ingigantire la cosa, inquinare il thread e il confronto (che era tornato su toni più sereni) e soprattutto evitare di attaccarmi riguardo cose che non sai o peggio ancora impormi il tuo punto di vista?
Portare il tuo contributo riguardo le tue esperienze positive pregresse con l'utente Gemstone era super lecito, metterti a fare polemica contro di me senza essere direttamente interessato nella faccenda, no.
Grazie. :)
Lupettina
20-09-2014, 14:49
In attesa che rispunti fuori il venditore o un moderatore, up.
Lupettina
24-09-2014, 14:06
.
Lupettina
02-10-2014, 18:29
Sono qui per testimoniare il comportamento estremamente onesto e responsabile di Gemstone86.
Arrivato il giorno di montare nel mio computer la scheda madre acquistata in questo thread, scopro con sorpresa che parrebbe mancare di un paio di resistenze nella zona del chip sonoro, zona che presenta altri segni di graffi.
Controllo e ricontrollo anche confrontando la zona con delle foto ad alta risoluzione provenienti da internet e la diagnosi pare essere giusta.
La botta psicologica è forte ma ormai avevo smontato la vecchia scheda madre e avevo pulito tutto, quindi sperando di sbagliarmi o che cmq il danno fosse ininfluente, monto tutto e installo Windows sul vecchio C: (errore da non fare in questi casi).
Risultato? Il sonoro del canale centrale sembrava funzionare benissimo dentro Win ma dal jack non usciva nulla. Provando gli altri canali ho scoperto che funzionavano tutti benissimo tranne il canale stereo dello spinotto verde (il principale).
Oltre a ciò, un paio di porte usb (del chipset, non quelle USB3 aggiuntive) davano errore ed erano impossibili da installare.
Visto che il venditore era latitante dal forum da qualche giorno mi è preso un colpo. Ho fatto le foto alla zona danneggiata, ho contattato un moderatore (thegiox, che molto gentilmente mi ha risposto e mi ha detto di tenerlo informato) e infine ho mandato una mail al venditore, sinceramente pensando di avere poche speranze di risposta.
Con mia grande sorpresa mi ha chiamato al telefono dopo soli 30 minuti che avevo mandato la mail! :eek:
Innanzitutto mi ha detto che erano giorni che non leggeva il forum perché senza computer, ma che le mail le leggeva dal cellulare. Gli ho spiegato a voce tutto e lui mi ha detto che la scheda madre l'aveva presa a sua volta usata e che non si era mai reso conto del danno alla scheda audio onboard perché ha sempre usato la sua Creative X-Fi. Poi per risolvere il problema mi ha dato sia la possibilità di restituire la motherboard sia quella di ricevere in regalo la X-Fi.
Mi sono preso una notte per pensarci e ho pensato che la scelta migliore fosse restituire la scheda madre, visto che in fondo questi danni non sono mai veramente quantificabili. Gli ho comunicato la mia risposta e ci siamo accordati per il rientro della scheda presso di lui.
Come è arrivata mi ha fatto il bonifico dell'importo che gli avevo corrisposto più la metà delle spese che ho sostenuto per rispedirla indietro (già ricevuto).
A fronte di tutto ciò non posso fare a meno di plaudere alla sua correttezza e responsabilità nonché segnalare tali virtù a tutta la comunità! :D
Una errore/svista può sempre capitare, ma quella conta alla fine è l'onestà! :mano:
kaZablas
03-10-2014, 11:35
ci starebbe un... te l' avevo detto ??:D :D :D
felice che la storia si sia risolta nel migliore dei modi, direi di segnalare la chiusura ai mod:)
Lupettina
03-10-2014, 14:13
Veramente ha ancora la scheda audio in vendita :p
Ma tanto a quel che ho capito si sta ancora riassemblando il pc, quindi tenerlo aperto sarebbe cmq inutile :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.