Entra

View Full Version : credo problema scheda video

laura84
06-09-2014, 11:15
Ciao a tutti!!! Ho un problema ormai da qlc mese che credo riguardi la scheda video. Premetto che nn sn x nulla pratica ma essendo abituata a risolvere per conto mio i problemi vorrei evitare di portarlo in assistenza. In poche parole quando metto il pc sotto stress, giocando o aprendo video il monitor si spegne, nn c'è segnale e il pc resta acceso. Di mio ho già fatto delle ricerche online. Ho collegato il pc alla tv, ho effettuato il collegamento cn lo stesso cavo e in HDMI ma il problema persiste. Come scheda video ho una NVIDIA Geforce GT220. Ho letto che ci sn programmi per monitorare la temperatura ma come dicevo prima non sono pratica ma se qlc di voi vuole gentilmente spiegarmi sn disponibile a fare tutte le verifiche e darvi le informazioni necessarie per capire se devo cambiare o meno la scheda video. Nel caso devo anche capire quale prendere x nn sbagliare. Un'ultima cosa che nn so se può essere utile, ho acceso il pc in modalità provvisoria, mi sn collegata ad un gioco online e il monitor nn si è mai spento. :help: :help:

raffy2
06-09-2014, 16:20
Ciao, l'ultima osservazione che hai fatto mi lascia pensare che il problema non è affatto la temperatura ( anche in modalità provvisoria dovresti avere pressochè la stessa temperatura ). Piuttosto questo mi lascia pensare ad un problema di driver o di sistema operativo non pulito.
Pertanto il mio consiglio è: disinstalla i driver della scheda video da pannello di controllo.
Fai una pulizia ulteriore dei driver video con DDU ( display driver unistaller, che trovi qui: http://www.wagnardmobile.com/DDU/download/DDU%20v13.0.1.0.exe )
riavvia il pc.
Scarica dal sito nVidia gli ultimi driver per la tua scheda video ed il tuo sistema operativo.
Prova nuovamente a giocare :D

laura84
10-09-2014, 10:12
faccio subito una prova e poi aggiorno grazie x adesso!!

laura84
10-09-2014, 13:14
ok io ho fatto quello che mi hai detto ma il problema c'è ancora. Ho provato ad avviare in modalità provvisoria. l'altra volta ho avviato in modalità provvisoria cn rete x collegarmi online e giocare ad un gioco online e tutto è filato liscio. stavolta ho provato cn un gioco installato ma mi è uscito un messaggio che diceva di verificare che la scheda video fosse compatibile o i driver fossero aggiornati.allora ho aperto la schermata per modificare le opzioni x il riavvio in mod provvisoria e ho fleggato registro di avvio, funzionalità video di base e informazioni di avvio di sistema operativo. Non so se è giusto ma così il gioco è partito ma subito dopo il monitor è andato nuovamente in crash. Ho riavviato in modalità provvisoria cn rete e adesso sta filando ancora tutto liscio. Non so se mi sn spiegata bene spero di si.
L'altro giorno è venuto il marito di una mia collega e mi ha pulito la ventola della scheda video, l'ha rimessa e mi ha consigliato di provare a tenere il pc senza copertura x vedere come si comportava ma nulla lo fa ancora. ho voglia di farlo a pezzi :D

raffy2
10-09-2014, 14:36
Abbastanza strano..Potresti verificare per scrupolo la temperatura del processore, ma non credo sia quello il problema.

Se hai fatto una buona pulizia driver con ddu e hai reinstallato correttamente tutto, mi verrebbe da pensare al sistema operativo molto incasinato.

Hai provato anche con altri giochi?

laura84
10-09-2014, 15:18
lo fa anche cn youtube

raffy2
10-09-2014, 15:56
Addirittura rompe le p*lle anche con il flash.

Per tagliare la testa al toro le cose da fare sono 2:
- provi la tua scheda video su un altro computer
- formatti e con sistema operativo pulito vedi se i problemi si sono risolti

laura84
12-09-2014, 12:53
ho formattato il pc una decina di giorni fa. a proposito di flash, magari centra poco ma qnd sn in modalità provvisoria è disattivato.

laura84
12-09-2014, 18:35
ho formattato nuovamente il pc, rifatto il lavoro dei driver ma niente. mi sn accorta xò che se disattivo i driver dalle impostazioni riesco a giocare ai giochi online. posso fare solo la prova li xò xè gli altri giochi nn partono xè nn hanno i requisiti per la scheda video. Provarla su un altro pc mi risulta un pò difficile. spero che queste informazioni possano servire a capirci qls in più =(