View Full Version : Visualizzazione fasulla utilizzo ram procressi task manager
ragazzi ho un problema , quando vado in task manager nella scheda processi mi sono accorto che l'utilizzo della ram che mi da è varamente fasullo. dice fifa 14kb
origin 92 kb e impossibile tutto cio firefox prima quando avevo la 32bit arrivava anche quasi a 1gb di ram occupata ora mi visualizza 422 kb
come e possibile questa cosa? vi posto l'immagine basta vedere processi nel cerchio evidenziato ma anche gli altri processi mi danno un consumo ridicolo impossibile
http://i58.tinypic.com/1zzgysj.jpg
saluti
tallines
05-09-2014, 22:52
Prova a vedere cosa ti dice Speccy freeware della Piriform, per quanto riguarda il consumo di ram .
Blue_screen_of_death
06-09-2014, 00:04
quella non é la ram occupata.
se ti interessa la memoria, devi attivare la relativa scheda dal task manager
certo che e la ram occupata . è sempre stata la ram usata dai processi
comunque in pirifom speccy ce scritto
RAM
Memory slots
Total memory slots 4
Used memory slots 3
Free memory slots 1
Memory
Type DDR3
Size 8192 MBytes
Channels # Dual
DRAM Frequency 722.2 MHz
CAS# Latency (CL) 9 clocks
RAS# to CAS# Delay (tRCD) 10 clocks
RAS# Precharge (tRP) 10 clocks
Cycle Time (tRAS) 27 clocks
Command Rate (CR) 1T
Physical Memory
Memory Usage 28 %
Total Physical 8.00 GB
Available Physical 5.75 GB
Total Virtual 8.97 GB
Available Virtual 6.51 GB
SPD
Number Of SPD Modules 3
Slot #1
Slot #2
Slot #3
-------------
e poi sono andato in process list e firefox ad esempio mi dice 325 MB usati e non 332 kb di task manager :mbe:
x_Master_x
06-09-2014, 09:17
Hai toccato i decimali e i simboli di raggruppamento cifre?
Anche io sono in grado di fare lo stesso :O
Prima:
http://i60.tinypic.com/4gissz.png
Dopo:
http://i60.tinypic.com/14l7nn4.png
Dal secondo screenshot puoi notare che sono tutti numeri a uno-due-tre cifre poiché il punto viene visto come decimale ( quindi viene arrotondato ) invece che come separatore di cifre ( cioè 1.000 - 10.000 etc. )
Pannello di controllo --> Paese e lingua --> Impostazioni aggiuntive
Il "Separatore decimale" deve essere la virgola --> ,
Il "Simbolo raggruppamento cifre" deve essere il punto --> .
Applica --> Ok e conferma tutte le schermate. Secondo me nel tuo caso, dal mio veloce esperimento, hai in entrambe le sezioni il punto.
grandeee. era la virgola stava il punto , problema risolto thanks a tutti e sopratutto a chi mi ha risolto il problema :D
tallines
06-09-2014, 11:58
comunque in pirifom speccy ce scritto
RAM Physical Memory
Memory Usage 28 %
Total Physical 8.00 GB
Available Physical 5.75 GB
Total Virtual 8.97 GB
Available Virtual 6.51 GB
e poi sono andato in process list e firefox ad esempio mi dice 325 MB usati e non 332 kb di task manager :mbe:
Per quello detto da Master, che quoto ;) , i cui valori, la vrigola e il punto, sono messi di default .
Che poi sia successo qualcosa, ossia che c'è qualcosa di strano, viene evidenziato anche dal tool usato .
non centra nessun strano tool.
impostazioni internazionali, qualcuno o qualcosa gli ha impostato l'inglese o l'americano. magari l'installazione di un driver, di un update, magari combinazioni di tastiera... vocabolari via browser...
notepad++ (che sia maledetto quando me lo faceva)...
Excel stesso certe volte fa sta bella trovata.
UtenteSospeso
08-09-2014, 15:37
Mi suonava strana questa cosa ed ho fatto la prova tra punto e virgola e come pensavo non è cambiato nulla nella visualizzazione, o meglio è cambiato il simbolo separatore ma il valore è sempre uguale .
.
tallines
08-09-2014, 20:47
Mi suonava strana questa cosa ed ho fatto la prova tra punto e virgola e come pensavo non è cambiato nulla nella visualizzazione, o meglio è cambiato il simbolo separatore ma il valore è sempre uguale
Metti il punto alla voce > Separatore decimale, che deve avere la virgola .
L' altra voce > Simbolo raggruppamento cifre, la lasci con il punto come deve essere .
Applica + Ok in Personalizza formato e di nuovo Applica + Ok in Paese e lingua, apri il task manager ;)
UtenteSospeso
08-09-2014, 22:48
Scusa ma da quello che ho scritto tu cosa ha capito che io abbia fatto se non quello scritto sopra e poi ripetuto da te ?
.
tallines
08-09-2014, 23:38
Io ho provato e funziona come da immagine al post n.6 .
Mi suonava strana questa cosa ed ho fatto la prova tra punto e virgola e come pensavo non è cambiato nulla nella visualizzazione, o meglio è cambiato il simbolo separatore ma il valore è sempre uguale .
.
non è solo quello. centra con l'impostazione internazionale globale, metti anche l'inglese. ti assicuro che succede.
UtenteSospeso
09-09-2014, 00:38
Il mio sistema è Inglese già di suo , cosa devo settare Inglese ?
.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.