PDA

View Full Version : Aggiornare bios per nuova cpu

ceribbo
05-09-2014, 16:32
Salve a tutti. Sto per comprare nuova mobo e cpu. Volevo ho optato per l'i7 4790k e una sabertooth z87. Ho scelto la z87 invece che la z97 per il semplice motivo che praticamente nn ci sono differenze e il prezzo è sensibilmente più basso. La z87 supporta il 4790k solo con l'ultimo aggiornamento del bios. Il mio problema pertanto è l'aggiornamento di questo. Molto provabilmente credo che la mobo arriverà con bios nn aggiornato e quindi tecnicamente il 4790k non sarà ancora compatibile. Pertanto il mio problema è su come aggiornare il bios. Premetto che non sono in possesso di un'altra cpu da usare momentaneamente. Come si può fare? Se inserisco l'i7 se lo uso per aggiornare il bios potrebbe esserci qualche problema?

IronFire_
05-09-2014, 16:50
Penso che non dovrebbe darti nessun problema se ti prepari una chiavetta con l'aggiornamento del bios e al primo avvio entri per prima cosa appunto nel bios e aggiorni. :rolleyes:

quizface
05-09-2014, 18:34
Penso che non dovrebbe darti nessun problema se ti prepari una chiavetta con l'aggiornamento del bios e al primo avvio entri per prima cosa appunto nel bios e aggiorni. :rolleyes:

Ma se il processore non e' supportato, mi dici come fa ad avviare il computer????? :rolleyes: :rolleyes:
L'unica è chiedere al venditore se può farlo o se conosce che revisione di bios ha la scheda

ceribbo
05-09-2014, 19:56
Si infatti era questo il mio dubbio. Non voglio rischiare di bruciare nulla

Cirott3
06-09-2014, 07:57
Ma se il processore non e' supportato, mi dici come fa ad avviare il computer????? :rolleyes: :rolleyes:
L'unica è chiedere al venditore se può farlo o se conosce che revisione di bios ha la scheda

Una CPU non supportata dalla versione del bios ( perchè quest'ultimo ha una versione di bios vecchia ) il sistema parte comunque ( anche l'os ) poi ci possono essere alcuni inconvenienti ( es bsod, freq limitate, o altro ) ma per aggiornare il bios non ci sono problemi.