PDA

View Full Version : Problema rete casa

serbel
05-09-2014, 16:16
Ho un ruoter modem netgear d 2200 4 ipcam dlink un server wd myworld un ripetitore wi fi sitecom un moltiplicatore prese lan via cavo lan per ps3 e ampli piu via wi fi un tab un notebook
Andava tutto bene fino a una settimana fa ,causa lavori in zona e andata via la luce un paio di volte e da allora un disastro
Il router vede sempre il pc e tre ip cam una via cavo e due via wi fi , anche le connessioni via wi fi di tab e notebook sono ok
Pero la ipcam che passa dal ripetitore a volte c e a volte no ,oltre al server che via cavo al router l ampli lo vede ma sulla lista dispositivi connessi non c e,per visualizzarlo bisogna insistete a collegare e scollegare il suo cavo ,quando compare poi anche il pc lo vede
Non capisco ,sembra che il router non riesca piu a gestire tutto ,prima lo faceva e anche bene
Ho provato un router uguale ,ne ho due , e lo stesso
Ho ip in dhcp quindi variabili
Avete consigli ,grazie

Dumah Brazorf
05-09-2014, 16:30
Mi sa che gli sbalzi hanno semi-accoppato qualche dispositivo. Se non è il router visto che ne hai provato un altro devi provare i singoli dispositivi. Prova a resettarli e riconfigurarli, collegali via cavo, scambia gli alimentatori quando possibile...

serbel
05-09-2014, 22:11
Fatto con quasi tutti
Ad es ora non riesco a navigare sulla.rete con il pad...lo ha connesso alla.rete ma non ho linea ...eppure sul router adsl c.e
Domani spengo il ripetitore wi fi sitecom giu in cantina
Il router sembra incapace a gestire la rete ,eppure ne ho provato un altro

Dumah Brazorf
06-09-2014, 09:34
Se c'è un dispositivo "impazzito" può rendere la vita difficile anche agli altri.

serbel
06-09-2014, 23:31
Grazie
Ho tirato un cavo lan al posto del wi fi evitando osi il ripetitore wi fi
Per ora a parte una ip cam che andra collegata al cavo appena gli graffano gli spinotti
Unica cosa ip dhcp dinamico del server ,il pc tramite il collegamento non lo vede percbe ha indirizzi ip sempre.diversi
Prox.sett arriva il wd cloud al posto di questo il primo della.serie.wd il myworld ,magari il nuovo lavora meglio con win 7