View Full Version : Consiglio monitor opaco
Mi sapreste indicare un monitor antiriflesso/opaco?
Al lavoro ho il problema di avere delle finestre dietro le spalle che si specchiano nel monitor e la cosa è molto fastidiosa... Cerco qualcosa di economico anche di piccole dimensioni (17-19'').
Grazie in anticipo a chi mi vorrà dare una mano!
Domanda troppo difficile?:eek:
Mi sapreste dire almeno come si identifica uno schermo opaco? Tipo se c'è qualche sigla...
Grazie!
Pinco Pallino #1
09-09-2014, 09:13
Domanda troppo difficile?:eek:
Mi sapreste dire almeno come si identifica uno schermo opaco? Tipo se c'è qualche sigla...
Grazie!
:confused:
La richiesta è un po' singolare, visto che i monitor "opachi" sono la norma.
Sono i monitor glossy ad essere oramai in netta minoranza.
Anche perché un po' tutti i produttori sono passati a fattori di antiriflesso meno agressivi.
Piuttosto dicci a che ti serve, così ti consigliamo un monitor buono (e opaco).
:confused:
La richiesta è un po' singolare, visto che i monitor "opachi" sono la norma.
Sono i monitor glossy ad essere oramai in netta minoranza.
Anche perché un po' tutti i produttori sono passati a fattori di antiriflesso meno agressivi.
Piuttosto dicci a che ti serve, così ti consigliamo un monitor buono (e opaco).
Ah ok grazie del chiarimento!
Mi serve un monitor da ufficio di piccole dimensioni (17-19 pollici) e rigorosamente opaco! Ora lavoro con un vecchio monitor a 15'' lucido e con le finestre dietro le spalle non sai che rottura...
Pinco Pallino #1
09-09-2014, 17:07
Ah ok grazie del chiarimento!
Mi serve un monitor da ufficio di piccole dimensioni (17-19 pollici) e rigorosamente opaco! Ora lavoro con un vecchio monitor a 15'' lucido e con le finestre dietro le spalle non sai che rottura...
Budget?
Hai problemi di spazio?
Budget?
Hai problemi di spazio?
Vorrei spendere il meno possibile. E sì deve stare su una scrivania poco larga...
Pinco Pallino #1
09-09-2014, 18:14
Vorrei spendere il meno possibile. E sì deve stare su una scrivania poco larga...
mmmh... trovare info su modelli così economici non è facile.
Dovresti vedere le disponibilità di un buon negozio e poi andare a cercare le impressioni degli acquirenti.
Magari un recente modello flicker-free.
Quando ho tempo ci do un occhiata...
Tra gli lcd 19' da 5:4, tutti opachi e sotto i 200 Euro (solo gli Eizo li superano), solo l'LG 19MB35PM è certificato come flicker free (senza sfarfallio).
Purtroppo non ci sono più da diversi anni recensioni con misure dei 5:4, pertanto non è dato sapere se ci siano altri modelli flicker-free. Ma i 5:4 non sono spariti, quelli recenti sono tutti retroilluminati a led.
Altri modelli 19' da 5:4 interessanti (con pannello non TN) sono
Dell P 1914S
Fujitsu B19 -7
HP EliteDisplay E190i
Lenovo Lt1913p
Nec EA193Mi (quello che possiedo).
Tra questi hanno il connettore Displayport il Dell, l'HP ed il Nec.
mmmh... trovare info su modelli così economici non è facile.
19' LCD (1280x1024) per uso vario (è tuttora in rilievo)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40863956&postcount=755
Come parlate difficile...:(
Cosa sono i monitor flicker free?
Da una ricerca ho trovato questo: BenQ BL902TM potrebbe andare bene?
La ricerca sul forum la usi troppo poco:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2638722
Quel BenQ non va bene perchè usa un pannello di tipo TN, con colori, luminosità e contrasto che cambiano come ti sposti con la testa. Ed in più non dovrebbe essere flicker-free.
La ricerca sul forum la usi troppo poco:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2638722
Quel BenQ non va bene perchè usa un pannello di tipo TN, con colori, luminosità e contrasto che cambiano come ti sposti con la testa.
Grazie del chiarimento!
Discorso flicker free a parte l'LG 19MB35PM da te citato risolverebbe il mio problema del riflesso?
Lo vorrei acquistare pure io ma non trovo impressioni, manda un privato all'utente strassada (io li ho pieni) che l'ha acquistato ma non ha più postato in sezione Monitor: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41140352&postcount=759
Lo vorrei acquistare pure io ma non trovo impressioni, manda un privato all'utente strassada (io li ho pieni) che l'ha acquistato ma non ha più postato in sezione Monitor: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41140352&postcount=759
Messaggio inviato! Vedremo se risponde. Grazie
Pinco Pallino #1
10-09-2014, 08:07
Grazie del chiarimento!
Discorso flicker free a parte l'LG 19MB35PM da te citato risolverebbe il mio problema del riflesso?
Quando hai detto di voler spendere il meno possibile ho pensato ai 19'' sotto i 100 Euro.
Ecco perché ho risposto in quel modo.
Il 19MB35PM indicato da Adric è un 19'' business con pannello IPS.
Il discorso flicker-free oramai non può essere a parte per un uso professionale.
Il pannello è indicato "Hard Coating (3H), Anti-glare".
Quindi, anche in rapporto al prezzo, mi pare un ottimo consiglio.
Grazie ad entrambi per i consigli, ora la cosa difficile sarà convincere il titolare a comprarmelo...:D
Pinco Pallino #1
10-09-2014, 08:31
Grazie ad entrambi per i consigli, ora la cosa difficile sarà convincere il titolare a comprarmelo...:D
Basta fargli capire che ci sono solide motivazioni.
:)
Di sicuro sul web puoi trovare guide di ergonomia sul discorso antiriflesso, ecc.
Forse anche qualche standard/normativa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.