PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dead Rising 3

Psycho77
05-09-2014, 13:23
http://gamingrunts.com/wp-content/uploads/2014/06/DR3_PCDigitalDownload_FOB.png

Fix per sbloccare il frame rate.
Scaricabile o si può ottenere creando un file.ini come in descrizione
http://youtu.be/L2wFSsO8B4g

Mod disponibili.

http://youtu.be/79pXPZTIDQ8?list=UU-86WpU2f7J_es2gWJSuX-w

Video disponibile,con link per scaricare la mod.

Un doveroso grazie al talentuoso modder Cryzen.

Requisiti.

Dead Rising 3 - Configurazione minima
- Processore: Intel Core 2 Quad Q9550, AMD Phenom II X4 945
- Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 570, ATI Radeon HD 7870
- Memoria: 6 GB di RAM
- Sistema operativo: Windows 7 64 bit

Dead Rising 3 - Configurazione raccomandata
- Processore: Intel Core i5-4570 o equivalente AMD
- Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 670, ATI Radeon 7970
- Memoria: 8 GB di RAM
- Sistema operativo: Windows 7 64 bit

Genere: Action Horror (single player/co-op online)
Sviluppatore: Blue Castle Games
Editore: Capcom
Data di uscita PC: 05/09/2014
Altre piattaforme:XOne
Motore grafico: Proprietario
PEGI: +18
Lingue: لعربية, Dansk, Deutsch (DE), English (US), Español (ES), Español (MX), Français (FR)
Italiano, Nederlands, Norsk, Polski, Português (BR), Русский язык, Svenska, 中文(繁體)
Sito ufficiale: http://www.xbox.com/it-IT/xbox-one/games/dead-rising-3
Forum ufficiale: http://www.deadrising3forums.com/

Edizioni disponibili

Standard Retail/steam
NOTA: Il gioco va attivato su Steam ovunque venga acquistato ed è compreso di tutti i dlc usciti in precedenza su xbox one,tranne l'ultimo.

Benchmark.

http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Dead_Rising_3-test-dr_3_1920_smaa.jpg

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

alexbilly
05-09-2014, 13:30
dovrebbe girarmi senza particolari problemi :asd:

Psycho77
05-09-2014, 13:36
dovrebbe girarmi senza particolari problemi :asd:

Con un dual core e quella vga?A livello low può darsi.
Da notare che dr3 si ciuccia 8 giga di ram,2.5 di vram e 5.5 di ram di sistema.:eek:

Luiprando
05-09-2014, 13:53
Con un dual core e quella vga?A livello low può darsi.
Da notare che dr3 si ciuccia 8 giga di ram,2.5 di vram e 5.5 di ram di sistema.:eek:

dicesi sarcasmo... eppure la faccina sembrava chiara :)

Blasco80
05-09-2014, 14:32
Con una gtx 780 si può giocare maxato a 1080p e 60 frame.:D

Lui non ne è poi cosi convinto! (https://www.youtube.com/watch?v=gE0ZgbBAYF8&list=UUy1Ms_5qBTawC-k7PVjHXKQ) :D

Vi invito a guardare il video.

momo-racing
05-09-2014, 14:35
domanda: classica ottimizzazione di merda dei porting da console o siamo davanti a qualcosa di tecnicamente notevole?

Raumizio
05-09-2014, 14:53
A leggere le varie opioni in giro, parrebbe la prima che hai detto, as usual... :asd:

Blasco80
05-09-2014, 14:58
Lui non ne è poi cosi convinto! (https://www.youtube.com/watch?v=gE0ZgbBAYF8&list=UUy1Ms_5qBTawC-k7PVjHXKQ) :D

Vi invito a guardare il video.

A leggere le varie opioni in giro, parrebbe la prima che hai detto, as usual... :asd:

Esatto, l'autore del video (TotalBiscuit) ha 2x Nvidia Geforce GTX TITAN

Psycho77
05-09-2014, 15:00
domanda: classica ottimizzazione di merda dei porting da console o siamo davanti a qualcosa di tecnicamente notevole?

Graficamente ottimo e tecnicamente notevole.
Bisogna valutare tutto il contesto,è un motore che gestisce aree senza caricamenti,free roaming con migliaia di zombi a schermo con un effettistica e dettaglio niente male.
Non fate il classico errore da nabbo che per valutare un comparto tecnico/grafico si limita ad annusare due texture e fa finta che il motore non abbia aree limitate a corridoio,con due personaggi e tre script.:D
Oltretutto il gioco gira senza driver ottimizzati da nvidia.

Il benchmark di cryzen pensate che sia fake?:asd:

Malek86
05-09-2014, 15:39
La Capcom ultimamente fa dei buoni porting per PC, quindi mi viene più da credere che sia il gioco ad essere pesante. Il numero di zombie a schermo è difficile da immaginare finchè non lo vedete coi vostri occhi :D

Rodig
05-09-2014, 17:04
Ho avuto modo di provarlo una mezz'ora poco fa.....
Premesso che il PC non era mio e che quindi mi sono dovuto limitare con le ottimizzazioni della sensibilità di mouse e telecamere, mi è venuto il mal di testa: il mouse sembrava scivolare sull'olio invece che sul tappetino e i movimenti del personaggio erano impossibili da guardare......
Se è stata solo una mia impressione devo cominciare a preoccuparmi......:D

Fantomatico
05-09-2014, 19:27
Graficamente ottimo e tecnicamente notevole.
Bisogna valutare tutto il contesto,è un motore che gestisce aree senza caricamenti,free roaming con migliaia di zombi a schermo con un effettistica e dettaglio niente male.
Non fate il classico errore da nabbo che per valutare un comparto tecnico/grafico si limita ad annusare due texture e fa finta che il motore non abbia aree limitate a corridoio,con due personaggi e tre script.:D
Oltretutto il gioco gira senza driver ottimizzati da nvidia.

Il benchmark di cryzen pensate che sia fake?:asd:

Su questo sarei d'accordo... però qui in questo video ho notato 40 fps e poco meno su una titan anche in sequenze in primo piano, senza orde di zombie di mezzo:

http://www.youtube.com/watch?v=PMUO9i_RKPE

Mha... troppo esigente secondo me... e l'impatto in termini puramente visivi, tralasciando il fattore numerico, non mi sembra da impazzire... io preferisco aspettare Ryse per avere idea di un gioco realmente next-gen...ovviamente parlo di questo, non di altro perchè il tipo di gioco non fa per me...volevo solo dare un mio parere...

Psycho77
05-09-2014, 19:32
Su questo sarei d'accordo... però qui in questo video ho notato 40 fps e poco meno su una titan anche in sequenze in primo piano, senza orde di zombie di mezzo:

http://www.youtube.com/watch?v=PMUO9i_RKPE

Mha... troppo esigente secondo me... e l'impatto in termini puramente visivi, tralasciando il fattore numerico, non mi sembra da impazzire... io preferisco aspettare Ryse per avere idea di un gioco realmente next-gen...ovviamente parlo di questo, non di altro perchè il tipo di gioco non fa per me...volevo solo dare un mio parere...

Totalbiscuit magari non ha provato a disabilitare lo sli,in molti giochi da problemi soprattutto se non ci sono driver specifici in giro.
I driver nvidia sono vecchi e non hanno il profilo per dr3.Cryzen è una fonte molto più che affidabile e quel bench è autentico.
Concludo dicendoti che non è furbo paragonare un titolo a corridoio pieno di script come ryse(che punta al dettaglio grafico) con un free roaming con migliaia di zombie.(che punta sulla quantità invece che sulla qualità)
Visto con la giusta ottica sono due prodotti eccezionali,ma che hanno obiettivi diversi.

michelgaetano
05-09-2014, 19:34
La Capcom ultimamente fa dei buoni porting per PC, quindi mi viene più da credere che sia il gioco ad essere pesante. Il numero di zombie a schermo è difficile da immaginare finchè non lo vedete coi vostri occhi :D

Qualcuno non ha provato SSF4:AE, USF4 e SFxT :asd:

Fantomatico
05-09-2014, 19:50
Totalbiscuit magari non ha provato a disabilitare lo sli,in molti giochi da problemi soprattutto se non ci sono driver specifici in giro.
I driver nvidia sono vecchi e non hanno il profilo per dr3.Cryzen è una fonte molto più che affidabile e quel bench è autentico.
Concludo dicendoti che non è furbo paragonare un titolo a corridoio pieno di script come ryse(che punta al dettaglio grafico) con un free roaming con migliaia di zombie.(che punta sulla quantità invece che sulla qualità)
Visto con la giusta ottica sono due prodotti eccezionali,ma che hanno obiettivi diversi.

Hai ragione...son due prodotti diversi, certo. Comunque non nego che sia impegnativo eh, dico solo che va sistemato perchè al momento è eccessivo come richieste hardware. Infatti su altri video ne ho trovato uno registrato da un utente con una 760 e riporta questo: "FPS is capped at 30 and in cutscenes it lags like hell, terrible port!"
Il limite so che si può rimuovere, ho letto. Sul discorso delle scene di intermezzo è la prova che qualcosa va messo a posto...comunque sia, tenendo in mente anche ciò che dici, del fattore quantità, è certamente notevole... e l'esperienza è migliore rispetto a xboxone, ho visto stutterava spesso là.
Sul fatto che utilizzi molta più memoria video su gpu AMD, devo capirlo francamente!

Luiprando
05-09-2014, 20:16
ci ho giocato una decina di minuti e graficamente mi sembra bello, gli zombi sono infiniti a schermo ma certo non sono curatissimi, il gioco è divertente... strage assoluta di zombi alla cecata.

ovviamente è da giocare con il pad, in questi giochi è impossibile secondo me farne a meno.

tutto al massimo gira estremamente fluido sulla mia configurazione non ho notato nessun minimo rallentamento ma non mi sono messo a vedere gli FPS.

albero77
06-09-2014, 08:21
ci sono vagonate di utenti con problemi di crash random e gente che non riesce nemmeno a giocare...mi sarebbe piaciuto un po di carneficina ma con questi presupposti rimane sullo scaffale.Complimenti alla capcom per il porting di merd@.
http://steamcommunity.com/app/265550/discussions/

29Leonardo
06-09-2014, 09:29
Pare che molti non abbiano ancora capito che solitamente comprare al dayone un gioco su PC significa pagare per fare da beta-tester.

Vindicator23
06-09-2014, 09:39
ormai questi giochi nextgen, sono fuori della mia portata , a parte le decine di gb e i vari problemi al lancio , fortuna che mi diverto con giochi vecchi :cool:

c'è sempre twitch.tv se uno vuole guardarseli lol

albero77
06-09-2014, 11:40
Pare che molti non abbiano ancora capito che solitamente comprare al dayone un gioco su PC significa pagare per fare da beta-tester.

non parliamo di bug,parliamo di un gioco che nella migliore delle ipotesi si blocca casualmente ogni 5-10 minuti...

Zodd_Il_nosferatu
06-09-2014, 16:03
Ho avuto modo di provarlo una mezz'ora poco fa.....
Premesso che il PC non era mio e che quindi mi sono dovuto limitare con le ottimizzazioni della sensibilità di mouse e telecamere, mi è venuto il mal di testa: il mouse sembrava scivolare sull'olio invece che sul tappetino e i movimenti del personaggio erano impossibili da guardare......
Se è stata solo una mia impressione devo cominciare a preoccuparmi......:D
a me fa conto ha fatto stare male, l'ho dovuto disinstallare

Zodd_Il_nosferatu
06-09-2014, 16:04
ci ho giocato una decina di minuti e graficamente mi sembra bello, gli zombi sono infiniti a schermo ma certo non sono curatissimi, il gioco è divertente... strage assoluta di zombi alla cecata.

ovviamente è da giocare con il pad, in questi giochi è impossibile secondo me farne a meno.

tutto al massimo gira estremamente fluido sulla mia configurazione non ho notato nessun minimo rallentamento ma non mi sono messo a vedere gli FPS.

come fa a girare bene a te, che a me con il pc in config regge 30fps a dire tanto

Lanzus
06-09-2014, 16:39
non parliamo di bug,parliamo di un gioco che nella migliore delle ipotesi si blocca casualmente ogni 5-10 minuti...

Gia bello schifo. Aspetto il fix.

Poi i publisher piangono per via della pirateria. Se la qualità dei prodotti c'è veramente poco da recriminare... dopo watchdogs ora pure questo.

Rodig
06-09-2014, 18:31
a me fa conto ha fatto stare male, l'ho dovuto disinstallare
Ti ringrazio della risposta, pensavo di essere il solo.......:)

Luiprando
06-09-2014, 21:42
come fa a girare bene a te, che a me con il pc in config regge 30fps a dire tanto

a me rimane fisso sui 30fps appena provato con fraps oltre non và credo sia bloccato (gioco a 120Hz), per il resto confermo i continui crash... da vomito!! tra l'altro i checkpoint non esistono o cmq chissà quando salva, in compenso si può salvare quando si vuole ma ti fa partire in zone lontane insomma il gioco è sfizioso ma ingiocabile attualmente.

albero77
06-09-2014, 21:50
Il gioco é cappato a 30 FPS ma si può sbloccare per arrivare ad un max di 60 FPS...purtroppo i 60 FPS risultano inarrivabili anche sulle configurazioni hardware più spinte.ennesimo porting fatto a c@zzo di cane.

FRN2003
07-09-2014, 09:21
iscritto, a me il gioco piace un sacco, sbloccato fps ma lo gioco a 30 almeno è costante.....ma quello che volevo chiedere è se a tutti crasha l'exe del gioco tornando al desktop ogni 5 minuti, non riesco a giocarci..... azz non dico ma li provano i giochi?

Fantomatico
07-09-2014, 09:31
iscritto, a me il gioco piace un sacco, sbloccato fps ma lo gioco a 30 almeno è costante.....ma quello che volevo chiedere è se a tutti crasha l'exe del gioco tornando al desktop ogni 5 minuti, non riesco a giocarci..... azz non dico ma li provano i giochi?

E' un problema che capita un po' a tutti, devono risolvere loro con delle patch urgenti. Il gioco lo proveranno, ma di sicuro non lo testano su molte configurazioni... altrimenti non si spiega come mai tutta questa gente abbia problemi coi propri pc...siamo noi utenti finali a fare da tester, e poi rilasciano le patch.

albero77
07-09-2014, 11:35

il gioco può piacere a patto di riuscire a giocarci:D

°Phenom°
07-09-2014, 15:17
Io lo sto giocando a 60fps fissi, maxato a 1200p, però devo dire che è un mattonazzo per la resa grafica effettiva che ha :stordita:
Comunque niente male come gioco, anche se si poteva fare molto di meglio, soprattutto nel comparto tecnico.

Psycho77
07-09-2014, 16:37
Come ho scritto al primo post dr3 è perfettamente giocabile maxato con una gtx 780 a 1080p e 60 frame di media,cryzen guadagna frame preziosi grazie all'overclock della gpu e al processore più performante.

http://youtu.be/z5iPgpk9OII

Frame rate test di digital foundry,non c'è più nessun dubbio,ora la situazione può solo migliorare grazie ai nuovi driver nvidia/amd.:D

FRN2003
07-09-2014, 18:01
Come ho scritto al primo post dr3 è perfettamente giocabile maxato con una gtx 780 a 1080p e 60 frame di media,cryzen guadagna frame preziosi grazie all'overclock della gpu e al processore più performante.

http://youtu.be/z5iPgpk9OII

Frame rate test di digital foundry,non c'è più nessun dubbio,ora la situazione può solo migliorare grazie ai nuovi driver nvidia/amd.:D

Si giocabile, però quegli sbalzi da 70 a 50 fps rendono tutto parecchio scattoso, meglio bloccarlo a 30, ci fai l'occhio dopo 5 minuti ma almeno non ha scatti, poi detto da me che odio qualsiasi cosa sotto i 60fps..... Poi chiaro che se sistemassero meglio, con vsync a 60fps è uno spettacolo. Poi cmq io non riesco a giocare cmq visto che crasha in continuo

Inviato dal mio Nexus 5 White

Psycho77
07-09-2014, 18:04
Si giocabile, però quegli sbalzi da 70 a 50 fps rendono tutto parecchio scattoso, meglio bloccarlo a 30, ci fai l'occhio dopo 5 minuti ma almeno non ha scatti, poi detto da me che odio qualsiasi cosa sotto i 60fps..... Poi chiaro che se sistemassero meglio, con vsync a 60fps è uno spettacolo. Poi cmq io non riesco a giocare cmq visto che crasha in continuo

E' solo questione di tempo,con i nuovi driver e update andrà liscio come l'olio,visto che è il titolo più venduto su steam e sarà supportato al 100% da nvidia e amd.:D
Io sto aspettando le mie due nuove gtx 980 per godermelo al meglio.

°Phenom°
07-09-2014, 18:06
A me fortunatamente non da sbalzi di frame con vsync attivo, solo durante alcuni filmati a volte scendo sui 55/50fps

Psycho77
07-09-2014, 18:11
A me fortunatamente non da sbalzi di frame con vsync attivo, solo durante alcuni filmati a volte scendo sui 55/50fps

Vuoi avere cali con una lighting 290x e con quel mostro di processore?:D
Il gioco come ti sembra?

°Phenom°
07-09-2014, 18:45
Mah guarda, io gli unici giochi dove oltre il gameplay non faccio caso alla grafica sono gli mmo, ed i vecchi final fantasy e comunque altri pochissimi giochi sia old che nuovi dove il gameplay ti prendeva davvero.
Riguardo a dead rising, come gameplay nel poco che ho giocato (adesso stavo facendo qualche partitella su bf4), non mi sembra male, anzi mi sta divertendo, però trovo il comparto grafico e tecnico troppo sottotono per essere un gioco di adesso. Capisco i molti zombie su schermo ecc, però cavolo, sarebbe bastato ottimizzare un pò e migliorare il resto della grafica, cioè ci sono certe texture che proprio non si possono vedere :rolleyes:

Alucardick
08-09-2014, 13:21
Provato con il mio computer....e sto ponderando seriamente l'idea di mandarlo in pensione!!! :(
Q9400 + 4gb ram + 6950 2gb (flashata in caso @6970). So che non rientro nelle config. minime però ho voluto provarlo! tutto al minimo sto sui 22...23 fps!

°Phenom°
08-09-2014, 13:25
la cpu è a def? Perchè il gioco è molto cpu dipendente e sfrutta relativamente male il multicore.
Comunque sulla scelta di cambiare pc anche se è un pò vecchiotto, non ti basare proprio solo su questo gioco :asd:
Per farti un idea:

http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Dead_Rising_3-test-dr_3_1920_smaa.jpg

http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Dead_Rising_3-test-dr_3_proz_amd.jpg

Psycho77
08-09-2014, 13:46
Profilo sli e cx assente,speriamo sistemino con i nuovi driver.Avevo ragione sul benchmark di totalbiscuit,lo sli non funziona.
A pensare che volevo cambiare l'i7 2600k,mi sa che si tratta del miglior processore di tutti i tempi.Ha più di 3 anni e ancora rulla come una bestia.:D

°Phenom°
08-09-2014, 14:09
Non funzione ne sli ne cfx ammenocchè non li provi a forzare con qualche tool esterno, ma non sono sicuro sia sempre fattibile.
Comunque il 2600K è la miglior cpu Intel a mio parere, se non per scimmia puoi tenerla ancora per molto tranquillamente, visto che ormai è tanto se di in anno in anno le nuove cpu vadano il 5% in più delle precedenti ;)

Psycho77
08-09-2014, 14:16
Non funzione ne sli ne cfx ammenocchè non li provi a forzare con qualche tool esterno, ma non sono sicuro sia sempre fattibile.
Comunque il 2600K è la miglior cpu Intel a mio parere, se non per scimmia puoi tenerla ancora per molto tranquillamente, visto che ormai è tanto se di in anno in anno le nuove cpu vadano il 5% in più delle precedenti ;)

Dico senza paura e riserve che è stato il miglior acquisto di sempre,da 30 di gaming a questa parte.
Da notare che la frequenza nel bench è a default,tenendolo a 4.8 ghz durerà altri 4 anni minimo.Tenere un processore per 7 anni circa era pura utopia prima del 2600k;)

Dimitri-
08-09-2014, 14:21
Dico senza paura e riserve che è stato il miglior acquisto di sempre,da 30 di gaming a questa parte.
Da notare che la frequenza nel bench è a default,tenendolo a 4.8 ghz durerà altri 4 anni minimo.Tenere un processore per 7 anni circa era pura utopia prima del 2600k;)

per questo bisogna ringraziare le nuove console che hanno un hardware ridicolo, cpu da mobile :asd:

MrBrillio
08-09-2014, 14:59
Acquistato anche io stamattina e messo in download..stasera spiattello qualche zombie crash permettendo da quel che leggo in giro).
Speriamo che il gsync faccia bene il suo dovere e non mi faccia notare i cali di fps :D
Ma la coop è massimo in 2 vero?

Alucardick
08-09-2014, 15:47
la cpu è a def? Perchè il gioco è molto cpu dipendente e sfrutta relativamente male il multicore.
Comunque sulla scelta di cambiare pc anche se è un pò vecchiotto, non ti basare proprio solo su questo gioco :asd:

Si si x ora la CPU è a default, anche se munito di Asus Silent Square potrei fare anche del leggero oc anche se non penso che guadagnerei quei 10 fps che mi mancano :D
diciamo che sto notando che con l'avvento della next gen sempre più giochi finiscono per non andarmi sopra i 25 fps! (vedi watchdogs ma da quel che leggo non mi perdo nulla) ed in futuro sempre di più :) Ha otto anni l'anzianello! Mai un pezzo sostituito anche perchè ora come ora conviene cambiare il tutto :=)

Volumex
08-09-2014, 19:40
ho provato il gioco con il mio sistema 1075t, 8 gb , 260x oc 1gb, ha dei cali paurosi provato sia a dettagli alti che bassi, oltretutto mi da solo 3 risoluzioni 1280 1600 e 1920 le altre si sono perse...

rinbaubau
08-09-2014, 23:10
A me non parte il gioco, ovvero, parte ma poi durante la scritta caricamento si blocca ed esce la finestra "dead rising 3 ha smesso di funzionare..." e bla bla bla. :muro: Il mio PC ha tutti i requisiti, e funzionano tutti i giochi più recenti, tra cui anche Watch Dogs.

c3sar3
09-09-2014, 13:26
quale è il migliore secondo voi tra questo e dead island?

Luiprando
09-09-2014, 13:31

Dead island è un FPS con elementi RPG che variano un pò le meccaniche e si basa un pò di più anche sulla esplorazione.

Questo è un TPS dedito al massacro totale con svariate armi e personalizzazioni.

Sicuramente divertente ma monotono.

Io preferisco Dead Island.

c3sar3
09-09-2014, 13:44
Dead island è un FPS con elementi RPG che variano un pò le meccaniche e si basa un pò di più anche sulla esplorazione.

Questo è un TPS dedito al massacro totale con svariate armi e personalizzazioni.

Sicuramente divertente ma monotono.

Io preferisco Dead Island.

già infatti la paura di questi giochi è che alla lunga stancano, lo stesso dicasi di dead island secondo me.

Luiprando
09-09-2014, 14:28
già infatti la paura di questi giochi è che alla lunga stancano, lo stesso dicasi di dead island secondo me.

Infatti il bello di un gioco "simile" come The Last Of Us è che invece ti prende così tanto per la narrazione che vuoi non finisca mai, al contrario dei suddetti.

Psycho77
09-09-2014, 15:37
Infatti il bello di un gioco "simile" come The Last Of Us è che invece ti prende così tanto per la narrazione che vuoi non finisca mai, al contrario dei suddetti.

Che c'entra tlou ora?Lo stesso genere proprio.:asd:
Tra dead island e dead rising 3 il titolo capcom tutta la vita,soprattutto per varietà e situazioni fuori di testa.Giocandolo in co-op è una figata senza precedenti.:D

X360X
09-09-2014, 15:40

ma alla fine non è affatto simile.

Un conto è fare un corridoio, più o meno grande, con delle limitazioni e una bella storyline

Un conto è fare un free roaming, più o meno grande, con più varietà e una storyline abbozzata

Mettili insieme e hai...niente, non esiste nulla del genere purtroppo, piacerebbe a tutti credo. Anzi ci sono giochi che falliscono in entrambe le cose.

gaxel
09-09-2014, 15:50

Questo... ma anche DI è buono.

TLoU è noia, come Uncharted 3 e altra roba Naughty Dog.

Lanzus
09-09-2014, 15:52

Un conto è fare un corridoio, più o meno grande, con delle limitazioni e una bella storyline

Un conto è fare un free roaming, più o meno grande, con più varietà e una storyline abbozzata

Mettili insieme e hai...niente, non esiste nulla del genere purtroppo, piacerebbe a tutti credo. Anzi ci sono giochi che falliscono in entrambe le cose.

The witcher ;)

Soprattutto il terzo capitolo (completamente open world). Anche il prossimo MGS in teoria :)

Anche il primo mass effect e Dragon age erano cosi.

gaxel
09-09-2014, 15:57

Bè, ci sono diversi free-roaming con sotto-trame appassionanti... per chi ama la trama. Oblivion fa pena, ma ha side-quest interessanti, e la quest-line della dark-brotherhood è buona.

La cosa più difficile new free-roaming è creare un'ambientazione plausibile e coerente... Fallout New Vegas è quello che lo fa meglio, di contro Fallout 3 è quello che lo fa peggio.

DR3 non eccelle nella storyline, ma non è nemmeno malaccio, gli psicopatici sono "fuori", ma c'è poco altro... uno lo gioca perché gli piace macellare zombies.

gaxel
09-09-2014, 15:57
The witcher ;)

Soprattutto il terzo capitolo (completamente open world). Anche il prossimo MGS in teoria :)

Anche il primo mass effect e Dragon age erano cosi.

Deve ancora uscre il terzo, i primi due non sono free-roaming. COsì come i Mass Effect e i Dragon Age.

c3sar3
09-09-2014, 16:33
un pò di anni fà giocai a resident evil 5, bè se ci si avvicina lo prendo ad occhi chiusi, in quanto mi piacque molto sia come storia sia come giocabilità, l'unica pecca era la struttura dei livelli un pò troppo a corridoio.

Luiprando
09-09-2014, 20:34
dicevo "simile" perchè ci sono gli zombie :asd:

FRN2003
09-09-2014, 23:23
A me continua a tornare al desktop a raffica, gioco originale steam, ma lo fa pure a voi? Mi piace ma non riesco a giocarci....... Sapete se c'è una patch in arrivo? O driver nuovi nvidia?

Psycho77
10-09-2014, 01:42
A me continua a tornare al desktop a raffica, gioco originale steam, ma lo fa pure a voi? Mi piace ma non riesco a giocarci....... Sapete se c'è una patch in arrivo? O driver nuovi nvidia?

Devi installare i vecchi driver nvidia 337.88 se vuoi evitare i crash,fino all' attesa dei nuovi e magari qualche bella patch.

albero77
10-09-2014, 12:32
Devi installare i vecchi driver nvidia 337.88 se vuoi evitare i crash,fino all' attesa dei nuovi e magari qualche bella patch.

adesso ditemi voi...supponiamo che il gioco mi interessa,lo vorrei acquistare,ma se poi non mi funziona?aspettare per aspettare lo prendo a saldo.la cosa scandalosa è che la capcom/nvidia/ati ancora non si fanno sentire ne vedere....mah.pian piano questi fanno passare la voglia...se non vi è già passata!

°Phenom°
10-09-2014, 12:48
A me funziona benissimo con una amd, da quello che ho visto hanno problemi le nvidia, che tra l'altro vanno male a prescindere generalmente su questo gioco, mi sa che servono nuovi driver/patch.

FRN2003
11-09-2014, 06:44
stamattina ha scaricato aggiornamento da 10 mega, provato 2 minuti e crash desktop, ottimo... Ormai aspetto i driver nuovi, non mi va di mettere quelli vecchi per evitare i crash

mdxspecial90
11-09-2014, 20:34
iscritto al thread! preso, sbloccati gli fps.. ho avuto modo di giocarci solo 15 min per ora, al momento nessun crash con il pc in firma. con la 780ti e fraps mi da circa 70-80 fps, domani farò qualche bench fatto bene..!

unico neo: ho lo schermo a 1920x1200, nma anche se imposto la risoluzione ho le bande nere -.-

°Phenom°
11-09-2014, 21:34
iscritto al thread! preso, sbloccati gli fps.. ho avuto modo di giocarci solo 15 min per ora, al momento nessun crash con il pc in firma. con la 780ti e fraps mi da circa 70-80 fps, domani farò qualche bench fatto bene..!

unico neo: ho lo schermo a 1920x1200, nma anche se imposto la risoluzione ho le bande nere -.-

Anche io, purtroppo con i 1200p spesso succede questo :rolleyes:

Psycho77
11-09-2014, 23:01
Scaricatevi i driver beta Nvidia 340.82,dovrebbero abilitare lo sli,migliorare le performance e prevenire i crash.;)

https://developer.nvidia.com/opengl-driver

Dimitri-
12-09-2014, 03:52

ma i frame non ti sono calati mai sotto i 60? e sei arrivato nel garage? dopo quella zona si arriva nella citta' piu grande, e soprattutto li dovrebbe essere decisamente piu pesante.

FRN2003
12-09-2014, 06:44
ma i frame non ti sono calati mai sotto i 60? e sei arrivato nel garage? dopo quella zona si arriva nella citta' piu grande, e soprattutto li dovrebbe essere decisamente piu pesante.

impossibile, gli calano pure a lui in quel punto......

Scaricatevi i driver beta Nvidia 340.82,dovrebbero abilitare lo sli,migliorare le performance e prevenire i crash.;)

https://developer.nvidia.com/opengl-driver

Che driver sono questi? Sono da abbinare agli altri o sono solo i nuovi beta? Parlano solo di opengl....

FRN2003
12-09-2014, 06:46

Mi confermi che con questi non crasha più, perché dicevano di mettere una release più vecchia...

mdxspecial90
12-09-2014, 07:49
Ho fatto proprio solo i primi 10 minuti perché avevo poco tempo, oggi proverò! ;)

EDIT: in mappa aperta:
2014-09-12 10:21:47 - deadrising3
Frames: 1783 - Time: 30000ms - Avg: 59.433 - Min: 44 - Max: 71

Fantomatico
12-09-2014, 12:09
Anche io, purtroppo con i 1200p spesso succede questo :rolleyes:

Ciao Phenom. Per curiosità il gioco, sulla tua vga, in 1080p maxato quanta v-ram ciuccia? ^^

Psycho77
12-09-2014, 12:18
Ciao Phenom. Per curiosità il gioco, sulla tua vga, in 1080p maxato quanta v-ram ciuccia? ^^

Ciuccia dai 2 ai 2.5 gb di vram a seconda delle situazioni.
Ragazzi non posso provare i driver perchè sto senza scheda video,sto aspettando la 980 e l'attesa è un calvario.:cry:

Fantomatico
12-09-2014, 12:49
Ciuccia dai 2 ai 2.5 gb di vram a seconda delle situazioni.
Ragazzi non posso provare i driver perchè sto senza scheda video,sto aspettando la 980 e l'attesa è un calvario.:cry:

Dai resisti. :D

Ok bene per la v-ram... il peggio l'ho visto con Watch Dogs, ma anche con Wolfenstein che con msaa4x da console mi usa 2800 mb di vram...

°Phenom°
12-09-2014, 13:06
Se non erro mi ciuccia piú di 3gb, in quanto da come ho capito carica il piú possibile di dati nella vram per evitare possibili caricamenti in real time e quindi stuttering, visto che la ram di sistema é molto piú lenta delle gddr5 delle vga. In pratica viene usata in modo dinamico, piú se ne ha, meglio é

Psycho77
12-09-2014, 13:22
Dai resisti. :D

Ok bene per la v-ram... il peggio l'ho visto con Watch Dogs, ma anche con Wolfenstein che con msaa4x da console mi usa 2800 mb di vram...

Sto affogando i dispiaceri con il retrogaming sul portatilino.:D

Ripropongo il video che ho postato al primo post,il gioco succhia 5.5 gb di ram di sistema e 2/2.5 di vram gpu,maxato a 1080p.

I giochi ubisoft sono programmati in qualche carcere turco,quindi non sprechiamoci neanche il tempo.:read:

°Phenom°
12-09-2014, 16:10
Ecco qui uno screen appena si esce della gallerie: http://i.imgur.com/QlhkZDQ.png

Comunque più avanti se non erro avevo superato i 3gb di vram utilizzati. Appena proseguo vi faccio sapere.

°Phenom°
12-09-2014, 17:01
Qui siamo a quasi 3600mb di vram allocata ad esempio: http://i.imgur.com/aCZyKri.png

Psycho77
12-09-2014, 17:34
Qui siamo a quasi 3600mb di vram allocata ad esempio: http://i.imgur.com/aCZyKri.png

:eek:
Come immaginavo già con 4gb di vram saremo al limite già nel 2014/15.

mdxspecial90
12-09-2014, 17:49
...che poi le texture non è che sian tutta sta gran cosa...... :muro:

Psycho77
12-09-2014, 17:54
...che poi le texture non è che sian tutta sta gran cosa...... :muro:

Le texture non sono sempre belle,ma per texturizzare tutto quello che c'è a schermo,senza rovinare il tutto con lod invasivi, una gtx 780 ti è già obsoleta.:read:
Non si può neanche accusarli di non aver usato la ram di sistema,visto che 5.5 gb sono occupati in quel settore.

Fantomatico
12-09-2014, 17:55
Ecco qui uno screen appena si esce della gallerie: http://i.imgur.com/QlhkZDQ.png

Comunque più avanti se non erro avevo superato i 3gb di vram utilizzati. Appena proseguo vi faccio sapere.

Qui ancora ancora ci potrebbe stare, visto lo scenario

Qua mi pare un' esagerazione...ok che è un picco massimo, ma vista la scena inquadrata dovrebbe essere un picco verso il basso...

Sto affogando i dispiaceri con il retrogaming sul portatilino.:D

Ripropongo il video che ho postato al primo post,il gioco succhia 5.5 gb di ram di sistema e 2/2.5 di vram gpu,maxato a 1080p.

I giochi ubisoft sono programmati in qualche carcere turco,quindi non sprechiamoci neanche il tempo.:read:

Questi dati sono già più accettabili, per quanto attiene la v-ram... già solo il fatto che prenda molta più memoria video da AMD fa capire che il gioco non è equilibrato, è sbilanciato in quanto su una marca prende meno v-ram sull' altra di più, ma molto di più... mi baso su questi dati:

http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Dead_Rising_3-test-dr_3_vram.jpg

Su nvidia l'uso v-ram ci può stare...

°Phenom°
12-09-2014, 17:56
Diciamo di ni, nel senso che molti degli ultimi giochi da come ho notato allocano la vram in maniera dinamica, quindi più se ne ha e meglio è per prevenire possibile stuttering, ma comunque si giocherà bene anche con gpu da 3gb o meno.

Psycho77
12-09-2014, 17:59
Qui ancora ancora ci potrebbe stare, visto lo scenario

Qua mi pare un' esagerazione...ok che è un picco massimo, ma vista la scena inquadrata dovrebbe essere un picco verso il basso...

Questi dati sono già più accettabili, per quanto attiene la v-ram... già solo il fatto che prenda molta più memoria video da AMD fa capire che il gioco non è equilibrato, è sbilanciato in quanto su una marca prende meno v-ram sull' altra di più, ma molto di più... mi baso su questi dati:

http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Dead_Rising_3-test-dr_3_vram.jpg

Proprio per questo dr3 gira molto meglio su amd che su nvidia.
Nvidia la deve smettere di pidocchiare sulla vram.:fagiano:

°Phenom°
12-09-2014, 17:59

Come dicevo, viene allocata dinamicamente in base a quanta vram ha la vga, più se ne ha meglio è per evitare possibili fenomeni di stuttering dovuti a dei caricamenti real time tramite hard disk/ssd e/o ram di sistema, ma anche con schede con meno vram si dovrebbe giocare benissimo visto che il gioco si adatterebbe. Questo trend ci sarà soprattutto nei giochi open world, ed a mio parere fosse come dico io è un bene, in modo da non avere più fastidiosi possibili caricamenti real time.

Fantomatico
12-09-2014, 18:07
Come dicevo, viene allocata dinamicamente in base a quanta vram ha la vga, più se ne ha meglio è per evitare possibili fenomeni di stuttering dovuti a dei caricamenti real time tramite hard disk/ssd e/o ram di sistema, ma anche con schede con meno vram si dovrebbe giocare benissimo visto che il gioco si adatterebbe. Questo trend ci sarà soprattutto nei giochi open world, ed a mio parere fosse come dico io è un bene, in modo da non avere più fastidiosi possibili caricamenti real time.

Ottimo a sapersi, vero.... avevo "pensato" male, cioè non vorrei che quando lo provo mi arriva a 2900 l'uso di vram e incomincia tutto a scattare, dovrebbe sempre stare abbastanza sotto al limite disponibile.

°Phenom°
12-09-2014, 18:10
Nono, tranquillo, viene allocata in modo dinamico in base a quanta ne ha la scheda, se no scatterebbe anche sulle varie nvidia con 3gb. Ovviamente, se lo giochi con una vga magari da solo 1/2gb è possibile che si possa arrivare al punto che in alcuni punti inizi a scattare in quanto va a caricarti il tutto via hard disk e ram che sono un collo di bottiglia in questo caso, ma non so a quanto sta la soglia di vram effettivamente necessaria per questo gioco, servirebbe qualche scheda da 2gb abbastanza potente da maxarlo o quasi per vedere se scatta o meno.

Dimitri-
12-09-2014, 18:16
Le texture non sono sempre belle,ma per texturizzare tutto quello che c'è a schermo,senza rovinare il tutto con lod invasivi, una gtx 780 ti è già obsoleta.:read:
Non si può neanche accusarli di non aver usato la ram di sistema,visto che 5.5 gb sono occupati in quel settore.

gia, quindi come mai sulla mia 780ti riesco a giocare tutto maxato a 1080p con max 2,5gb di vram occupati? mistero? inoltre esistono anche le versioni con 6gb, insieme alla titan. Quindi se vuoi piu vram buttando soldi, puoi farlo benissimo.

e comunque la smetti di fare disinformazione? finiscila tu e questa vram, nessuno si e' mai lamentato in fullhd. Se poi tu devi giustificare la vendita delle tue 780 Ti, e' un altro discorso.

Psycho77
12-09-2014, 18:28
Ragazzi sempre meglio abbondare in vram proprio per evitare quel famoso effetto terribile chiamato stuttering.
Avevo fino a qualche giorno fa una gtx 690 che con il limite dei 2gb di vram,creava uno stuttering incredibile in battlefield 4,arma 3 e gli altri non me li ricordo.Questo mi ha portato a vendere immediatamente la 690,visto che molti si limitano a guardare i benchmark e credono di aver capito tutto.Con 3gb di vram si è già stretti a mio modo di vedere.
Il mio consiglio è di armarsi con almeno 4gb di vram per il 2015,proprio per evitare problemi simili.

The_Silver
12-09-2014, 18:31
Ma ottimizzare i giochi non è più una opzione? :rolleyes:

°Phenom°
12-09-2014, 18:36
Più vram si ha e meglio è, questo è normale, averne di più male non fà, ci mancherebbe, però bisogna mettere in chiaro che come ho spiegato già diverse volte, diversi degli ultimi giochi usciti, soprattutto gli open world, allocano in modo dinamico la maggiore quantità possibile della vram messa a disposizione della vga, ma se al gioco per esempio servono effettivamente 2gb per non andare incontro a problemi di caricamento real time e quindi stuttering, frame drop ecc, una scheda con 3gb basta ed avanza.
Per vedere quanta vram usa in modo effettivo un gioco, bisognerebbe avere schede della stessa potenza con diversi tagli di vram con cui testare (es 1gb,2gb,3gb ecc) in modo da vedere fino a che soglia ci si può stare dentro senza intaccare l'esperienza di gioco.

29Leonardo
12-09-2014, 18:49
Ragazzi sempre meglio abbondare in vram proprio per evitare quel famoso effetto terribile chiamato stuttering.
Avevo fino a qualche giorno fa una gtx 690 che con il limite dei 2gb di vram,creava uno stuttering incredibile in battlefield 4,arma 3 e gli altri non me li ricordo.Questo mi ha portato a vendere immediatamente la 690,visto che molti si limitano a guardare i benchmark e credono di aver capito tutto.Con 3gb di vram si è già stretti a mio modo di vedere.
Il mio consiglio è di armarsi con almeno 4gb di vram per il 2015,proprio per evitare problemi simili.

In chiave futura è ovvio che servirano piu' di 3gb di Vram specie giocando oltre il FHD, però mi permetto di farti notare che lo stuttering non dipende dalla Vram, ma da molteplici fattori che non sto qui a spiegare dato che c'è materiale in giro su cui informarsi.

Per dirti io ce l'avevo con the darkness 2 e altri porting console dove nel peggiore dei casi occupavo 1gb sui 3 della mia 7950, risolti smanettando altrove, spesso lo stuttering è causato da mal programmazione/rifinitura tra driver e engine del gioco.

Fantomatico
12-09-2014, 18:54
Più vram si ha e meglio è, questo è normale, averne di più male non fà, ci mancherebbe, però bisogna mettere in chiaro che come ho spiegato già diverse volte, diversi degli ultimi giochi usciti, soprattutto gli open world, allocano in modo dinamico la maggiore quantità possibile della vram messa a disposizione della vga, ma se al gioco per esempio servono effettivamente 2gb per non andare incontro a problemi di caricamento real time e quindi stuttering, frame drop ecc, una scheda con 3gb basta ed avanza.
Per vedere quanta vram usa in modo effettivo un gioco, bisognerebbe avere schede della stessa potenza con diversi tagli di vram con cui testare (es 1gb,2gb,3gb ecc) in modo da vedere fino a che soglia ci si può stare dentro senza intaccare l'esperienza di gioco.

Eh si.... ho trovato questo video che può esserci utile:

http://www.youtube.com/watch?v=yJSajL7DwJc

770 da 2 gb, cpu amd magari non proprio all' altezza della vga, e fps a schermo che durante il video sono appena sufficienti, per qualche gamer sono decisamente scarsi diciamocelo. Un' ottima vga ma con quel taglio di memoria è out... ecco la prova...almeno con QUESTO gioco...aspetto altri giochi di quest'anno come Ryse e Unity per vedere se l'andamento sarà anche solo simile...

°Phenom°
12-09-2014, 18:55
Concordo, lo stuttering può essere generato da diversi fattori, tra cui anche il saturare la vram, ma non solo.

°Phenom°
12-09-2014, 19:00
Eh si.... ho trovato questo video che può esserci utile:

http://www.youtube.com/watch?v=yJSajL7DwJc

770 da 2 gb, cpu amd magari non proprio all' altezza della vga, e fps a schermo che durante il video sono appena sufficienti, per qualche gamer sono decisamente scarsi diciamocelo. Un' ottima vga ma con quel taglio di memoria è out... ecco la prova...almeno con QUESTO gioco...aspetto altri giochi di quest'anno come Ryse e Unity per vedere se l'andamento sarà anche solo simile...

Sta anche registrando questo del video, per sapere quando la vram limita bisogna bisogna giocarci personalmente, non credo che sia possibile notare stuttering e framedrop con un video su youtube tra l'altro a 30fps.
Comunque le cpu amd vanno malissimo su questo gioco, solo all inizio quando non ci sono zombie la vga sta al max di utilizzo, poi se noti sta tipo al 75% non generando il max di frame possibili.
Riguardo ad i prossimi giochi, finchè la vram sarà solo allocata non penso avrai problemi con la tua vga vga in full hd, se non proprio per potenza bruta.

Fantomatico
12-09-2014, 19:09
Sta anche registrando questo del video, per sapere quando la vram limita bisogna bisogna giocarci personalmente, non credo che sia possibile notare stuttering e framedrop con un video su youtube tra l'altro a 30fps.
Comunque le cpu amd vanno malissimo su questo gioco, solo all inizio quando non ci sono zombie la vga sta al max di utilizzo, poi se noti sta tipo al 75% non generando il max di frame possibili.
Riguardo ad i prossimi giochi, finchè la vram sarà solo allocata non penso avrai problemi con la tua vga vga in full hd, se non proprio per potenza bruta.

Già... io son anche disposto a qualche compromesso, per cui dovrei farcela anche il prox anno, spero. ;)

Ah è vero per il discorso registrazione non ci pensavo al momento...e gli utenti con 780 che mostrano a schermo 70-80 fps, stanno registrando anche loro? :eek: Che differenza...ma è grazie alla cpu che tengono fps buoni in registrazione? Bisognerebbe vedere quella 770 da 2 gb che fps tiene normalmente e l'uso di memoria video..nel video è proprio al limite.

Dimitri-
12-09-2014, 19:15

A tuo modo di vedere! hai detto bene, perchè sono solo chiacchiere da bar.

Nessun gioco da problemi in fullHD con almeno 3gb di vram, dei giochi in uscita tra 3 anni me ne sbatto.

dead rising 3 maxed out@1440p con una 780:
http://i.imgur.com/r6PxH56.jpg

gia, con 3gb si è proprio stretti.

°Phenom°
12-09-2014, 19:23
Nel video recording conta solo la cpu, anche se comunque il 6300 dell utente che ha fatto il video non sembra avere i core saturi, quindi piú o meno sarebbero i frame reali che farebbe senza registrare

Acca78
12-09-2014, 20:39
Ragazzi ma è normale con una cpu i3 4330 4 gb di ram 1600mhz e una ati 7870 con 2gb di ram riesco a giocare decentemente solo ai dettagli bassi?

Dimitri-
12-09-2014, 21:08
Ragazzi ma è normale con una cpu i3 4330 4 gb di ram 1600mhz e una ati 7870 con 2gb di ram riesco a giocare decentemente solo ai dettagli bassi?

si, il tuo i3 limita molto. Dead rising 3 sfrutta molto la cpu

Punkill
12-09-2014, 22:52
Ero fra quelli afflitti da continui crash....confermo che tornando ai 335.23 il problema si risolve....più dii un'ora di gioco e nessun problema....prima duravo si e no 7 minuti.

FRN2003
12-09-2014, 23:47
Ero fra quelli afflitti da continui crash....confermo che tornando ai 335.23 il problema si risolve....più dii un'ora di gioco e nessun problema....prima duravo si e no 7 minuti.

idem confermo che non ho più crash nemmeno io ma con una release decisamente piu recente della tua, i 337.88

Psycho77
16-09-2014, 05:32
Qui c'è il link per il video e nella descrizione il link della mod.
Fatemi sapere come vi sembra,visto che non ho l'opportunità di provarla di persona.:D

http://youtu.be/OGJCIMF-B4Q?list=UU-86WpU2f7J_es2gWJSuX-w

giubox360
18-09-2014, 01:53
idem confermo che non ho più crash nemmeno io ma con una release decisamente piu recente della tua, i 337.88

ragazzi io ho una gtx 780 con i 335.23 ma a volte mi capita di avere dei crash come blue screen con errore generico 124....a volte capitano dopo 15 minuti a volte dopo 1 ora o poco più...che driver video mi consigliate? :help:

FRN2003
18-09-2014, 06:01
ragazzi io ho una gtx 780 con i 335.23 ma a volte mi capita di avere dei crash come blue screen con errore generico 124....a volte capitano dopo 15 minuti a volte dopo 1 ora o poco più...che driver video mi consigliate? :help:

Prova con i 337.88, io prima con gli ultimi whql avevo continui ritorni al desktop, ora non più..... Prova

FRN2003
19-09-2014, 18:34
qualcuno ha provato i nuovi driver nvidia usciti oggi (344.11) e sa se non ci sono crash? per ora avevo downgradato ai 337.88 e mi funzionava perfettamente, ma con i 340 crash continui......

Luiprando
20-09-2014, 21:12
con i nuovi niente più crash :)

cmq questo gioco è tipo un anti-stress!

daviderules
26-10-2014, 11:30
ragazzi ho provato e riprovato ma non riesco a farlo andare in 1440x900 (16:10) senza bande nere...

esiste un modo?

Psycho77
26-10-2014, 21:59
ragazzi ho provato e riprovato ma non riesco a farlo andare in 1440x900 (16:10) senza bande nere...

esiste un modo?

Mi sa che il gioco è limitato solo al 16:9.

con i nuovi niente più crash :)

cmq questo gioco è tipo un anti-stress!

E' una figata,soprattutto se giocato in co-op.

filo mc-ati crossfire
29-10-2014, 17:34
raga piccolo problema ho una6990, ed il crossfire si attiva automaticamente,quando un gioco è in full screen,ma con questo gioco provando tutte lerisoluzioni possibili,non riesco a farlo andare,qualche anima gentile che sà come forzare il full screen?

Psycho77
30-10-2014, 11:40
raga piccolo problema ho una6990, ed il crossfire si attiva automaticamente,quando un gioco è in full screen,ma con questo gioco provando tutte lerisoluzioni possibili,non riesco a farlo andare,qualche anima gentile che sà come forzare il full screen?

DR3 non supportava lo sli neanche su nvidia fino a pochi giorni fa.
Può darsi che su amd tu debba aspettare driver dedicati per sfruttare tutte e due le schede.

bmw320d150cv
30-10-2014, 19:07
ragazzi salve
ho da poco preso sto gioco... ma è possibile che con il sistema in firma mi stuttera da fare schifo? specie nelle scene animate o quando giro la camera guardando altro... non riesco ad avere un framerate stabile... inoltre bloccato a 30fps , anche sbloccandolo non penso cambia niente...
mi potete consigliate le impostazioni?
ho livello dettaglio senza nessun quadratino, poi texture 720p (1080p non gira proprio, mentre con alta risoluzione non vedo differenze con il 720p)
e poi tutto il resto su basso o proprio off....
che mi consigliate?

filo mc-ati crossfire
30-10-2014, 21:50
DR3 non supportava lo sli neanche su nvidia fino a pochi giorni fa.
Può darsi che su amd tu debba aspettare driver dedicati per sfruttare tutte e due le schede.
io non posso attivare il crossfire,avendo una vga con 2 gpu,si applica automaticamente,quando un gioco è in full screen,e non capisco il motivo per cui a 1920x1080 non si attivi come in tutti i giochi,non ho infatti possibilità di attivarlo o disattivarlo.

filo mc-ati crossfire
30-10-2014, 21:51
ragazzi salve
ho da poco preso sto gioco... ma è possibile che con il sistema in firma mi stuttera da fare schifo? specie nelle scene animate o quando giro la camera guardando altro... non riesco ad avere un framerate stabile... inoltre bloccato a 30fps , anche sbloccandolo non penso cambia niente...
mi potete consigliate le impostazioni?
ho livello dettaglio senza nessun quadratino, poi texture 720p (1080p non gira proprio, mentre con alta risoluzione non vedo differenze con il 720p)
e poi tutto il resto su basso o proprio off....
che mi consigliate?

avevo proprio la tua cpu,c'è stato un momento,in qui per magia del padre eterno,avevo quasi i 50 stabili all'incirca,sempre per magia avevo il crossfire attivo,ora non sto riuscendo più a farlo partire,e ti posso dire che tra amd ed intel in questo gioco cambia una patata lessa,cioè 0.

alessio4ever
31-10-2014, 07:23
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto sul forum e mi chiamo Alessio, vorrei un informazione, siccome ho installato Dead rising 3 e avendo un problema all avvio ho visto i requisiti!
La mia macchina è la seguente I7 4790 , 4 GB di RAM da 1600MHZ sfortunatamente e windows 8.1 32BIT che ho appena ordinata quella da 8 e la scheda video è ancora quella integrata la INTEL HD4600.
L'errore che mi da avviando il gioco è il seguente! e impossibile avviare questa APP sul tuo pc contatta il distributore software.. questo errore e dovuto perche ho 4 gb di ram giusto? Voi che dite? grazie in anticipo!

filo mc-ati crossfire
31-10-2014, 12:18
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto sul forum e mi chiamo Alessio, vorrei un informazione, siccome ho installato Dead rising 3 e avendo un problema all avvio ho visto i requisiti!
La mia macchina è la seguente I7 4790 , 4 GB di RAM da 1600MHZ sfortunatamente e windows 8.1 32BIT che ho appena ordinata quella da 8 e la scheda video è ancora quella integrata la INTEL HD4600.
L'errore che mi da avviando il gioco è il seguente! e impossibile avviare questa APP sul tuo pc contatta il distributore software.. questo errore e dovuto perche ho 4 gb di ram giusto? Voi che dite? grazie in anticipo!
senza scheda video,e con 4 gb di ram dubito possa giocare a dr3

bmw320d150cv
31-10-2014, 12:50
avevo proprio la tua cpu,c'è stato un momento,in qui per magia del padre eterno,avevo quasi i 50 stabili all'incirca,sempre per magia avevo il crossfire attivo,ora non sto riuscendo più a farlo partire,e ti posso dire che tra amd ed intel in questo gioco cambia una patata lessa,cioè 0.

E quindi cosa posso fare? Ce qualche trick o nodo per far andare meglio sto gioco?

alessio4ever
31-10-2014, 12:58
senza scheda video,e con 4 gb di ram dubito possa giocare a dr3

quindi lei dice che se metto un banco d 8 gb , non c'e la fa' con la scheda intel HD integrata? quale scheda video mi consiglia? preferisco una gtx credo siano le migliori! e considerando che ho la possibilita' di fare il crossfire :) avendo anche a disposizione ULTRA 4K!

filo mc-ati crossfire
31-10-2014, 13:02
E quindi cosa posso fare? Ce qualche trick o nodo per far andare meglio sto gioco?
che io sappia non ancora...ripeto che IO SAPPIA.

quindi lei dice che se metto un banco d 8 gb , non c'e la fa' con la scheda intel HD integrata? quale scheda video mi consiglia? preferisco una gtx credo siano le migliori! e considerando che ho la possibilita' di fare il crossfire :) avendo anche a disposizione ULTRA 4K!
dammi del tu mi fai sentire più vecchio di quanto sono,allora,il crossfire è di amd,mentre sli nvidia,per giocare a 4k,( decentemente ) devi spendere almeno 600 euro di vga,se ti accontenti del full hd,bastano ed avanzano 250-300 euro,a parer mio le scelte al momento,rientrando in una spesa non altissima sono 2, r9 280x/290x - gtx 770-970
ps: NO anche con 8 gb,la scheda video integrata ti farebbe fare a malapena 10 fps su dr3 tutto al minimo,forse anche meno xD

alessio4ever
31-10-2014, 13:19
che io sappia non ancora...ripeto che IO SAPPIA.

dammi del tu mi fai sentire più vecchio di quanto sono,allora,il crossfire è di amd,mentre sli nvidia,per giocare a 4k,( decentemente ) devi spendere almeno 600 euro di vga,se ti accontenti del full hd,bastano ed avanzono 250-300 euro,a parer mio le scelte al momento,rientrando in una spesa non altissima sono 2, r9 280x/290x - gtx 770-970
ps: NO anche con 8 gb,la scheda video integrata ti farebbe fare a malapena 10 fps su dr3 tutto al minimo,forse anche meno xD

ok grazie caro, quindi ora prendo solo una GTX e 8 GB di ram poi piu in la' prendo un altra scheda video per il crossfire!

alessio4ever
01-11-2014, 08:55
buongiorno ragazzi ho deciso di prendere la ASUS STRIX - GeForce GTX 970, OC, 4096 MB, GDDR5, 256 bit su una scheda madre asus z-87 A ULTRA 4K, con 8 GB di ram da 1600 MHZ, che dite?

alessio4ever
13-11-2014, 09:11
buongiorno ragazzi, ho appena acquistato un joypad per pc, ma vorrei capire come attivare il controller per dead rising 3. il joypad funziona ho appena effettuato il test dei tasti con l'apposito programma che ho trovato nel cd di installazione

Psycho77
31-12-2014, 01:30
Ritengo che questo gioco sia a dir poco un capolavoro,un cult da avere assolutamente e ieri ne ho avuto l'ennesima conferma.:D
Ho fatto una seconda run per rifarmi le quest secondarie e salvare più sopravvissuti possibile e nella missionedove bisogna cercare tre zombie fotomodelli per il cast di un film ho provato a prendere la sedia a rotelle,caricarci sopra uno zombie preso per strada e l'ho portato al regista per farglielo vedere...Appena sono entrato nella stanza con lo zombie nella sedia a rotelle il regista si è cacato in mano e gli ha sferrato un pugno in piena fronte uccidendolo sul colpo.Sono rimasto a ridere per 20 minuti di fila.:D :asd:

ticchi
20-01-2015, 00:25
Ragazzi come si sconfigge Hemlok?
Ok ce l'ho fatta

Wikkle
08-08-2015, 15:47
Crash continui e casuali... Impossibile giocarci.

Come risolvere, senza suggerire di installare i driver nvidia 344 di 1 anno fà circa?

alfredo.r
06-11-2015, 22:56
iniziato stasera, a primo impatto sembra molto bello.
con la configurazione in firma nessun problema, gira a 30fps con vsync AA8x e FXAA...
posso aumentare ancora i filtri?
ho letto che si può sbloccare anche il framerate ma serve a poco se non si ha una scheda potente, io ho una 970, posso farcela o serve per forza una titan per mantenere i 60fps rock solid?

alfredo.r
14-11-2015, 09:18
Continua la mia avventura a dead rising, andando avanti il gioco diventa meno facilotto rispetto ai primi livelli anche se c'è una differenza abissale fra i boss e gli zombi normali... I primi sono tostissimi, i secondi si annientano con nulla...
Ho potenziato anche il personaggio, fino ad ora non avevo sentito la necessità di farlo, questo permette di superare molto più facilmente determinate situazioni, quindi se volete mantenere la difficoltà alta basta non migliorare le sue statistiche... ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk