PDA

View Full Version : Windows 8.1 cambio hardware

ziopio
05-09-2014, 11:56
Salve,ho un pc con windows 8.1.Siccome voglio cambiare scheda madre, volevo sapere se windows 8.1 aveva lo stesso problema di Xp,cioè che cambiando l'hardware il sistema operativo non parte e bisogan reinstallare tutto. Con l'8.1 la situazione è migliorata o è uguale a XP?

skynet.81
05-09-2014, 12:55
Salve,ho un pc con windows 8.1.Siccome voglio cambiare scheda madre, volevo sapere se windows 8.1 aveva lo stesso problema di Xp,cioè che cambiando l'hardware il sistema operativo non parte e bisogan reinstallare tutto. Con l'8.1 la situazione è migliorata o è uguale a XP?
E' proabile che avrai lo stesso problema, oltre al fatto che dovrai riattivarlo.

renpasa
05-09-2014, 19:04
Dico senza ombra di dubbio che è molto ma molto migliorata.
In linea di massima, cambia tutto quello che vuoi, MOBO e processore compreso, lascia il vecchi disco o clonalo su uno nuovo e Windows 8 - 8.1 si avvierà senza problemi. Richiederà solo un po' più di tempo per la prima accensione.
Attenzione alle impostazioni del BIOS che devono essere le stesse o molto simili a quelle attuali. Mi riferisco in particolar modo alle impostazioni SATA - IDE o SATA - AHCI, devi necessariamente mantenerle uguali. Se vuoi le potrai cambiare poi in seguito seguendo una apposita procedura.
Naturalmente Windows 8 andrà riattivato essendo stata sostituita la scheda madre. La riattivazione la farai via telefono ed è una operazione semplicissima che dura pochi minuti.
Dico quanto sopra in quanto lo ho fatto ripetutamente e più volte, così come lo hanno fatto molti altri utenti del forum. Vai tranquillo
Ciao