View Full Version : Windows 8.1 cambio hardware
Salve,ho un pc con windows 8.1.Siccome voglio cambiare scheda madre, volevo sapere se windows 8.1 aveva lo stesso problema di Xp,cioè che cambiando l'hardware il sistema operativo non parte e bisogan reinstallare tutto. Con l'8.1 la situazione è migliorata o è uguale a XP?
skynet.81
05-09-2014, 12:55
Salve,ho un pc con windows 8.1.Siccome voglio cambiare scheda madre, volevo sapere se windows 8.1 aveva lo stesso problema di Xp,cioè che cambiando l'hardware il sistema operativo non parte e bisogan reinstallare tutto. Con l'8.1 la situazione è migliorata o è uguale a XP?
E' proabile che avrai lo stesso problema, oltre al fatto che dovrai riattivarlo.
Dico senza ombra di dubbio che è molto ma molto migliorata.
In linea di massima, cambia tutto quello che vuoi, MOBO e processore compreso, lascia il vecchi disco o clonalo su uno nuovo e Windows 8 - 8.1 si avvierà senza problemi. Richiederà solo un po' più di tempo per la prima accensione.
Attenzione alle impostazioni del BIOS che devono essere le stesse o molto simili a quelle attuali. Mi riferisco in particolar modo alle impostazioni SATA - IDE o SATA - AHCI, devi necessariamente mantenerle uguali. Se vuoi le potrai cambiare poi in seguito seguendo una apposita procedura.
Naturalmente Windows 8 andrà riattivato essendo stata sostituita la scheda madre. La riattivazione la farai via telefono ed è una operazione semplicissima che dura pochi minuti.
Dico quanto sopra in quanto lo ho fatto ripetutamente e più volte, così come lo hanno fatto molti altri utenti del forum. Vai tranquillo
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.