netstalker
05-09-2014, 11:30
Salve a tutti ragazzi!
Sono in procinto di cambiare il mio vecchio portatile e stavo pensando ad un assemblato...ma sono fuori dal mondo hw quindi non sapendo dove orientarmi chiedo aiuto a voi!
L' uso che ne farò è abbastanza generico..internet, film...più che altro sarà orientato alla produzione musicale (fl studio, reason)..quindi col tempo avrò la necessità di affiancarci una scheda audio esterna..quindi dovrebbe essere abbastanza silenzioso.
Non sono un gamer..ma se m venisse voglia di metterci su qualche gioco mi accontenterei di giocarci decentemente..
Vorrei avesse una buona base ora in modo da poter, in futuro, tenerlo aggiornato..
Chiedendo informazioni in giro mi è stata proposta questa configurazione:
Monitor: Asus Vs228HR (oppure Vs228NE)
Processore: i5 4590
Scheda madre: Gigabyte H97 D3H (oppure HD3)
Hard disk: Western Digital Caviar blue 1tb
Ssd: Samsung 840 EVO 120
Ram: G Skill Ripjaws 1600 MHz DDR3 CL9 8 GB oppure
Corsair Vengeance LP 1.5V CL9 DDR3 1600Mhz 8GB
Alimentatore: Antec TP-550C
Case: Case Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero
Con questa configurazione però dovrei sforare i 700 euro..quindi chiedo aiuto a voi per capire se cosi com è è adatta alle mie esigenze oppure va cambiato qualcosa...insomma vorrei spendere bene i miei soldi!!
Scusate se mi sono dilungato...spero nel vostro aiuto!
Sono in procinto di cambiare il mio vecchio portatile e stavo pensando ad un assemblato...ma sono fuori dal mondo hw quindi non sapendo dove orientarmi chiedo aiuto a voi!
L' uso che ne farò è abbastanza generico..internet, film...più che altro sarà orientato alla produzione musicale (fl studio, reason)..quindi col tempo avrò la necessità di affiancarci una scheda audio esterna..quindi dovrebbe essere abbastanza silenzioso.
Non sono un gamer..ma se m venisse voglia di metterci su qualche gioco mi accontenterei di giocarci decentemente..
Vorrei avesse una buona base ora in modo da poter, in futuro, tenerlo aggiornato..
Chiedendo informazioni in giro mi è stata proposta questa configurazione:
Monitor: Asus Vs228HR (oppure Vs228NE)
Processore: i5 4590
Scheda madre: Gigabyte H97 D3H (oppure HD3)
Hard disk: Western Digital Caviar blue 1tb
Ssd: Samsung 840 EVO 120
Ram: G Skill Ripjaws 1600 MHz DDR3 CL9 8 GB oppure
Corsair Vengeance LP 1.5V CL9 DDR3 1600Mhz 8GB
Alimentatore: Antec TP-550C
Case: Case Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero
Con questa configurazione però dovrei sforare i 700 euro..quindi chiedo aiuto a voi per capire se cosi com è è adatta alle mie esigenze oppure va cambiato qualcosa...insomma vorrei spendere bene i miei soldi!!
Scusate se mi sono dilungato...spero nel vostro aiuto!