View Full Version : Vi sfido a trovarmi un degno competitor! [fascia 700€-800€]
Salve a tutti,
Devo acquistare un pc portatile esclusivamente per applicazione di foto editing avanzato (photoshop e lightroom). Assolutamente NO GAMING.
Non lo devo portare sempre in giro quindi il peso non è un problema (NO ULTRABOOK).
Per contenere i costi andrebbe benissmo un 15.6" anziche un 17".
E' parecchio che giro e non riesco a trovare una valida alternativa a questo pc:
Aspire E1-572G
Core i7 - i7-4500U
8 GB - DDR3
HDD - 1 TB
Scheda Grafica AMD Radeon HD 8750M 2GB
Altre caratteristiche le trovate qui (http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model-datasheet/NX.MJRET.013)
Il tutto in vendita online su ep***e a 715€
Se imponessi come massimo budget 800 euro (non superabile non sono soldi miei) che alternative mi consigliate? :confused: :confused:
Grazie!
Forse uno l'ho trovato adesso: :D :D :D
ACER aspire V5-573G
Core i7 - i7-4500U
8 GB - DDR3
HDD - 1 TB
Scheda Grafica geforce 720M 2GB DDR3
In offertona presso uni€ a 599€.
alonenero
05-09-2014, 12:01
poichè si sfora di poco ti presento la mia idea ..
spendere 20-30 euri in più per avere quasi un top di gamma (in pratica stai acquistando prima i 4gb di ram in più che serviranno tra 6 mesi):
LENOVO Y510P (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_lenovo_ideapad_y510p_.aspx)
Intel Core I7-4700mq (2.40 Ghz) quad core,
ram 12gb Ddr3l (meglio abbondare),
1tb Sata Iii Hybrid-hdd 5400rpm,
Dvd±rw,
2gb Nvidia Geforce Gt 755m (puo' servire perchè i software grafici sfruttano cuda),
39.624 Cm (15.6 ) Fhd Led, 1920 X 1080 schermo full HD opaco, fondamentale avere buona risoluzione per l'editing , e i pannelli dei note consumer fanno pena
2x Usb 3.0, 1x Usb 2.0, Gigabit Lan, 802.11 B/g/n, Windows 8.1, Nero
Il lenovo Y510P è sicuramente un prodotto di qualita superiore pero il prezzo di 805€ che trovi su trovaprezzi si riferisce a un negozio online che non ho mai sentito nominare e le cui recensioni non sono entusiasmanti...
Se fai riferimento a catene / negozi piu noti (e si spera piu affidabile) il prezzo sale di molto e si toccano i 900€... quindi ben oltre il budget....:mc: :mc:
Ci sono altre proposte?
Ciao!
Sonotrentadue
05-09-2014, 14:22
Questo è migliore dell'acer che hai postato tu:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=nx.mmcet.001&id=10&prezzomin=&prezzomax=
17"
cpu i5 4200m
gpu gtx 850m
8gb ram
1tb hard disk
risoluzione 1600x900
ampia espandibilità (ha uno slot sata libero e uno slot msata)
640 euro!
Io non trovo di meglio per questo prezzo.
Se vuoi spendere tutto il tuo budget c'è lo stesso acer nella versione con cpu i7 4702mq e schermo full hd:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=nx.mmcet.003&id=10&prezzomin=&prezzomax=
800 euro scarsi.
alonenero
05-09-2014, 14:23
il negozio che lo vende a 820,36 + spedizioni è sicuramente affidabile molti in forum hanno comprato li).
se non vuoi/le superare gli 800 basta comprare quello , rivendere anche qui in forum un banco da 4gb ram (valore commerciale 40 euro) come nuovo e si rientra della spesa.
Per sfruttare quei programmi in maniera avanzata serve sicuramente buona potenza , andare su i7 ulv dual core non è una buona scelta
Sforare di poco un budget per poi guadagnare parecchio tempo lavorando potrebbe essere un buon motivo per farlo ,avendo comunque una macchina buona anche per gli anni a venire.
il negozio che lo vende a 820,36 + spedizioni è sicuramente affidabile molti in forum hanno comprato li).
se non vuoi/le superare gli 800 basta comprare quello , rivendere anche qui in forum un banco da 4gb ram (valore commerciale 40 euro) come nuovo e si rientra della spesa.
Per sfruttare quei programmi in maniera avanzata serve sicuramente buona potenza , andare su i7 ulv dual core non è una buona scelta
Sforare di poco un budget per poi guadagnare parecchio tempo lavorando potrebbe essere un buon motivo per farlo ,avendo comunque una macchina buona anche per gli anni a venire.
Ciao innanzitutto grazie dei suggerimenti!
Valutando il ACER V3-772G-747A8G1TMAKK e il LENOVO IP Y510P direi che:
PAREGGIO
Il processore è praticamente identico, leggermente meglio il LENOVO ma sono dettagli.
PRO DEL LENOVO:
la Ram oltre che averne 12giga gira a 1600MHz anziche 1066Mhz
ho un SSD 8 Gb su cui immagino sia montato il SO (o è un disco ibrido?
PRO DEL ACER
Schermo FULL HD, il Lenovo è 1366x768
17" anziche 15,6" (lo useremo come desktop replacement)
Maggiore connettività (porte usb, bluetooth etc)
Il discorso scheda video non è chiaro, sul sito del rivenditore Tecno**** dice che l'Acer monta la GeForce GTX850M che sarebbe migliore (di poco..) della GeForce 755M GT che monta il Lenovo.
Invece QUI (http://www.notebookcheck.it/Acer-Aspire-V3-772G-747a8G1TMakk.99322.0.html) lo stesso pc acer (stesso codice) dice che monta la 750M.
Voi che prendereste assumendo il prezzo identico? :confused: :confused:
alonenero
05-09-2014, 16:52
qualche chiarimento :
il lenovo che ti ho suggerito ha schermo full HD ..
penso che l'acer abbia scheda tecnica sbagliata .. penso .. non vedo ram a 1066 da anni .. pure il mio in firma monta le 1333Mhz.Comunque c'e' un topic dedicato per entrambi in questa sezione , puoi chiedere ai possessori info dettagliate .
Il disco del lenovo è ibrido : gli 8gb di SSD servono al windows come cache veloce . li vengono posizionati i file più usati dall'utente.. quindi velocizza l'avvio e l'apertura di qualche programma ; le prestazioni sono migliori di un disco meccanico .
Il lenovo ha tastiera retroilluminata , l'acer forse no
I codici degli acer sono incasinati .. ci sono modelli vecchi con la 750m e altri con la piu' nuova gtx850m .
Sicuramente il lenovo che monta casse JBL ha un comparto audio onboard migliore.
i 12gb ram per le applicazioni cui è destinato possono essere fondamentali sulla scelta .. comunque sull'acer si puo' espandere anche successivamente
Sulla connettività penso che i due note siano uguali !
essendo destinato a desktop replacement la scelta è ardua.
Proprio a livello di marchi lenovo sta un gradino sopra acer, ma quel v3 basato su un case clevo (pare) sembra essere molto buono sfatando il mito della marca low cost (anche se un po troppo plasticoso a detta di alcuni)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.