@less@ndro
05-09-2014, 09:28
buongiorno a tutti, da quando ho preso la nuova scheda 280x della VTX3D sto avendo problemi su problemi. :( premetto che ho subito cambiato il dissipatore con un HR03-GT, ho messo i dissini fighi sulle vram e ci sono un paio di ventole che si occupano della bambina. Purtroppo ho avuto poco tempo per giocare, pero' quel poco che ho provato, o anche solo con 3dmark, la scheda si comporta bene. I problemi si iniziano a verificare quando accendo il sintoamplificatore (collegato via hdmi come monitor secondario) a cui e' collegato il proiettore (sempre via hdmi). In pratica in windows ogni tot il proiettore diventa diventa nero come se ci fosse un cambio di frequenza da parte della scheda video, una volta invece che apro XBCM (dove ho settato di cambiare il refresh del monitor in base al film) il proiettore si setta a 24hz (ovviamente dipende dal film) e tutto funziona correttamente se non fosse che ogni tanto compaiono degli artefatti a schermo, roba da 1 secondo magari ogni 5 minuti e la cosa e' mooooolto fastidiosa. Premetto che prima con la 5870 filava tutto liscissimo e solo da quando ho montato la 280x ho inziato ad avere problemi. Ho provato con diverse versioni di driver e anche formattando non e' cambiato nulla (sono passato da w8 a w8.1). Mi piacerebbe capire se si tratta di un problema della scheda video o di una qualche sorta di incompatibilita' ma sinceramente non mi vengono idee valide per verificare la tesi. Qualche consiglio? Grazie mille :mc: