View Full Version : Ventole Corsair AF140
Sogeking
04-09-2014, 22:38
Ciao, volevo comprare 2 ventole af140 da mettere nella parte superiore del case ma dalle recensioni ho letto che questo tipo di ventole sono afflitte da un "problema" di rumore meccanico se le si mette in quella posizione (superiore che buttano aria esternamente). Confermate?
HoFattoSoloCosi
07-09-2014, 13:22
Non conoscevo questo problema in particolare, non lo confermo e non lo smentisco per ora, però in generale sono ventole abbastanza rumorose, al di la del posizionamento, soprattutto se hai un orecchio sensibile; se cerchi il silenzio ti consiglio di orientarti verso prodotti alternativi (magari dacci un budget se vuoi avere qualche proposta) http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif
Sogeking
07-09-2014, 16:40
Come modello prenderei le af140 quiet edition che ne ho gia un paio e non sembrano cosi rumorose.
O in alternativa avevo in mente una BitFenix Spectre PRO da 200mm ma ho paura che non ci stia sul cm690 III che ha un alloggio strano per il ventolone... :mc:
HoFattoSoloCosi
07-09-2014, 16:45
Se parli delle "quiet edition" allora certo, sono sicuramente più silenziose di quelle lisce: questa versione l'hanno fatta proprio per via della rumorosità ad alti giri di quelle normali; se ti trovi bene allora penso tu possa andare tranquillo, come dicevo non conosco questo problema di rumorosità quando la ventola è in orizzontale, se ci dai un link magari vediamo se la cosa è attendibile o meno :)
EDIT ho letto un commento su Amazon di un utente che lamentava un rumore di questa ventola quando montata in orizzontale..mah è l'unico che abbia scritto qualcosa a riguardo , se è vero potrebbe essere era stato un prodotto difettoso magari.
Non ti so rispondere, ma è possibilissimo. Anche le Gentle Typhoon hanno questo problema. Mi sa che l'unica alternativa sono le Noctua e qualcosa di Silverstone.
Sogeking
08-10-2014, 10:58
Le sto usando da qualche settimana oramai e la versione quiet edition non sembra afflitta da questo problema, o magari appunto perchè girano piano il rumore non si sente
"Rispolvero" questo thread perché sono in procinto di acquistare una AF140, che sarà collocata in orizzontale come ventola d'estrazione superiore del case.
Leggendo anch'io quei commenti su Amazon mi sono un po' preoccupato... chi le usa già da un po', in posizione orizzontale, può confermare o smentire questo problema? Magari hanno dato problemi di rumore/vibrazione dopo qualche tempo?
Da quel che so un problema del genere potrebbe dipendere dal tipo di lubrificazione dei cuscinetti a sfera, che messi in una determinata posizione non vengono più lubrificati correttamente. La Corsair che tipo di meccanica usa? Sul sito non trovo nessuna info a riguardo
Sogeking
18-02-2015, 23:26
"Rispolvero" questo thread perché sono in procinto di acquistare una AF140, che sarà collocata in orizzontale come ventola d'estrazione superiore del case.
Leggendo anch'io quei commenti su Amazon mi sono un po' preoccupato... chi le usa già da un po', in posizione orizzontale, può confermare o smentire questo problema? Magari hanno dato problemi di rumore/vibrazione dopo qualche tempo?
Da quel che so un problema del genere potrebbe dipendere dal tipo di lubrificazione dei cuscinetti a sfera, che messi in una determinata posizione non vengono più lubrificati correttamente. La Corsair che tipo di meccanica usa? Sul sito non trovo nessuna info a riguardo
Dovrebbe essere un problema di quelle normali. Le quiet edition non si sentono nemmeno, ne ho 5 montate e il pc sembra spento :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.