PDA

View Full Version : Come si configura in rete lo scanner konica minolta bizhub250

mcgaiver
04-09-2014, 20:41
Salve a tutti, ho un problema di configurazione con questa stampante multifunzione. Durante la funzione scanner esistono delle possibilità di usare diversi protocolli:
SMB, FTP, EMAIL e FAX

Stò cercando di configurarlo in SMB o FTP. Ho accesso mediante indirizzo IP alla pagescope web connection, entro nella sezione scanner e la prima pagina è divisa in due: la prima rappresenta gli indici che non sò a cosa servino, la seconda serve a configurare le diverse destinazioni a cui lo scanner invierà i documenti scansionati. Per capire meglio ho trovato questa (http://www.copyplanet.eu/index.php?option=com_content&view=article&id=115:konicaminolta-c200-creating-scan-dstinations-through-the-web-interface&catid=99&Itemid=519) guida in inglese. Nella sezione pwd dice che bisogna usare la password dell'utente. Io ho provato a lasciare vuoto visto che l'account non ha password al suo logon. E' corretto o devo usare una specifica password?

Finito l'operazione ho provato a scansionare e selezionare l'ip di destinazione indicato sul display della stampante e che avevo configurato con la pagescope web connection, ma mi dà semore errore di configurazione. Il documento scansionato e da inviare in smb risulta sempre in attesa di essere inviato e dopo la scadenza del timeout mi dà errore ED09C6.
Ho provato persino a creare sul pc di destinazione un account ad hoc con pwd.

Su tutti i pc che ho testato e che sono configurati con ip preassegnato sul router (operazione da me effettuata) sono disattivati i firewall e anche antivirus.

Secondo voi quale può essere il problema?