PDA

View Full Version : upload bios failed

romanelli
04-09-2014, 17:35
salve, sono nuovo utente.
ho un grosso problema riguardante l'aggiornamento del bios su netbook acer extensa 5230. attualmente è installato la versione 1.19 e ultima disponibile sul sito acer è 1.36
ho scaricato la cartella, avviato il file .bat ma restituisce errore di apertura file "flash.sys". ho tentato di avviare anche direttamente il file wflash.exe ma niente.
sono disperato in quanto devo installarci sopra win 7!!! aiutatemi!!!

:help: :help: :help: :help: :help:

Dumah Brazorf
04-09-2014, 18:05
Manco a farlo apposta ho fatto lo stesso flash sullo stesso portatile con lo stesso bios l'altro ieri, su vista.
Riscarica il bios, disattiva l'antivirus, altrimenti hai problemi. E' per dei problemi di freeze/reset/schermate blu che formatti?

romanelli
04-09-2014, 18:29
ho scaricato sia la versione 1.36 e sia la 1.34 ma nulla.
lo sto formattando in quanto cè xp sopra e devo montare win 7.

quizface
04-09-2014, 18:36
Prima di tutto, sei sicuro che quel BIOS vada bene??? se si, dopo averlo scaricato e scompattato in una cartella (probabilmente l'hai gia' fatto)
Copia l'indirizzo della cartella, apri una finestra DOS (da esegui -> CMD oppure Start - Programmi -> Accessori -> Promp di comando)
Nella finestra DOS digita: cd (spazio)[ed incolla l'indirizzo della cartella che avevi copiato] ->invio
Ora sei nella cartella, per essere sicuro digita: list -> invio, controlla che ci sia il file bios.bat quindi digita: bios.bat -> invio

romanelli
04-09-2014, 18:57
la versione del bios me la da direttamente il sito acer sotto quel modello. vedi tu Extensa 5230 www.acer.it

Prima di tutto, sei sicuro che quel BIOS vada bene??? se si, dopo averlo scaricato e scompattato in una cartella (probabilmente l'hai gia' fatto)
Copia l'indirizzo della cartella, apri una finestra DOS (da esegui -> CMD oppure Start - Programmi -> Accessori -> Promp di comando)
Nella finestra DOS digita: cd (spazio)[ed incolla l'indirizzo della cartella che avevi copiato] ->invio
Ora sei nella cartella, per essere sicuro digita: list -> invio, controlla che ci sia il file bios.bat quindi digita: bios.bat -> invio

romanelli
04-09-2014, 19:36
allora quiz ho seguito la procedura che mi hai indicato e finalmente apre il sw ma....cè un'altro inghippo che credo sia lato acer. appena parte il programma per upload va a cercare in automatico il file bios.wpn che nella cartella non esiste con quel nome ma è sostituito con il nome dato da acer (hma-134.wph) ho fatto la prova anche a rinominare in bios.wph ma niente.
sono al corto di speranze!

quizface
04-09-2014, 19:41
ok cambia il nome al file, da hma-134.wph a bios.wpn

romanelli
05-09-2014, 08:45
già tentato ieri sera prima che tu scrivere il post. mi da un'altro errore.

ok cambia il nome al file, da hma-134.wph a bios.wpn

romanelli
05-09-2014, 09:37
problema risolto. come si chiude il topic?

Lanzus
05-09-2014, 10:05
E' buona norma riportare nel topic come hai risolto il problema. In modo tale che chi verrà dopo di te avrà gia un topic con la soluzione. Meno egoismo, piu' community. Grazie

romanelli
05-09-2014, 10:36
Lanzus non cè nessun egoismo. era semplicemente un antivirus "COMODO ANTIVIRUS" a bloccare tutta l'operazione di apertura del file di aggiornamento.

E' buona norma riportare nel topic come hai risolto il problema. In modo tale che chi verrà dopo di te avrà gia un topic con la soluzione. Meno egoismo, piu' community. Grazie