View Full Version : Eolo 10plus Limite Banda Piena 30GB sarebbe???
Mi trovo di nuovo qui a chiedere il vostro aiuto.
Casa nuova, nessuna voglia di pagare il canone, mi dico, proviamo questo Eolo, ma subito sorgono i dubbi, qui sotto riportati i dati del pacchetto che andrei a scegliere Eolo 10plus
Velocità di navigazione (download) fino a 10 Mb/s
Velocità di trasmissione (upload) fino a 1 Mb/s
Velocità a banda piena fino a 30 GB di traffico al mese
Oltre la soglia continui a navigare senza limiti fino a 3 Mb/s in download e 256 Kb/s in upload
Questa cosa della banda piena che significa?
se io acquisto un gioco online sul mio account Origin e questo gioco è grande 50GB significa che mentre lo scarico ORIGINALE dopo i 30GB mi andrà a rilento, e quindi superata la soglia anche sfogliare il web o fare aggiornamenti diventerà un'odissea???
Gioco spesso online e devo essere sicuro di non avere sti grandi limiti
Anche se effettivamente a 10 M nella mia zona non si va mai, arriva a 3M scarsi se non erro (da ping test della mia linea alice 7M)
Illuminatemi!!!!
Leggendola così pare che fino a 30 gb viaggi a piena velocità, poi ti tagliano la banda
sì, hai un totale di 30GB mensili di traffico (inteso come somma di download e upload che fai), superato il quale navighi a 3/.256
Se hai necessità di scaricare molto al di sopra dei 30 mensili, o fai l'abbonamento a eolopower, che però ha costo più elevato, o acquisti pacchetti di GB aggiuntivi.
brendoo011
05-09-2014, 08:52
E come se hai una linea 3... Stessa cosa..
antonio338
05-09-2014, 11:34
Se giochi online mi preoccuperei più del ping e soprattutto del jitter che della banda massima.
In primis grazie a tutti, in secondo luogo avevo scelto Eolo in quanto con 25€ al mese mi toglievo di dosso il canone telecom :-(
Ho visto che infostrada con Absolute ADSL 23€ al mese non ha la linea dove ci sono io, siccome è un'abitazione nuova mi fornirebbero una linea con ADSL a 28€ mensili, e i 5€ di differenza credo sia k per il fatto che si appoggeranno alla linea Telecom della mia zona, spero di non incappare nel canone in questo modo!
psycho_lod
05-09-2014, 12:17
In primis grazie a tutti, in secondo luogo avevo scelto Eolo in quanto con 25€ al mese mi toglievo di dosso il canone telecom :-(
Ho visto che infostrada con Absolute ADSL 23€ al mese non ha la linea dove ci sono io, siccome è un'abitazione nuova mi fornirebbero una linea con ADSL a 28€ mensili, e i 5€ di differenza credo sia k per il fatto che si appoggeranno alla linea Telecom della mia zona, spero di non incappare nel canone in questo modo!
Si ma andresti in wholesale, con tutte le rogne del caso, tra tutte la saturazione di banda e ping alti nelle ore di punta.
Si ma andresti in wholesale, con tutte le rogne del caso, tra tutte la saturazione di banda e ping alti nelle ore di punta.
Quindi vado di telecom a 40€ al mese? alternative, tipo la vodafone che sta sulle 30? vale lo stesso discorso?
Quindi vado di telecom a 40€ al mese? alternative, tipo la vodafone che sta sulle 30? vale lo stesso discorso?
Beh c'è Linkem ma non so se sei coperto
Se devi giocare ti consiglio di evitare come la peste tutte le connessioni wireless e rimanere con il buon vecchio cavo. Al limite puoi valutare qualche wholesale decente tipo Aruba o la stessa NGI (adsl).
Beh c'è Linkem ma non so se sei coperto
Non ancora, magari lo fossi, ho tempo ancora un paio di mesi ma dubito fortemente arriverà
Se devi giocare ti consiglio di evitare come la peste tutte le connessioni wireless e rimanere con il buon vecchio cavo. Al limite puoi valutare qualche wholesale decente tipo Aruba o la stessa NGI (adsl).
Gioco ai classici cod online o FIFA , ora sto giocando TitanFall, non sono uno smanettone, però non voglio nemmeno dei Lag spaventosi!
esperienze di prima mano con eolo ? perche sulla carta loro garantiscono 30ms, più o meno come un adsl non in fast
Se capiti su una bts wimax non so come possano garantirti 30 ms, visto che la latenza media si aggira sui 50 ms in Italia, e in condizioni ottimali (leggi bts scarica). Per non parlare del jitter, quasi sempre pessimo. Comunque basta che tu ti faccia un giro sul forum dedicato ad Eolo per farti un'idea.
Insomma pure questo Eolo mi convince sempre meno, dannazione, ora ho visto pure Tiscali a 20€ al mese, ma non so perché a me no convince più di tanto, pareri a riguardo?
brendoo011
06-09-2014, 20:33
Insomma pure questo Eolo mi convince sempre meno, dannazione, ora ho visto pure Tiscali a 20€ al mese, ma non so perché a me no convince più di tanto, pareri a riguardo?
Innanzi tutto . Dove abiti? In mezzo ai monti ? Oppure in città? CI indicheresti una via qualche info cosi da poter sapere meglio la situazione?
Se vuoi un minimo di risparmio e qualità, e se non sei coperto da alcun operatore direttamente dalla rete proprietaria, darei un'occhiata alla Tim Smart! 39€/mese adsl 7 mega + sim Tim 400min 400sms 2GB. Si può anche fare passaggio di operatore o attivarla sulla tua sim se é già Tim. Non so che opzione tu abbia adesso...pero qualcosa di simile attualmente a meno di 10€/mese (lato cellulare) non lo trovi! Quindi é come se per la linea fissa spendessi neanche 30€/mese...valuta tu :D
Se vuoi un minimo di risparmio e qualità, e se non sei coperto da alcun operatore direttamente dalla rete proprietaria, darei un'occhiata alla Tim Smart! 39€/mese adsl 7 mega + sim Tim 400min 400sms 2GB. Si può anche fare passaggio di operatore o attivarla sulla tua sim se é già Tim. Non so che opzione tu abbia adesso...pero qualcosa di simile attualmente a meno di 10€/mese (lato cellulare) non lo trovi! Quindi é come se per la linea fissa spendessi neanche 30€/mese...valuta tu :D
Bella idea, ti dirò che ci pensavo da un po a questa cosa, ora ho la unlimited di vodafone non ricordo se 200 min 200 sms 2Gb di internet, e 1 Aggiuntivo in promozione a vita
Se vodafone facesse una promozione simile sarebbe il top
Con questa soluzione un nuovo allaccio non mi servirebbe tra l'altro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.