PDA

View Full Version : Favij: lo YouTuber italiano più famoso è un gamer

Redazione di Hardware Upg
04-09-2014, 14:19
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4134/favij-lo-youtuber-italiano-piu-famoso-e-un-gamer_index.html

Internazionalmente lo YouTuber con il maggior numero di visualizzazioni è un gamer, e parliamo ovviamente del famosissimo PewDiePie. Ma ciò vale anche per l'Italia, grazie al fenomeno FavijTV, che conferma come i videogiochi siano il modo migliore per mantenere la gente focalizzata sui canali di media sharing, come YouTube e Twitch. Conosciamo insieme Lorenzo Ostuni, un ragazzino di 19 anni che da solo genera un'audience superiore a quella di un programma televisivo in prima serata su una rete generalista.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

[?]
04-09-2014, 14:38
Ho visto una paio di video di sto ragazzino... francamente non capisco come possa avere tutta questa gente che lo segue.
Vuole fare il simpatico e non lo è... bello non è... fa cose che non fanno ridere... l'unica nota positiva (per questo "lavoro" ma allo stesso tempo per me negativa) ha una parlantina che ti entra in testa.

Farenz è tutt'altro pianeta... se poi c'è Avo è da Oscar.

kuug
04-09-2014, 14:42
;41477846']

quoto :asd:

hartiganx
04-09-2014, 14:48
Ragazzi, c'è anche Yotobi, con 3 canali per un totale di 1,2 milioni di iscritti. Solo perchè ha avuto l'accorgimento di suddividere le sue recensioni/video, non significa che ci siano youtuber mano bravi o meno famosi.

Non capisco il senso di questo articolo.

atomico82
04-09-2014, 14:52
e soprattutto vogliamo mettere yotobi con questo tizio.. ma su .. ma dai..

GabrySP
04-09-2014, 14:53
citando il vate Mosconi: "Se non bestemmio, guarda..."

the_poet
04-09-2014, 14:55
Non farà 4 milioni l'anno, ma un bel po' di soldini li fa sicuramente :)

hartiganx
04-09-2014, 14:55
E se proprio la vogliamo dire tutta... non l'ho mai sentito questo! :D

PhoEniX-VooDoo
04-09-2014, 15:03
Ragazzi, c'è anche Yotobi, con 3 canali per un totale di 1,2 milioni di iscritti. Solo perchè ha avuto l'accorgimento di suddividere le sue recensioni/video, non significa che ci siano youtuber mano bravi o meno famosi.

è giusto cosi, nel senso, la roba di nino/rosario (ma non solo) non ha quasi mai un senso al di fuori della loro personale concezione di informazione, giornalismo e italiano. :)

snizzo
04-09-2014, 15:17
cioè rendiamoci conto... Lurko hwupgrade da 4 anni ormai (con tanto di lettura commenti, mi diverto quando vi scannate xD) però favij dovevo commentarlo.

L'intelligenza sta andando alla deriva se lui è il re italiano di youtube.

wingman87
04-09-2014, 15:19
Certo che siete proprio poco obiettivi... sono quasi sicuro che a qualcuno di voi è capitato in passato di dire cose tipo: "se non lo conosci tu non significa che non sia famoso".
Personalmente c'è il fratello di mia moglie che ha 13 anni e tutte le volte che lo vedo mi ricorda dell'esistenza di Favij. Tra i suoi coetanei è molto famoso, evidentemente non è lo stesso target di hwupgrade ma ha il suo bacino di utenza.

Prezelino
04-09-2014, 15:23
Personalmente lo trovo noioso e fastidioso ma se è famoso una qualche qualità comunicativa dovrà averla ;)

[K]iT[o]
04-09-2014, 15:27
Famoso come al solito non vuol dire di qualità. Io sinceramente sono stufo di trovarlo da mesi sempre in homepage su Youtube, senza possibilità di bloccare il suo canale, non lo guardo e mai lo farò, troverei più interessante la serie completa dei teletubbies.

paolox86
04-09-2014, 15:27
Mi unisco a chi non capisce il successo di questo ragazzo, ma sono comunque contento per lui! Io quando voglio farmi 2 risate con il mondo dei videogiochi mi guardo Zeb89

koni
04-09-2014, 15:29
la fiera del qualunquismo : fra in teenager è molto conosciuto è il fabio volo dei ragazzi

indubbiamente se questo è il futuro dell'entertainment siamo al livello della de filippi e uomini e donne

Prezelino
04-09-2014, 15:30
Calma, avere delle qualità (capicità) comunicative non vuol dire produrre contenuti di qualità ;)

futu|2e
04-09-2014, 15:36
Certo che siete proprio poco obiettivi... sono quasi sicuro che a qualcuno di voi è capitato in passato di dire cose tipo: "se non lo conosci tu non significa che non sia famoso".
Personalmente c'è il fratello di mia moglie che ha 13 anni e tutte le volte che lo vedo mi ricorda dell'esistenza di Favij. Tra i suoi coetanei è molto famoso, evidentemente non è lo stesso target di hwupgrade ma ha il suo bacino di utenza.

Aggiungo che non fa del male a nessuno codesto youtubers! State tranquilli
che non vi ruba il pane.

matmat
04-09-2014, 15:40
Ma come si chiama? Leggendo l'articolo non si capisce :stordita:

comunque mai visto

*aLe
04-09-2014, 15:44
iT[o];41478070']troverei più interessante la serie completa dei teletubbies.No vabbé adesso non esageriamo... Probabilmente morirei dopo mezz'ora di quei cosi lì :asd:

Comunque non ci vedo niente di male a pubblicare recensioni/video di videogiochi su YT... Se poi uno si ritaglia anche la sua fetta di pubblico affezionato, buon per lui.
Certo mi fa un pochino specie che uno campi solo con YT, ma se qualcuno ci riesce, di nuovo buon per lui.

*aLe
04-09-2014, 15:47
indubbiamente se questo è il futuro dell'entertainment siamo al livello della de filippi e uomini e donneInfatti la De Filippi non mi risulta faccia cattivi ascolti...
"Amici” raggiunge il 20.84% di share e 4.652.000 spettatori [...] Sul dato commerciale (15/34 anni) “Amici” triplica “Ti lascio una canzone”http://www.tgcom24.mediaset.it/televisione/2014/notizia/-amici-13-ironia-tra-maria-de-filippi-e-robert-de-niro-sara-e-denny-eliminati_2037677.shtml (http://www.tgcom24.mediaset.it/televisione/2014/notizia/-amici-13-ironia-tra-maria-de-filippi-e-robert-de-niro-sara-e-denny-eliminati_2037677.shtml)

Quindi vuol dire che il "modello M. de F." vende, volenti o (come me) nolenti. Siamo già rovinati mi sa! :cry: :cry: :cry:

gildo88
04-09-2014, 15:56
Ah, quindi ora un ragazzetto che giochicchia ai videogiochi urlando si può definire gamer? Non metto in dubbio che sia un bravo ragazzo, molto meglio degli altri youtuber del mondo dei videogiochi come Zeb89 (razzista e fiero di esserlo) o quelli di melafotto, ma definirlo gamer mi sembra un pò un'azzardo. E' il classico intrattenimento per bambini da cui i numeri importanti che realizza il suo canale.

Ps il mio Youtuber tra i gamer preferito era Sfregiofrag... Indimenticabile i suoi video, tra cui l'ultimo prima che gli chiudessero il canale in cui chiedeva di essere adottato da Favij (proprio in tema con questo articolo) e Lasabrigamer :asd:

djmatrix619
04-09-2014, 16:02
Favij sta a Youtube come Rosario sta a HWU.

Mi fate proprio perdere speranza nell'umanità... :rolleyes:

MIRAGGIO
04-09-2014, 16:18
bhoa! non ho niente contro di lui anzi..sono contentissimo per tutte le visualizzazione che ottiene, però a dirla tutta..... a me proprio non mi dice niente, NULLA e non mi capacito di come possa ottenere tutta sta gloria. Farenz lo trovo mooolto più piacevole.
Sarà come il fenomeno Renzi...bho!
mi sa che sono io quello strano!

Therinai
04-09-2014, 16:24
Qua il rosik it's over 9000 o è solo una mia impressione? :asd:

MIRAGGIO
04-09-2014, 16:31
Qua il rosik it's over 9000 o è solo una mia impressione? :asd:

sinceramente c'è poco da rosicare...cioè vediti 2 video..( tre non li sopporterei)
1) un modo di parlare terribile, ogni 3x2 dice "raga"
2) stupidino...forse perchè non ho più l'età ma ad esempio Farenz e altri li trovi assai più gradevoli.
cmq se piace...contenti voi ... ;)
Ribadisco..sono io quello strano in questo mondo :)

Therinai
04-09-2014, 16:34
sinceramente c'è poco da rosicare...cioè vediti 2 video..( tre non li sopportere)
1) un modo di parlare terribile, ogni 3x2 di "raga"
2) stupidino...forse perchè non ho più l'età ma ad esempio Farenz e altri li trovi assai più gradevoli.
cmq se piace...contenti voi ... ;)
me ne è bastato uno di video ad essere sincero

ciocia
04-09-2014, 16:49
Io piu' che altro non capisco tutto il movimento di youtube, l'esistenza dei follower che seguono in maniera incallita video totalmente inutili.
Potrei capire solo chi segue particolari corsi ( ballo, cucina, disegno, ecc.ecc ) per imparare qualcosa.

TheQ.
04-09-2014, 16:51
c'è chi si fa degli amici con cui gioca ai videogame divertendosi e chi si atteggia da skizzato mentre gioca ad un videogame da solo e si registra con la videocam del PC per poi farsi milioni di fan(ta)cazzisti seguaci su youtube.

boh...

vado a farmi un profilo falso su youtube (ne ho 5 credo... o forse di più...boh...)

Edit: comunque si, Favij sembra essere il primo (esclusa cutepiemarzia che è una bella infiltrata che ha messo italy come residenza anche se parla inglese)
http://2.bp.blogspot.com/-TPvwb1CvR_U/VAiOgR01IKI/AAAAAAAAAdE/sbfsFWYBbQE/s1600/best%2Byoutuber.jpg

Faster_Fox
04-09-2014, 16:58
A me quel modo di parlare innaturale da esaltato mi da sui nervi...poi per il resto è la copia esatta di pewdiepie (che è tutto dire)

hellkitchen
04-09-2014, 17:09
Una curiosità più che una critica: perché su HW upgrade continuano a pubblicare sti articoli su ragazzini da tutto il mondo "famosi" perché seguiti su youtube^^? ma che se ne frega? :D

iorfader
04-09-2014, 17:27
c'è chi si fa degli amici con cui gioca ai videogame divertendosi e chi si atteggia da skizzato mentre gioca ad un videogame da solo e si registra con la videocam del PC per poi farsi milioni di fan(ta)cazzisti seguaci su youtube.

boh...

vado a farmi un profilo falso su youtube (ne ho 5 credo... o forse di più...boh...)

Edit: comunque si, Favij sembra essere il primo (esclusa cutepiemarzia che è una bella infiltrata che ha messo italy come residenza anche se parla inglese)
http://2.bp.blogspot.com/-TPvwb1CvR_U/VAiOgR01IKI/AAAAAAAAAdE/sbfsFWYBbQE/s1600/best%2Byoutuber.jpg

cutiepiemarzia è italiana, ed è la ragazza di pewdiepie e ha il successo che ha grazie a lui ovviamente, che spesso è nei suoi video... oltre a dire cazzate senza senso su cosmetici... comunque sia, un pò di invidia ce l'ho, ma non di lui, ma di non avere le palle, l'età, il tempo e la voglia di fare ste cose....

zagor977
04-09-2014, 17:34

te lo spiego io: un tale X ha un management alle spalle che gli cura le public relations. visto che gli affari vanno bene, perchè non acquistare publicità su vari siti per espandere il bacino d'utenza e quindi i guadagni?

Vertex
04-09-2014, 17:39
Io sinceramente non ci trovo nulla di strano nel successo di Favij...il suo "mestiere" lo sa fare bene. E' chiaro che si rivolge ad una fascia di "gamers" sotto i 18 anni, almeno spero :stordita:
Non mi aspettavo più che altro che avesse quell'età...gli davo 3-4 anni di meno :asd:

Io personalmente non seguo tantissimi canali italiani... a parte quelli di Doctor Game, Steam Raiders (Gianluca Santilio) e MalfaPC.

Ok, la pubblicità l'ho fatta...ora vado a riscuotere :asd:

Therinai
04-09-2014, 17:44
te lo spiego io: un tale X ha un management alle spalle che gli cura le public relations. visto che gli affari vanno bene, perchè non acquistare publicità su vari siti per espandere il bacino d'utenza e quindi i guadagni?
Hai ragione, pensa che a me il suo manager ha offerto 10 euro per ogni post pro favij.

29Leonardo
04-09-2014, 17:48
In Italia mi pare di capire che ci sono molti personaggi che eccellono nel trash.

Raven
04-09-2014, 17:58
Hai ragione, pensa che ha me il suo manager ha offerto 10 euro per ogni post pro favij.

Io te ne dò 20 per un buon libro di grammatica... :O

(scherzo, eh... ;))

Dumah Brazorf
04-09-2014, 18:01
Favij: lo YouTuber italiano più famoso è un gamer
... e questo la dice lunga sulla cultura informatica in italia...

zagor977
04-09-2014, 18:09
Hai ragione, pensa che ha me il suo manager ha offerto 10 euro per ogni post pro favij.

non credo proprio, se sta gente investe dei soldi lo fa solo per avere un sicuro ritorno economico.

Fedozzo
04-09-2014, 18:15
Mentre Farenz e Doctor Game sono dei veri gamer e simpatici youtuber (soprattutto il secondo), questo ragazzino è puro degrado. Che sia il più famoso è il segnale della decadenza del mondo dei videogiochi, dei mille sequel fine a se stessi, degli FPS e dei MMORPG fotocopia.

Varg87
04-09-2014, 18:19
Quanto detesto sto tipo, non lo sopporto proprio.
Possibile che Youtube non possa implementare una blacklist per i canali che non si vogliono vedere?
Da un po' di tempo a sta parte lo visito con Firefox, con cancellazione dei cookies all'uscita, senza aver effettuato il login per evitare di inquinare il mio canale ma nonostante questo ogni tanto compare lo stesso su Opera (dove ho l'accesso automatico al mio profilo) perchè in passato, ahimè, ho guardato un paio dei suoi video. Ogni volta maledico quel giorno. :muro:

Therinai
04-09-2014, 18:26
non credo proprio, se sta gente investe dei soldi lo fa solo per avere un sicuro ritorno economico.

A giudicare dai commenti questo articolo su HWU di soldi gliene farà perdere invece che guadagnare :sofico:

Therinai
04-09-2014, 18:31
Io te ne dò 20 per un buon libro di grammatica... :O

(scherzo, eh... ;))
Scherzando s'impara :D
DO O DÒ? (http://www.treccani.it/enciclopedia/do-o-do_%28La_grammatica_italiana%29/)

Abalfor
04-09-2014, 18:34
com'è che hwupgrade linka solo questa porcheria? poco tempo da dedicare al laboratorio?

TheQ.
04-09-2014, 18:55
cutiepiemarzia è italiana, ed è la ragazza di pewdiepie e ha il successo che ha grazie a lui ovviamente, che spesso è nei suoi video... oltre a dire cazzate senza senso su cosmetici... comunque sia, un pò di invidia ce l'ho, ma non di lui, ma di non avere le palle, l'età, il tempo e la voglia di fare ste cose....

ma facciamo due conticini in tasca a favij, con 200 milioni di visualizzazioni e 1 per mille di RPM (pagamento per le visualizzazioni) come partner youtube dovrebbe aver intascato 200 mila euro (tutti spesi in una cura dallo psicologo per tarare la personalità necessaria e sufficiente a fare quel canale youtube).
Poi ci sono i click alle pubblicità (magari un 1 per cento dei visualizzatori) che a seconda del comportamento post click variano da 0.01 a 0.50 circa di retribuzione.
:doh: non ha pubblicità nei video :doh:

Ok, forse non è nemmeno partner youtube e quindi non ha guadagnato un c...
:D

Per contro, su 1 milione di interessati alla materia, solo 1 è riuscito a scalare la classifica, forse è più probabile sfondare nel calcio di serie A come giocatore :fiufiu:

Raven
04-09-2014, 18:59
Scherzando s'impara :D
DO O DÒ? (http://www.treccani.it/enciclopedia/do-o-do_%28La_grammatica_italiana%29/)

... mi piace l'italiano arcaico!... :O

:sofico:

P.M.&R.M.
04-09-2014, 19:12
mi ha pigliato allo stomaco...cos'è sta porcheria?...

non ho retto più di due minuti

iorfader
04-09-2014, 19:19
ma facciamo due conticini in tasca a favij, con 200 milioni di visualizzazioni e 1 per mille di RPM (pagamento per le visualizzazioni) come partner youtube dovrebbe aver intascato 200 mila euro (tutti spesi in una cura dallo psicologo per tarare la personalità necessaria e sufficiente a fare quel canale youtube).
Poi ci sono i click alle pubblicità (magari un 1 per cento dei visualizzatori) che a seconda del comportamento post click variano da 0.01 a 0.50 circa di retribuzione.
:doh: non ha pubblicità nei video :doh:

Ok, forse non è nemmeno partner youtube e quindi non ha guadagnato un c...
:D

Per contro, su 1 milione di interessati alla materia, solo 1 è riuscito a scalare la classifica, forse è più probabile sfondare nel calcio di serie A come giocatore :fiufiu:
non funziona così, anche tu puoi guadagnare con i video, non sò che intendi con partner youtube, ma puoi guadagnare senza problemi

LORENZ0
04-09-2014, 19:40
Antipatico e indisponenti, a tratti volgare e maleducato. Non fa altro che urlare. Il fine dei suoi video sono quelli di mostrare al mondo le sue sessioni di gioco al pc (giochi quasi tutti stupidi). Non capisco davvero come possa avere un seguito così importante: il mondo si sta livellando in basso evidentemente. Apprezzo i siti dei gamer ma quelli che giocano seriamente, mostrano strategie, trucchi, consigli o registrano sessioni di gioco serio o comunque cercano di portare a termine il gioco e non lo lanciano solo per giocare a vanvera.

Questa è la mia opinione...poi il mondo è bello perchè vario (ed avariato, purtroppo)....

doctor who ?
04-09-2014, 19:47
Un articolo su Yotobi no, uno su un tizio che urla a caso si.
Mah :O

MaxFabio93
04-09-2014, 20:28
mi ha pigliato allo stomaco...cos'è sta porcheria?...

non ho retto più di due minuti

La moda del momento purtroppo...ok che sarà bravo ad attirare l'attenzione per il suo pubblico ed è stato bravo a crearsi una proffessione dal nulla ma la qualità dei suoi video e dei suoi lavori e pari a 0...

Antipatico e indisponenti, a tratti volgare e maleducato. Non fa altro che urlare. Il fine dei suoi video sono quelli di mostrare al mondo le sue sessioni di gioco al pc (giochi quasi tutti stupidi). Non capisco davvero come possa avere un seguito così importante: il mondo si sta livellando in basso evidentemente. Apprezzo i siti dei gamer ma quelli che giocano seriamente, mostrano strategie, trucchi, consigli o registrano sessioni di gioco serio o comunque cercano di portare a termine il gioco e non lo lanciano solo per giocare a vanvera.

Questa è la mia opinione...poi il mondo è bello perchè vario (ed avariato, purtroppo)....

Concordo pienamente! Bravissimi! :)

Ma come si può seguire un elemento del genere? Secondo me bisogna avere qualche rotella fuori posto ed essere dei veri ignoranti per farselo piacere, ho visto una volta un suo video perchè ogni volta me lo ritrovo nella home page di YouTube (cosa fastidiosissima) ma ho chiuso dopo due secondi, maleducato a più non posso e antipatico, ignorante come pochi, poi ovviamente ognuno guarda e fa quello che vuole su YouTube per carità, il mondo è libero ed è bello vario, ma qui si cade veramente su livelli talmente ridicoli da far piangere...ed il problema e che più lo si segue e più si ha la certezza che ci saranno sempre più deficienti che emuleranno i deficienti stessi...

djmatrix619
04-09-2014, 20:32

Yotobi non fa abbastanza notizia! :asd:

Leopold
04-09-2014, 21:34
Questo ragazzo della news mi mette tristezza :(

omihalcon
04-09-2014, 21:34
bhoa! non ho niente contro di lui anzi..sono contentissimo per tutte le visualizzazione che ottiene, però a dirla tutta..... a me proprio non mi dice niente, NULLA e non mi capacito di come possa ottenere tutta sta gloria. Farenz lo trovo mooolto più piacevole.
Sarà come il fenomeno Renzi...bho!
mi sa che sono io quello strano!

Io sinceramente non ci trovo nulla di strano nel successo di Favij...il suo "mestiere" lo sa fare bene. E' chiaro che si rivolge ad una fascia di "gamers" sotto i 18 anni, almeno spero :stordita:
Non mi aspettavo più che altro che avesse quell'età...gli davo 3-4 anni di meno :asd:

Io personalmente non seguo tantissimi canali italiani... a parte quelli di Doctor Game, Steam Raiders (Gianluca Santilio) e MalfaPC.

Ok, la pubblicità l'ho fatta...ora vado a riscuotere :asd:

Ah! ma siamo messi bene! Non è una critica ai vostri commenti ma a cosa fa la gente per essere famosa... cazzeggiare con youtube... Mi ricorda quella poco scantata della kissandmakeup anche lei famosa tra le ragazze...
Grazie Stato Italiano che dai queste prospettive di lavoro ai giovani

A giudicare dai commenti questo articolo su HWU di soldi gliene farà perdere invece che guadagnare :sofico:

Lo spero, ma sappiamo che in italia ci sono molto pecoroni

com'è che hwupgrade linka solo questa porcheria? poco tempo da dedicare al laboratorio?

cioè rendiamoci conto... Lurko hwupgrade da 4 anni ormai (con tanto di lettura commenti, mi diverto quando vi scannate xD) però favij dovevo commentarlo.

Pensa che leggo hwupgrade dal '97 quando c' era solo Corsini e faceva tutto lui. Erano gli albori, hwupgrade, tomhw.com poi Anand, nvitalia e poi 3ditalia....

Non mi sarei mai aspettato un articolo del genere pubblicato e pure in evidenza. Che tristezza! :(

04-09-2014, 22:23
Se ci fosse un opzione nel browser che mi permettesse di non far guadagnare nulla a nessuno ad ogni mio click la attiverei immediatamente !

Fotte sega delle conseguenze !
Fosse per me potremmo tornare (con mia somma felicità) ad internet 0.1pre-alpha, quando internet era totalmente anonimo, e google non era ancora neanche un' idea.

v1doc
04-09-2014, 22:53
Premetto che il mio parere si basa su circa 80 secondi di filmato (Turbo Dismount), di più non ho retto.
Ho visto un bambino che gridava nel microfono CAZZO, FIGA, MINCHIA,PUTTANE, ...

Spero che 99942 Apophis faccia un buon lavoro, questo pianeta merita un reboot.

Fgne
04-09-2014, 22:56
Sicuramente questo ragazzo salverà il mondo.
Sarà difficile capire se ringraziare prima Youtube o prima il supereroe Favij.
Credo che valga la pena avere un abbonamento adsl solo per poter guardare ogni giorno il suo nuovo video, imperdibile.
Fortunatamente ogni mille anni nasce una persona così, altrimenti chi potrebbe mai dare l'esempio per affrontare il millennio successivo.
Grazie per questo immancabile articolo, non so come avrei fatto senza.

p.s. ma chi ca##o è sto marmocchio?

flapane
04-09-2014, 23:10
Io piu' che altro non capisco tutto il movimento di youtube, l'esistenza dei follower che seguono in maniera incallita video totalmente inutili.
Potrei capire solo chi segue particolari corsi ( ballo, cucina, disegno, ecc.ecc ) per imparare qualcosa.

Le cose cambiano, per altro non necessariamente in meglio.
Pur essendo registrato lì dal 2006, non ho la minima idea di chi sia questo tizio, né gli altri di cui si parla nei commenti di sopra, ma ho sempre trovato YT utilissimo per tutorial che spiegassero particolari stili musicali al piano o alla chitarra, per video che mostrassero un luogo dove andare in viaggio, o che trattassero di aviazione.
Un po' come tante altre cose, è uno strumento che può essere usato (ed abusato) in tanti modi diversi.
Il medico non prescrive di stare attaccatti a uozzapp, istagramm, tuitter e feisbucc sull'aifonn 24/7, incluse le situazioni in cui si guida e si esce con altre persone. Eppure, succede, come succede che qualche ragazzino spari cose insensate sul web.

Se fossi in voi, cambierei target.

Lo hanno già fatto. Da qualche anno. Probabilmente, a C. va bene così, ce ne siamo fatti una ragione. ;)

TH4N4TOS
04-09-2014, 23:15
lasciamo perdere va, fiato sprecato.

Leon Scott Kennedy
04-09-2014, 23:27
Anche quando ti iscrivi la prima volta su youtube esce sempre questo tra i canali consigliati, mah....

TheQ.
05-09-2014, 00:07
non funziona così, anche tu puoi guadagnare con i video, non sò che intendi con partner youtube, ma puoi guadagnare senza problemiVorrei capire secondo te come potrei guadagnare con youtube senza pubblicità e senza RPM con visualizzazioni dei video (retribuite solo se divieni partner di youtube (https://support.google.com/youtube/answer/72851?hl=it)). Perchè non si chiama AdSense? boh...

Fosse per me potremmo tornare (con mia somma felicità) ad internet 0.1pre-alpha, quando internet era totalmente anonimo, e google non era ancora neanche un' idea.
Il primo google non raccoglieva i dati, poi hanno cambiato in una forma mista, ed infine sono pesantemente peggiorati col patrioct act.
https://www.youtube.com/watch?v=jAK-KhL1mSM
Da notare che il documentario fa notare come Google si vergogni di mostrare il suo vero primo "Terms and conditions"

Therinai
05-09-2014, 00:15
lasciamo perdere va, fiato sprecato.
concordo, lasciamo perdere

hibone
05-09-2014, 00:33
l'articolo fa seguito alla candidatura al Nobel?

o all'autore prudevano le mani e ha pensato bene di grattersele sulla tastira???

hibone
05-09-2014, 00:39

considerando che in italia gli sportivi sono quelli che stanno seduti davanti alla tele a guardare la partita, direi che non fa una piega...

:stordita:

Lian_Sps_in_ZuBeI
05-09-2014, 01:07
non per diffendere nessuno,ma se yotobi apre 3 canali e ha 300k di iscritti per ogni canale...cosa vi fa credere che non siano sempre gli stessi?non è detto che sono sempre 300k di persone diverse.. -.-

di favij odio la parlantina e come parla..sembra che mi stia prendendo per il culo...boh

Tatsuya
05-09-2014, 08:03
Ci sono youtuber che meritano veramente e vengono ignorati. Questo che in dote porta solo i capelli a caschetto di play-mobil si piglia un articolo di 4 pagine.
Siete l'ultima testata in italiano che leggo. Non fatemi abbandonare pure questa ...

roccia1234
05-09-2014, 08:11
Guardate la TV italiana: spopolano maria de filippi, grandi fratelli vari, uomini e donne, talent show, giacobbo, mistero, tg che sono più simili a novella 2000 che a un tg vero e proprio, gente che fa successo semplicemente facendo l'idiota...
Se trasmettono 'ste porcherie, è perchè sono seguite, e tanto..

E vi stupite di un ragazzino che fa successo, cito:
Ho visto un bambino che gridava nel microfono CAZZO, FIGA, MINCHIA,PUTTANE, ...

Io non mi stupisco per nulla: è, purtroppo, la situazione italiana, in cui la cultura (e non mi riferisco ai titoli di studio o roba simile eh, la cultura è cosa ben diversa e non necessariamente legata) si sta scavando la fossa da sola per la vergogna.

LdM95
05-09-2014, 08:25
Qui è il caso dove si vede perfettamente che quantità =/ qualità :)
Yotobi è su tutt'altro livello... Lui merita davvero , non come sto qui che copia spudoratamente un certo youtuber con quasi 30 milioni di iscritti.. :D

laverita
05-09-2014, 08:31
Dai alla fine è un ragazzino.
Se io mettessi su youtube un video delle mie figlie quando giocano avrebbe la stessa qualità di contenuti e forma espressiva.
Sono ragazzini e lo siamo stati anche noi.
Il problema è hwupgrade che oramai è alla deriva e non vedo come possa riprendersi.

koni
05-09-2014, 08:34
Yotobi non fa abbastanza notizia! :asd:

yotobi paga troppo poco per le markette su hwup
ormai su 10 articoli e news al giorno siamo a 7-8 markette

Balthasar85
05-09-2014, 09:19
Fai un articolo su uno youtuber e saltano fuori tanti rosiconi dall'acqua manco i salmoni quando devono deporre le uova.:O
Io non capisco il senso del tuo post. Togli 2 mie iscrizioni a Yotobi visto che son iscritto ad i 3 canali e son soltanto uno.
Ah, ora te lo dico, probabilmente non sono l'unico quindi..:rolleyes:

Dai alla fine è un ragazzino.
Se io mettessi su youtube un video delle mie figlie quando giocano avrebbe la stessa qualità di contenuti e forma espressiva.
[..]
E' la parlantina che non è da tutti, questo oltre all'ottima fattura dei video, non sono iscritto a lui però devo riconoscere che è bravo sotto questi aspetti. Basta veder i "non famosi", gente che si incanta mentre gioca, che non trova le parole, che non riesce a far una parola sensata.
Dar a Cesare quel che è di Cesare, poi è ovvio che il target di Favj siano i teenager quindi tu sei fuori target quanto un pensionato che guarda l'Albero Azzurro (o in chiave moderna "PeppaPig").

CIAWA

[?]
05-09-2014, 09:20
A sto punto... https://www.youtube.com/user/PeelBuccia

:asd:

Balthasar85
05-09-2014, 09:26
;41480293']A sto punto... https://www.youtube.com/user/PeelBuccia
:asd:

E' la parlantina che non è da tutti[..]
CIAWA
Ecco, intendevo proprio questo. :read:
Poi c'è altro, non me ne voglia Johnny Creek (https://www.youtube.com/user/johnnyXvendetta) ma i suoi commenti li trovo insopportabili (sempre a paragone con Favj).
E facciamola pure una citazione a Zeb89AceGamer (https://www.youtube.com/user/Zeb89AceGamer), per altri motivi lui è da seguire. :asd:
E l'intelligenza va alla deriva perché Favj ha tanto seguito? E se fosse stato Frank quello con più seguito cosa avresti fatto? Ti saresti buttato nel Po?https://www.youtube.com/user/frankmatanogames (https://www.youtube.com/watch?v=PyQ3tOkfFu0&list=UUOaFWo3yj_HEngzIcQmzdow) :asd:
La tua fortuna è che Frank non fa tanti video altrimenti.. :read:

Insomma, il panorama italiano di youtubers italiani è vario ed ognuno si può iscriver a quel che cacchio si vuole senza veder apocalissi o degrado dietro questo o quel risultato.

CIAWA

iorfader
05-09-2014, 09:50
è vario? è pieno di dementi, se ne salva 1/2 il resto sarebbe da rogo

quella ragazza peel buccia, oltre ad essere bella non serve ad altro. basta gurdare i video, e se proprio devo dirlo, cito il mitico antonio albanese in qualunquemente (ed io sono calabrese) "quella ragazza non va bene, UNN'AVE MINNI, è senza tette, anche di culo è scarsa, l'ho guardata bene sai!"

7gunner7
05-09-2014, 10:00
Uno dei tanti motivi per cui benedico la possibilità che da YouTube di cambiare i contenuti in base all'area geografica. :)

Mi fingo cittadino USA e video come quelli dell'articolo non li vedo nemmeno per sbaglio. :)

iorfader
05-09-2014, 10:02
Uno dei tanti motivi per cui benedico la possibilità che da YouTube di cambiare i contenuti in base all'area geografica. :)

Mi fingo cittadino USA e video come quelli dell'articolo non li vedo nemmeno per sbaglio. :)

:eek: :ave:

blu(e)yes
05-09-2014, 10:04
Fai un articolo su uno youtuber e saltano fuori tanti rosiconi dall'acqua manco i salmoni quando devono deporre le uova.:O
CIAWA

Ma di chi? Ma di che cosa? :mbe:

blu(e)yes
05-09-2014, 10:08
lingua inglese e localizzazione worldwide

prra
05-09-2014, 10:16
..fino a qui tutto bene.. a quando l'atterraggio? :stordita:

marco_182
05-09-2014, 10:19

lingua inglese e localizzazione worldwide

Idem con patate.

Gli unici canali italiani a cui sono iscritto sono Marcello Barenghi (disegnatore) e Wolfhaus TV (case in legno), i restanti youtuber italiani sono solo fuffa senza alcuna utilità IMHO

Balthasar85
05-09-2014, 10:25
è vario? è pieno di dementi, se ne salva 1/2 il resto sarebbe da rogo
Beh, se ne salvi un 50% allora vuol dire che è vario e che una buona metà è buono. Avrei detto peggio sai. ;)
quella ragazza peel buccia, oltre ad essere bella non serve ad altro. basta gurdare i video, e se proprio devo dirlo, cito il mitico antonio albanese in qualunquemente (ed io sono calabrese) "quella ragazza non va bene, UNN'AVE MINNI, è senza tette, anche di culo è scarsa, l'ho guardata bene sai!"
Ma infatti non ha ragion d'essere.
https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=kppX75jjyD4#t=35 :asd:

CIAWA

iorfader
05-09-2014, 10:26
Beh, se ne salvi un 50% allora vuol dire che è vario e che una buona metà è buono.

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=kppX75jjyD4#t=35 :asd:

CIAWA

:sofico:

khelidan1980
05-09-2014, 11:12
ragazzi, BALOTELLI guadagna 6 milioni di euro l'anno e c'e la prendiamo con un ragazzino??

Anche sulla fiera del qualunquismo ci sarebbe molto da dire...

Ah! ma siamo messi bene! Non è una critica ai vostri commenti ma a cosa fa la gente per essere famosa... cazzeggiare con youtube... Mi ricorda quella poco scantata della kissandmakeup anche lei famosa tra le ragazze...
Grazie Stato Italiano che dai queste prospettive di lavoro ai giovani

E basta con sta storia, sempre a dar la colpa ad altri, c'e un sacco di gente in Italia, che non urla, non insulta e che lavora e fa belle cose, anche qui

zio noob
05-09-2014, 11:40
E' da ammettere che ha la parlantina, però, mi vien da dire che la gente che lo guarda non deve aver proprio nulla da fare.
Ma aspetta, il mondo è pieno di persone del genere:
chi segue artisti musicali dal dubbio talento, film natalizi dal dubbio gusto, talent show, colorado.
E non dimentichiamoci chi è, ed è stato al governo...:D
Perchè stupirsi insomma?
E' così da sempre.

simolom
05-09-2014, 12:01
"C'è ancora qualcuno che dubita del potere del web e di YouTube?"
Assolutamente no, ma è come per le boy-band seguite da sole ragazzine urlanti e piangenti, prima o poi finisce. Internet da queste possibilità perché è immediato e scegli tu quando vuoi e cosa vuoi vedere.

Nayr
05-09-2014, 12:09
Il problema non è lui, il problema è sto cacchio di youtube che non mi permette di scegliere di cancellarlo dalla faccia della terra assieme ai vari pantellas, zeb89 e compagnia bella, che se anche per un caso fortuito dovessero farmi sorridere per 5 secondi in un video sui centinaia che hanno fatto questo non vuol dire che io voglia conoscere tutta la storia della loro vita.Allora le iscrizioni a che cavolo servono se poi mi suggerisci solo roba che non vedrei nemmeno se torturato in stile arancia meccanica? :sofico:

hrossi
05-09-2014, 12:33
E' il nuovo internet, popolato da ragazzini estroversi che fanno video e proseliti tra ragazzini culturalmente simili ma introversi. Ecco perchè ragazzi ed uomini hanno difficoltà a capire come certi youtuber possano avere così tanti followers.

Hermes

Ghiacciodj
05-09-2014, 14:20
Che #degrado cristo dio...

moicano68
05-09-2014, 14:59
io li odio sti qui che fanno i video gameplay,s embrano tutti dei rincoglioniti che dicono solo Oh my god, fuck, etc etc..che mondo de merda oh

The Witcher
05-09-2014, 15:27
Io non capisco tutta quest'invidia.

Per me l'importante è che non sia un raccomandato ma che sia partito da zero.

Se ha fatto tutto da solo, per me ben venga.

Favij poi, secondo me, è un tipo di youtuber rivolto a ragazzini e non credo che qui ci sia tanta gente così giovane :asd:

Per il fatto che poi possa essere un copia-incolla di pewdiepie, a me non interessa. Il problema non è lui che lo imita (non conosco molto bene pewdiepie perciò non saprei dire), ma chi segue favij.

Il punto è sempre lo stesso. Serie televisive, personaggi televisi e gli stessi youtuber etc., per quanto orribili potrebbero essere, sono famosi perché c'è gente (troppa a quanto pare) che li seguono.

Se favij è così terribile come dite la colpa è di quel milione d'iscritti non sua.

Quello per cui rimango perplesso è certi commenti di hwupgrade e di certi articoli della suddetta testata.

Nel primo caso, ci sono parecchi commenti che sembra di stare in un bar pieno di pensionati che non sanno cosa dire di concreto, a parte sparare scemenze (uno dei pochi che ha fatto un ragionamento sensato è stato balthasar85). Badate bene, non lo dico per offendere, ma certi commenti si potevano perfettamente evitare e magari di cercare di fare un ragionamento più sensato sul mondo di youtube.

Nel secondo caso mi stupisco di una testata come hwupgrade addirittura tratti così minuziosamente la descrizione di uno youtuber di cui francamente non ce ne frega niente.

Avrei di gran lunga preferito un argomento generale sul mondo di youtube, e di conseguenza degli stessi youtuber ma in maniera generica (per quanto lo si odi/ami youtube, quest'ultimo lo si può vedere quasi sempre su internet [dico quasi sempre perché alcuni video appaiono anche in tv]. E internet fa parte del mondo della tecnologia e ci può stare), ma non della nascita, vita e successo di un singolo youtuber. A quel punto non rientra più nel mondo di hardware upgrade.

Un saluto da un utente che praticamente ormai segue, a parte stavolta, solo il forum.

doctor who ?
05-09-2014, 17:36

Favij poi, secondo me, è un tipo di youtuber rivolto a ragazzini e non credo che qui ci sia tanta gente così giovane :asd:

Per il fatto che poi possa essere un copia-incolla di pewdiepie, a me non interessa. Il problema non è lui che lo imita (non conosco molto bene pewdiepie perciò non saprei dire), ma chi segue favij.

Il punto è sempre lo stesso. Serie televisive, personaggi televisi e gli stessi youtuber etc., per quanto orribili potrebbero essere, sono famosi perché c'è gente (troppa a quanto pare) che li seguono.

Se favij è così terribile come dite la colpa è di quel milione d'iscritti non sua.

Quello per cui rimango perplesso è certi commenti di hwupgrade e di certi articoli della suddetta testata.

Nel primo caso, ci sono parecchi commenti che sembra di stare in un bar pieno di pensionati che non sanno cosa dire di concreto, a parte sparare scemenze (uno dei pochi che ha fatto un ragionamento sensato è stato balthasar85). Badate bene, non lo dico per offendere, ma certi commenti si potevano perfettamente evitare e magari di cercare di fare un ragionamento più sensato sul mondo di youtube.

Nel secondo caso mi stupisco di una testata come hwupgrade addirittura tratti così minuziosamente la descrizione di uno youtuber di cui francamente non ce ne frega niente.

Avrei di gran lunga preferito un argomento generale sul mondo di youtube, e di conseguenza degli stessi youtuber ma in maniera generica (per quanto lo si odi/ami youtube, quest'ultimo lo si può vedere principalmente su internet [dico principalmente perché alcuni video appaiono anche in tv]. E internet fa parte del mondo della tecnologia e ci può stare), ma non della nascita, vita e successo di un singolo youtuber. A quel punto non rientra più nel mondo di hardware upgrade.

Un saluto da un utente che praticamente ormai segue, a parte stavolta, solo il forum.

Credo che tu abbia colto completamente il punto, io non ho mai visto un suo video fin tanto che mio cugino di 9 anni mi ha obbligato a guardarne qualcuno "iii chebbbello favijei", questa è stata la mia prima ed ultima esperienza.

I suoi video sono brutti ? Se per video intendiamo montaggio ecc... non sono male, ma avendo letto che ne pubblica a fiotti, beh la pratica rende migliori, quindi non ci vedo questo talento spettacolare.
I contenuti davvero sono scarsi o nulli, potranno far divertire un bambino di 10 anni, non lo metto in dubbio, ma non vedo come un adolescente di almeno 16 anni possa divertirsi... l'unica cosa che ho visto è il gameplay di un gioco, un gameplay comune, niente di particolare, con urla a caso come sottofondo.

Ora, che abbia il suo pubblico di ragazzini, a me non frega davvero niente, ma vedere un articolo QUI, dove presumo ci sia un'altra fascia d'età e di interessi... mi lascia un po'...
Non sono per niente un esperto di youtube, ma nel mio piccolo ho visto video di altra gente (tipo Yotobi) probabilmente montati anche meglio, che oltre ad avere contenuti tentano di creare un dialogo, una specie di legame,
cosa totalmente su un altro livello di svariate combo delle parole "cazzo !11!" "ohoh RAGAH !11!!1!" "MeRdAhh!!!1!!".

Quindi l'unica mia domanda è:
Ma considerando che la fascia di età di stò tizio e quella di hwup non coincidono (come hanno provato tutti i commenti :asd:) se ne sentiva davvero la necessità di scrivere stò articolo ?

Di qui, la versione TL;DR di quanto scritto sopra, nonchè mio primo post:

Per il resto, se vogliamo rosicare per successo ingiustificato...
Haaaaaaai voglia a rosicare, si potrebbe rosicare la foresta amazzonica e l'Africa tutta :Prrr:

TheQ.
05-09-2014, 17:44
Favij nei suoi insuccessi: bannato da wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_utente:Favij
Motivazione: utenza creata solo per vandalizzare
:read:

edit:
potrebbe essere un omonimo

MaxFabio93
05-09-2014, 18:42

Si concordo, molti protestano anche per invidia e bisogna ammettere che è stato bravo praticamente a crearsi una proffessione da zero ma vogliamo parlare della qualità dei suoi video e di come questo influenzerà molti YouTuber e utenti che verranno? Se poi i più giovani crescono con quella mentalita di quel deficiente...per carità, non voglio nemmeno pensarci...

Più questo tipo di scemenze avranno successo più se ne faranno...un pò come succede per le porcate-spettacoli nelle tv private che sono diventate un bordello che non esiste in nessun'altro paese :doh:

The Witcher
05-09-2014, 19:10
rimangono punti di vista.

Se favij (ho detto SE) è un copia-incolla di pewdiepie, cosa dovremmo dire di quest'ultimo che è seguito da quasi 30 milioni di persone?

Bisogna farsene una ragione, youtube è partito in una certa maniera, poi si è trasformato in qualcos'altro.

Che paccia o meno sono gusti.

Sono due cose le cose di cui mi lamento. Di certi commenti e dell'articolo in sè.

Di pewdiepie o di questo PRESUNTO copia-incolla, ovvero favij, a me non interessa minimamente.

doctor who ?
05-09-2014, 19:21
rimangono punti di vista.

Se favij (ho detto SE) è un copia-incolla di pewdiepie, cosa dovremmo di quest'ultimo che è seguito da quasi 30 milioni di persone?

Bisogna farsene una ragione, youtube è partito in una certa maniera, poi si è trasformato in qualcos'altro.

Che paccia o meno sono gusti.

Sono due cose le cose di cui mi lamento. Di certi commenti e dell'articolo in sè.

Di pewdiepie o di questo PRESUNTO copia-incolla, ovvero favij, a me non interessa minimamente.

Di pewdiepie ho visto per caso un paio di video di Dark souls, non sono male, alcuni sono divertenti, ma comunque un altro pianeta rispetto a favij

Therinai
05-09-2014, 19:25
mi stupisco di una testata come hwupgrade addirittura tratti così minuziosamente la descrizione di uno youtuber di cui francamente non ce ne frega niente.
Sarebbe stato meglio un articolo dozzinale? Ti lamenti dei commenti da bar ma non ti allontani di molto da questa tendenza.
A noi non ce ne frega niente, ma evidentemente la redazione non campa su qualche decina di utenti. Non capisco cosa ci sia di difficile da capire.

v1doc
05-09-2014, 19:30

Mi sembrava strano che nessuno avesse ancora giocato il jolly "siete tutti invidiosi perché Lui è bello/giovane/ricco/famoso" (Justin Bieber docet).

Comunque voglio spezzare una lancia a suo favore, molti stanno confondendo la causa con l'effetto.
Criticare lui non ha senso, è come voler criminalizzare il cancro ai polmoni, invece delle sigarette che l'hanno causato.

The Witcher
05-09-2014, 19:31
Sarebbe stato meglio un articolo dozzinale? Ti lamenti dei commenti da bar ma non ti allontani di molto da questa tendenza.
A noi non ce ne frega niente, ma evidentemente la redazione non campa su qualche decina di utenti. Non capisco cosa ci sia di difficile da capire.

sarebbe stato meglio un articolo sul fenomeno di youtube e dei youtuber in generale. Ho già spiegato prima il motivo per cui sarei stato d'accordo su un articolo sul tubo.

La verita è che hwupgrade non è che più quello di una volta, se fa questi generi di articoli, altrimenti sarebbe ancora seguito come tanto tempo fa.

Ormai per le notizie seguo tom's e per il forum hw. Fai te.

Riguardo la critica ai commenti.

Avrei preferito leggere più post del tipo:

"ma cosa c'entra favij con hardware upgrade? Articolo inutile". Evitando poi di stare pure dietro a questi articoli a livelli di panorama.

Saluti!

Mi sembrava strano che nessuno avesse ancora giocato il jolly "siete tutti invidiosi perché Lui è bello/giovane/ricco/famoso" (Justin Bieber docet).

Comunque voglio spezzare una lancia a suo favore, molti stanno confondendo la causa con l'effetto.
Criticare lui non ha senso, è come voler criminalizzare il cancro ai polmoni, invece delle sigarette che l'hanno causato.

Hai più o meno detto quello che ho detto io all'inizio :asd:

Non sono invidioso di lui, dato che non sogno di fare lo youtuber. Reputavo insensato scagliarsi contro qualcuno che è partito da zero e ha avuto questo successo.

Che poi piaccia o meno sono gusti.

Balthasar85
06-09-2014, 10:13
E poi boh, mentre si parla di #degrato, di "Oh my god, fuck", "mondo di merda" e "senza talento, la sua è solo pratica" quello in 3 mesi passa da 750.000 a 1.105.000 di iscritti.

Io non so, come si può aver una visione così LIMITATA ed OTTUSA del Mondo, a veder dietro il successo di un ragazzetto un degrado generale del Mondo o dell'Italia? Ma veramente credere che tutta la baracca giri su qualche video? La vostra vita è questo? I video su youtube rappresentano per voi una visione "ad ampio respiro" della realtà? Fin quando le critiche le fanno dei ragazzetti e vabbé, quel che mi sorprende è veder adulti (a legger i numeri dai nick) che ancora danno tutta questa importanza a dei fenomeni di passaggio perlopiù giovanili.

CIAWA

Marckus87
06-09-2014, 15:51
;41477846']Ho visto una paio di video di sto ragazzino... francamente non capisco come possa avere tutta questa gente che lo segue.
Vuole fare il simpatico e non lo è... bello non è... fa cose che non fanno ridere... l'unica nota positiva (per questo "lavoro" ma allo stesso tempo per me negativa) ha una parlantina che ti entra in testa.

siamo italiani non ti meravigliare

PaulGuru
06-09-2014, 17:48
classico bambino, seguito da altrettanti bambini

Paolo Novara
06-09-2014, 19:24
classico bambino, seguito da altrettanti bambini

certo hai perfettamente ragione ma qui si parla di demenza allo stato puro... come ti può venir voglia di seguire qualcosa del genere??? :mbe:

rimango sempre più sconvolto...

TheQ.
06-09-2014, 22:19
Vabbè facciamo diventare seria la discussione (della serie non mi cagherà nessuno)

Secondo voi qual è stata la chiave del suo successo?
1) i dialoghi intensi
2) il faccione (un)geek vissuto
3) la selezione di videogame mostrati
4) la pubblicizzazione automatica di youtube che lo elencava fra i video più popolari
5) la pubblicizzazione esterna a youtube, su forum o chat, fatta da lui o gente che gestisce con lui l'account
6) l'argomento di nicchia dei video del canale
7) catene di spamming + account falsi (200 milioni di visualizzazioni 1 milione di seguaci è un rapporto diverso da quello di altri youtuber con molti meno iscritti per visualizzazione)
8) l'uso di strumenti legali per aumentare le visite
9) le cinque ore che passa a fare i video cinque giorni alla settimana dopo 3-4 ore di gioco (capacità tecniche di videomontaggio :read: )
10) i genitori che gli hanno pagato un'orda di nani pronti a votarlo in modo tale da non occuparsi di lui per le 9 ore al giorno che sta al pc
11) altro?

(ps: esaurendo le ipotesi ho tentato un vacuo humor da patata)

CammyOwNz
06-09-2014, 22:36
zeb89 > favij

iorfader
06-09-2014, 22:50
Vabbè facciamo diventare seria la discussione (della serie non mi cagherà nessuno)

Secondo voi qual è stata la chiave del suo successo?
1) i dialoghi intensi
2) il faccione (un)geek vissuto
3) la selezione di videogame mostrati
4) la pubblicizzazione automatica di youtube che lo elencava fra i video più popolari
5) la pubblicizzazione esterna a youtube, su forum o chat, fatta da lui o gente che gestisce con lui l'account
6) l'argomento di nicchia dei video del canale
7) catene di spamming + account falsi (200 milioni di visualizzazioni 1 milione di seguaci è un rapporto diverso da quello di altri youtuber con molti meno iscritti per visualizzazione)
8) l'uso di strumenti legali per aumentare le visite
9) le cinque ore che passa a fare i video cinque giorni alla settimana dopo 3-4 ore di gioco (capacità tecniche di videomontaggio :read: )
10) i genitori che gli hanno pagato un'orda di nani pronti a votarlo in modo tale da non occuparsi di lui per le 9 ore al giorno che sta al pc
11) altro?

(ps: esaurendo le ipotesi ho tentato un vacuo humor da patata)

ma sei favij o il suo manager? vuoi un ragionamento serio? ti accontento subito, dato che forse sono quello + informato a quanto pare.

favij è da un pò che ha avuto un immenso boost grazie al manager che lo gestisce (il tipo gestisce anche altri youtuber italiani che stanno salendo a bestia, nonchè celebrità molto famose italiane o straniere che lavorano in italia). fino a pochissimo tempo fà l'email di favij era pubblica sul canale youtube, ma quando tutti quanti si sono accorti che conduceva ad un agenzia puff, l'email è sparita e gli altri "bambini" gestiti da codesta agenzia, si sono messi insieme contro chi aveva scoperto questa cosa, il "grande" zeb (nota bene: non seguo zeb, ma l'ha smascherati talmente bene (bastava guardare i video della cosa) che ho goduto a gurdarlo e mi sono iscritto al suo canale come premio per la cosa). tutto ciò ha fatto salire moltissimo l'audience di favij e di quegl'altri che sono con l'agenzia, per non parlare del fatto che fanno serata in discoteca(wtf) grazie all'agenzia... e credete davvero che un ragazzino in piena maturità riesca a fare quello che faceva lui? da solo? se avete la mia età vi ricorderete sicuramente che la maturità è stata un inferno 11 anni fà:muro:

p.s. matano e quell'altro tipo famoso con la faccia da pirla di cui non ricordo il nome, sono sotto l'agenzia.

ora, vogliamo tornare gentilmente a fare discorsi da hwupgrade senza fare i fanboy? tanto non sapete di che parlate da quanto leggo.

p.p.s. OVVIAMENTE E FORTUNAMENTE, non tutti gli youtuber sono come loro e non si fanno aiutare.

PaulGuru
06-09-2014, 23:48
certo hai perfettamente ragione ma qui si parla di demenza allo stato puro... come ti può venir voglia di seguire qualcosa del genere??? :mbe:
Si vede che agli altri bambini della sua età piace, non c'è molto da commentare.
Fa tristezza sapere quanto bassa sia la società attuale, ma non si può far molto.

Faster_Fox
07-09-2014, 07:49
Si vede che agli altri bambini della sua età piace, non c'è molto da commentare.
Fa tristezza sapere quanto bassa sia la società attuale, ma non si può far molto.

Quello che penso anche io...avete mai visto le video chat o quello che cavolo sono, con i suoi fan? escono pazzi manco avessero visto chissà chi...bha

TheQ.
07-09-2014, 09:46
ma sei favij o il suo manager? ...
favij è da un pò che ha avuto un immenso boost grazie al manager che lo gestisce (il tipo gestisce anche altri youtuber italiani che stanno salendo a bestia, nonchè celebrità molto famose italiane o straniere che lavorano in italia)..... e credete davvero che un ragazzino in piena maturità riesca a fare quello che faceva lui? da solo? se avete la mia età vi ricorderete sicuramente che la maturità è stata un inferno 11 anni fà:muro:

p.s. matano e quell'altro tipo famoso con la faccia da pirla di cui non ricordo il nome, sono sotto l'agenzia.

ora, vogliamo tornare gentilmente a fare discorsi da hwupgrade senza fare i fanboy? tanto non sapete di che parlate da quanto leggo.

p.p.s. OVVIAMENTE E FORTUNAMENTE, non tutti gli youtuber sono come loro e non si fanno aiutare.
Boh perchè dovrei essere il suo manager? solo perchè cerco di capire come ha fatto?
Con le tue info ho trovato altri video, comprese le serate in disco e nei supermercati con migliaia di fan (ragazzine) affette da sindrome di bieber.
Ho trovato interessante questo video: https://www.youtube.com/watch?v=awhSEXB8APQ
che mostra il provino per Casadei (omonimo di Raoul?!) di uno fra i Fancazzisti o Matano.

Inoltre trovo curioso che guardando il canale di favij su archive.org si veda che ha creato il profilo l'8 dicembre 2012 e nel 2013 aveva solo 7-90 mila iscritti circa (7 milioni di view). Quindi è passato in 1 anno da 70 mila a 1 milione...
1 milione in 365 giorni son 2700 iscritti al giorno...

Un concorrente, Zeb89 iscritto 1 anno prima di favij (2011) nel 2013 aveva 50 mila iscritti (in 2 anni invece che 1 come favij) e 4 milioni di view, nettamente più basso di favij il rapporto view vs iscrizioni nel primo anno su youtube.
Zeb poi ha continuato con quella media arrivando a 90 mila iscritti, favij è passato da 70 mila a 1 milione e 200 milioni di view.

Favij account sugli altri social non sono al livello di youtube per iscritti o view, aspetto che può dipendere dal fatto che la via di riconoscimento/iscrizione al personaggio avviene su youtube doove ci sono i suoi video, oppure che gli account sugli altri social vengono utilizzati come siti satellite per convogliare verso youtube nuovi utenti.

Poi dietro FaviJTv c'è la paccottiglia di gadget, dalle app su google play https://play.google.com/store/apps/details?id=com.favijtv.app
alle magliette
http://favijtv.spreadshirt.it/
windows phone
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/favijtv/775fd8e0-f0c5-41ec-8751-6dd9982f84ec
appare in ludomedia
http://www.ludomedia.it/FavijTV-15375
tumblr
http://favijtv.tumblr.com/
ask
http://ask.fm/FavijTvVevo
...

In effetti la vedo dura gestire questo network di siti satellite di cui si avvantaggia su youtube, solo per dare popolarità ad un personaggio da usare un domani.

iorfader
07-09-2014, 10:02
Boh perchè dovrei essere il suo manager? solo perchè cerco di capire come ha fatto?
Con le tue info ho trovato altri video, comprese le serate in disco e nei supermercati con migliaia di fan (ragazzine) affette da sindrome di bieber.
Ho trovato interessante questo video: https://www.youtube.com/watch?v=awhSEXB8APQ
che mostra il provino per Casadei (omonimo di Raoul?!) di uno fra i Fancazzisti o Matano.

Inoltre trovo curioso che guardando il canale di favij su archive.org si veda che ha creato il profilo l'8 dicembre 2012 e nel 2013 aveva solo 7-90 mila iscritti circa (7 milioni di view). Quindi è passato in 1 anno da 70 mila a 1 milione...
1 milione in 365 giorni son 2700 iscritti al giorno...

Un concorrente, Zeb89 iscritto 1 anno prima di favij (2011) nel 2013 aveva 50 mila iscritti (in 2 anni invece che 1 come favij) e 4 milioni di view, nettamente più basso di favij il rapporto view vs iscrizioni nel primo anno su youtube.
Zeb poi ha continuato con quella media arrivando a 90 mila iscritti, favij è passato da 70 mila a 1 milione e 200 milioni di view.

Favij account sugli altri social non sono al livello di youtube per iscritti o view, aspetto che può dipendere dal fatto che la via di riconoscimento/iscrizione al personaggio avviene su youtube doove ci sono i suoi video, oppure che gli account sugli altri social vengono utilizzati come siti satellite per convogliare verso youtube nuovi utenti.

Poi dietro FaviJTv c'è la paccottiglia di gadget, dalle app su google play https://play.google.com/store/apps/details?id=com.favijtv.app
alle magliette
http://favijtv.spreadshirt.it/
windows phone
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/favijtv/775fd8e0-f0c5-41ec-8751-6dd9982f84ec
appare in ludomedia
http://www.ludomedia.it/FavijTV-15375
tumblr
http://favijtv.tumblr.com/
ask
http://ask.fm/FavijTvVevo
...

In effetti la vedo dura gestire questo network di siti satellite di cui si avvantaggia su youtube, solo per dare popolarità ad un personaggio da usare un domani.
ti giuro che mi viene da segnalarti, stai spammando di proposito? fammi capì, credi di prendere per le chiappe? non lo sò, sono l'unico che pensa che stò tipo stia trollando e spammando favij? mah

The Witcher
07-09-2014, 10:06
chiudiamo questa discussione/articolo e passiamo ad altro? Che dite?

iorfader
07-09-2014, 10:08

sono d'accordo u.u dove andiamo a parlare?:D

TheQ.
07-09-2014, 10:14

ok, anche perchè mi pare ci sia qualche esagitato che bada molto poco agli interventi nel forum... soprattutto quelli degli altri.

The Witcher
07-09-2014, 10:54
lascia perdere ste persone.

Se non c'era questo articolo si poteva evitare perfettamente questa discussione.

Semmai se un moderatore chiudesse questa discussione/articolo ci farebbe solo un favore.

Old Kiryu
07-09-2014, 12:33
Andiamo bene. Ne ho visti un paio e non ho aggettivi per descrivere il fastidio che mi provoca questo individuo con la sua ignoranza, la sua parlantina e la sua pessima recitazione. E non è l'unico, ho una certa allergia per molti di quelli come lui.
Continuo a preferire la semplicità, e la creatività talvolta, di Farenz e Yotobi.
Ma poi, montaggio professionale? Mi ritengo offeso.

kernelex
07-09-2014, 13:40
ma sei favij o il suo manager? vuoi un ragionamento serio? ti accontento subito, dato che forse sono quello + informato a quanto pare.

favij è da un pò che ha avuto un immenso boost grazie al manager che lo gestisce (il tipo gestisce anche altri youtuber italiani che stanno salendo a bestia, nonchè celebrità molto famose italiane o straniere che lavorano in italia). fino a pochissimo tempo fà l'email di favij era pubblica sul canale youtube, ma quando tutti quanti si sono accorti che conduceva ad un agenzia puff, l'email è sparita e gli altri "bambini" gestiti da codesta agenzia, si sono messi insieme contro chi aveva scoperto questa cosa, il "grande" zeb (nota bene: non seguo zeb, ma l'ha smascherati talmente bene (bastava guardare i video della cosa) che ho goduto a gurdarlo e mi sono iscritto al suo canale come premio per la cosa). tutto ciò ha fatto salire moltissimo l'audience di favij e di quegl'altri che sono con l'agenzia, per non parlare del fatto che fanno serata in discoteca(wtf) grazie all'agenzia... e credete davvero che un ragazzino in piena maturità riesca a fare quello che faceva lui? da solo? se avete la mia età vi ricorderete sicuramente che la maturità è stata un inferno 11 anni fà:muro:

interessante. tutto chiaro adesso.
però, fossero anche sponsorizzati dal più importante dei personaggi; ma come si fa ad avere milioni di visualizzazioni?
non fanno ridere e non dicono nulla di interessante.

OT
comunque, viva adblock plus! nè gogol nè nessun altro mi venderà mai la sua pubblicità.

SysAdmNET
07-09-2014, 14:28
ma famoso di che!
parla perche ha la bocca.

iorfader
07-09-2014, 14:48
interessante. tutto chiaro adesso.
però, fossero anche sponsorizzati dal più importante dei personaggi; ma come si fa ad avere milioni di visualizzazioni?
non fanno ridere e non dicono nulla di interessante.

OT
comunque, viva adblock plus! nè gogol nè nessun altro mi venderà mai la sua pubblicità.

beh, in pratica loro sono sempre nella home oppure nelle newsletter che ti manda youyube, quindi la gente anche solo per curiosità ci si iscrive...è questo che fa la differenza. immagina favij come un marchio, se un marchio è dovunque....bene o male diventi curioso!

Vindicator23
07-09-2014, 15:07
youtube come twitch è diventat un alternativa al classico lavoro da fabbrica, puo aiutare se ti impegni

bobby10
07-09-2014, 15:23
Intanto siamo a 116 commenti. Evidentemente il marmocchio in qualche modo attira.
Ho preso perfino i popcorn :asd:

TheQ.
07-09-2014, 15:36
attualmente non si paga per finire fra i video popolari di youtube, si finisce su quella classifica se si ottiene già una popolarità superiore ai concorrenti sui generi più ricercati dagli utenti, e come premio si riceve la spam...emm la recensione nella mailing list di youtube ("video popolari") a centinaia di migliaia o milioni di account registrati.
Rimango sorpreso che gli account più famosi oggi siano nati relativamente di recente, nel 2011, 2012...ed abbiano collezionato milioni di fan in un anno.
Youtube esiste dal 2006 e dal 2006 è pieno di gente che si iscrive. Io fui il primo a parlarne nel vecchio p2pforum quando il sito non era ancora di Google (appena uscito dalla beta).
Molte società di promoter investono per piazzare loro modelli / "marionette" sulle posizioni di pregio di network affollati, poichè a lungo andare questa politica porta contratti e soldi.

Pochi anni è la copertina del Time non vale più un fico secco
http://www.repubblica.it/2006/12/sezioni/scienza_e_tecnologia/time-persona-2006/time-persona-2006/ap_9423726_10240.jpg
A quanto pare c'è you e "yous"...

kernelex
07-09-2014, 16:00
beh, in pratica loro sono sempre nella home oppure nelle newsletter che ti manda youyube, quindi la gente anche solo per curiosità ci si iscrive...è questo che fa la differenza. immagina favij come un marchio, se un marchio è dovunque....bene o male diventi curioso!

so bene come funziona il tubo.
però, ci entri per curiosità, e poi ci puoi anche uscire subito, e non addirittura iscriverti al canale.

ma non tutti i mali vengono per nuocere. magari scopri utenti come yotobi che fa piacere seguire.

p.s.
sarebbe interessante poter vedere i minuti reali di visualizzazione di certi video-utenti.

marco_182
07-09-2014, 18:31
Intanto siamo a 116 commenti. Evidentemente il marmocchio in qualche modo attira.
Ho preso perfino i popcorn :asd:

Ma non è che "attira" :asd:

Semplicemente gli utenti di hwupgrade (nerd del computer, ingegneri e quant'altro) si chiedono come:
1) ci sia un articolo così inutile su un sito come questo
2) si parli di una persona così inutile

Nessuno rosica, il fatto è che gli utenti di hwupgrade vogliono contenuti più fruibili per l'ambito per cui è nato questo sito.

Se questo articolo fosse stato pubblicato su novella2000 allora i commenti sarebbero stati completamenti diversi

iorfader
07-09-2014, 18:36
Ma non è che "attira" :asd:

Semplicemente gli utenti di hwupgrade (nerd del computer, ingegneri e quant'altro) si chiedono come:
1) ci sia un articolo così inutile su un sito come questo
2) si parli di una persona così inutile

Nessuno rosica, il fatto è che gli utenti di hwupgrade vogliono contenuti più fruibili per l'ambito in cui è nato questo sito.

Se questo articolo fosse stato pubblicato su novella2000 allora i commenti sarebbero stati completamenti diversi

parlare di youtube può essere interessante, ma se facessero un articoli di svariate pagine in cui spiegano meticolosamente come funziona, come ci si guadagna e tutto il resto, ci guadagnerebbero molto d+ in visualizzazioni, e la cosa continuerebbe nel tempo...

bobby10
07-09-2014, 22:41
parlare di youtube può essere interessante, ma se facessero un articoli di svariate pagine in cui spiegano meticolosamente come funziona, come ci si guadagna e tutto il resto, ci guadagnerebbero molto d+ in visualizzazioni, e la cosa continuerebbe nel tempo...

sono d'accordo. Infatti sapere chi è lo youtuber più seguito può anche essere un articolo normale per un sito di informatica, poi però se ci fossero i contenuti che tu dici sarebbe tutto più interessante.

Di questo ragazzino ci frega meno di niente anzi il fatto che sia il più gradito ci fa capire che siamo di fronte ad uno dei problemi più gravi di questo mondo dopo ovviamente la fame , la guerra, le malattie.

di@!
08-09-2014, 17:04
mai sentito

Farenz unica via

MaxFabio93
08-09-2014, 23:09
sono d'accordo. Infatti sapere chi è lo youtuber più seguito può anche essere un articolo normale per un sito di informatica, poi però se ci fossero i contenuti che tu dici sarebbe tutto più interessante.

Di questo ragazzino ci frega meno di niente anzi il fatto che sia il più gradito ci fa capire che siamo di fronte ad uno dei problemi più gravi di questo mondo dopo ovviamente la fame , la guerra, le malattie.

Io non dico fino a questo punto ma sicuramente chi lo segue (ci sono persone che lo amano anche, roba da pazzi) sono un bel pò ignoranti :D

TheQ.
17-09-2014, 19:40
devo dire che dopo cotale thread di elucubrazione sui successi della ricerca neuroscientifica in Italia e di sostegno alle produzioni audio-video artigianali di qualità, ho individuato il mio youtuber mito simbolo di calma, pacatezza e demenza in capobastone... una community che ridimensiona il significato di VM18.

>,<''''

Micene.1
01-10-2014, 12:29
giungo su questo 3d attraverso un giro di link: la mia domanda è: ma è normale seguirsi ogni giorno un video di un tizio che dice cagate?

MaxFabio93
02-10-2014, 12:36
giungo su questo 3d attraverso un giro di link: la mia domanda è: ma è normale seguirsi ogni giorno un video di un tizio che dice cagate?

Probabilmente per molti si, tempo fa (per mia sfortuna, rimasi scioccato) ho visto un suo video in cui si vantava di aver raggiunto una certa quantità di iscritti su YouTube e contattava i suoi "fan" in videochiamate, tutti lo ammiravanno a tal punto da dire "Guarda mamma Fagiolo mi ha contattato, che bello! Sei un mito, il mio idolo" il bello è che si vanta anche di essere un gamer e ci sono gli ignorantelli fessi li pronti a seguirlo...

The Witcher
02-10-2014, 12:41
ma state ancora a discutere di sta cosa? XD

Vi prego chiudete tutto.

MaxFabio93
02-10-2014, 12:51
ma state ancora a discutere di sta cosa? XD

Vi prego chiudete tutto.

Forse hai ragione, questa notizia non sarebbe nemmeno dovuta esistere ;)