View Full Version : Come impedire a pc della mia rete wi-fi domestica di farsi i fatti miei?
Salve vorrei sapere se c'è un modo per impedire che altri computer della rete wi-fi privata (leggasi familiari....) a cui sono collegato si facciano i fatti miei e con l'utilizzo di appositi programmi vedano i siti internet che visito? Ho letto che "In una stessa rete si possono sniffare, intercettare e catturare i pacchetti di rete su un pc Windows con un programma libero molto famoso chiamato Wireshark" "Su Wireshark, basta premere il link Interface List, scegliere la rete wifi che viene utilizzata dai due computer e poi premere su Start per iniziare a catturare i pacchetti di rete scambiati in internet"
Come faccio ad impedire questa intromissione o meglio questo controllo?
gd350turbo
04-09-2014, 11:20
Ognuno con la propria rete e la propria password diversa dalle altre...
Ci vuole quindi un router che permetta tale cosa, di solito sono abbastanza costosi !
Io uso un Draytek 2820
Simonex84
04-09-2014, 11:36
Ammetto la mia ingoranza, ma in una wifi protetta non sono protette anche le singole comunicazioni interne? in questo caso basterebbe una bella WPA2 e lo sniffing sarebbe del tutto inutile
gd350turbo
04-09-2014, 13:01
Ammetto la mia ingoranza, ma in una wifi protetta non sono protette anche le singole comunicazioni interne? in questo caso basterebbe una bella WPA2 e lo sniffing sarebbe del tutto inutile
Se sono tutti collegati ad un unico punto di accesso, equivale ad essere collegati ad uno switch classico via lan, quindi i vai pc collegati possono interagire tra di loro...
Il mio router, ad esempio, ha la funzione client isolation, che impedisce di "vedersi"...
Alternative più semplici? Io ho un modem wifi d-link ed il pc centrale a cui è collegato il modem, ha questo benedetto wireshark. Utilizzando Tor riesco a nascondere siti, password, caratteri digitati ecc?
gd350turbo
04-09-2014, 15:02
Alternative più semplici? Io ho un modem wifi d-link ed il pc centrale a cui è collegato il modem, ha questo benedetto wireshark. Utilizzando Tor riesco a nascondere siti, password, caratteri digitati ecc?
Bè il risultato che ottieni da wireshark, va poi interpretato...
http://imag.malavida.com/mvimgbig/download/wireshark-1130-1.jpg
Non è che sia una copia di quello che tu vedi a schermo..
Comunque se non vuoi cambiare nulla, l'unica opzione è usare siti che usino il protocollo https, che cifra i dati...
Sono pochi i siti che usano htpps per cui alla fine questa opzione è da escludere. L'unica mezza possibilità è dunque Tor
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.