PDA

View Full Version : Suggerimenti: portatile multimediale

Nintendoz
04-09-2014, 10:23
Salve a tutti,
devo acquistare un nuovo portatile per mia sorella. Essendo da tempo fuori dal "circuito" portatili, vi chiedo gentilmente di indirizzarmi su possibili scelte.
Di seguito alcune caratteristiche che dovrà avere:

Schermo: minimo 15" formato 16:9 o 16:10 di ottima qualità (es. IPS)
Specifiche tecniche: tarate su un utilizzo multimediale e "tutto fare", senza un'esigenza specifica (es. gaming), possibilimente con SSD o predisposto ad esso (es. SATA M2)
Portabilità: non essenziale, ma sempre gradito un peso non eccessivo
Prezzo: ancora da stabilire, indicativamente nella fascia 800-1300

Grazie in anticipo per la disponibilità.

Il Picchio
04-09-2014, 19:25
Salve a tutti,
devo acquistare un nuovo portatile per mia sorella. Essendo da tempo fuori dal "circuito" portatili, vi chiedo gentilmente di indirizzarmi su possibili scelte.
Di seguito alcune caratteristiche che dovrà avere:

Schermo: minimo 15" formato 16:9 o 16:10 di ottima qualità (es. IPS)
Specifiche tecniche: tarate su un utilizzo multimediale e "tutto fare", senza un'esigenza specifica (es. gaming), possibilimente con SSD o predisposto ad esso (es. SATA M2)
Portabilità: non essenziale, ma sempre gradito un peso non eccessivo
Prezzo: ancora da stabilire, indicativamente nella fascia 800-1300

Grazie in anticipo per la disponibilità.

Ciao! Se deve fare un po' di tutto significa che vuole anche giocare decentemente o si accontenta?
Una soluzione: https://www.cyberport.de/lenovo-ideapad-y510p-59400120-gaming-notebook-mit-sli-2x-gt755-grafik-full-hd-1C31-2GX_1695.html windows si setta in italiano e l'SSD da 8 gb si sostituisce con uno che ti pare del taglio che vuoi.

Altrimenti questo qui: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=Acer+v3-772g-747a8g1tmakk+&id=10&prezzomin=&prezzomax= che ha una scheda grafica meno performante ma guadagni in polliciaggio

Se no vai su un assemblato Santech (con 3 anni di garanzia), Raiontech (e risparmi qualcosa), mysn o simili.
Non so, qualcosa del genere:
RAIONBOOK G2 (http://raiontech.com/it/gaming/55-raionbook-g2.html) by Raiontech
Processore: INTEL MOBILE I7-4710MQ 4 CORE 6MB Cache 2.5 GHz (+60€)
Display: 15.6" LED FULL HD IPS (1920 X 1080) 16:9 panel Matte
Memoria Ram: 8gb (1x8) 1600mhz SO-DIMM CL11
Scheda video: Nvidia GeForce GTX850M 2GB
Hard Disk: WD 500GB 2.5" 16MB 7200RPM (lo usi per lo storage quindi con 15€ in più ne metti uno da 1TB a 5400RPM che va bene)
Unità Ottica/2° Hard Disk(Optical Bay Caddy): Masterizzatore DVD Dual Layer 8x (al suo posto puoi mettere un SSD, io ho lasciato il lettore)
SSD (mSATA): Samsung 840 EVO 500GB (+260€)
Wireless: Wireless N 300 mbps Intel N7260 + Bluetooth (qui ho messo a caso)
Sistema operativo: Microsoft Windows 8.1 Prof. 64BIT (le regalano al momento)
Garanzia: 24 Mesi (batteria 1 Anno) Pick-up and Return

Come sempre dico di ascoltare altre campane che in queste fasce di prezzo addirittura in tripla cifra mi perdo molto in fretta :D