View Full Version : Lumia 830, Lumia 730 e Lumia 735: i primi smartphone solo Microsoft
Redazione di Hardware Upg
04-09-2014, 09:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lumia-830-lumia-730-e-lumia-735-i-primi-smartphone-solo-microsoft_53884.html
Il primo evento ufficiale che vede Microsoft presentare nuovi terminali della famiglia Lumia è in scena all'IFA 2014 di Berlino: Lumia 830 e la serie Lumia 730, accanto ad un aggiornamento del sistema operativo Windows 8.1, al centro della giornata
Click sul link per visualizzare la notizia.
diabolikum
04-09-2014, 09:36
Il prezzo credo sia perfetto per la fascia, stavolta hanno centrato direi tutto.
e quella scritta nokia sul telefono e sul banner sono un fake o sono vere?
nella news manca la risoluzione del display, fondamentale per uno smartphone
matteocrl
04-09-2014, 09:47
nella news manca la risoluzione del display, fondamentale per uno smartphone
1280x720 per quanto riguarda l'830
chepp... sempre più grandi... tocca girare col borsello!
ma uno schermo 4,2" max no?
C'è anche la novità di girare video 4K e prendere i singoli frame come foto a 8Mpixel.
Balthasar85
04-09-2014, 10:08
chepp... sempre più grandi... tocca girare col borsello!
ma uno schermo 4,2" max no?
C'è chi direbbe lo stesso del 4.2" aspirando ad un 4" facendo la battuta sul borsello.. ma la verità è che non si possono fare smartphone ad immagine e somiglianza di ogni cliente.. tranne se non ti chiami "Samsung" ed abbandoni strada facendo il supporto a quelli di serie non importanti.
Io comunque sarei ancor favorevole al 925 :P
CIAWA
Nessun applauso, nessun effetto " WOW ", 3/4 della presentazione a parlare di fotocamera ed effetti. Sicuramente ci saranno centinaia di persone in coda nei centri commerciali ad attendere questi " nuovi " Lumia. Mah...
Nessun applauso, nessun effetto " WOW ", 3/4 della presentazione a parlare di fotocamera ed effetti. Sicuramente ci saranno centinaia di persone in coda nei centri commerciali ad attendere questi " nuovi " Lumia. Mah...
Era la presentazione della fascia media, che WOW volevi?
Sinceramente Cortana in passivo, foto duo flash e non flash e video 4K con foto mi sembrano delle ottime novità.
L'effetto WOW è rimandato a wp 9. Peccato solo che mentre MS presenta la fascia media, gli altri presentano i top di gamma, è questo che stona parecchio.
piererentolo
04-09-2014, 10:21
Io mi stò sempre più convincendo ad abbandonare i samsung android per i lumia...
Edesso il cambio è forzato perchè il mio telefono è in riparazione e stò usando il misero 520 di mia figlia, però giorno che passa mi convinco sempre di più a passare dall'altra sponda.
Krusty93
04-09-2014, 10:21
Abbastanza deluso.
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41476363&postcount=15884) ho riportato le full specs pubbicate da WPCentral
la fascia alta e' stata gia' presentata con il 930.
Io sono assolutamente soddisfatto. Da felice possessore di un 925, non posso che aspettarmi un futuro roseo per windows phone ed i suoi terminali nokia.
Hanno coperto tutte le fasce di prezzo, dal punto di vista hardware hanno fatto le scelte giuste ed i prezzi sono assolutamente competitivi.
Spiace che non ci sia nessuna evoluzione del 1020 (parlo della fotocamera, ovviamente).
La aspetto con molta ansia, e potrei abbandonare la mela morsicata (che puzza di marcio, da un po' di tempo....)
TheMac
Ma per il 735 han riciclato le scocche dei vecchi modelli?:mbe:
Perché nelle slide vedo scritto Nokia ovunque?:fagiano:
L'830 è improponibile a quel prezzo, inutile ricordare cosa si trova a 300 euro di questi tempi.
Mi auguro che il 735 dual sim intorno ai 200 euro sia per tutti i mercati, questo potrebbe avere molta più fortuna.
mauriziofa
04-09-2014, 10:49
Deluso, perchè a livello hardware sono ottimi terminali, ben rifiniti che possono elevarsi di fronte ai "soliti" Android, sono colorati, con un design giovane, ottime fotocamere.
Le mancanze continuano ad essere a livello software, premettendo che sono i telefoni con la miglior applicazione foto di tutti (superano di gran lunga Ios ed Android anche nelle UI riscritte dai vari produttori), è un peccato che ancora non ci siano le Google App (nel 2014 non puoi pensare di non fornire accesso anche alle app dei tuoi concorrenti), che non sia possibile personalizzare a fondo la barra delle notifiche, esempio perchè non mettere uno swipe i comandi principali e 2 swipe tutti i comandi come su alcuni Samsung, qualità delle applicazioni ancora scarsa, ma questa arriverà solo con 9 in notevole ritardo, e le applicazioni delle banche che ad oggi sono veramente poche e tra queste mancano le principali banche italiane.
Peccato davvero se la stessa presentazione fosse stata fatta con WP 9 e con molte più app e di qualità avrebbero di sicuro sfondato nel mercato (mondiale, in Italia già ora hanno appeal) con una buona fetta.
Bluknigth
04-09-2014, 10:52
Sono curioso di vedere come verranno accolti questi terminali.
Soprattutto qui in Italia, dove vanno benino, dopo aver rimosso il marchio nokia.
Giusto per capire quanto contino ancora da noi i luoghi comuni: "nokia sono i telefoni migliori...."
Se i dati riportati da Krusty93 sono confermati, me non sembrano male, soprattutto i 730/735.
Con 200 euro di listino (quindi immagino destinati a scendere un po' su strada tra qualche tempo) si ha uno smartphone con alcune caratteristiche di buon livello (schermo HD da 4,7", 1GB di ram, ecc...) e alcune altre insolite per questa fascia (NFC, microSD fino a 128 MB, schermo clearblack con ultrasensitive touch, buon reparto fotografico).
Peccato per la mancanza di usb3, e qualche dubbio sull'autonomia.
A mio parere hanno buona carte per competere.
Un po' più deludente l'830, per cui mi sarei aspettato qualcosa di più dal lato SOC e magari dal lato display. Rischia così di rimanere cannibalizzato dalle altre fasce come accaduto con l'820.
1280x720 per quanto riguarda l'830
grazie, è confermato anche dal copia incolla di Ktrusty93
Abbastanza deluso.
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41476363&postcount=15884) ho riportato le full specs pubbicate da WPCentral
sì, è deludente 1GB di RAM e anche la risoluzione del display è normale
preferisco il 930 a questo punto
Spiace che non ci sia nessuna evoluzione del 1020 (parlo della fotocamera, ovviamente).
La aspetto con molta ansia, e potrei abbandonare la mela morsicata (che puzza di marcio, da un po' di tempo....)
il 1020 è uscito da più di un anno, mi aspettavo un 1030 per aggiornare le spec del loro top di gamma con fotocamera da 41MP invece nulla
c'è il 930 che non è male, però mi sembra più un'evoluzione del 925 che del 1020
che aspettano?
"Assenza del brand Nokia"
E c'è scritto NOKIA ovunque :doh: :D :D
Krusty93
04-09-2014, 11:18
Deluso, perchè a livello hardware sono ottimi terminali, ben rifiniti che possono elevarsi di fronte ai "soliti" Android, sono colorati, con un design giovane, ottime fotocamere.
Le mancanze continuano ad essere a livello software, premettendo che sono i telefoni con la miglior applicazione foto di tutti (superano di gran lunga Ios ed Android anche nelle UI riscritte dai vari produttori), è un peccato che ancora non ci siano le Google App (nel 2014 non puoi pensare di non fornire accesso anche alle app dei tuoi concorrenti), che non sia possibile personalizzare a fondo la barra delle notifiche, esempio perchè non mettere uno swipe i comandi principali e 2 swipe tutti i comandi come su alcuni Samsung, qualità delle applicazioni ancora scarsa, ma questa arriverà solo con 9 in notevole ritardo, e le applicazioni delle banche che ad oggi sono veramente poche e tra queste mancano le principali banche italiane.
Peccato davvero se la stessa presentazione fosse stata fatta con WP 9 e con molte più app e di qualità avrebbero di sicuro sfondato nel mercato (mondiale, in Italia già ora hanno appeal) con una buona fetta.
Le Google apps non ci sono per diatribe fra MS e Google, non di certo perchè MS non vuole le app dei concorrenti
Soprattutto qui in Italia, dove vanno benino, dopo aver rimosso il marchio nokia.
Giusto per capire quanto contino ancora da noi i luoghi comuni: "nokia sono i telefoni migliori...."
Il marchio Nokia c'è ancora. C'è scritto nelle slide, c'è scritto sopra il telefono e i telefoni sono nel sito Nokia :D
Krusty93
04-09-2014, 11:20
Se i dati riportati da Krusty93 sono confermati, me non sembrano male, soprattutto i 730/735.
Con 200 euro di listino (quindi immagino destinati a scendere un po' su strada tra qualche tempo) si ha uno smartphone con alcune caratteristiche di buon livello (schermo HD da 4,7", 1GB di ram, ecc...) e alcune altre insolite per questa fascia (NFC, microSD fino a 128 MB, schermo clearblack con ultrasensitive touch, buon reparto fotografico).
Peccato per la mancanza di usb3, e qualche dubbio sull'autonomia.
A mio parere hanno buona carte per competere.
Un po' più deludente l'830, per cui mi sarei aspettato qualcosa di più dal lato SOC e magari dal lato display. Rischia così di rimanere cannibalizzato dalle altre fasce come accaduto con l'820.
Aggiungi le tasse ai prezzi indicati da loro :D
Infatti mi sarei aspettato qualcosa di più vicino al 930 (soc e display soprattutto)
Aggiungi le tasse ai prezzi indicati da loro :D
sì ma poi i prezzi calano, basta non comprare subito
Infatti mi sarei aspettato qualcosa di più vicino al 930 (soc e display soprattutto)
vediamo quale sarà la differenza di prezzo
come pro vedo la possibilità di espandere lo storage tramite SD e un peso e spessore leggermente inferiori al 930, questione di poco però
la batteria è meno capiente quindi può diventare un contro, vediamo
come contro SoC inferiore, 1GB di RAM, si parte da 16GB e non 32 anche se espandibile mentre bisogna vedere come si comporta la fotocamera perché sono "solo" 10MP contro 20 ma non ho idea di come sia il sensore
per ora direi 930, la risoluzione del display è importante qui siamo sotto i 300ppi non il massimo
Il sensore dell'830 è 1/3.4" BSI - 10Mpx Pureview - f2.2 - 26 mm.
http://www.gsmarena.com/nokia_ifa_2014-review-1130p2.php
Quello del 930 è 1/2.5" - 20Mpx Pureview - f2.4 - 26 mm
mauriziofa
04-09-2014, 11:48
È chiaro, google non fa le app per wp = colpa di microsoft :asd:
Si, microsoft ha aggiornato le sue API per permettere di integrare servizi Google all'interno delle app WP ma non ha mai fatto pressioni per spingere Google a svilupparle per WP e questo è grave perchè quando sei in un mercato globale e devi recuperare devi dimostrare di voler fare tutto il possibile, come dice il detto "se Maometto non va alla montagna è la montagna che va da Maometto".
Evidentemente in Microsoft considerano questa mancanza non necessaria, quando in tutte le recensioni lumia viene messa in luce.
Altra mancanza, sempre secondo me, dei browser alternativi Chrome e Mozilla, perchè su pc non ho Dolphin o altri ma ho questi 2 dover sincronizzare i preferiti, il salavataggio delle password tra browser diversi tra pc e smartphone è scomodo e, perdonate la franchezza, ma nella pubblicità italiana del lumia 930 si fa passare il messaggio che "è windows" quindi che funzioni come su pc quando non è esattamente così quindi è pure ingannevole.
mauriziofa
04-09-2014, 12:18
A parte che anche io se fossi in MS non farei la figuraccia di andare con il piattino delle elemosina da google a chiedere le gapp.
E poi lo hai mai provato un windowsphone?
Cosa ti manca delle gapp?
Gmail lo puoi leggere tranquillamente con l'app mail di windows.
Mappe inutile visto che c'è here map e here drive.
youtube c'è.
Tutte le cose di note e documenti di google sono robaccia in confronto a office e note.
Ricerca, ricerca visuale, ricerca musica, ecc. le fai con bing con 1 app invece di 3-4 app di google.
Se vuoi cercare su google puoi impostare la ricerca su google da internet explorer.
Poi boh magari qualcosa manca o uno si trova più comodo con google, ma non mi sembra proprio questo il punto debole di windowsphone.
L app mail gestisce male gli allegati ed è un peccato perché aveva il pich to zoom quando Android ancora non lo aveva, l'app youtube non è sviluppata da google e questo crea problemi sia come qualità dell app sia come possibilità di filtro di contenuti che google non vuole. Manca chrome che sarebbe una manna per chi usa pc e smartphone, manca la gestione del calendario di google che è anni luce avanti a quello installato sui Windows phone sia come gestione appuntamenti sia come collegamento con altre app esempio mail. Reparto social considerando che manca app di google + ufficiale e che Facebook è sviluppata da Microsoft anche qui come qualità è inferiore e poi il giorno che anche me zuchenberg deciderà di far funzionare alcune cose solo nell app ufficiale quella windows phone andrà a bagno. Per mappe e doc ok è vero bere è migliore di tutti così come Office però quest ultimo deve essere quello che gira su iPad e non la versione light attuale.
Balthasar85
04-09-2014, 13:45
L app mail gestisce male gli allegati[..]
Ho riletto 5 volte questa tua affermazione ed alla luce delle mie esperienze continua a non aver senso.
CIAWA
sarei quasi tentato di prenderlo un lumia...
android mi ha un po stancato...
sarà troppe app... di cui tante sono infarcite di pubblicità
sarà il consumo elevato...
sarei orientato sul dual sim... però come camera sarebbe meglio un 8mpx
Unrealizer
04-09-2014, 14:24
e quella scritta nokia sul telefono e sul banner sono un fake o sono vere?
Acerbo, riesci sempre a strapparmi un sorriso :D
Molto interessato.
Il lumia 830 sembra una vera bomba, ma forse è un po' fuori dal mio budget.
Magari però poi un po' scende, se no penso al 735 :)
Anche a me l'830 piace, dato che a Natale penso di cambiare telefono per sostituire il 920 al momento l'830 è la seconda scelta :) (preceduto dal 1520 e seguito dal 930)
TheMac
Secondo me un successore del 1020 lo annunceranno intorno a febbraio, non c'è un altro evento dedicato alla telefonia in quel periodo?
Ma per il 735 han riciclato le scocche dei vecchi modelli?:mbe:
Perché nelle slide vedo scritto Nokia ovunque?:fagiano:
In effetti somiglia molto al 920 :D
E c'è scritto Nokia perchè sono marchiati Nokia :D
WP9 non lo vedremo prima di Build (e sicuramente non lo annuncerebbero all'IFA, lo farebbero ad una conferenza propria, proprio come Build)
Riguardo le Google App: è Google che non le vuole, e in ogni caso non se ne sente la mancanza
Banche italiane: gran parte delle banche offrono i propri servizi anche da siti mobile, quindi si compensa... e se poi le app sono come quella di unicredit per iOS, che ci siano o non ci siano cambia nulla :asd:
Il marchio Nokia c'è
grazie, è confermato anche dal copia incolla di Ktrusty93
il GB di ram in fondo è l'ultimo dei problemi, quando la percentuale di telefoni con 512 MB è così alta gran parte delle app sono testate su Lumia 520 e simili
Si, microsoft ha aggiornato le sue API per permettere di integrare servizi Google all'interno delle app WP
Le API erano adatte a fare una cosa simile già su WP 7.5
ma non ha mai fatto pressioni per spingere Google a svilupparle per WP e questo è grave perchè quando sei in un mercato globale e devi recuperare devi dimostrare di voler fare tutto il possibile, come dice il detto "se Maometto non va alla montagna è la montagna che va da Maometto".
l'hanno fatto con l'app Youtube, e si è visto com'è finita
Evidentemente in Microsoft considerano questa mancanza non necessaria, quando in tutte le recensioni lumia viene messa in luce.
e non è necessaria, dato che l'ecosistema Microsoft è quella con più piattaforme compatibili: puoi usare tutti i servizi MS (coprendo tutti i casi d'uso di quelle Google) su tutte le piattaforme
Altra mancanza, sempre secondo me, dei browser alternativi Chrome e Mozilla, perchè su pc non ho Dolphin o altri ma ho questi 2 dover sincronizzare i preferiti, il salavataggio delle password tra browser diversi tra pc e smartphone è scomodo e, perdonate la franchezza, ma nella pubblicità italiana del lumia 930 si fa passare il messaggio che "è windows" quindi che funzioni come su pc quando non è esattamente così quindi è pure ingannevole.
d'accordo sulla sincronizzazione dei preferiti e delle password, comunque ieri è stata annunciata la beta di Opera Mini
no comment sulla pubblicità del 930, IMHO l'hanno fatta in modo diciamo "sub-ottimale" :asd:
L app mail gestisce male gli allegati ed è un peccato perché aveva il pich to zoom quando Android ancora non lo aveva
parli degli allegati da inviare o di quelli ricevuti?
l'app youtube non è sviluppata da google e questo crea problemi sia come qualità dell app sia come possibilità di filtro di contenuti che google non vuole
mica tanto problemi di qualità, l'hai vista myTube? è ottima
Manca chrome che sarebbe una manna per chi usa pc e smartphone, manca la gestione del calendario di google che è anni luce avanti a quello installato sui Windows phone sia come gestione appuntamenti sia come collegamento con altre app esempio mail
Il calendario di Google è supportato su WP 8 nonostante le API proprietarie di Google
in cosa sarebbe più avanti? non è una provocazione, chiedo seriamente (triste doverlo specificare :\)
Reparto social considerando che manca app di google + ufficiale e che Facebook è sviluppata da Microsoft anche qui come qualità è inferiore e poi il giorno che anche me zuchenberg deciderà di far funzionare alcune cose solo nell app ufficiale quella windows phone andrà a bagno.
l'app facebook è ufficiale, pubblicata da microsoft ma sviluppata insieme a Facebook... ok è più indietro, ma recupera molto velocemente, basti vedere il salto fatto negli ultimi 3 mesi
c'è qualcuno su Google+? :asd:
Per mappe e doc ok è vero bere è migliore di tutti così come Office però quest ultimo deve essere quello che gira su iPad e non la versione light attuale.
D'accordo sul fatto che Office Mobile avrebbe bisogno di un aggiornamento, che comunque dovrebbe arrivare con Gemini (la prossima versione di Office)
Ho riletto 5 volte questa tua affermazione ed alla luce delle mie esperienze continua a non aver senso.
CIAWA
penso parli del fatto che al momento l'app mail non supporta i file picker, aka puoi allegare solo immagini o un file di office se lo fai da office stesso
i megapixel sono sono la GRANDEZZA dell'immagine, importante soprattutto se stampi... la qualita' dipende da tutt altro ;)
secondo voi come qualità specie per foto in notturna/diurna come va sta gamma di cellulari...dovendo scegliere un dual sim..
android..come foto...non tutti sono al altezza x foto decenti..,
il GB di ram in fondo è l'ultimo dei problemi, quando la percentuale di telefoni con 512 MB è così alta gran parte delle app sono testate su Lumia 520 e simili
non mi preoccupa la singola app ma il multitasking
non conosco nel dettaglio il multitasking di windows ma penso sia simile a iOS con le app sospese che vengono terminate se bisogna liberare memoria
immagino che con soli 512 sia un continuo terminare app in background, quindi peggiore user experience se devo rilanciare l'app pur con informazioni per ripristinare lo stato che immagino si possano salvare con apposite API
inoltre nell'ottica di tenere il telefono per un po' meglio avere piu' ram secondo me
amd-novello
04-09-2014, 14:47
Ho il 620 da un annetto e credo faccia miracoli con così poca ram. Il successore non ha le cose che ha il mio quindi mi interessa di meno.
Nokia drive è perfetto. Youtubehd funziona bene e permette anche di scaricare i video. L'app delle mail Per quello che fa mi basta.
L'unica cosa che mi manca della versione di Windows precedente È la lettura dei commenti dei post su Facebook Non si possono più leggere in Contatti ma Ogni volta che clicco mi fa entrare nell'app. Anche quando condivido qualcosa entra in fb.
Unrealizer
04-09-2014, 14:52
non mi preoccupa la singola app ma il multitasking
non conosco nel dettaglio il multitasking di windows ma penso sia simile a iOS con le app sospese che vengono terminate se bisogna liberare memoria
immagino che con soli 512 sia un continuo terminare app in background, quindi peggiore user experience se devo rilanciare l'app pur con informazioni per ripristinare lo stato che immagino si possano salvare con apposite API
inoltre nell'ottica di tenere il telefono per un po' meglio avere piu' ram secondo me
Si, il funzionamento è simile a quello di iOS, comunque anche con 512 MB di ram non funziona male, soprattutto su 8.1 (hanno modificato un po' di roba proprio per evitare il tombstoning)
Ho il 620 da un annetto e credo faccia miracoli con così poca ram. Il successore non ha le cose che ha il mio quindi mi interessa di meno.
Nokia drive è perfetto. Youtubehd funziona bene e permette anche di scaricare i video. L'app delle mail Per quello che fa mi basta.
L'unica cosa che mi manca della versione di Windows precedente È la lettura dei commenti dei post su Facebook Non si possono più leggere in Contatti ma Ogni volta che clicco mi fa entrare nell'app. Anche quando condivido qualcosa entra in fb.
per facebook è normale, hanno scorporato facebook dal SO, ma hanno dato la possibilità ad altre app di integrarsi quanto facebook
felice di leggere, che sempre piu' gente sta' inziando a capirlo
poi la mancanza totale di aggiornamenti...da parte di tanti produttori...si fa sentire.
amd-novello
04-09-2014, 14:58
Quindi potrò fare quello che facevo prima?
L app mail gestisce male gli allegati ed è un peccato perché aveva il pich to zoom quando Android ancora non lo aveva
non l'ho capita questa. :confused:
l'app youtube non è sviluppata da google e questo crea problemi sia come qualità dell app sia come possibilità di filtro di contenuti che google non vuole.
infatti c'e' metrotube che e' uguale se non meglio.
Manca chrome che sarebbe una manna per chi usa pc e smartphone,
E MS cosa potrebbe farci se non vogliono svilupparla per WP?
manca la gestione del calendario di google che è anni luce avanti a quello installato sui Windows phone sia come gestione appuntamenti sia come collegamento con altre app esempio mail.
Ora, passi tutto ma la gestione del calendario di MS (Exchange) credo sia qualcosa che nessuno dovrebbe criticare.
Reparto social considerando che manca app di google + ufficiale e che Facebook è sviluppata da Microsoft anche qui come qualità è inferiore e poi il giorno che anche me zuchenberg deciderà di far funzionare alcune cose solo nell app ufficiale quella windows phone andrà a bagno. Per mappe e doc ok è vero bere è migliore di tutti così come Office però quest ultimo deve essere quello che gira su iPad e non la versione light attuale.
venendo da Android, e' vero che l'app di facebook e' qualitativamente inferiore ma non ho mai trovato nessun problema nella gestione del mio profilo
Unrealizer
04-09-2014, 15:24
Quindi potrò fare quello che facevo prima?
più o meno si, però potrai farlo anche con social network diversi da Facebook, dando per scontato che qualcuno faccia l'app
dato che si è citato Google+... sapete se ha API decenti accessibili? :D
mauriziofa
04-09-2014, 16:35
@unrealizer
attento avevo il 1520 bel telefono ma con ricezione pessima del segnale, non so il motivo forse antenna troppo piccola nonostante le dimensioni enormi del telefono. Adesso al suo posto ho un Samsung Galaxy S5 ma pronto a tornare a Windows Phone appena esce il 9.
Allegati problema quando devi inoltrare, esempio proprio un account gmail se vuoi inoltrare un doc, un xls, un pdf inoltra il testo ma non l'allegato e lo fa da sempre, dalle versioni 7 all'attuale 8.1
Chiaramente hai meno problemi se utilizzi hotmail o outlook primo perchè cè la sua app specifica che funziona bene e secondo perchè anche Mail li preferisce nella gestione e non ci sono problemi.
Lo dicevo solo perchè "in teoria" mail supporta anche gmail o libero, o alice.it ma in pratica non completamente e questo è un male che va risolto, su Ios nonostate apple sia restrittiva come Microsoft nel cercare di farti usare solo i suoi prodotti il client email è perfetto e tutto funziona a meraviglia.
Unrealizer
04-09-2014, 17:06
@unrealizer
attento avevo il 1520 bel telefono ma con ricezione pessima del segnale, non so il motivo forse antenna troppo piccola nonostante le dimensioni enormi del telefono. Adesso al suo posto ho un Samsung Galaxy S5 ma pronto a tornare a Windows Phone appena esce il 9.
Allegati problema quando devi inoltrare, esempio proprio un account gmail se vuoi inoltrare un doc, un xls, un pdf inoltra il testo ma non l'allegato e lo fa da sempre, dalle versioni 7 all'attuale 8.1
Chiaramente hai meno problemi se utilizzi hotmail o outlook primo perchè cè la sua app specifica che funziona bene e secondo perchè anche Mail li preferisce nella gestione e non ci sono problemi.
Lo dicevo solo perchè "in teoria" mail supporta anche gmail o libero, o alice.it ma in pratica non completamente e questo è un male che va risolto, su Ios nonostate apple sia restrittiva come Microsoft nel cercare di farti usare solo i suoi prodotti il client email è perfetto e tutto funziona a meraviglia.
buono a sapersi per il 1520, grazie ;)
riguardo alle email: non uso gmail su WP dai tempi di Tango (7.5 Update 1) e ho smesso definitivamente di usarlo quando hanno segato ActiveSync, però mio padre usa Libero sul suo 820 e non ha avuto problemi... esattamente cosa c'è che non va con questi account?
mauriziofa
04-09-2014, 17:19
mi risulta molto strana questa cosa, mai sentita ... qualcun altro che può confermare/smentire?
http://forums.wpcentral.com/windows-phone-8/246207-unable-download-gmail-attachments-windows-phone-8-a.html
e ci sono anche i trucchi per cercare se non risolvere almeno arginare la cosa...ma poi senza chiedere se hai un lumia basta che provi.
Krusty93
04-09-2014, 17:55
Non capisco perchè quando compro una cucina, un'automobile, ecc. mi dicono "10.000€ è il prezzo di listino a cui poi facciamo lo sconto x%" mentre perchè sui prodotti tecnologici il prezzo di listino è X e alla fine si paga X+iva+equo compenso+raee+cazzi e mazzi :asd:
Perche questa era una presentazione internazionale e ogni paese ha le sue tasse:D
Per l'inoltro delle mail con allegati: non si raggira la cosa scaricando l'allegato e condividerlo/i tramite file manager?
Fatto sta che rimane una cagata, hanno un client mail veramente bello ma si perde stupidamente sugli allegati :muro:
Poi android ha un'altra cosa che mi fa girare le scatole: hai un problema, cerchi in rete e trovi 10 soluzioni diverse perchè ogni marca, ogni versione, ogni modello ha menu, impostazioni, app predefinite, ecc. differenti... ovviamente nessuna di queste 10 soluzioni funziona sul tuo terminale :asd:
WP è uno solo e la maggior parte delle cose valgono per tutti, al massimo cambia da una generazione all'altra.
Ni.
WP è un sistema ancora giovane, e gli ultimi aggiornamenti hanno portato innovazioni e cambiamenti profondi. Il risultato è che anche su WP molte delle soluzioni che trovi non siano applicabile alla tua versione del sistema.
Si, il funzionamento è simile a quello di iOS, comunque anche con 512 MB di ram non funziona male, soprattutto su 8.1 (hanno modificato un po' di roba proprio per evitare il tombstoning)
Il tombstoning però evita la chiusura brutale dell'applicazione e la perdita di quello che stavi facendo e hai lasciato in sospeso. Io l'ho sempre trovata un'ottima soluzione.
Evitando il tombstoning, non si rischia di avere più problemi? Potresti aggiungere qualche informazione a riguardo?
per facebook è normale, hanno scorporato facebook dal SO, ma hanno dato la possibilità ad altre app di integrarsi quanto facebook
Peccato, era una delle cose per cui alcuni conoscenti che usano WP lo lodavano.
A mio parere, quando si aggiorna un sistema, non vanno mai eliminate delle funzionalità a cui una parte dell'utenza si era abituata e che considerava utili.
Microsoft trovo invece stia applicando questa politica un po' troppo spesso, e non mi riferisco solo a WP.
amd-novello
04-09-2014, 18:46
.... ...
Già. Lo lodavo anche io
Krusty93
04-09-2014, 19:08
Ni.
WP è un sistema ancora giovane, e gli ultimi aggiornamenti hanno portato innovazioni e cambiamenti profondi. Il risultato è che anche su WP molte delle soluzioni che trovi non siano applicabile alla tua versione del sistema.
Il tombstoning però evita la chiusura brutale dell'applicazione e la perdita di quello che stavi facendo e hai lasciato in sospeso. Io l'ho sempre trovata un'ottima soluzione.
Evitando il tombstoning, non si rischia di avere più problemi? Potresti aggiungere qualche informazione a riguardo?
A mio parere, quando si aggiorna un sistema, non vanno mai eliminate delle funzionalità a cui una parte dell'utenza si era abituata e che considerava utili.
Microsoft trovo invece stia applicando questa politica un po' troppo spesso, e non mi riferisco solo a WP.
FB cambia API ogni due per tre, è complicato stargli indietro
Faster_Fox
04-09-2014, 20:42
tasse escluse...prezzo fuori dal mondo imho
Quanti modelli che tiran fuori, decisamente troppi!
Krusty93
04-09-2014, 21:27
tasse escluse...prezzo fuori dal mondo imho
Perchè?
Quanti modelli che tiran fuori, decisamente troppi!
Tanti?
Nuova gen:
530
630/5
730/5
830
930
Vecchia
520
620/5
720
820
920/5
Di mezzo:
1020
1320
1520
Conta che il 920 e l'820 hanno 2 anni pieni ormai, gli altri più o meno un anno e mezzo. Serviva una rinfrescata, anche per lo share che stava scendendo
Perchè?
Tanti?
Nuova gen:
530
630/5
730/5
830
930
Vecchia
520
620/5
720
820
920/5
Di mezzo:
1020
1320
1520
Conta che il 920 e l'820 hanno 2 anni pieni ormai, gli altri più o meno un anno e mezzo. Serviva una rinfrescata, anche per lo share che stava scendendo
Grazie della lista, alla fine sono ben 10 Lumia, contando i "nuovi" e i "di mezzo", era meglio avere 4 modelli e basta.
cciletti
04-09-2014, 23:12
@mauriziofa
Guarda che, senza offesa, sei male informato sulla vicenda delle Google Apps.
Se vuoi ti linko un articolo che riporta le disavventure che ha dovuto subire Microsoft per aver pubblicato un' OTTIMA app per youtube visto che Google se ne lavava le mani (per paura???).
http://www.telefonino.net/Software/Notizie/n33531/Google-blocca-YouTube-per-WindowsPhone-Microsoft.html
Stessa cosa (PURTROPPO aggiungerei, da utente Windows Phone) riguarda altre apps, vedi banche, visto che le hai citate; anche qui non capisco che colpa possa avere Microsoft se una delle maggiori banche italiane sono due anni che annuncia "ci stiamo lavorando" ma continua a prendere per il c..o i suoi clienti.
...e pensare che per un periodo questa stessa banca offriva un Lumia 520 a chi apriva un nuovo conto corrente; immaginate il cliente che apre il conto, gli regalano uno smartphone e scopre che se non lo cambia con un altro modello non può operare online!
dai uno sguardo ai modelli samsung, per esempio ;)
quando si decideranno ad aprire gli occhi e capire che google e' la nuova "vecchia MS" sara' troppo tardi ... moriremo tutti :D
Infatti La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste.
GOOGLE
Don't be evil.....
Assurdo, ancora chi scrive che mancano le app di Google per colpa di Microsoft, sono basito a dir poco.
Unrealizer
05-09-2014, 10:03
quando prem il tasto Start su un WP l'app in esecuzione viene sospesa nel senso che resta freezata in ram, e se al sistema quella ram serve mette l'app in tombstoning, nel senso che salva su disco alcune informazioni sul suo stato e la termina, se l'utente tornerà ad essa usando il tasto back o il task switcher l'app verrà rilanciata e le sarà data la possibilità di ripristinare lo stato (a carico dello sviluppatore) con un sistema che è vagamente simile al restoring delle Activity di Android (ma a livello di app, non di pagina)
8.1 cerca di tenere le app in ram quanto più possibile (sia riducendo il memory footprint dei processi delle app, sia riducendo il proprio) per evitare di essere costretto al tombstoning
Qui (http://msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/apps/ff817008%28v=vs.105%29.aspx) altre info (con una correzione: MSDN dice che mantiene 5 app in tombstoning, in realtà 5 è il numero minimo, il numero effettivo dipende dal dispositivo)
La penso anche io così, ma la cosa ha il suo senso: per aggiornare il client integrato avrebbero dovuto aggiornare il SO (le app UIX, quelle di sistema, non sono aggiornabili in modo tradizionale), passando da tutta la trafila di test e rollout... In questo modo aggiornano l'app e pushano l'update sulllo store
Comunque a me è dispiaciuto di più per Messenger :(
Grazie della lista, alla fine sono ben 10 Lumia, contando i "nuovi" e i "di mezzo", era meglio avere 4 modelli e basta.
beh alcuni di questi hanno due anni e comunque sono stati dismessi, nel senso che non li producono e vendono più... la nuova lineup è di 5 modelli per coprire tutte le fasce, dai <99€ ai 5-600€
miriddin
05-09-2014, 10:28
...attento avevo il 1520 bel telefono ma con ricezione pessima del segnale, non so il motivo forse antenna troppo piccola nonostante le dimensioni enormi del telefono.
Non mi risulta: ho il Lumia 1520 dal Day-One e non ho mai avuto problemi di ricezione, nemmeno nelle situazioni più ostiche.
Riguardo alle funzioni Google, finchè continueranno ad osteggiare l'implementazione delle proprie app su WP non vedo come si dovrebbe ovviare: già Google mi disconnette l'account Google da quello Microsoft tre volte alla settimana, figuriamoci se consente di rilasciare il supporto per le proprie funzionalità!
dai uno sguardo ai modelli samsung, per esempio ;)
Meglio non parlarne, Samsung punta molto sul marketing, sul confondere le idee e poco sulla qualità.
beh alcuni di questi hanno due anni e comunque sono stati dismessi, nel senso che non li producono e vendono più... la nuova lineup è di 5 modelli per coprire tutte le fasce, dai <99€ ai 5-600€
:mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.