View Full Version : Toshiba Satellite Radius 11, il PC convertibile ora è anche a buon prezzo
Redazione di Hardware Upg
04-09-2014, 08:19
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/toshiba-satellite-radius-11-il-pc-convertibile-ora-anche-a-buon-prezzo_53877.html
Presentato all'IFA di Berlino il nuovo PC - tablet convertibile Toshiba Radius 11, che promette prezzi bassi in virtù delle scelte tecniche non certo al top, ma sicuramente adeguate ad un normale utilizzo quotidiano del PC senza particolari esigenze prestazionali
Click sul link per visualizzare la notizia.
Rubberick
04-09-2014, 08:31
carino ma... quanto è moddabile?
Ma 500€ per quell'hardware non sono troppi? Ok che magari è in un segmento diverso da quello dei notebook però non penso che un pentium o un celeron possano essere venduti a 500€, si trovano notebook con i3 a meno di 400€, quelli con i pentium li vendono a 300 e qualcosa. Sarà, ma io non lo prenderei mai a quel prezzo.
Dovete anche tenere conto che un pc non è fatto dei soli componenti interni... c'è anche la parte di meccanica per supportare la cerniera a 360° etc etc...
Rubberick
04-09-2014, 08:58
Dovete anche tenere conto che un pc non è fatto dei soli componenti interni... c'è anche la parte di meccanica per supportare la cerniera a 360° etc etc...
si ma comunque quella roba deve essere contenuta di parecchio perchè 500 euro... non so se lo prenderei...
magari li vale, magari c'e' troppa sovrapposizione però...
probabilmente è un prodotto che è nel limbo dove spendi un pò di + e prendi un prodotto con specifiche superiori e dunque lo usi per + cose oppure scendi e prendi un prodotto o due che li usi per roba diversa ma ti servono in modo "migliore" rispetto a questo
scritto in velocità ma il senso è quello
carino ma... quanto è moddabile?
HD di sicuro, con un centinaio di euro ci piazzi un signor SSD... tipo Samsung EVO, certo di taglio più piccolo... ahimè
L'unico nero è la RAM, sarà saldata? la CPU temo sicuramente...
La risoluzione non è il massimo, ma nel contesto è un buon "tutto fare" ad un prezzo contenuto e, ad occhio e croce, anche ben costruito... non il plasticone ACER per intenderci.. Tasti a isola, sembra fatto in lega di magnesio o alluminio..
Per me (visto quello che trovi a 500 euro oggi) li vale tutti!...
Ma 500€ per quell'hardware non sono troppi? Ok che magari è in un segmento diverso da quello dei notebook però non penso che un pentium o un celeron possano essere venduti a 500€, si trovano notebook con i3 a meno di 400€, quelli con i pentium li vendono a 300 e qualcosa. Sarà, ma io non lo prenderei mai a quel prezzo.
non puoi basare una valutazione solo sulla componentistica, non in questo caso, considera i materiali e il livello di costruzione, ha il pannello Touchscreen ed è un convertibile in 5 modalità... un semplice Notebook preso a Medi@W0rld da 300 euro ad offerta, il tipico "plasticone" P920 o anche i3 non gli lega le scarpe a mio parere... anche perchè, magari, con i soldi che risparmi li spendi per comprarti un tablet ! magari Android o Windows con un terzo delle prestazioni (sia in CPU che in RAM) e con ben 16 gb di spazio!!!!!
Sinceramente, IMHO, no ad impatto senza aver testato l'usabilità, mi senmra davvero un buon compromesso!
(dimenticavo... "ci gira Crysis !?!?!?!?")
non puoi basare una valutazione solo sulla componentistica, non in questo caso, considera i materiali e il livello di costruzione, ha il pannello Touchscreen ed è un convertibile in 5 modalità... un semplice Notebook preso a Medi@W0rld da 300 euro ad offerta, il tipico "plasticone" P920 o anche i3 non gli lega le scarpe a mio parere... anche perchè, magari, con i soldi che risparmi li spendi per comprarti un tablet ! magari Android o Windows con un terzo delle prestazioni (sia in CPU che in RAM) e con ben 16 gb di spazio!!!!!
Sinceramente, IMHO, no ad impatto senza aver testato l'usabilità, mi senmra davvero un buon compromesso!
(dimenticavo... "ci gira Crysis !?!?!?!?")
Certamente, ma io a quel prezzo avevo visto un asus con i7 e 820m con 1tb di hard disk, direi che materiali apparte (sembrava alluminio ma in realtà era plastica ma di buona fattura) in alcuni casi non valerebbe la pena; poi logico che tutto fa brodo e nell'insieme è un buon pc, però continuo a pensare che 500 siano tanti.
Alessandro Bordin
05-09-2014, 10:12
Il prezzo è di 399,00 Euro. Errore mio di cui mi scuso, nel trambusto della fiera ho fatto confusione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.