PDA

View Full Version : problema con stampante laser sansung leggete

HDV
04-09-2014, 06:03
:read:
ciao a tutti,
mio papa' meno di un anno fa' ha acquistato questa stampante samsung clp-365
a corredo se non ho capito male inseriscono di base il toner con quantita' ridotta, cosi dopo poche stampe uno e' corretto ad acquistare delle cartucce toner nuove, con evidenti costi.
e cosi ha fatto ha acquistato le nuove cartucce toner.
recentemente si e' messo a lampeggiare il led relativo alla mancanza del nero,
e cosi visto che e' in pensione e per farlo risparmiare gli ho comprato on line da un sito inglese presente sul portale delle " amazzoni " una cartuccia compatibile black a prezzo dimezzato.
appena gli e' arrivato mio papa' l'ha inserito nella stampante, ha fatto una sola stampa e nuovamente si e' acceso il ledi lampeggiante ma questa volta per indicare il ciano esaurito...
dopo di che e' antato a prendere da in rivenditore di cartucce fisico di milano la cartuccia del ciano compatibile pagandola quasi quanto l'originale ahime :(
morale adesso i led dei livelli inchiostro sono ok, dopo averla accesa passano una decina di secondi e si accende il led dell'inceppamento carta.
lui preso dallp sconforto mi ha chiesto assistenza, ieri sono andato da lui ho provato a vedere le istruzioni riconducibili a quel modello ho provato a vedere ma apparentemente non mi pare di vedere nessun foglio inceppato.
credetemi non sappiamo pu' cosa fare.
una cosa e' certa l'apparecchio e' in garanzia ma ora ha al suo interno del toner compatibile se la portiamo all'assistenza sansung mi sa che questi ti aggiornano il firmware della stessa cosi uno non puo' installarci piu' nessun toner compatibil.
secondo voi cosa si puo' fare ??
c'e' qualcuno di voi che ne capisce a milano in grado di darci un occhio e sistemarla logicamente ha un prezzo umano ... se c'e' qualche negoziante o riparatore onesto che puo' rimediare al problema.
mio papa' sarebbe dell'idea di portarla in discarica e credetemi non si e' fatto una buona idea di queste stampanti sansung.
aspetto il v.s aiuto grazie infinite
hdv
:help: