PDA

View Full Version : Notebook da editing // Macbook Pro 15

MarcoGtx
03-09-2014, 20:11
Ciao,
è da settimane che sto cercando un buon notebook da comprare. Ho aperto già un thread precedente ma alla fine non son riuscito a decidermi.
L'utilizzo che ne farei, sarebbe di maggiormente programmazione Java, HTML e Javascript. Inoltre lo utilizzerei per editing video, qualcosa in 3D e photoshop.
No gaming.
Ho un budget di 1000/1200 euro, se si tratta di qualche occasione imperdibile, arrivo a 1300 tiratissimo.

Le opzioni sono state inizialmente un Acer Aspire V3 772G 17,3" visto di persona ma alla fine mi è semprato troppo "plasticoso".

Poi ho l'opzione Santech x85 ma non tutte le recensioni sono positive e la scheda video è una DDR3, puntavo su una Gtx DDR5.

Qui ho valutato il Santech T55, recensione buonissima, con 1250 euro me ne farei uno con i7 2.5Ghz, 256 SSD Samsung Evo, GTx 860 2 GB DDR5, 16 GB RAM. Un gioiello insomma, ma non so se sarebbe adatto per editing (se qualcuno ci lavora in 3D vi prego di dirmi come vi trovate! E' troppo piccolo come monitor??). Non avrò la possibilità di collegarlo ad un monitor essendo che lavorerò nella maggior parte in università.

Inoltre stavo valutando l'opzione per un Macbook pro 15" Retina del 2013 usato, lo troverei sui 900 euro trattato bene.

Consigliatemi e se possibile mostratemi altre opzioni. Comprare all'estero potrei farlo, ma non so quanto convenga perchè ci sarebbe il problema garanzia, non so quanto possano essere affidabili. La tastiera la preferirei US - international ma anche con le altre mi so addattare, no problem!

Grazie

alessandro.1985
03-09-2014, 21:25
Poi ho l'opzione Santech x85 ma non tutte le recensioni sono positive e la scheda video è una DDR3, puntavo su una Gtx DDR5.

Ti posso chiedere dove hai le recensioni non positive a cui accenni (link?)?

NuT
03-09-2014, 21:53
Stai accomunando parecchi sistemi diversi tra loro.

Innanzitutto se 3D ne fai poco, puoi anche accontentarti lato VGA, visto che per il resto degli utilizzi non sfrutteresti una GPU dedicata molto potente.

alonenero
04-09-2014, 14:34
per editing io prima di tutto guarderei alla qualità del display : 15,6" penso sia il minimo , meglio sarebbe un 17" per avere ampia area di lavoro .. scarterei i 14 pollici quindi.
Come qualità / componenti dai uno sguardo a questo xmg c504 (http://www.xmg.gg/c504/)

come display monta un
SCREEN
15.6" FHD 16:9 1920 x 1080 LED Backlit Matte AHVA / IPS wide viewing di indubbia qualità riguardo resa cromatica e angolo di visione

come specifiche puoi configurarlo come ti pare lato ram , ssd , e vga ..e come prezzo massimo ci puoi rientrare..

Punto forte è il peso inferiore ai 2,2Kg (200 grammi in più del t55).

PS: manca la tastiera italiana , ma se programmi io valuterei un layout qwerty usa o uk con parentesi e simboli di uso comune in programmazione disposti meglio rispetto alla qwerty italiana .

Sul mbp non mi pronuncio .. non spenderei mai 900 euro per un note usato ..

MarcoGtx
04-09-2014, 19:50
@alessandro: su google di recensioni non ce ne sono molte, se le leggi noterai hanno definito la tastiera di bassa qualità e molti hanno avuto problemi di esagerato surriscaldamento

@NuT sistemi diversi tra loro è vero, ma molto simili in hardware

@alone grazie per il tuo consiglio, ma sforo di molto il budget oppure devo rinunciare a 8 GB di RAM e al SSD

Ho inoltre scoperto la RaionTech. Vende prodotti molto simili alla Santech ma si risparmia decisamente molto di più (300 euro nel caso della mia configurazione).
Qualche opinione su questo marchio?

bardo82
05-09-2014, 09:26
@alessandro: su google di recensioni non ce ne sono molte, se le leggi noterai hanno definito la tastiera di bassa qualità e molti hanno avuto problemi di esagerato surriscaldamento

@alone grazie per il tuo consiglio, ma sforo di molto il budget oppure devo rinunciare a 8 GB di RAM e al SSD

Ho inoltre scoperto la RaionTech. Vende prodotti molto simili alla Santech ma si risparmia decisamente molto di più (300 euro nel caso della mia configurazione).
Qualche opinione su questo marchio?

Io sono un felice possessore del raionbook G2, feedback positivissimo per la raiontech.
A tal proposito questo potrebbe fare al caso tuo:

RAIONBOOK GX1 (http://raiontech.com/it/home/54-raionbook-gx1.html)
Details :
Processore: INTEL MOBILE I7-4710MQ 4 CORE 6MB Cache 2.5 GHz (+60€)
Display: 15.6" LED FULL HD (1920x1080) 16:9 panel Matte
Memoria Ram: 16gb (2x8) 1600mhz SO-DIMM CL11(+70€)
Scheda video: Nvidia GeForce GTX860M 2GB
Hard Disk: SSD 250GB Samsung 840 EVO (+120€)
2° Hard Disk: -- Nessuno --
SSD (mSATA): -- Nessuno --
Raid: -- Nessuno --
Unità Ottica: Masterizzatore DVD Dual Layer 8x
Wireless: Wireless N 300 mbps Intel N7260 + Bluetooth
Sistema operativo: Microsoft Windows 8.1 Home P. 64Bit
Garanzia: 24 Mesi (batteria 1 Anno) Pick-up and Return raionbookgx1
1 249€

Con sistema operativo incluso (Gratuito per tutto settembre), e uno slot sata libero per un hd + un altro slot m-sata.
Se ti serve altro chiedi pure.
Ciao

NuT
05-09-2014, 16:00

A parità di hardware, se un modello ha schermo da 13.3", uno ce l'ha da 15.6" e un altro da 17.3" per me sono sistemi enormemente diversi tra di loro, perché puntano a mercati (e clienti) con esigenze estremamente differenti sulla carta.