Entra

View Full Version : Samsung Gear VR: realtà virtuale anche dal produttore coreano

Redazione di Hardware Upg
03-09-2014, 17:34
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/samsung-gear-vr-realta-virtuale-anche-dal-produttore-coreano_53871.html

Il dispositivo è basato su tecnologia Oculus e come display usa un Galaxy Note 4.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Portocala
03-09-2014, 22:51
Se Samsung si è buttata su VR, vuol dire che ci sarà speranza a prenderli a 4 soldi :asd:

Tra 6 mesi prevedo un Samsung Galaxy Oculus VR 3 Neo a 199 :D

Notturnia
03-09-2014, 23:11
io sogno questi cosi per eliminare i monitor dalla scrivania.. mi domando se posso simulare 5-6 monitor da 27" con quei cosi.. sarebbe bello.. più economico.. e molto meno ingombrante.. la domanda è.. dopo 10-12 ore che lavoro.. il cervello è fritto o è riposato ?.. alla fin fine li terrei in testa a pochi cm dai miei occhi per ore e ore tutti i giorni dell'anno.. mi domando se siano più sicuro di un gruppo di monitor a mezzo metro.. o se è ancora troppo presto per pensarli per ambiti lavorativi..

p.s. spiritosissimo Carmack a difendere il suo lavoro di VR per paura che adesso la gente voglia il prodotto di Samsung e il suo muoia..

laverita
04-09-2014, 08:35
Ma se io infilo il note dentro il casco poi come lo uso?
Mi danno un altro smartphone da usare come controller?

Epoc_MDM
04-09-2014, 08:54
Ma se io infilo il note dentro il casco poi come lo uso?
Mi danno un altro smartphone da usare come controller?

Non vendevano un box di Samsung con joypad e altri utensili fino a poco fa?

Forse si interfaccia con quello.

blu(e)yes
04-09-2014, 12:23
L'Oculus in parte è già Samsung, infatti usa il display del Note 3, come si puo vedere anche dal teardown di ifixit (https://www.ifixit.com/Teardown/Oculus+Rift+Development+Kit+2+Teardown/27613)

Comunque per lavoro dubito che soluzioni di questo tipo possano (almeno nei prossimi anni) sostituire i monitors; oltre ai noti problemi di nausea, per il collo non sarebbe un buon "toccasana"...