PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Note 4 SM-N910F

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6

Prezioso
06-04-2016, 13:16
nativamente no devi comprare la backcover oppure la scover che hanno il chip incorporato, oppure compri il chip da inserire tra batteria e cover ma è antiestetico perché si gonfia un po, si vede il 'bozzo'

ovviamente la ricarica per me sul note 4 è un po 'inutile', ricarica a 0.8a/0.7a....praticamente è buona solo per la ricarica notturna, anche per questo motivo i nuovi Samsung hanno la batteria integrata, il futuro è anche la ricarica wireless veloce e non si può avere con una batteria non integrata

Fatal Frame
06-04-2016, 13:25
Mi dicono che la sview ha il chip di ricarica wi-fi

hellkitchen
11-04-2016, 09:54
la 6.0 è uscita in america sul note 4 e ci sono dei video su youtube, come immaginavo nessuna novità, nessuna nuova touchwiz, temi ecc ecc, già è tanto che c'è l'air command del note 5 :D ,solitamente appunto Samsung non aggiorna proprio niente

Ma al di fuori delle funzioni, non si sa niente ancora circa la stabilità, la durata della batteria e la fluidità' del N4 con Marshmallow? Io aggiornerò sicuramente a ma vorrei evitare problemi nel caso ce ne fossero di gravi.

Prezioso
11-04-2016, 14:08
per ora è stato aggiornato la versione con exynos quindi sono inutili eventuali feedback, comunque la 5.1.1 va benissimo per me non credo proprio andrà peggio anzi potrà solo migliorare leggermente i consumi con l'ottimizzazione anche delle app di sistema e magari appunto una leggera fluidità in più

hellkitchen
11-04-2016, 15:32
per ora è stato aggiornato la versione con exynos quindi sono inutili eventuali feedback, comunque la 5.1.1 va benissimo per me non credo proprio andrà peggio anzi potrà solo migliorare leggermente i consumi con l'ottimizzazione anche delle app di sistema e magari appunto una leggera fluidità in più

Speriamo

Fatal Frame
13-04-2016, 19:39
3 mesi fa ho dovuto resettare il Note 4 perché non mi leggeva più la sim finché non riavviavo tutto. Si presentava continuamente.

Stasera dopo 3 mesi di perfetto funzionamento (lascio acceso il cell anche 7 giorni di fila senza spegnerlo), di nuovo lettura sim bloccata finché non ho riavviato.

Credo sia un problema software. Ma come risolverlo. A voi risulta un problema random della lettura della sim (ovviamente non quello di sim rimossa che a tanti succede).

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Fatal Frame
14-04-2016, 21:55
Oggi tutto ok. Forse è un problema della sim che si verifica raramente.

c.m.g
15-04-2016, 13:52
Nuova versione software:

http://www.sammobile.com/firmwares/download/69287/N910FXXS1CPC6_N910FITV1COI1_ITV

fabiosk
15-04-2016, 18:46
Mi è arrivata nelbprimo pomeriggio, mi pare 80-100mb al massimo.. Il changelog non dice nulla di particolare mi sembra..

Pakos6600
15-04-2016, 19:58
Versione Wind e non c'è niente

Prezioso
16-04-2016, 14:07
il changelog è uguale a quello dell'altro update di un mese fa.....ma, siccome nelle info dispositivo c'è la voce patch di sicurezza, FORSE Samsung ha intrapreso la via di aggiornamento di Google, 1 aggiornamento al mese con le patch di sicurezza, quindi è un aggiornamento diciamo per la sicurezza

Lionking-Cyan
18-04-2016, 12:08
Non so se è questo il thread più adatto per fare questa domanda, ma altri cellulare non sono compatibili con le penne che si trovano tipo su amazon? Oppure ci vuole un sensore special per utilizzare il pennino? Tipo, se mi comprassi il samsung s7 edge, potrei utilizzare un pennino?

Prezioso
18-04-2016, 13:33
le penne per smartphone non sono altro che un 'prolungamento' del dito diciamo, funzionano su tutti gli schermi touch,invece del dito usi la penna ma appunto non cambia nulla, cioè non ha livelli di pressione ecc ecc e la punta è anche abbastanza 'tozza' solitamente :) però una penna in certe circostanze è sempre più comoda della mano dato che non copre parte dello schermo

la penna del note è diversa ha bisogno di uno schermo Wacom e funziona appunto solo su questi schermi e volendo poi la mano\dita non vengono rilevate

Lionking-Cyan
18-04-2016, 13:51
le penne per smartphone non sono altro che un 'prolungamento' del dito diciamo, funzionano su tutti gli schermi touch,invece del dito usi la penna ma appunto non cambia nulla, cioè non ha livelli di pressione ecc ecc e la punta è anche abbastanza 'tozza' solitamente :) però una penna in certe circostanze è sempre più comoda della mano dato che non copre parte dello schermo

la penna del note è diversa ha bisogno di uno schermo Wacom e funziona appunto solo su questi schermi e volendo poi la mano\dita non vengono rilevate

Ah ottimo, e quindi di questi schermi wacom ce ne sono pochi? Cioè, dovrei per forza puntare su un samsung note?

Prezioso
18-04-2016, 14:20
il note possiamo dire, sfortunatamente, non ha concorrenti, c'è solo la serie note con la penna, c'è uno smartphone lg ma appunto ha una banale stylus e mi pare anche uno smartphone asus se non sbaglio ma non sono digitalizzatori Wacom

ora si è buttata anche apple con la apple pencil, per ora solo su ipad pro, chissà in futuro.....in ogni caso la serie note è comunque la più comoda con pennino a scomparsa 'dentro' il dispositivo

Lionking-Cyan
18-04-2016, 15:13
Ok grazie. Vedremo quando esce il note 6 quanto costerà.

hellkitchen
18-04-2016, 19:19
Versione Wind e non c'è niente

Idem

hellkitchen
18-04-2016, 19:20
Cmq ragazzi che stress Samsung, possibile che dono così lenti a rilasciare Marshmallow?

orso73
19-04-2016, 07:30
@Hellkitchen
Io ho il sony Z3C aggiornato a Mash....con la beta program e la batteria dura molto di più nonostante abbiano tolto la stamina etc....quindi ho speranze anche sul Note a patto che samsung faccia un bel lavoro....

hellkitchen
19-04-2016, 12:04
@Hellkitchen
Io ho il sony Z3C aggiornato a Mash....con la beta program e la batteria dura molto di più nonostante abbiano tolto la stamina etc....quindi ho speranze anche sul Note a patto che samsung faccia un bel lavoro....

Speriamo!!!

c.m.g
20-04-2016, 10:50
Qualcuno ha provato a sbrandizzare il Note 4 con un firmware no brand? Ci sono effetti collaterali che voi sappiate?

rizzotti91
20-04-2016, 10:52
Qualcuno ha provato a sbrandizzare il Note 4 con un firmware no brand? Ci sono effetti collaterali che voi sappiate?

Invalidi solo la garanzia..

c.m.g
20-04-2016, 11:41
Per la questione del tripping del Knox? Già applicato varie volte il root e non me ne può fregare più di tanto del contatore. Poi la rom no brand è Samsung originale, non credo che influenzi la garanzia....

Oltre a questo, ci sono effetti collaterali con la cartella efs, ad esempio, per il riconoscimento della sim?

rizzotti91
20-04-2016, 11:48
Per la questione del tripping del Knox? Già applicato varie volte il root e non me ne può fregare più di tanto del contatore. Poi la rom no brand è Samsung originale, non credo che influenzi la garanzia....

Oltre a questo, ci sono effetti collaterali con la cartella efs, ad esempio, per il riconoscimento della sim?

Influenza la garanzia nel senso che, per quanto ne so, devi avere il firmware ORIGINALE e del brand che avevi inizialmente, per farla valere.

Per quanto riguarda l'EFS, è una normale rom, non dovrebbe avere effetti collaterali, ma se hai il root, fai al volo il backup dell'EFS e stai tranquillo.

fabiosk
20-04-2016, 12:09
Oramai la garanzia è andata..se il contatore Knox è scattato dovrebbero rifiutare interventi...poi se lo fanno è fortuna.

A me con S3 (che non aveva Knox) mi fecero passare tranquillamente in garanzia gli interventi anche se avevo rom nobrand, il tutto senza far scattare contatori e senza root...

c.m.g
20-04-2016, 16:22
Grazie a tutti

principe Vlad
20-04-2016, 20:46
Ciao Ragazzi, ieri è stato rilasciato un aggiornamento.. qualcuno di voi ne sa qualcosa? grazie.

hellkitchen
21-04-2016, 11:02
Ciao Ragazzi, ieri è stato rilasciato un aggiornamento.. qualcuno di voi ne sa qualcosa? grazie.
Ciao, può essere quello di sicurezza. Se pesa tipo 1gb è Marshmallow

principe Vlad
22-04-2016, 18:16
Ciao, può essere quello di sicurezza. Se pesa tipo 1gb è Marshmallow

Provo a capire di che agg. si tratta, grazie.

Fatal Frame
26-04-2016, 21:52
Mi sono accorto che sulla parte destra, sotto il vetro, dove c'è la cornice nera, si vede in controluce una piccola striatura e non riesco a capire se è sporco, vetro scollato o colla seccata male.

Sembra una piccola ditata di sporco di 3 cm ma è sotto il vetro.

Non ho idea se c'era anche prima. A voi è successo di trovare una cosa del genere negli smartphone ??

giuseppe39
26-04-2016, 22:36
Posta una foto, a me si era formata una piccola crepa interna che all'inizio sembrava un ciglio o un pelucco finito sotto al vetro del display poi col tempo si andava allungando e ramificando poco alla volta. Angolo destro in alto, proprio come te. Ora è in assistenza.

Inviato dal mio Galaxy S7 Edge

Fatal Frame
26-04-2016, 22:47
No non è una crepa del vetro. Sembra più colla seccata sotto il vetro.

Dici che anche a te sembrava la stessa cosa ??

Fatal Frame
27-04-2016, 08:25
No non è una crepa del vetro. Sembra più colla seccata sotto il vetro.

Dici che anche a te sembrava la stessa cosa ??

Idee ??

giuseppe39
27-04-2016, 09:06
Si sembrava tipo una crepa, se del vetro o di colla non saprei dirti finché non mi torna dall'assistenza

Fatal Frame
27-04-2016, 09:08
Si sembrava tipo una crepa, se del vetro o di colla non saprei dirti finché non mi torna dall'assistenza

Quanto era diventato grande alla fine ??

giuseppe39
27-04-2016, 13:28
Circa 3 cm abbondanti con brevi ramificazioni laterali

Fatal Frame
27-04-2016, 14:13
Circa 3 cm abbondanti con brevi ramificazioni laterali

A me sembra più colla sotto il display depositata da guanti sporchi.

Dopo passo in assistenza samsung a farlo vedere.

hellkitchen
06-05-2016, 22:51
Ragazzi nessuno ha ancora letto qualcosa di interessante per l'arrivo di Marshmallow???

Fatal Frame
07-05-2016, 00:15
Ragazzi nessuno ha ancora letto qualcosa di interessante per l'arrivo di Marshmallow???

None :(

fabiosk
09-05-2016, 15:19
Pare che i Note 4 Vodafone stiano iniziando a ricevere MM.. speriamo si sblocchi definitivamente :)

Fatal Frame
09-05-2016, 15:28
Pare che i Note 4 Vodafone stiano iniziando a ricevere MM.. speriamo si sblocchi definitivamente :)
Speriamo presto per i No Brand :asd:

Pakos6600
09-05-2016, 15:33
Ho letto anche H3G.
Io ho il Wind,non si aggiornerà mai :(

hellkitchen
09-05-2016, 22:44
Ho letto anche io oggi che è uscito l'update... noi con Wind sempre gli ultimi mannaggia a miseria :D

rizzotti91
10-05-2016, 12:26
Ho letto anche io oggi che è uscito l'update... noi con Wind sempre gli ultimi mannaggia a miseria :D
Ed i no brand allora? Una volta erano i primi :(

hellkitchen
10-05-2016, 12:30
Ed i no brand allora? Una volta erano i primi :(

Si guarda ho un certo fastidio... già lo hanno fatto aspettare mesi e mesi sto M di aggiornamento. Ora pure frazionato tra i vari operatori... che palle

orso73
11-05-2016, 06:20
Fatto hard reset con wipe....reinstallato tutto ora finalmente ho un note4...
Domanda...dopo 1 anno a Voi la batteria dura sempre =? La mia sta perdendo autonomia....come si fa con la prossima generazione senza poterla cambiare?!??

hellkitchen
11-05-2016, 09:27
Fatto hard reset con wipe....reinstallato tutto ora finalmente ho un note4...
Domanda...dopo 1 anno a Voi la batteria dura sempre =? La mia sta perdendo autonomia....come si fa con la prossima generazione senza poterla cambiare?!??

Si ogni tanto ci vuole un reset per avere tutto sotto controllo e per ottimizzare le prestazioni.. La batteria a me funziona abbastanza bene dopo un anno.. Ma ci sono volte che qualcosa si scasina e mi fa dei drain pazzeschi, tipo metà batteria di notte in stand by.. Questo succede sopratutto quando sono in 4G con segnale basso, il che succede molto spesso.

hellkitchen
11-05-2016, 09:43
Io sto aspettando che esca MM proprio per un bel reset

fabiosk
11-05-2016, 10:36
Io sto aspettando che esca MM proprio per un bel reset

A chi lo dici!!!

Prezioso
11-05-2016, 13:25
io non ho mai resettato i miei telefoni.....basta un wipe cache e una pulizia generale vanno sempre benissimo.....

la batteria me la sono fatta cambiare già in garanzia a 11 mesi perché aveva perso colpi, rispetto alla nuova già aveva un bel 10/15% di durata (dimostrato con i grafici al tecnico) in meno....se avessi avuto ancora la vecchia ora dopo 16 mesi sicuramente era al 20% se non di più....Samsung infatti, visto ormai i caricatori 2a e anche ricariche rapide ha allungato la garanzia delle batterie a 12 mesi...se rientrate dei 12 mesi fatevele cambiare per scarsa durata o almeno provateci, se la batteria scende sotto 80% del rendimento Samsung le cambia

come si fa con i nuovi? e che ci vuole, vai al centro assistenza magari previo appuntamento che è meglio, aspetti se non vuoi lasciare il telefono e te la cambiano non è mica una cosa che devi fare tu

hellkitchen
11-05-2016, 13:34
io non ho mai resettato i miei telefoni.....basta un wipe cache e una pulizia generale vanno sempre benissimo.....

la batteria me la sono fatta cambiare già in garanzia a 11 mesi perché aveva perso colpi, rispetto alla nuova già aveva un bel 10/15% di durata (dimostrato con i grafici al tecnico) in meno....se avessi avuto ancora la vecchia ora dopo 16 mesi sicuramente era al 20% se non di più....Samsung infatti, visto ormai i caricatori 2a e anche ricariche rapide ha allungato la garanzia delle batterie a 12 mesi...se rientrate dei 12 mesi fatevele cambiare per scarsa durata o almeno provateci, se la batteria scende sotto 80% del rendimento Samsung le cambia

come si fa con i nuovi? e che ci vuole, vai al centro assistenza magari previo appuntamento che è meglio, aspetti se non vuoi lasciare il telefono e te la cambiano non è mica una cosa che devi fare tu

Grazie per il consiglio ma io vado e me ne compro una altra, faccio prima :D

rizzotti91
11-05-2016, 13:39

Come fai a verificare il rendimento attuale della batteria?

Prezioso
11-05-2016, 15:33
come fai? te ne accorgi che la batteria non va più eh....se è proprio andata al centro assistenza ti fanno il test ma dopo un anno difficilmente è andata, perde solo autonomia ma è normalissima la cosa

hellkitchen tu compri una batteria nuova e te la cambi ma non hai la ricarica wireless veloce (comoda specialmente ora che anche le auto iniziano ad avere come optional il caricatore wireless)....la batteria si cambia una volta ogni 13/15 mesi magari.....io preferirei avere la ricarica wireless chi se ne frega del cambio batteria che appunto bisogna fare una volta....io me lo sono fatto fare anche gratis, l'ho fatto perché non sono passato al note 5 per colpa di Samsung se no neanche ci pensavo, mai cambiate batterie....quest'anno sicuramente passerò al note 6 il prox cambio batteria al mio note 4 ci penserà l'acquirente....io non penso perché poi passerò direttamente al note 7 e così via.....

hellkitchen
11-05-2016, 15:44
come fai? te ne accorgi che la batteria non va più eh....se è proprio andata al centro assistenza ti fanno il test ma dopo un anno difficilmente è andata, perde solo autonomia ma è normalissima la cosa

hellkitchen tu compri una batteria nuova e te la cambi ma non hai la ricarica wireless veloce (comoda specialmente ora che anche le auto iniziano ad avere come optional il caricatore wireless)....la batteria si cambia una volta ogni 13/15 mesi magari.....io preferirei avere la ricarica wireless chi se ne frega del cambio batteria che appunto bisogna fare una volta....io me lo sono fatto fare anche gratis, l'ho fatto perché non sono passato al note 5 per colpa di Samsung se no neanche ci pensavo, mai cambiate batterie....quest'anno sicuramente passerò al note 6 il prox cambio batteria al mio note 4 ci penserà l'acquirente....io non penso perché poi passerò direttamente al note 7 e così via.....
Scusami non ho capito.. Ma hai il note 4 o il 5? Io ho il 4 quindi se dovesse morirmi la batteria ovviamente farei prima a comprarmene una originale e via. Chiaro che se hai il note 5 è un altro discorso

Raven
11-05-2016, 18:18
anche perché non mi pare che il note 4 abbia la ricarica wireless di serie!... bisogna comprare l'apposita cover... quindi chissene? :mbe:

ps: mi è stato notificato l'agiornamento a MM (6.0.1)... che ovviamente mi guardo bene dal fare, per ora... :asd:

hellkitchen
11-05-2016, 18:30
anche perché non mi pare che il note 4 abbia la ricarica wireless di serie!... bisogna comprare l'apposita cover... quindi chissene? :mbe:

ps: mi è stato notificato l'agiornamento a MM (6.0.1)... che ovviamente mi guardo bene dal fare, per ora... :asd:
Brand o no brand? Io con Wind nada

Fatal Frame
11-05-2016, 18:31
No Brand nulla

Raven
11-05-2016, 18:32
Brand o no brand?

Vodafone

(con sim Wind :D )

hellkitchen
11-05-2016, 18:40
Mannaggia a loro.. È uscito da giorni e ancora nulla su Wind..

hellkitchen
11-05-2016, 23:20
Comunque ragazzi, Se chi lo ha già provato potesse postare qualche impressione non sarebbe affatto male ..

Sent from my Note 4

Deo4ever
15-05-2016, 19:40
Ragazzi non ne posso più, sono esausto!

Per la terza volta mi si stanno bloccando i tasti del volume.. l'ho già portato 2 volte in assistenza e mi hanno cambiato entrambe le volte il case..

Qualcuno di voi accusa lo stesso problema?

rizzotti91
15-05-2016, 20:10

Per la terza volta mi si stanno bloccando i tasti del volume.. l'ho già portato 2 volte in assistenza e mi hanno cambiato entrambe le volte il case..

Mai avuto questo problema, mi spiace per te :(

Raven
15-05-2016, 20:18

nessun problema in un anno circa di utlizzo...

principe Vlad
15-05-2016, 20:45

Ciao, a me è successo un episodio simile circa 2 mesi fa, ma poi è tornato tutto a posto, non ti so dire però le cause.

principe Vlad
15-05-2016, 20:53
La settimana scorsa ho preso una batteria nuova perché credevo che la mia avesse dei problemi, in realtà ho scoperto che è un problema di cavo che non carica bene la batteria.
Tempo fa ho acquistato sulle amazzoni un cavo di alimentazione (che spacciavano per originale) purtroppo dopo solo 6 mesi funziona male, ho quindi incominciato ad utilizzare il suo originale fornito con il note e tutto va benissimo, per vederla in positivo, mi sono fatto una batteria di scorta.
Per il cavo, anche se un po' incazzato e visto il costo non sto nemmeno a chiedere la sostituzione, provo a prenderne un altro sperando che funzioni meglio di quello che mi hanno rifilato. Ciao Vlad

Alpha Centauri
16-05-2016, 10:52
Ho ricevuto qualche conferma che QUESTO (https://www.youtube.com/watch?v=tGDYhrijwzE)video che mostra le feature di MM per note 4 non è un fake. Se così fosse sarebbe una bella botta per il note 4. Snote, air command, funzioni di screensot (riorganizzate ed arricchite di funzioni), s memo e screen off memo tutte aggiornate al livello di note 5.
Che ne pensate? Ora tocca solo vedere quando uscirà la versione ITA,e se per caso sia possibile che nella versione ITV non tutte le feature saranno presenti (non conosco le policy di Samsung circa il rilascio di rom).
Alla fine ci può anche stare: ormai la concorrenza col note 5 non ha più senso visto che siamo prossimi all'uscita del note 6.

principe Vlad
16-05-2016, 22:05
Io aspetto il 6.. al momento mi trovo benissimo con il 4 e non vedo la necessità di buttare soldi dalla finestra per acquistare il 5.

Alpha Centauri
16-05-2016, 23:34
Io aspetto il 6.. al momento mi trovo benissimo con il 4 e non vedo la necessità di buttare soldi dalla finestra per acquistare il 5.

Idem, per questo penso che Samsung possa permettersi adesso di infilare un po' delle funzioni software del note 5 nella rom del note 4. Poi manco l'ha venduto su tutti i mercati il note 5 (decisione di cui ancora mi sfugge il senso)....

Perciò se nel frattempo posso usare delle feature legate alla Spen più evolute, la cosa non mi dispiacerebbe, anche perchè di alcune di quelle funzioni ho sempre sentito la mancanza (benchè non siano nulla di epocale, ma sono proprio banalità che mancavano nell'utilizzo).

Pakos6600
17-05-2016, 06:13
Ci sono funzioni avanzate che ha il Note 5 e che il 4 non ha?

fabiosk
17-05-2016, 06:57
Certo che i temi avrebbero pure potuto metterli.. :(

Alpha Centauri
17-05-2016, 10:06
Ci sono funzioni avanzate che ha il Note 5 e che il 4 non ha?

Come scrivevo, ovviamente sono state razionalizzate, affinate ed ulteriormente sviluppate le funzioni inerenti la spen ed il suo ecosistema di app. Ma non ci sono novità epocali.

c.m.g
18-05-2016, 10:25
La settimana scorsa ho preso una batteria nuova perché credevo che la mia avesse dei problemi, in realtà ho scoperto che è un problema di cavo che non carica bene la batteria.
Tempo fa ho acquistato sulle amazzoni un cavo di alimentazione (che spacciavano per originale) purtroppo dopo solo 6 mesi funziona male, ho quindi incominciato ad utilizzare il suo originale fornito con il note e tutto va benissimo, per vederla in positivo, mi sono fatto una batteria di scorta.
Per il cavo, anche se un po' incazzato e visto il costo non sto nemmeno a chiedere la sostituzione, provo a prenderne un altro sperando che funzioni meglio di quello che mi hanno rifilato. Ciao Vlad

Prendi un cavo originale Nokia CA-101 a pochi euro sull'amazone, sono resistenti e non soffrono di questo problema. Occhio ai falsi.

principe Vlad
18-05-2016, 17:41
Prendi un cavo originale Nokia CA-101 a pochi euro sull'amazone, sono resistenti e non soffrono di questo problema. Occhio ai falsi.

Grazie, torno a dire che, quello che ho acquistato, viene venduto come originale anche per note 4, forse sono stato un tantino sfigato io.. chi sa..

Alpha Centauri
18-05-2016, 18:48
Anche a me si son rotti un paio di caricabatteria samsung originali x s3, uno preso in negozio fisico, ed un altro datomi dall'assistenza samsung....

Poi penso che su amazon batterie e caricabatteria venduti per originali ma a prezzo conveniente, son quasi tutti non originali.

principe Vlad
18-05-2016, 20:09
Anche a me si son rotti un paio di caricabatteria samsung originali x s3, uno preso in negozio fisico, ed un altro datomi dall'assistenza samsung....

Poi penso che su amazon batterie e caricabatteria venduti per originali ma a prezzo conveniente, son quasi tutti non originali.

La batteria sulle amazzoni mi è costata 29.90€ quindi non mi pare sia proprio economica, al momento va che è una meraviglia, valuterò nei prossimi mesi.
Per il cavo invece ho visto che diversi utenti si sono lamentati... di certo, come già detto, non farò nessuna richiesta di sostituzione visto il costo, una email al venditore però è quasi un obbligo..

Prezioso
18-05-2016, 20:14
amazon non significa per forza originale oppure qualità, amazon è anche un 'centro commerciale', quando comprate comprate venduto e spedito da amazon! oltre ad avere la migliore garanzia possibile (resi ecc ecc gratis) sono tutti prodotti 110% originali!

principe Vlad
18-05-2016, 20:44
amazon non significa per forza originale oppure qualità, amazon è anche un 'centro commerciale', quando comprate comprate venduto e spedito da amazon! oltre ad avere la migliore garanzia possibile (resi ecc ecc gratis) sono tutti prodotti 110% originali!

Hai ragione, infatti io cerco sempre di prendere una cosa venduta e spedita da amazon, purtroppo a volte trovi cose che sono vendute da xxxx e spedite da amazon, altre volte venduto e spedito da xxxx, in questo caso è un rischio, ma se non c'è alternativa provo così, sperando che vada bene.

fabiosk
18-05-2016, 21:04
La batteria sulle amazzoni mi è costata 29.90€ quindi non mi pare sia proprio economica, al momento va che è una meraviglia, valuterò nei prossimi mesi.

È originale? Dovrei acquistarla anche io

Prezioso
18-05-2016, 21:31
i prodotti venduti da amazon nel 90% dei casi da il prezzo più basso ma da anche ad esempio 'nuovi 10', cliccando li si possono vedere gli altri 9 venditori e da li quindi scegliere spesso anche amazon....a volte appunto conviene anche spendere quella cosina in più ma acquistare i prodotti da amazon direttamente

NON tutti i prodotti li vende Amazon, dipende dalla merce ma in campo elettronico il 90% della roba la vende.....rimanendo in campo note 4 ad esempio, su amazon c'è il note 4 nero italia a 519€ venduto da ABclick, cliccando sui venditori poi c'è quello venduto da amazon a 542!

morris2003
19-05-2016, 08:12
In uscita Android 6.0 per i No Brand Italia (ITV) :D

Pakos6600
19-05-2016, 09:06
Manca solo il Wind

c.m.g
19-05-2016, 10:31

Quota ogni virgola, se volete andare sul sicuro, dovete acquistare venduto e spedito da Amazon.

Per la batteria, andate sul sicuro se acquistate dal sito ufficiale:
http://shop.samsung.com/it/

Fatal Frame
19-05-2016, 12:33
In uscita Android 6.0 per i No Brand Italia (ITV) :D
Confermo. Sto scaricando 1494mb ^^

fabiosk
19-05-2016, 13:36
Appena installato.. Ho rischiato la fusione per quanto scaldava durante l'aggiornamento :o

principe Vlad
19-05-2016, 16:58
È originale? Dovrei acquistarla anche io

pare di si.

Fatal Frame
19-05-2016, 18:49
Icone nuove e notifica scheda sd. Non vedo altri cambiamenti ...

fabiosk
19-05-2016, 19:09
Che poi come si toglie la notifica della scheda?

kotu3
19-05-2016, 19:35
Effettuato l'aggiornamento, no brand (ex voda).
Sarà l'effetto placebo, ma mi sembra più reattivo; specifico che essendo zeppo di morchia ultimamente era un po' rallentato.

fabiosk
19-05-2016, 19:50
Concordo.. Decisamente più reattivo

kotu3
19-05-2016, 20:46
Che poi come si toglie la notifica della scheda?

Impostazioni -> Dispositivo -> Suoni e Notifiche -> Notifiche Applicazioni -> Archivio --> togli la spunta

Fatal Frame
19-05-2016, 21:04
Ma gli ingranaggi escono ad ogni accensione ??

Fatal Frame
19-05-2016, 21:17
Impostazioni -> Dispositivo -> Suoni e Notifiche -> Notifiche Applicazioni -> Archivio --> togli la spunta
Esce lo stesso

kotu3
19-05-2016, 21:29
Esce lo stesso

Strano, a me non esce più.

Fatal Frame
19-05-2016, 21:52
Strano, a me non esce più.
Fai screen di come l'hai configurato

rizzotti91
19-05-2016, 22:44
Esce lo stesso

Anche a me..

Fatal Frame
20-05-2016, 07:02
Dall'altra sera quando il Cell esce dallo standby (ci mette pure di più ad accendersi lo schermo, uso la S view) ho il messaggio di scheda SD rimossa e blabla. Però poi funziona subito.

A cosa è dovuto ??

morris2003
20-05-2016, 07:54
Per la notifica della scheda SD ho letto che occorre formattare la scheda, così viene formattata con un filesystem corretto :)

Fatal Frame
20-05-2016, 08:08
Era già stata formattata con lo stesso Cell a dicembre. Riproverò

morris2003
20-05-2016, 08:10
Era già stata formattata con lo stesso Cell a dicembre. Riproverò

Penso che vada formattata da Android 6.0.1 :)

Fatal Frame
20-05-2016, 08:13
Ha iniziato a farlo la sera prima quando avevo ancora la 5.1.1 :(

kotu3
20-05-2016, 08:18
Fai screen di come l'hai configurato

Ho tolto tutte le spunte

Fatal Frame
20-05-2016, 08:37
Ho tolto tutte le spunte
Anch'io. Tutte e 4.

Fatal Frame
20-05-2016, 08:51
La scheda SD a un certo punto non la leggeva più. Ho riavviato e funziona di nuovo.

Provo a fare una formattata e vediamo se il problema si risolve. Sennò può darsi che la SD sta morendo ??

kotu3
20-05-2016, 11:25
Onestamente non ne ho idea.

morris2003
20-05-2016, 11:25
Formattata la scheda SD (con Android 6.0.1), ma quella notifica rimane :rolleyes:

principe Vlad
20-05-2016, 15:28
Ragazzi ma da dove lo scarico il 6.0.1grazie

Fatal Frame
20-05-2016, 16:28
Ragazzi ma da dove lo scarico il 6.0.1grazie

Via ota

principe Vlad
20-05-2016, 17:46
Grazie

Pakos6600
20-05-2016, 18:50
Ho scritto alla wind a quando il loro firmware, non sanno niente

hellkitchen
21-05-2016, 09:19
Premetto che ho cambiato telefono in favore di iPhone 6S, pensa che quando ho twittato alla Wind di muovere ad aggiornare, mi hanno risposto dicendomi che dovevo guardare se il mio smartphone aveva il logo Wind, o che sarei dovuto rivolgermi a Samsung....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fatal Frame
21-05-2016, 11:21
La notifica della sd "trasferisci file monta apri" non esce fuori anche se il Cell è già acceso ?? Tipo se la carica arriva al 100% ??

kotu3
21-05-2016, 13:19
La notifica della sd "trasferisci file monta apri" non esce fuori anche se il Cell è già acceso ?? Tipo se la carica arriva al 100% ??

A me no

Fatal Frame
21-05-2016, 15:03
Usando ScummVM mi sono accorto che hanno spostato il percorso della microsd da

mnt/extsdcard

a

storage/codice_alfanumerico

Anche a voi risulta ?? Ci ho messo un po' a trovarla ...

kotu3
21-05-2016, 19:10
Usando ScummVM mi sono accorto che hanno spostato il percorso della microsd da

mnt/extsdcard

a

storage/codice_alfanumerico

Anche a voi risulta ?? Ci ho messo un po' a trovarla ...

Confermo e con Cool Reader non riesco più a vedere la SD; devo controllare se il problema si presenta con altre app.

Fatal Frame
21-05-2016, 19:32
Confermo e con Cool Reader non riesco più a vedere la SD; devo controllare se il problema si presenta con altre app.
Android info pro non mi vede più la sd

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Warp
23-05-2016, 16:45
Ciao a tutti, a brevissimo dovrei diventare anch'io un utilizzatore del fantastico Note 4. A presto.

Fatal Frame
23-05-2016, 17:14
Ciao a tutti, a brevissimo dovrei diventare anch'io un utilizzatore del fantastico Note 4. A presto.
Ottimo ... nuovo o usato ??

Pakos6600
23-05-2016, 18:41
L'interfaccia della fotocamera è cambiata o è sempre quella?
Comunque ho contattato anche Samsung per quanto riguarda il brand Wind. L'omino della live chat mi ha detto che sono al lavoro, ETA previsto: ∞

orso73
23-05-2016, 21:57
TIM uscirà nel 2017......

Alpha Centauri
23-05-2016, 22:12
L'interfaccia della fotocamera è cambiata o è sempre quella?

Non ho ancora fatto l'update. Ma da quello che ho letto in giro, l'app Camera è rimasta la stessa. Nessuna novità al riguardo.

fabiosk
24-05-2016, 05:16
A me spesso appare il messaggio "Download non disponibile... Riprovare più tardi".. Da che dipende?

morris2003
24-05-2016, 07:47
Effettuato aggiornamento via OTA.
Full Wipe
Flash via odin del firmware completo
Full Wipe

Ora vediamo come va Android 6.0.1 :D

Alpha Centauri
24-05-2016, 09:14
Effettuato aggiornamento via OTA.
Full Wipe
Flash via odin del firmware completo
Full Wipe

Ora vediamo come va Android 6.0.1 :D

Perdona l'ignoranza in materia di rom flash, ma a che serve fare l'aggiornamento via OTA se poi riflashi via Odin? Non basta fare o l'update via OTA con factory reset ed, eventualmente, wipe cache dalla consolle di ripristino stock? Oppure, ma solo in alternativa, un flash via Odin, e poi (se serve) un factory reset ed un wipe cache?

Peraltro il full wipe a cosa corrispondeva? cache, dalvik + factory reset? O forse cancellava proprio tutta la rom e poi ci si riflashava su una rom su memoria vuota?

morris2003
24-05-2016, 10:15
Perdona l'ignoranza in materia di rom flash, ma a che serve fare l'aggiornamento via OTA se poi riflashi via Odin? Non basta fare o l'update via OTA con factory reset ed, eventualmente, wipe cache dalla consolle di ripristino stock? Oppure, ma solo in alternativa, un flash via Odin, e poi (se serve) un factory reset ed un wipe cache?
Ho preferito riflashare sopra via ODIN il firmwmare completo.
Basterebbe anche solamente l'aggiornamento via OTA. :)

Peraltro il full wipe a cosa corrispondeva? cache, dalvik + factory reset? O forse cancellava proprio tutta la rom e poi ci si riflashava su una rom su memoria vuota?
Il full wipe fa cache + factory reset :)

Warp
24-05-2016, 14:04
Ottimo ... nuovo o usato ??

L'ho acquistato nuovo. Dovrei riceverlo domani.

Fatal Frame
24-05-2016, 15:58
L'ho acquistato nuovo. Dovrei riceverlo domani.
A quanto ??

Warp
25-05-2016, 08:48
A quanto ??

419 €

Fatal Frame
25-05-2016, 09:10
419 €
Cavoli l'ho pagato 399 prima di natale :asd:

Warp
25-05-2016, 15:28
Cavoli l'ho pagato 399 prima di natale :asd:

È diventato un pezzo raro. Il negozio dove l'ho comprato, meno di 7 giorni fa ne aveva 10. Oggi nen ne hanno piú!

Fatal Frame
25-05-2016, 17:02
È diventato un pezzo raro. Il negozio dove l'ho comprato, meno di 7 giorni fa ne aveva 10. Oggi nen ne hanno piú!
Vanno a ruba

Alpha Centauri
26-05-2016, 10:43
Ho preferito riflashare sopra via ODIN il firmwmare completo.
Basterebbe anche solamente l'aggiornamento via OTA. :)

Il full wipe fa cache + factory reset :)

Grazie.

PS le dinamiche di prezzo di questo note 4 sono veramente incredibili. Anch'io comprandolo a giungo dell'anno scorso alla fine l'ho pagato più di quanto mediamente calano i top di gamma alla vigilia della presentazione del nuovo modello. E più di quanto non l'avesse pagato qualcuno qualche mese prima (anche se di poco). E' un prezzo che fa l'altalena quello del note 4, e che comunque rimane notevolmente alto (soprattutto rispetto alla gamma Galaxy S). Ma d'altro canto se vuoi il pennino, non hai alternativa. E ad un anno dall'acquisto sono soddisfatto e riconfermerei la scelta.

Peccato non aver potuto usufruire delle super promo di Samsung sulla serie note. Lo si poteva portare via davvero con poco. Ma le avevano già fatte.

pingalep
27-05-2016, 16:49
su marshmallow c'è la possibilità di mettere sfondi neri a menu, pagine web e roba simile? per consumare meno insomma. e stancare meno la vista di notte anche

inoltre ho un problema alle antenne nel senso che da qualche tempo e molto più spesso ultimamente vedo il simbolo divieto sulla rete, ma se riavvio riaggancia senza problemi. mi pare riagganci anche se passo a modalità aereo e poi la disattivo.

ver 5.1.1
patch sicureza 2016-04-02

ho sempre usato h3g da novembre e ieri son passato a wind

principe Vlad
27-05-2016, 20:12
Ciao Ragazzi, premesso che io utilizzo la tim, ieri sera a tarda ora, mi è arrivata una notifica per un aggiornamento relativo alla nuova versione di android (quando sono a casa uso la WIFI per scaricare il materiale che mi serve), dopo aver dato l'ok per l'aggiornamento, hanno preso la corrente e quindi la connessione con il router è saltata, ho provato a vedere se riuscivo a ripristinare il downloads dell'aggiornamento ma niente, anche oggi nessuna comunicazione, mi dispiacerebbe essermi fottuto l'aggiornamento.
Cosa devo fare?

giuseppe39
27-05-2016, 23:05
Spegni e riaccendi il tel. poi prova a fare la ricerca manuale dell'aggiornamento.

pingalep
28-05-2016, 09:57
Ma come va il note con marshmallow? Ci sono dei bug importanti? Autonomia migliorata o peggiorata?

Fatal Frame
28-05-2016, 13:23
È normale che all'avvio ora appare sempre l'icona della Micro SD?
Si. Non ho ancora capito come toglierla :(

pingalep
28-05-2016, 18:04
perfetto allora non aggiorno per ora!

principe Vlad
28-05-2016, 18:07
Spegni e riaccendi il tel. poi prova a fare la ricerca manuale dell'aggiornamento.

Proverò, grazie per il consiglio.

Prezioso
28-05-2016, 18:33
prova un wipe cache da recovery e poi cerca l'aggiornamento....male che va prova ad aggiornare con kies o l'altro programma di Samsung non mi ricordo come si chiama, insomma tramite pc......

aggiornare a MM, assolutamente si, non c'è 1 motivo per restare a lollipop

principe Vlad
28-05-2016, 18:57
prova un wipe cache da recovery e poi cerca l'aggiornamento....male che va prova ad aggiornare con kies o l'altro programma di Samsung non mi ricordo come si chiama, insomma tramite pc......

aggiornare a MM, assolutamente si, non c'è 1 motivo per restare a lollipop

Ti ringrazio ma sto già facendo l'aggiornamento, anzi, vedo adesso che lo ha completato, poi proverò a vedere cosa è cambiato, grazie ancora.

principe Vlad
28-05-2016, 19:09
Ragazzi.. sarà che io non ci vivo attorno al telefono, ma dopo questo aggiornamento non mi pare di aver notato grandi cambiamenti, bohh!!

kotu3
29-05-2016, 08:33
Io ho avuto un primo problema, di punto in bianco non ha più registrato l'audio in video; una volta riavviato ha ripreso a funzionare. Non vorrei accadesse nuovamente senza preavviso e ritrovarmi qualche video importante rovinato, per cui peocederò ad un hard reset.

Prezioso
30-05-2016, 13:41
Ragazzi.. sarà che io non ci vivo attorno al telefono, ma dopo questo aggiornamento non mi pare di aver notato grandi cambiamenti, bohh!!

be hai scritto un post dopo 10 minuti che hai provato il telefono :D
l'aggiornamento, essendo poi il note 4 ormai un telefono 'vecchio' è normale che non porta novità 'grafiche' che sono quelle che a prima vista si vedono appunto, o comunque chissà che grandi novità....se c'erano i temi e la modalità pro della fotocamera era tutta un altra cosa.....le novità sono nel cuore del sistema operativo! i permessi delle app! il risparmio energetico DOZE su tutte le applicazioni, è diverso da quello Samsung della 5.1, ora è nativo del sistema operativo appunto e ci sono anche le app di sistema(per il note) come facebook, WhatsApp ecc ecc.....la batteria è migliorata un po quindi....e poi c'è il nuovo air command come contentino sicuramente dato che il note 5 non è uscito in italia, non è mai successo che un note ha ricevuto l'air command del note successivo, fatto questo appunto potevano benissimamente implementare i temi ecc ecc, hanno messo secondo me l'air command tanto come contentino....

principe Vlad
30-05-2016, 14:40
Al di la' di quello che puo' esserci di nuovo... ad oggi.. non ho notato niente che mi faccia gridare al miracolo.. sbaglio o le icone sono un po' piu' grandi? quello che ho notato e' che si carica piu' velocemente, per la durata della batteria mi pare non sia cambiato molto.

Prezioso
30-05-2016, 15:17
già è tanto che ha avuto il nuovo air command il note 4......quindi....più miracolo di così.....
le novità ci sono, miglior gestione della ram(le app non vengono chiuse nel multitasking) e poi la batteria dura di più...ma è ovvio che mica ci fai 3 giorni, la differenza può essere quel 5/10% o poco più....il telefono sempre quello è....

Alpha Centauri
31-05-2016, 19:01
Va come prima, i nuovi Air Command propio non mi piacciono, erano molto più comodi i precedenti, anche se questi si possono personalizzare mi da fastidio che occupino inutilmente tutto lo schermo.

Concordo: ottimo la personalizzazione dell'air command e la razionalizzazione delle voci di menù, ma non capisco proprio perchè farlo a tutto schermo. Quello più spartano del Note 4 era più funzionale sotto questo punto di vista.

Beh, ci sono le novità di MM, ed in più tutto il bundle del software dela S pen preso in blocco dal Note 5. Non sono espertissimo della serie Note, ma Samsung non credo l'avesse mai fatto. Forse (come dissi giorni fa) questa volta la concessione è dovuta al fatto che in molti mercati il note 5 non l'ha venduto e fra un po' ci sarà il note 6.
Comunque screen off memo, air command, scroll capture, nuove funzioni su s note e la razionalizzazione delle funzioni di screenshot ed album non sono poca cosa su un cell di 2 anni fa.

QUI (http://www.androidgalaxys.net/aggiornamento-note-4/novita-android-6-note-4/)una panoramica delle funzioni nuove con MM su Note 4

Io non vedo l'ora di fare l'update, ma essendo consigliato da tutti un reset, devo vedere quando farlo. Per me sono sempre operazioni lunghe e pallose: un'ottantina di app credo da reinstallare, molte da configurare, molti salvataggi di configurazione app (quando è possibile farli), personalizzazioni etc.... Però da quel che leggo in giro sembra un ottimo update. Praticamente diventa quasi un note 5 senza temi (vedo che è un'opzione richiestissima da tutti, eppure mi sembra piuttosto banale, soprattutto rispetto al pacchetto spen) e senza modalità pro per la fotocamera, e naturalmente con hardware di note 4. Non è poco per un cell ormai "vecchio" di 2 anni.

Prezioso
31-05-2016, 19:16
aggiorna e non farti seghe mentali sul reset, se il telefono non ha bug non ha proprio senso resettare, io non resetto da KK e non vedo per quale motivo dovrei resettare se il telefono appunto funziona benissimo

questa 'fissazione' dei reset è un po come i format ogni anno\2 anni sui pc Windows ahahha, non ho mai formattato un pc Windows in vita mia e sono sempre andati benissimo, ho aggiornato anche w7 a w10 senza formattare e va benissimo.....insomma c'è questa mania di reset non giustificata....penso più che altro che se fosse davvero importante lo renderebbero obbligatorio cosa che non è quindi......

per quanto riguarda l'air command non capisco che problemi vi fate se è a tutto schermo o meno, una volta aperto l'air command uno sceglie la funzione, o occupa tutto lo schermo o solo 1/10 dello schermo cosa cambia?!?! una volta scelta la funzione si chiude l'air command....se non siete decisi sul da farsi...scegliete anche l'icona mobile......

principe Vlad
01-06-2016, 19:23
Concordo: ottimo la personalizzazione dell'air command e la razionalizzazione delle voci di menù, ma non capisco proprio perchè farlo a tutto schermo. Quello più spartano del Note 4 era più funzionale sotto questo punto di vista.

Beh, ci sono le novità di MM, ed in più tutto il bundle del software dela S pen preso in blocco dal Note 5. Non sono espertissimo della serie Note, ma Samsung non credo l'avesse mai fatto. Forse (come dissi giorni fa) questa volta la concessione è dovuta al fatto che in molti mercati il note 5 non l'ha venduto e fra un po' ci sarà il note 6.
Comunque screen off memo, air command, scroll capture, nuove funzioni su s note e la razionalizzazione delle funzioni di screenshot ed album non sono poca cosa su un cell di 2 anni fa.

QUI (http://www.androidgalaxys.net/aggiornamento-note-4/novita-android-6-note-4/)una panoramica delle funzioni nuove con MM su Note 4

Io non vedo l'ora di fare l'update, ma essendo consigliato da tutti un reset, devo vedere quando farlo. Per me sono sempre operazioni lunghe e pallose: un'ottantina di app credo da reinstallare, molte da configurare, molti salvataggi di configurazione app (quando è possibile farli), personalizzazioni etc.... Però da quel che leggo in giro sembra un ottimo update. Praticamente diventa quasi un note 5 senza temi (vedo che è un'opzione richiestissima da tutti, eppure mi sembra piuttosto banale, soprattutto rispetto al pacchetto spen) e senza modalità pro per la fotocamera, e naturalmente con hardware di note 4. Non è poco per un cell ormai "vecchio" di 2 anni.

Si ora sono riuscito a vedere le novità, si, in effetti è un bel pacchetto.
Al momento non ho avuto problemi con l'aggiornamento, pare tutto ok.

principe Vlad
01-06-2016, 19:25
aggiorna e non farti seghe mentali sul reset, se il telefono non ha bug non ha proprio senso resettare, io non resetto da KK e non vedo per quale motivo dovrei resettare se il telefono appunto funziona benissimo

questa 'fissazione' dei reset è un po come i format ogni anno\2 anni sui pc Windows ahahha, non ho mai formattato un pc Windows in vita mia e sono sempre andati benissimo, ho aggiornato anche w7 a w10 senza formattare e va benissimo.....insomma c'è questa mania di reset non giustificata....penso più che altro che se fosse davvero importante lo renderebbero obbligatorio cosa che non è quindi......

per quanto riguarda l'air command non capisco che problemi vi fate se è a tutto schermo o meno, una volta aperto l'air command uno sceglie la funzione, o occupa tutto lo schermo o solo 1/10 dello schermo cosa cambia?!?! una volta scelta la funzione si chiude l'air command....se non siete decisi sul da farsi...scegliete anche l'icona mobile......

A me l'air command piace così a tutto schermo, scelgo la funzione e chiudo..

Pakos6600
04-06-2016, 07:36
Ragazzi avevo il telefono che senza motivo si riavviava in continuazione, con CPU temp ho notato che saliva da solo a 82 °C.
Ho resettato il telefono. Fresco formattato ha una reattività che avevo dimenticato. Sono ancora a Lollipop (dannato csc Wind) e noto che comunque il telefono se ne sale a 70 °C. Magari senza motivo. Ho un virus? Come controllo? È normale che la temperatura salga così tanto.
È un telefono stupendo, che sta passando?

Fatal Frame
04-06-2016, 11:19
Ragazzi avevo il telefono che senza motivo si riavviava in continuazione, con CPU temp ho notato che saliva da solo a 82 °C.
Ho resettato il telefono. Fresco formattato ha una reattività che avevo dimenticato. Sono ancora a Lollipop (dannato csc Wind) e noto che comunque il telefono se ne sale a 70 °C. Magari senza motivo. Ho un virus? Come controllo? È normale che la temperatura salga così tanto.
È un telefono stupendo, che sta passando?

Probabilmente è da mandare in assistenza...

orso73
05-06-2016, 08:11
Io con Tim Business ancora nulla!😯

Inviato da Note4 W. con T.Talk

principe Vlad
05-06-2016, 10:53
Io con Tim Business ancora nulla!😯

Ciao, è una cosa strana, anch'io uso TIM ed è più di una settimana che ho eseguito l'aggiornamento, prova dalla funzione agg. del note a verificare la disponibilità per l'agg. (manuale), potresti avere la funzione (automatico disattivata) è una ipotesi.. buona domenica Vlad

Alpha Centauri
07-06-2016, 09:49

Pensa che mi ricordavo che pure tu eri fra quelli che suggeriscono caldamente il reset post update (forse mi confondo con il format della sd quando la si passa da un cell all'altro). Comunque su HD blog lo consigliavano caldamente (e molti che non hanno fatto il reset lamentano qualche bug che chi ha aggiornato con reset dice di non avere). Però per quanto riguarda win 10, un aggiornamento per ora ho fatto, e come upgrade e non fresh install e non ti dico i problemi che ho avuto. Alla fine ho dovuto fare un mega reset e reinstall, dopo quasi 10 giorni di problemi vari (dovuti anche all'assistenza Sony e Microsoft). Per cui quello non sarebbe un buon viatico. :D
L'air command non è un gran problema, però preferivo non perdere la visuale della schermata corrente.

Ps ho letto che c'è un app per disinstallare il bloatware dai cell samsung non rootati: si chiama Package Disabler pro(+). Qualcuno l'ha provata?

giuseppe39
07-06-2016, 10:39
Package Disabler, come dice il nome stesso DISABILITA le app di sistema e il bloatware ma non li elimina fisicamente, in altre parole fa esattamente quello che puoi fare con il firmware stock di Samsung, soltanto allargato alla app di sistema, cosa non possibile di default sull'S7. É molto simile a Greenify in sostanza, che anche senza root permette di congelare indefinitamente bloatware o app di sistema x non tenerle attive in background.
Per quanto riguarda il reset, confermo dopo anni di Android e aggiornamenti firmware che le installazioni da OTA con sovrascrittura dei file, danno origine quasi sempre (o non risolvono) bug e malfunzionamenti vari, dei quali non ci rendiamo conto sicuro magari, perché non siamo solito utilizzare certe funzioni o configurazioni, ma è estremamente difficile che un'installazione su un firmware vecchio e usato non si trascini dietro qualche magagna.
Ho sempre effettuato l'Ota e quasi sempre a distanza di giorni o poche settimane sono stato costretto a rifare l'installazione pulita dopo un reset con evidenti guadagni in reattività o corretto funzionamento di diverse applicazioni.
Quasi mai nulla di grave o indispensabile ma a voler fare la cose fatte bene, l'unica strada è quella.

Warp
07-06-2016, 13:13
Ho visto che il Note 4 da poco acquistato, ha giá la versione 6.0.1 di Android installata.
Nel comlesso, sono contento del Note 4. Voglio imparare a usarlo meglio.

orso73
07-06-2016, 19:26
Io TIM ad oggi ancora niente.....mha

orso73
07-06-2016, 22:34
Ciao, è una cosa strana, anch'io uso TIM ed è più di una settimana che ho eseguito l'aggiornamento, prova dalla funzione agg. del note a verificare la disponibilità per l'agg. (manuale), potresti avere la funzione (automatico disattivata) è una ipotesi.. buona domenica Vlad

Una cosa e' usare TIM come operatore e avere il Note4 No Brand un'altra cosa e' avere il Note4 marcato Tim, nell'ultimo caso( il mio) e' la stessa Tim che deve rilasciare l'aggiornamento.....e sono lentissimi insieme alla Wind.....

Alpha Centauri
08-06-2016, 09:57
Package Disabler, come dice il nome stesso DISABILITA le app di sistema e il bloatware ma non li elimina fisicamente, in altre parole fa esattamente quello che puoi fare con il firmware stock di Samsung, soltanto allargato alla app di sistema, cosa non possibile di default sull'S7. É molto simile a Greenify in sostanza, che anche senza root permette di congelare indefinitamente bloatware o app di sistema x non tenerle attive in background.
Per quanto riguarda il reset, confermo dopo anni di Android e aggiornamenti firmware che le installazioni da OTA con sovrascrittura dei file, danno origine quasi sempre (o non risolvono) bug e malfunzionamenti vari, dei quali non ci rendiamo conto sicuro magari, perché non siamo solito utilizzare certe funzioni o configurazioni, ma è estremamente difficile che un'installazione su un firmware vecchio e usato non si trascini dietro qualche magagna.
Ho sempre effettuato l'Ota e quasi sempre a distanza di giorni o poche settimane sono stato costretto a rifare l'installazione pulita dopo un reset con evidenti guadagni in reattività o corretto funzionamento di diverse applicazioni.
Quasi mai nulla di grave o indispensabile ma a voler fare la cose fatte bene, l'unica strada è quella.

Ok, grazie delle precisazioni. Era uscito fuori perchè pare che chi ha aggiornato a MM non riesce a disabilitare più tutti i servizi/app che aveva disattivato con Lollipop. Quindi forse con MM è più utile sul Note 4.

Ho visto che il Note 4 da poco acquistato, ha giá la versione 6.0.1 di Android installata.
Nel comlesso, sono contento del Note 4. Voglio imparare a usarlo meglio.

Per conoscere velocemente un bel po' delle funzioni peculiari del Note 4 legate in gran parte alla Spen suggerisco qualche tutorial più o meno breve su YouTube.
Però alla fine quanto si possa fare con la Spen ed Snote in particolare, lo capisci solo con l'utilizzo quotidiano: più crei note e più impari ad usarlo in modo congeniale alle tue necessità. E' un app piuttosto flessibile.

Ad es cerca questi video:

Galaxy Note 4 Photo Note. The best feature for students!
Techisode TV

How To Use Samsung Galaxy Note 4
Jimmy is Promo

Galaxy NOTE 4 Advanced TIPS & TRICKS, HACKS- Part 2 | Gadgets Portal
Gadgets Portal

c.m.g
08-06-2016, 15:52
Io TIM ad oggi ancora niente.....mha

Anche il mio era marchiato TIM, ma ho preferito aggirare il problema installando un firmware no brand, ma così si perde la garanzia. Poco male! Io già da tempo avevo installato il root.

Prezioso
08-06-2016, 18:59
flashando il firmware originale non si perde la garanzia, la garanzia si perde solo alterando il contatore knox, con i firmware originali e flashati con odin non si perde nessuna garanzia

Warp
08-06-2016, 20:00
Per conoscere velocemente un bel po' delle funzioni peculiari del Note 4 legate in gran parte alla Spen suggerisco qualche tutorial più o meno breve su YouTube.
Però alla fine quanto si possa fare con la Spen ed Snote in particolare, lo capisci solo con l'utilizzo quotidiano: più crei note e più impari ad usarlo in modo congeniale alle tue necessità. E' un app piuttosto flessibile.

Ad es cerca questi video:

Galaxy Note 4 Photo Note. The best feature for students!
Techisode TV

How To Use Samsung Galaxy Note 4
Jimmy is Promo

Galaxy NOTE 4 Advanced TIPS & TRICKS, HACKS- Part 2 | Gadgets Portal
Gadgets Portal

Grazie per le informazioni.
Oggi ho fatto l'aggiornamento. Si trattava di 6 files da scaricare. Circa 582 Mbytes.

Per il resto, vorrei acquistare una pellicola protettiva. Qualcuno conosce questa: http://www.clear-coat.com/

Grazie per le possibili informazioni.

fabiosk
09-06-2016, 05:49
A me l'aggiornamento a MM mi ha risolto un problema assurdo.. Praticamente dovevo reinserire le password WiFi ogni volta, anche a distanza di pochi minuti. In ogni caso dovrò fare un'installazione pulita al più presto, spesso mi appare in modo random un messaggio di "Download non riuscito.. Ecc ecc..."

orso73
13-06-2016, 17:25
Ma per installare MM da zero(quando la TIM sarà in comodo) si deve usare Odin? O basta un wipe etc. Dopo averlo installato sul 5.xx?

Warp
14-06-2016, 20:35
Che tipo di protezione usate per il Note 4?
Conoscete questa: http://www.clear-coat.com/?

Grazie per i possibili suggerimenti.

hellkitchen
14-06-2016, 22:16
ragazzi ma poi è uscito MM per Note 4 brand wind? :D

fabiosk
15-06-2016, 12:05
In compenso è uscito un nuovo aggiornamento di circa 400mb che dovrebbe migliorare leggermente batteria e velocità del telefono.. Appena scaricato e installato :)

giuseppe39
15-06-2016, 15:16
Fabiosk, facci sapere come va la batteria, io attualmente con Lollipop mi trovo benissimo e non aggiornerò finché non avrò la certezza che l'autonomia guadagna anziché perdere.

Prezioso
15-06-2016, 15:28
la batteria va meglio, tutto va meglio in MM......gli unici 'difetti' sono

1- volume di sistema più basso, per chi lo vuole sentire, a me è indifferente, su Lollipop lo avevo a 50% ora a 80% quindi non mi cambia niente, se su Lollipop lo avete al massimo su MM al massimo sarà basso per voi

2- ad ogni accensione chiede la password\pin se si usa l'impronta digitale, ma non è un 'difetto',sono così anche gli altri smartphone,è una sicurezza in più

3- ad ogni accensione c'è la nofitica della microsd, non ho capito a che cavolo serve ma c'è, basta fare lo swipe e sparisce

per il resto il telefono funziona meglio in tutti i campi
altra cosa che ho notato io e altre persone, caricandolo da spento si accende e la carica è a 95/97% non al 100%,poi subito arriva al 100.....chissà se è una protezione per non rovinare la batteria per non farla stare la notte ferma al 100%, da acceso magari gestisce diversamente la carica, lo scarica e lo ricarica

giuseppe39
15-06-2016, 23:39
Grazie mille!

orso73
16-06-2016, 10:56
Che tipo di protezione usate per il Note 4?
Conoscete questa: http://www.clear-coat.com/?

Grazie per i possibili suggerimenti.
Io una Nilkin in vetro da 20euri, ma si sta rompendo in vari punti....appena è da buttare lo lascio senza nulla....

orso73
18-06-2016, 14:36
Alleluia arrivato aggiornamento Tim 1.4Giga.....

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Pakos6600
19-06-2016, 19:11
Anche io ho aggiornato a MM Wind. Ho provato a installare good luck ma si è bloccato il telefono.

dr-omega
20-06-2016, 08:53
Ho inavveritamente scaricato l'aggiornamento a MM no brand ed ora tra le notifiche mi compare sempre il promemoria per installare l'aggiornamento...peccato che non voglio installare MM fino a quando non sarò sicuro che porti più vantaggi che svantaggi (in altri forum leggo peste & corna); sapete come fare per disattivare la notifica?:mc:

Grazie:rolleyes: :D

Pakos6600
20-06-2016, 09:20
credo solo con un ripristino di fabbrica

giuseppe39
20-06-2016, 11:12
Se non si vuole aggiornare automaticamente il tel. non bisogna mai lasciare la spunta su auto-aggiornamento tramite WiFi, ma solo su aggiornamento manuale. Ormai il danno è fatto.

Deo4ever
21-06-2016, 10:08
Ragazzi, 2 cose:

ma anche a voi durante le sessioni di gioco, se compare una notifica qualsiasi, ad esempio whatsapp, il gioco sembra per un istante più fluido?

e vi capita mai che il telefono stenti a ricaricarsi, stanotte l'ho tenuto sotto carica, e stamattina era ancora al 90%..

Grazie..

Prezioso
21-06-2016, 14:28
non gioco mai quindi non so ma con mm ho notato che c'è un nuovo servizio, game service mi pare si chiami, magari molti giochi partono a 1080 invece che 1440, chissà magari per quell'attimo che arriva la notifica abbassa la risoluzione oppure per il gioco attiva il vsync tipo a 30 o 60fps ad esempio ma per la notifica aumenta un attimo, lo disabilità e allora noti l'aumento di fps

per quanto riguarda la ricarica io ho notato che da mm da spento mi ricarica fino al 100% poi lo accendo la mattima sempre con cavo collegato e sono al 94%, ho chiesto anche all'assistenza e mi hanno detto di provare un reset lol...quando è in carica da acceso e noto che è più lento noto che ha sempre molta attività, sicuramente syncronizzazioni del tipo Google foto ecc ecc, addirittura una volta avevo la barra attiva sempre 'attiva' appunto, processore sempre attivo insomma, è chiaro che carica molto più lentamente

aquistar
23-06-2016, 10:55
Fatto upgrade a nuovo firmware nessun problema il telefono è solo migliorato sotto ogni aspetto

Prezioso
23-06-2016, 13:55
nessuno ha il problema della ricarica da spento che carica fino al 95/96%? segna carico al 100% ma accendendolo poi è al 95% :\ , appena aggiornato mi caricava fino al 98...

principe Vlad
23-06-2016, 18:44
A telefono spento la ricarica è sempre al 100% ma praticamente subito dopo pochi minuti mi va a 98/97%, i tempi sono piuttosto lunghi, a telefono accesso si ricarica piuttosto velocemente, il valore è comunque 100%.
Ieri sera in automatico mi ha fatto un aggiornamento, preciso comunque che android 6.0.1 è installato già da tempo. Pare andare tutto bene.

Prezioso
23-06-2016, 22:48
si meglio che sia più lento da spento... alcuni pensano che funzioni la rapida da spento ma non è così
a me è stranissimo, segna 100 ma quando lo accendo è 94 quindi continua a caricare... non capisco, noioso perchè spengo sempre la notte... devo provare a fare una calibrazione

Alpha Centauri
24-06-2016, 10:31
nessuno ha il problema della ricarica da spento che carica fino al 95/96%? segna carico al 100% ma accendendolo poi è al 95% :\ , appena aggiornato mi caricava fino al 98...

Purtoppo non posso esserti d'aiuto perchè ancora non ho aggiornato. Però mi pare che questi problemi si risolvevano con una ricalibrazione. Mi sa che fra l'altro l'avevo letto proprio in un post tuo tempo fa (nel qual caso ne sai già più di me al riguardo).

Alpha Centauri
25-06-2016, 09:40
2 domande:

qual'è la cartella dove l'album ritagli memorizza i suoi elementi (smart smart screen e clip immagine, per intenderci)? Non riesco a trovarla.

qualcuno di voi utilizza un app per vedere la tv italiana in streaming sul cellulare? Fino ad un annetto fa e ho provate varie, ma alla fine hanno cessato di funzionare tutte, e adesso che mi servirebbe di nuovo non be ho ancora trovata una decente e funzionante.

Alpha Centauri
26-06-2016, 18:33
Mmmh... Come app sto provando TV italiane che sembra andare anche se non ha molti settaggi.

Per la cartella di memorizzazione dell'album ritagli invece niente??

Prezioso
26-06-2016, 20:20
album ritagli ha la sua cartella di sistema, non si sa dov'è, quello che ti serve esportalo.....
tv italiane non so neanche se funziona più bene, c'è allmytv mi pare che l'ho scaricato da amazon app....comunque ormai sono diventate superflue queste app, a parte magari qualche canale diverso dal solito ormai anche i canali mediaset che prima non si vedevano facilmente in streaming ormai si vedono con le proprie app mediaset

orso73
27-06-2016, 16:37
Scoperto un bug di MM Tim, se accendo il cell e lo collego al caricabatterie subito dopo, mi rimane a vita la scitta SAMSUNG e non si avvia il Cel mai....a nessuno è capitato?

Alpha Centauri
04-07-2016, 12:27
album ritagli ha la sua cartella di sistema, non si sa dov'è, quello che ti serve esportalo.....
tv italiane non so neanche se funziona più bene, c'è allmytv mi pare che l'ho scaricato da amazon app....comunque ormai sono diventate superflue queste app, a parte magari qualche canale diverso dal solito ormai anche i canali mediaset che prima non si vedevano facilmente in streaming ormai si vedono con le proprie app mediaset

Azz, non m'ero accorto della risposta.

Volevo fare un backup come faccio per le note di Snote, peccato. La sincronizzazione mi dava qualche problema e l'ho sospesa.
Spero che l'export + reimportazione non comporti problemi (qualità inferiore delle foto, qualche differenza etc). Inoltre avendo varie cartelle sarà una cosa più lunga, e dovrò anche rimettere a posto i file uno ad uno (come per le note, nel reimport non viene mantenuto l'ordine). Ed avendone circa 150...
Gisuto per sapere: nemmeno se avessi il root riuscirei a trovare la cartella ed a fare un backup copiandola?

Per la app TV: Allmytv è stata l'ultima che ho usato, ma poi non ricordo, forse la misero a pagamento e quella free non funzionava più. Era fra quelle che usavo. L'app rai funziona con molti crash, ed è lenta se si vuol fare cambio canali. E' utile soprattutto per seguire un'intera trasmissione, se va. Io che switcho molto da reti rai a la7 è poco altro (no mediaset), ho sempre preferito le app tv.
Tv italiane funzionicchia, ma è fatta maluccio anch'essa (troppi tap per cambiare canale, alcuni canali che uso non presenti, interfaccia fatta a cavolo, zero personalizzazioni), ed ogni tanto qualche canale non va. Ma per ora è quella che sto usando.
Tu hai Allmytv versione gratuita e funziona quindi?
Mò dò uno sguardo allo store Amazon (mai usato, non so manco come ci accedo! :D ).

Grazie.

Intanto nel weekend problema assurdo: causa memoria interna finita una nota non si è salvata bene ed ha perso 4 delle 32 pagine... La cosa incredibile è che se la apro da Snote su PC c'è ancora tutto, ma se la metto sul note 4 si apre senza 4 pagine. Lo fa anche dopo aver cancellato il file temp che crea snote. E' un ottima app, ma ha dei difetti davvero fastidiosi. Crea da qualche parte una sorta di cache che non si riesce a cancellare e che cresce all'infinito, e che influenza molto l'uso dell'app (anche nella velocità di apertura note). Per recuperare la nota corrotta l'ho ricopiata cambiandole nome: a quel punto riconoscendola come nota nuova apre tutte e 32 le pagine. Peraltro questo problema ha comportato anche la perdita delle "penne preferite" che avevo memorizzato. Boh....

orso73
05-07-2016, 07:16
Nessuno ha problemi con il BT dopo MM? Io ho il garmin Fenix3 che non si connette più in automatico e anche un auricolare della cellularline.....

Prezioso
05-07-2016, 14:08
io uso tutti i giorni lo smartwatch huawei watch e nessun problema, cancellali e prova a riassociarli, prova anche dal dispositivo

a me si collega sempre in automatico la mattina quando lo accendo o tolgo la modalità aereo ho avuto solo un problema una settimana fa, non capivo perché non si collegava mi chiedeva di nuovo di associarlo solo dopo ho capito che il huawei si era aggiornato ad android wear 1.5

orso73
05-07-2016, 19:48
Siccome mi ha aggiornato sia il Note che il Fenix volevo capire, prima degli aggiornamenti nessun problema.....

Prezioso
05-07-2016, 20:13
controlla se il garmin ha qualche update per la compatibilità con MM

fabiosk
05-07-2016, 21:10
Io ho notato che nel registro delle chiamate non vengono notificati gli SMS.. Cosa che prima accadeva.

orso73
06-07-2016, 08:24
controlla se il garmin ha qualche update per la compatibilità con MM
Ultimamente molti aggiornamenti ma non è migliorato niente

Prezioso
06-07-2016, 13:33
è buono che ci sono molti aggiornamenti perché significa che sistemano i bug, contatta il supporto tecnico di garmin vedi se sanno di questo problema con i samsung

orso73
06-07-2016, 17:19
Il problema mi sa che è del note4 TIM xke sul SonyZ3C non go problemi....Sul Note4 se lo associo dalla lista BT poi non lo posso associare con Garmin Connect (sul Sony si) in più il Note4 quando aggiungo un dispositivo BT mi chiede di accendere il GPS?!?! Lo fa anche a Voi? A che serve?

orso73
06-07-2016, 17:20
Il problema mi sa che è del note4 TIM xke sul SonyZ3C non go problemi....Sul Note4 se lo associo dalla lista BT poi non lo posso associare con Garmin Connect (sul Sony si) in più il Note4 quando aggiungo un dispositivo BT mi chiede di accendere il GPS?!?! Lo fa anche a Voi? A che serve?
Dove si inviano i Bugreport dei Samsung? Alla TIM o a Samsung?

Prezioso
06-07-2016, 17:44
lo z3c è aggiornato a mm?
non so se chiede gps io ho comunque sempre la posizione attiva ma su risparmio energetico e richieste di gps non ne ho.....il huawei è sempre collegato e ogni volta fa on\off la mattina senza problemi

prova a sentire entrambe le campane....prima Samsung magari, contatta Samsung people e poi magari tim...

comunque anche per una questione di aggiornamenti più veloci, oggi sono uscite le nuove patch di luglio e magari per fine settimana arriveranno sul note 4 ti consiglio di flashare con odin la rom no brand italia così non dipendi più da TIM

orso73
06-07-2016, 19:04
sul Sony ho Mm da Gennaio con Beta program.
Il Note4 è aziendale e non lo posso sbandierare.
Aspetterò ancora un po' tanto la Tim è velocissima a sfornare aggiornamenti :-( :'(

Prezioso
06-07-2016, 22:01
ma guarda che non succede niente se metti il firmware no brand ita è sempre ufficiale

Alpha Centauri
10-07-2016, 11:29
Domandona: prima e dopo aver aggiornato a MM, visto che eviterò il factory reset (se non ci saranno problemi), è comunque utile fare un semplice wipe cache?

Alla fine ho trovato una cartella, ma non ho capito se sono thumbnails (più probabile) o se è la cartella sua: è in andorid/data/com.samsung.android.app.pinboard

Prezioso
10-07-2016, 12:12
le cartelle dei programmi sono in android/data bla bla bla ma se non sai cosa cancelli sposti ecc ecc fai solo danni :) poi magari ci vogliono i permessi di root

per il wipe cache....basta farlo dopo....ci sono le 'teorie' dei wipe prima e dopo ma per me non hanno alcun senso......pulisci......e poi pulisci di nuovo (cosa?)
come dire: mi raccomando prima di formattare Windows disinstalla i programmi :doh: il format di dopo già cancella tutto...oppure quelli che dicono, fai prima il wipe cache e poi il wipe data LOL....ma se il data cancella tutto, che senso ha?

Alpha Centauri
10-07-2016, 12:37
Io pur avendole fatte un po' di volte per sicurezza chiedo, perchè non le faccio spesso e mi scordo continuamente.

L'importante è che il wipe cache non faccia danni cancellandomi tutto.

Comunque ho la memoria interna bella pienotta: con diskusage sto vedendo che prima o poi dovrà comunque fare un factory reset per dare una ripulita, anche se perderò poi tanta "cronologia" e dati salvati delle app, che comunque preferirei mantenere.

Prezioso
10-07-2016, 13:29
come fai ad avere la memoria piena? cos'hai? io ho 300 app, di cui anche alcuni giochi che non cancello, non gioco MAI e non li cancello perché tanto non si sa mai, mi trovo qualche volta ad aspettare, oppure ho voglia di perdere tempo ogni tanto....ce l'ho....e poi proprio perché nonostante tutto ho ancora 9gb liberi.....che mi importa.....
se usi molto WhatsApp pulisci i file di WhatsApp...i video\audio\foto che mandi che non sono altro che duplicati

ovviamente se non hai una microsd per le foto,video ecc ecc....comprala! questo è il bello della microsd, la memoria del telefono serve solo per le app e i 22/24gb del note bastano

Alpha Centauri
10-07-2016, 19:53
come fai ad avere la memoria piena? cos'hai? io ho 300 app, di cui anche alcuni giochi che non cancello, non gioco MAI e non li cancello perché tanto non si sa mai, mi trovo qualche volta ad aspettare, oppure ho voglia di perdere tempo ogni tanto....ce l'ho....e poi proprio perché nonostante tutto ho ancora 9gb liberi.....che mi importa.....
se usi molto WhatsApp pulisci i file di WhatsApp...i video\audio\foto che mandi che non sono altro che duplicati

ovviamente se non hai una microsd per le foto,video ecc ecc....comprala! questo è il bello della microsd, la memoria del telefono serve solo per le app e i 22/24gb del note bastano

Guarda, principalmente la memoria interna è occupata da quel problema della cartella Snote data che cresce all'infinito, e che mi costringe a reset periodici dei dati di s note. Adesso ad es era di quasi 8 gb a fronte di una dimensione reale dei dati di S note di 2,5 gb. Le app el complesso erano a 15-17 gb, perchè appunto pure loro crescono parecchio (400 mb il client mail, bluemail, e quasi 600 mb il motore di sintesi vocale, e molte app da 100 e più mb tipo word, excel). Poi causa esaurimento spazio sulla sd esterna ho dovuto mettere qualcosa sulla memoria interna (qualche foto, le registrazioni audio). Whatsapp sta attorno al GB,e per ora cerco di preservare database e chat evitando di cancellare tutto.
Per questo dicevo che devo fare un hard reset: è proprio la dimensione delle app che è enorme. Crescono di continuo.

Mò sta scaricando un update da 1,5 gb. Non so quale sia, visto che avevo bloccato gli aggiornamenti e stavo ad android 5.0. Mi chiedo se via OTA possa passare da 5.0 a MM, o se deve fare step by step. Ero tentato di aggiornare via smartswitch ma questi giorni ho il pc leggermente instabile, e perciò vado di OTA.

Vediamo un po'.

Alpha Centauri
10-07-2016, 19:56
Ah, dimenticavo: qualcuno usa Automatic Call recordings per registrare le telefonate? Funziona molto bene e permette anche le annotazioni sulle registrazioni. Però non ho capito dove mette le telefonate e le note salvate. Ho trovato solo la cartella generale dove mette tutte le registrazioni (e non quelle specificamente salvate dall'utente e le relative note).

Pakos6600
10-07-2016, 21:57
La fotocamera permette di bloccare il punto di fuoco, poi come si cambia l'esposizione? Sul manuale non c'è scritto

Prezioso
11-07-2016, 20:14
non c'è la modalità pro nella fotocamera, puoi tappare sullo schermo per mettere a fuoco un determinato punto poi stop...se non ti muovi a fare la foto poi rimette a fuoco in auto

giuseppe39
12-07-2016, 10:23
La fotocamera permette di bloccare il punto di fuoco, poi come si cambia l'esposizione? Sul manuale non c'è scritto
Con l'Hdr disattivato premi sulla rotellina delle impostazioni della fotocamera, poi premi sui 3 puntini a destra del menu a comparsa: a quel punto puoi variare l'esposizione di 2 stop in sovra-sotto esposizione, gli Iso e la modalità di lettura esposimetrica (matrice, spot, calibrata al centro). È più che sufficiente x migliorare le foto in condizioni di luce critica come le foto in interni, in notturna o in controluce.
Rispetto all'S7 gli manca solo la variazione del tempo di scatto e ovviamente la luminosità dell'obiettivo.

Warp
18-07-2016, 09:01
Vorrei acquistare una Micro Sd per il Note 4.
Se ho capito bene, supporta schedine fino a 64 Gbytes ?

Grazie per gli eventuali suggerimenti.

Prezioso
18-07-2016, 14:22
ufficialmente sulla scheda tecnica legge fino a 128gb ma anche perché quando è uscito non c'erano 200gb come microsd se non ricordo male, le 'novità' erano proprio le 128gb....il note legge senza problemi anche le 200 256gb, teoricamente non ha limiti, il limite è dato dal sistema operativo in pratica, 2tb mi pare di aver letto

come modello dipende da cosa vuoi fare, se vuoi spazio e soprattutto se pensi anche di tenerla il più tempo possibile, per dire, il note 4 ha un lettore che più di 70/80 mega in lettura non legge e più di 40/45mega in scrittura non scrive quindi una memoria da 150/100 in lettura\scrittura non ha senso sarebbero soldi 'sprecati', c'erano le offerte su amazon per il prime day, le 128gb 1800x , una scheda da 270mb\s insomma, totalmente inutile sul note 4 però in offerta a 90/100€ invece di 200€ uno poteva anche comprarla pensando poi di metterla sul note 7 e note 8 pensando magari che i prossimi lettori saranno più veloci o magari pensando anche di usare la memoria su altri dispositivi, c'era anche una lexar 200gb 633x a 50€....con questo cosa voglio dire? che se la memoria la userai prettamente sul note 4 la memoria ideale è una bella Samsung Evo+ 80/90 in lettura e 20/30 in scrittura, la memoria 'giusta' per il note 4 e per gli smartphone in generale, il taglio di memoria poi lo decidi in base alle tue esigenze, il minimo comunque per me è 64gb, 16 e 32 non hanno tanto senso per me

Warp
19-07-2016, 19:25
[QUOTE=Prezioso;43869233]ufficialmente sulla scheda tecnica legge fino a 128gb ma anche perché quando è uscito non c'erano 200gb come microsd se non ricordo male, le 'novità' erano proprio le 128gb....il note legge senza problemi anche le 200 256gb, teoricamente non ha limiti, il limite è dato dal sistema operativo in pratica, 2tb mi pare di aver letto

Useró la schedina Micro SD, come magazzino per i dati:
musica Mp3, foto, filmati...

Se trovo quella da 64 Gbytes va bene, altrimenti quella da 128, potrebbe essere anche meglio.

Alpha Centauri
20-07-2016, 00:46
Ho aggiornato a MM, e tralasciando un forte disappunto per la perdita di una marea di funzioni sull'app S note che uso da morire, ed anche dello smart screen, volevo fare 3 domande:

1) ho l'icona della sveglia sempre presente nella barra delle notifiche. Avevo letto qualcosa per toglierla, però non mi ha funzionato. Io uso un'app sveglia alternativa. A voi è successo aggiornando il Note 4?

2) da qualche giorno aprendo file (pdf, word, video etc) quando ho più di un app installata per leggerli si apre si il menù di scelta dell'app da usare, però mi sono scomparsi i 2 pulsanti "Sempre" e "Solo una volta", con il risultato che se devo ad es stampare un pdf e lo apro con HP eprint, poi se voglio aprirlo per leggerlo con foxit reader od altra app, devo andare in impostazioni, cancellare cercare hp (e ci mette un po' a dare l'elenco di tutte le app e poi io a trovare quella giusta), e cancellare l'impostazione "app predefinita". Insomma, una cosa fastidiosissima. A voi è successo?

3) per registrare le telefonate uso l'ottimo Call recorder, ma da dopo l'aggiornamento a MM quando lo apro mi dice che il SO ha una nuova impostazione di risparmio energetico che può dar problemi, e pertanto di disattivarla per questa app. L'avrei fatto (impostazioni, batteria, pulsante "Dettaglio"), ma di tanto in tanto quando apro Call recorder quell'avvertimento ricompare. Ed in effetti alcune registrazioni stanno venendo male. C'è qualche altra impostazione sul risparmio energetico che devo disattivare (fra le novità di MM intendo, perchè quelle già presenti in Lollipop non davano problemi)?

Ciao.

Alpha Centauri
21-07-2016, 20:35
Leggo sempre che hai quache problema con S Note, hai mai provato a usare Evernote? Io ho iniziato a usarlo propio dopo l'aggiornamento a MM perchè non riuscivo a disattivarlo e mi sta piacendo parecchio, sopprattutto la possibilità di salvare note impostando una sveglia come promemoria. Comunque nel Galaxy app store trovi delle estensioni per la nuova versione di S Note, oppure basta andare in S Note -> Altro -> Altre funzioni e ti apre la lista delle estensioni disponibili da installare.

1) Non uso quasi mai la sveglia del Note e quelle poche si l'icona è sempre presente come è sempre stato su tutti i telefoni, sinceramente non mi sono mai preuccupato di toglierla, in caso si possa fare, non vedo che fastidio possa dare.

2) Si fa cosi a tutti MM però ho notato che se cerchi di aprire i file da ES, penso vadano bene anche altri file manager, ti chiede ogni volta che app usare e se memorizzarla come faceva appunto prima android.

3) Non saprei, mai usata quell'app. Hai provato se disattivando propio il risparmio energetico anzichè solo per quell'app cambia qualcosa?

Ciao, grazie per le info ma:

1) per la sveglia io intendo che ho sempre l'icona pur non usandola, e non riesco a toglierla. Io uso una app alternativa per la sveglia. Esattamente come facevo su Lollipop, solo che lì non avevo l'icona se non usavo l'app sveglia preinstallata.

2) Questa cosa è assurda, ma i primi giorni non mi succedeva: mi dava sempre la finestra per scegliere l'app con cui aprire un file (es un pdf), mentre adesso, scelto una volta, non mi chiede più le volte successive con che app voglio aprirlo (anche se non ho premuto su usa sempre questa app). Ed è davvero fastidiosissimo. Davvero non ne capisco il senso. ci vuole 1-2 minuti ogni volta per cancellare le impostazioni predefinite. Ho letto che c'era un bug (non proprio per la mia situazione) e che si risolve ogni volta azzerando una impostazione che però azzera molte preferenze e per tutte le app. Utilizzerò il tuo suggerimento, avendo ES, ma comunque rallenta le operazioni un bel po'....

3) Non ho fatto questa prova, ma se il problema persiste proverò così, anche se spero di non dover rinunciare a questa utile funzione, di cui non ho ancora capito appieno il funzionamento, visto che ogni giorno compare una notifica nella barra notifiche che dice di controllare il settaggio per le app, ma alla fine quelle che volevo sottrarre al controllo le ho disattivate, mentre le altre stanno su automatico.

Per l'app S note: si ho provato Evernote, ma davvero non mi ci trovo, e mi sembra assai più primitiva e non ottimizzata sulla Spen e sulle funzionalità del Note. Ha ancora meno funzioni e mi sembra meno intuitiva.
Il punto è che io adoravo S note, anche con tutti i sui bug era di gran lunga l'app che più usavo sul Note 4, per questo ogni volta che trovo bug o modifiche che non mi piacciono la cosa impatta parecchio sulla mia esperienza d'uso. Comunque della vecchia app il problema grosso era uno solo (ripetuto magari più di una volta per capire se qualcuno lo avesse riscontrato, ovvero la continua crescita dello spazio occupato dai dati app fino ad esaurire la memoria del note). Ma trovo assurdo che sul nouovo S note abbiano eliminato:
1) le cartelle, sostituite dalle categorie (molto meno comode per me)
2) le sottocartelle (sostituite da nulla, visto che non esistono sottocategorie)
3) la possibilità di ordinare a piacere le note (!!!!!!!!!!). Ora decide samsung l'ordine, anzi, l'ordine è cronologico, il che significa che muta al modificare delle note. Non si hanno più punti di riferimento, e se si hanno molte note questo è un grosso problema.
4) poi ha cambiato e pure ridotto i colori delle copertine, che io usavo per classificare note simili con colori simili.
5) ha tolto i segnalibri per le note: le nuove note che creo adesso non hanno segnalibri, mentre le vecchie li mantengono.
Adesso, non so voi, ma io in meno di 1 anno di Note 4 ho 150 note + una trentina di memo. E molte note superano le 20 pag. Secondo te, solo a causa di queste modifiche insensate (perchè non sono un miglioramento dell'app, od un aumento di funzionalità), io come posso trovarmi con la nuova app? Non ci capisco più nulla. Mi hanno cambiato tutto, e non posso più ordinare nulla. L'app è più veloce, hanno messo 2 utili funzioni (ma una implementata male: il riconoscimento forma, che invece era meglio fosse un refine shapes continuo, e non un riconoscimento forma che perciò se non sai che forme ha caricate non serve a molto. L'altra nuova funzione è banale ma necessaria, nulla di rivoluzionario: ovvero hanno semplificato le opzioni per lo sfondo delle note). Però hanno tolto tante di quelle opzioni (solo alcune delle quali ridondanti) che è diventata un app giocattolo. Non posso più importare file audio (solo registrazione diretta, e questo ha molte conseguenze), ne inserire video nelle note.

Io se ricordate ero molto entusiasta delle modifiche alla suite s pen che portava MM, ma mai avrei immaginato, una volta messo, che avevano tolto tantissime funzioni. Non avevo letto niente di simile in tutte le recensioni alla nuova suite S pen.

La mia idea è che se uno usa pesantemente S note ed altre funzioni peculiari della S pen non possa esser rimasto contento della cosa, ma in effetti in questo 3d nessuno se ne è lamentato. Forse sono io che sono strano, perchè non credo di essere l'unico che usa molto S note. Ho visto molti passi indietro di feature presentate negli anni passati come nuove utili funzioni (e molte lo erano) ed ora tolte come se niente fosse (come a dire: ragà abbiamo scherzato, le nuove funzioni erano inutili).
Peraltro chi usa parecchio un programma (qualsiasi), gradisce sviluppo, correzione di bug, aumento funzionalità e razionalizzazione delle stesse, ma ha bisogno anche di molta stabilità: ove non ci sono modifiche necessarie a migliorare, il resto del software deve rimanere com'è (e non costringere a riadattamento alla nuova GUI). Le prime modifiche che ho descritto su sulla mera organizzazione di note non capisco che vantaggi abbiano portato.

Ciao.

Raven
24-07-2016, 12:32
Aggiornamento di quasi 600mega (telefono brand Vodafone)... due impressioni al volo:
- tolto messaggio di smontaggio della SD ad ogni riavvio
- sistemato feedback vibrazione dei tasti funzione
- sistemato (alzato) volume

Fatal Frame
24-07-2016, 13:26
Arriverà anche su no brand

Il messaggio della SD rompeva le scatole anche su S7 Edge prima ...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Prezioso
24-07-2016, 14:25
Aggiornamento di quasi 600mega (telefono brand Vodafone)... due impressioni al volo:
- tolto messaggio di smontaggio della SD ad ogni riavvio
- sistemato feedback vibrazione dei tasti funzione
- sistemato (alzato) volume

intendi il volume di sistema? comunque assurdo che il no brand ita ancora non è uscito, il no brand ger è uscito il 12 luglio, solitamente dopo massimo una settimana esce appunto anche l'ita, chissà se a me si sistemerà la ricarica, da spento a me carica fino al 94% anche se segna 100 all'accensione poi è 94

Raven
24-07-2016, 14:28
intendi il volume di sistema? comunque assurdo che il no brand ita ancora non è uscito, il no brand ger è uscito il 12 luglio, solitamente dopo massimo una settimana esce appunto anche l'ita, chissà se a me si sistemerà la ricarica, da spento a me carica fino al 94% anche se segna 100 all'accensione poi è 94

Io non avevo problemi sulla percentuale di carica (100% all'accensione dopo la carica completa)

intendi il volume di sistema?

Mi pareva che si fosse abbassato con MM... mentre adesso mi pare tornato ai livelli di lollipop (ma devo approfondire meglio)

orso73
26-07-2016, 06:35
@Alpha centauri
Io sono d'accordo con te il "nuovo" SNote per chi lo usa è molto peggiorato....specialmente per me aver tolto i fogli già fatti e le cartelle e sottocartelle......

orso73
26-07-2016, 13:48
Oggi il Note ha il ciclo😁tra poco lo tiro dalla finestra!!! È più lento del "buon vecchio Desire" sarà da piallare?
Odin
O reset di fabbrica?

Prezioso
27-07-2016, 14:06
Io non avevo problemi sulla percentuale di carica (100% all'accensione dopo la carica completa)

Mi pareva che si fosse abbassato con MM... mentre adesso mi pare tornato ai livelli di lollipop (ma devo approfondire meglio)

oggi è uscito il no brand ita, sono solo 340mb, rispetto al Vodafone non sono stati fixati il volume di sistema e l'avviso della microsd

Raven
27-07-2016, 14:28
La versione vodafone è:
N910FXXU1DPG2 (build)
N910FVFR1DPF1
N910FXXU1DPE3 (banda base)

Potete vedere la vostra sulla pagina dell'aggiornamento software (manuale)

Prezioso
27-07-2016, 16:45
dpg1
dpe1
dpb1

stranamente è più vecchio, in germania hanno fatto uscire questo update(come è giusto che sia dato che sono le patch di sicurezza di luglio) il 12 luglio, magari le fix volume,microsd usciranno con un altro microupdate o con l'update di agosto

orso73
27-07-2016, 22:38
Oggi mi è toccato fare hard reset....continui riavvii del Note4 prestazioni da smartphone del 2000 chiusura schermo improvvisa etc....ancora non sono convinto del risultato mi sembra appesantito (per ora è vuoto) bo se facessi un Odio sarebbe =? Meglio?
Domanda:
Da dove si scaricano i firmware senza avere i vari rapidshare etc etc? Avete qlc link?

orso73
28-07-2016, 12:52
Parlato con assistenza tecnica TIM...i problemi dei riavvi e blocchi sono dovuti a MM con batterie "difettose" infatti dopo ogni riavvio la batteria perde 7-8% quindi soluzione sostituire la batteria....stasera subito in negozio perché così saltano i nervi anche a persone calme come me😂😅

morris2003
28-07-2016, 13:43
Parlato con assistenza tecnica TIM...i problemi dei riavvi e blocchi sono dovuti a MM con batterie "difettose" infatti dopo ogni riavvio la batteria perde 7-8% quindi soluzione sostituire la batteria....stasera subito in negozio perché così saltano i nervi anche a persone calme come me😂😅

A me sembra una bella scusa ;)

Prezioso
28-07-2016, 14:05
è normale che dopo un riavvio la batteria non è alla % di prima, il boot è la parte che spreca più risorse quindi consuma batteria e poi la 'scaricamento' non è più 'lineare', spegni a 50 lo ritrovi a 48 e poi si scarica, infatti dopo vari spegni\accendi sicuramente si 'scalibra' la batteria e andrebbe calibrato il sistema portando a 0 la batteria a ricaricato fino a 100 se no sfasa la %, non è più preciso e magari si spegne a 5/10% ad esempio

se la batteria comunque è ancora l'originale ed ha più di 12/14 mesi la nuova male non fa, io alla fine l'ho cambiata dopo 11 mesi in garanzia quindi sto ancora bene in attesa del note 7 :D se no sicuramente qualche acciacco l'avrebbe avuto, già io con la nuova ho avuto un bel più 15/20% in media

orso73
28-07-2016, 18:57
La mia batteria andava sempre discretamente con 14 mesi di vita e caricata quasi tutti i giorni...il tecnico TIM mi ha detto che MM è più sensibile alle batterie "consumate" e su note 4 ha gravi problemi loro hanno molti feedback negativi batteria-MM....
Come si farà dal Note7 in poi?

Prezioso
29-07-2016, 17:59
si farà che note 7 è nativo mm quindi è tutta un altra cosa, note 4 con kk volendo durava minimo quel 10/15% in più rispetto ad ora, s7 edge ha una durata eccezionale, poi le batterie nulla vieta che siano di qualità superiore sia per supportare la ricarica wireless veloce(maggior calore) sia perché appunto sono non intercambiabili, poi ora avendo 12 mesi di garanzia quindi meglio anche per Samsung se le mette migliori

comunque le batterie sono così.....oggi va bene, domani ciao!....non ti è mai capitato con l'auto che oggi parte ti fermi a prendere un caffè e non parte più? queste poi sono batterie che 'poverine' sono stressate anche con cariche da 2a tutti i giorni e poi le celle sicuramente non sono più di qualità come prima anche perché ormai 'lo sanno' che uno non tiene più un telefono per così tanto tempo, io infatti ho sempre cambiato note ogni anno, il 5 non l'ho preso perché non è uscito se no avrei fatto il cambio, non l'ho fatto ma in ogni caso mi sono fatto cambiare la batteria in garanzia a 11 mesi quindi alla fine il problema batteria anche quest'anno non me lo sono ancora posto...c'è da dire che sul lg dual(2011) venduto dopo quasi 2 anni per passare al note 2 la batteria non l'avevo cambiata ma sicuramente non durava come prima ma le batterie lg sono le migliori

c.m.g
02-08-2016, 19:40
Nuova versione ITV del 2016-08-02 Italia 6.0.1 N910FXXS1DPG1 N910FITV1DPE1 disponibile. http://www.sammobile.com/firmwares/download/84607/N910FXXS1DPG1_N910FITV1DPE1_ITV

Fatal Frame
03-08-2016, 19:53
Non mi aveva trovato aggiornamenti

orso73
04-08-2016, 06:21
Note4 da sostituire, anche dopo il cambio batteria si spenge da solo e a volte va in modalità "Downloading" Odin da solo al riavvio.....speriamo che la Tim sia veloce almeno a fare il cambio è che il Note4 sia nuovo e non riciclato.....

inviato con Sony Z3C

c.m.g
04-08-2016, 07:10
Nuova versione ITV del 2016-08-02 Italia 6.0.1 N910FXXS1DPG1 N910FITV1DPE1 disponibile. http://www.sammobile.com/firmwares/download/84607/N910FXXS1DPG1_N910FITV1DPE1_ITV

Potete scaricarla al massimo della banda da qua: http://updato.com/firmware-archive-select-model?record=75376CAD592811E6B055FA163EE8F90B

fabiosk
04-08-2016, 21:50
A me risulta già installato.. Credo da una settimana.. Possibile?

Fatal Frame
04-08-2016, 22:22
A me risulta già installato.. Credo da una settimana.. Possibile?
Se è quello da 400 mb, anch'io :asd:

Deo4ever
06-08-2016, 11:56
Uscito il Note7. Bene, prima intenzionato all'upgrade, ma adesso fortemente indeciso se dare ancora fiducia a Samsung.

Per la 3rza volta mi si bloccano del tutto i tasti del volume. Li uso, non li uso, li corpo, li lascio scoperti, tutto porta inesorabilmente al bloccaggio di questi schifosissimi tasti, già sostituiti 2 volte.

Inoltre, per diverse volte ho dovuto spegnere il telefono per farlo funzionare "bene" dopo che perdeva campo ed era impossibile effettuare anche una telefonata.

L'ultimo episodio ieri sera, collego il dispositivo al caricabatterie e dopo 5 ore era al 14%. Libero la ram, attivo la modalità risparmio energetico e niente. Risolto solo attivando la modalità carica veloce. Una delusione dopo l'altra.

Se non avessi questa antipatia per Apple.......

Prezioso
06-08-2016, 12:05
io quasi sicuramente lo preordino (vendo il 4 sui 250,vendo quasi sicuramente anche il vr e il 7 mi costa un 500€ o poco meno) .....note 2 mai dato problemi(ma venduto ad uno sconosciuto quindi non so), note 3 ancora in funzione da novembre 2013, ce l'ha un mio amico (cosa assurda! ancora non ha neanche cambiato la batteria, mah! io al 4 si, ma sarà la ricarica veloce che ora le ammazza, o saranno proprio di una qualità più scadente per questo hanno 12 mesi di garanzia)....il mio note 4 da gennaio 2015 ancora immacolato, anche esteticamente rispetto al 3 un passo avanti, il 3 e il 2 comunque si erano un po 'consumati' per il fatto che erano di plastica, li avevo comunque cambiati sempre dopo un anno, il 4 invece ha resistito di più dato che il 5 non c'è stato :) e la cornice non si è sverniciata come il 2 e 3(anche se di poco in quei 2 eh).....che dire? bug software non ne ho, mai resettati, sempre andati bene...

sarò io fortunato, sarò io che so tenerli bene.....bo....però per ora tutto ok.....

Fatal Frame
06-08-2016, 15:41
Inoltre, per diverse volte ho dovuto spegnere il telefono per farlo funzionare "bene" dopo che perdeva campo ed era impossibile effettuare anche una telefonata.
Stessa cosa successa anche a me

follo
07-08-2016, 20:28
Note4 da sostituire, anche dopo il cambio batteria si spenge da solo e a volte va in modalità "Downloading" Odin da solo al riavvio.....speriamo che la Tim sia veloce almeno a fare il cambio è che il Note4 sia nuovo e non riciclato.....

inviato con Sony Z3C

Stessa trafila anche per me, tranne che non andava in downlading mode, ma al ripristino, già dalla prima schermata dopo il primo avvio, andava in crash l'app impostazioni.

Ora è in assistenza.
Il mio è di gennaio 2015.

3jem
09-08-2016, 14:43
avrei un occasione su un note 4 vale la pena ora che siamo a due generazioni avanti ragazzi?

Pakos6600
09-08-2016, 15:06
Le funzioni della S Pen son quelle, ha l'infrarosso per le TV, batteria rimovibile, è sempre potente, se non è troppo alto il prezzo, io lo prenderei.

Fatal Frame
09-08-2016, 15:10
avrei un occasione su un note 4 vale la pena ora che siamo a due generazioni avanti ragazzi?
Si è un ottimo cellulare

luigug
10-08-2016, 11:50

Anch'io ritengo che, se è nuovo o tenuto bene ed offerto ad un prezzo conveniente, ad es. minore di 300 euro, sia ancora un ottimo affare. Si tratta di un dispositivo che oltre ad essere molto completo, in molti casi anche più degli attuali top di gamma, risulta essere equilibrato in tutti gli aspetti: autonomia, prestazioni, fotocamera, display, ricezione. Io sono molto soddisfatto.

Io lo cambierei, forse solo in questo periodo estivo, con un terminale più piccolo e leggero, ma non so come mi troverei visto che ormai sono abituato al suo generoso display.

Fatal Frame
10-08-2016, 14:19
Anch'io ritengo che, se è nuovo o tenuto bene ed offerto ad un prezzo conveniente, ad es. minore di 300 euro, sia ancora un ottimo affare. Si tratta di un dispositivo che oltre ad essere molto completo, in molti casi anche più degli attuali top di gamma, risulta essere equilibrato in tutti gli aspetti: autonomia, prestazioni, fotocamera, display, ricezione. Io sono molto soddisfatto.

Io lo cambierei, forse solo in questo periodo estivo, con un terminale più piccolo e leggero, ma non so come mi troverei visto che ormai sono abituato al suo generoso display.
Io ho cambiato con un S7 edge ma il Note 4 me lo sono conservato ^^

luigug
11-08-2016, 09:43
Io ho cambiato con un S7 edge ma il Note 4 me lo sono conservato ^^

Visto che li hai tutti e due puoi fare un paragone tra le loro caratteristiche principali, così ci rendiamo conto di quanto si sia invecchiato il Note 4?

Io comunque pensavo di affiancarlo con un dispositivo più piccolo, con uno schermo al max di 5,2", come ad es. un S7 flat oppure un P9.

orso73
13-08-2016, 08:54
Chi ha detto che il vetro del Note4 non si graffia!!!! Preso lunedì (in sostituzione del difettoso dopo aggiornamento a MM) avevo deciso di stare senza protezione ma ieri graffio abbastanza profondo (non si vede nell'uso quotidiano) ieri sera ordinato mediadevil 😤😤

Fatal Frame
13-08-2016, 08:57
Chi ha detto che il vetro del Note4 non si graffia!!!! Preso lunedì (in sostituzione del difettoso dopo aggiornamento a MM) avevo deciso di stare senza protezione ma ieri graffio abbastanza profondo (non si vede nell'uso quotidiano) ieri sera ordinato mediadevil 😤😤

Forse quel graffio c'era già e non te ne sei accorto

orso73
13-08-2016, 22:54
Forse quel graffio c'era già e non te ne sei accorto

Può anche darsi visto che me li danno ricondizionati.....ho il cell aziendale con la kasco.....

Fatal Frame
14-08-2016, 06:17
Può anche darsi visto che me li danno ricondizionati.....ho il cell aziendale con la kasco.....

Si quando riparano i cellulari sono sempre a rischio righe

Artik73
15-08-2016, 10:14
ragazzi ho bisogno di na batteria nuova e originale , quella che ho ormai non arrivo a meta giornata, che schifo.....sull amazzone ce ne sono diverse da vari venditori , ma non si capisce bene se siano originali..voi da dove avete acquistato? esperienze positive da potermi postare?

Inviato dal mio favoloso iPad Three utilizzando Tapatalk HD