View Full Version : Galaxy Note Edge: dal prototipo alla realtà con schermo 'tridimensionale'
Redazione di Hardware Upg
03-09-2014, 17:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/galaxy-note-edge-dal-prototipo-alla-realta-con-schermo-tridimensionale_53862.html
Samsung aveva svelato molti mesi fa un prototipo di smartphone con schermo che si sviluppava lungo due assi. Il prototipo è giunto a maturazione e verrà lanciato in commercio entro la fine dell'anno. Il suo nome è Galaxy Note Edge
Click sul link per visualizzare la notizia.
laverita
03-09-2014, 17:42
Quindi ora si può rompere anche cadendo lateralmente.
Figo
Quindi ora si può rompere anche cadendo lateralmente.
Figo
non che prima non accadesse nè...
Con il Note 2, dopo 1 caduta si martoriava la cornice cromata laterale di infima qualità, con questo si romperà direttamente lo schermo.
Geniale
domthewizard
03-09-2014, 19:13
Con il Note 2, dopo 1 caduta si martoriava la cornice cromata laterale di infima qualità, con questo si romperà direttamente lo schermo.
Geniale
chiamali fessi :asd::asd:
Questo andrebbe preso per rivenderlo come pezzo d' antiquariato tra 60 anni.
PhoEniX-VooDoo
03-09-2014, 21:14
aprezzabile che non sia il solito clone della generazione precedente, vedi Galaxy e Note, ma.. ma a che caspita serve? :doh:
Phoenix Fire
03-09-2014, 21:38
aprezzabile che non sia il solito clone della generazione precedente, vedi Galaxy e Note, ma.. ma a che caspita serve? :doh:
a sperimentare, potrebbe essere una genialata o una caxxata vedremo
http://www.quickmeme.com/img/a7/a7b108e8dca865d2972094197beaa7fedadf0c15f5298fd3f4aea36d2cbf1924.jpg
PhoEniX-VooDoo
03-09-2014, 22:27
https://www.youtube.com/watch?v=e-G_SgI5cZU&list=UUdufkvMrmyR1TMhDG8PhsJw
te ci vedi qualcosa di geniale? io no, nel migliore dei casi è inutile, poi ogni volta che vuole schiacciarla non riesce al primo colpo, servono almeno 3 tentativi..
Tra l'altro, quanto è orripilante l'interfaccia grafica dei messaggi? :eek:
E questa "feature" di rimpicolire le cose e tracinarle per lo schermo di cui mi ero completamente scrodato, ma davvero qualcuno usa in maniera produttiva la Touchwiz? Mi è venuta una frustrazione solo a guardare il video, na fatica arrivare in fondo ai 9 minuti, giusto per essere sicuro che non ci fosse la "genialata" ..
Samsung mi fa veramente paura per il baratro che c'e tra il potenziale che avrebbe e la me..a che sforna :(
ThesSteve87
03-09-2014, 22:40
il fatto che sia curvo da un solo lato, mi pare esteticamente brutto...
senza contare che se sei mancino e tieni il telefono con la destra, pieghi un po' il palmo o il pollice e finisce che da qualche parte tocchi pure la barra delle notifiche :confused:
senza contare che se sei mancino e tieni il telefono con la destra, pieghi un po' il palmo o il pollice e finisce che da qualche parte tocchi pure la barra delle notifiche :confused:
Stavo per scrivere la stessa cosa, essendo mancino questo telefono anche volendo non potrei usarlo. Adesso per parcondicio mi aspetto il modello bombato a sinistra :fagiano:
Marckus87
04-09-2014, 05:38
leggendo i commenti mi pare di capire che i mancini siano un pò monchi e abbiano dei chiari impedimendi nell'usare smarphone...XD...si scherza
leggendo i commenti mi pare di capire che i mancini siano un pò monchi e abbiano dei chiari impedimendi nell'usare smarphone...XD...si scherza
Immagino tu sia destrorso: con quale mano ti viene naturale tenere il celulare?
Vediamo se indovino: la sinistra!
il fatto che sia curvo da un solo lato, mi pare esteticamente brutto...
Stavo per scrivere la stessa cosa, essendo mancino questo telefono anche volendo non potrei usarlo. Adesso per parcondicio mi aspetto il modello bombato a sinistra :fagiano:
Se sei destrorso e lo impugni con la destra, userai il pollice per quelle funzioni sulla parte curva. Possono attivarsi inavvertitamente funzioni con la base del pollice? Dipende da come è strutturato il touch.
La barra laterale è totalmente personalizzabile (lo si nota nel video di gsmarena), puoi metterci anche solo un'icona in alto e lasciare il resto vuoto.
Se sei mancino e lo impugni con la sinistra, userai l'indice, il medio e l'anulare per attivare le suddette funzioni, quindi non solo non saresti penalizzato, ma persino agevolato rispetto ai destrorsi.
Gli ambidestri non si porranno il problema.
Si sta parlando di uso con una mano, ma con 82 mm di larghezza, ci vogliono mani adeguate.
Con due mani come si addice ad un 5.6" con pennino, non sarà difficile trovare una soluzione che si adatta alla proprie esigenze, tipo impugnare con la destra, usare il pennino con la sinistra, ed attivare le funzioni sulla parte curva usando il pollice o il pennino.
Se sei destrorso e lo impugni con la destra, userai il pollice per quelle funzioni sulla parte curva. Possono attivarsi inavvertitamente funzioni con la base del pollice? Dipende da come è strutturato il touch.
La barra laterale è totalmente personalizzabile (lo si nota nel video di gsmarena), puoi metterci anche solo un'icona in alto e lasciare il resto vuoto.
Se sei mancino e lo impugni con la sinistra, userai l'indice, il medio e l'anulare per attivare le suddette funzioni, quindi non solo non saresti penalizzato, ma persino agevolato rispetto ai destrorsi.
Gli ambidestri non si porranno il problema.
Si sta parlando di uso con una mano, ma con 82 mm di larghezza, ci vogliono mani adeguate.
Con due mani come si addice ad un 5.6" con pennino, non sarà difficile trovare una soluzione che si adatta alla proprie esigenze, tipo impugnare con la destra, usare il pennino con la sinistra, ed attivare le funzioni sulla parte curva usando il pollice o il pennino.
Come fai ad usare il pennino con la destra se sei mancino? Ovviamente terrai il telefono con la mano dx e scrivi con la sx. Questo significa avere parte del palmo della mano che copre la parte curva, portando anche a click accidentali.
Aggirare il problema mettendo solo un'icona sulla parte curva è un workaround abbastanza indigesto dopo aver speso centinaia e centinaia di €...
Come fai ad usare il pennino con la destra se sei mancino? Ovviamente terrai il telefono con la mano dx e scrivi con la sx. Questo significa avere parte del palmo della mano che copre la parte curva, portando anche a click accidentali.
Aggirare il problema mettendo solo un'icona sulla parte curva è un workaround abbastanza indigesto dopo aver speso centinaia e centinaia di €...
Ho fatto l'esempio di scrittura per mancini infatti: impugni con la destra e scrivi con la sinistra.
Ho scritto:
"...tipo impugnare con la destra, usare il pennino con la sinistra, ed attivare le funzioni sulla parte curva usando il pollice o il pennino."
Il caso più comune, saranno i destrorsi che impugneranno con la sinistra e se le dimensioni della mano lo consentono, attivare le funzioni con indice, medio ed anulare, oltre che col pennino (impugnato con la destra).
Il fatto che parte del pollice possa finire sulla parte curva quando impugni con la destra, non significa per certo attivare inavvertitamente le funzioni, dipende da come è strutturato il touch.
Sul mio Nexus 4 di 2 anni fa, se premo con la base del pollice o il palmo della mano, il touch non attiva praticamente niente.
Solo se vado ad esempio "con una piccola sezione della base del pollice", una funzione più voluta che casuale, allora funzionano le icone.
Quando uscì il Note si pensava la stessa cosa sull'utilità.
quindi questo smartphone non lo si potrà più tenere in mano come fatto fino ad oggi?
già mi vedo la gente che sclera con le app e funzioni che partono da sole toccandolo di lato :asd:
ThesSteve87
04-09-2014, 15:49
già immagino la risposta ufficiale al problema dell'impugnatura: "lo state impugnando male" [cit.] :D
PhoEniX-VooDoo
04-09-2014, 15:54
se non altro ha il miglior bordo di sempre :O
Ho fatto l'esempio di scrittura per mancini infatti: impugni con la destra e scrivi con la sinistra.
Ho scritto:
"...tipo impugnare con la destra, usare il pennino con la sinistra, ed attivare le funzioni sulla parte curva usando il pollice o il pennino."
Il caso più comune, saranno i destrorsi che impugneranno con la sinistra e se le dimensioni della mano lo consentono, attivare le funzioni con indice, medio ed anulare, oltre che col pennino (impugnato con la destra).
Il fatto che parte del pollice possa finire sulla parte curva quando impugni con la destra, non significa per certo attivare inavvertitamente le funzioni, dipende da come è strutturato il touch.
Sul mio Nexus 4 di 2 anni fa, se premo con la base del pollice o il palmo della mano, il touch non attiva praticamente niente.
Solo se vado ad esempio "con una piccola sezione della base del pollice", una funzione più voluta che casuale, allora funzionano le icone.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=2668446 Vedendo il video (minuti finali, dove viene girato il telefono ed il palmo/parte del dito si appoggia al bordo) ho i miei dubbi che il touch sia stato fatto con criterio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.