PDA

View Full Version : richiesta aiuto consigli per cambiare hard disk al mio portatile

sirskia
03-09-2014, 16:04
Salve a tutte e tutti,
chiedo a voi esperti di potermi dare qualche dritta su cosa acquistare e come poi procedere per la sostituzione dell'hard disk al mio portatile, nonché il lettore cd. E' un Dell intel Core duo, Inspiron 1545.
Da considerare che lo uso per studio, sarebbe quindi il massimo per farci girare AutoCAD e ArchGIS.

In sintesi:
-dove posso trovare pezzi di ricambio a buon prezzo?
-dove posso trovare una procedura guidata per farlo?

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Pancho Villa
03-09-2014, 16:17
L'HD è molto semplice da cambiare

http://www.insidemylaptop.com/complete-disassembly-guide-for-dell-inspiron-1545-laptop/

ftp://ftp.dell.com/Manuals/all-products/esuprt_laptop/esuprt_inspiron_laptop/inspiron-1545_service%20manual_en-us.pdf

Il problema è che se non vuoi reinstallare tutto dovrai clonare il vecchio HD sul nuovo... ma perché lo cambi? Nn basta lo spazio?

sirskia
03-09-2014, 16:24
ciao Pancho Villa,
il problema è che più volte è uscita quella tremenda schermata blu e come non bastasse anche un avviso di windows che esplicitamente mi invitare a salvare i miei dati poiché ci sono dei problemi alla memoria

Pancho Villa
03-09-2014, 16:37
ciao Pancho Villa,
il problema è che più volte è uscita quella tremenda schermata blu e come non bastasse anche un avviso di windows che esplicitamente mi invitare a salvare i miei dati poiché ci sono dei problemi alla memoria

direi che è più probabile un guasto alla memoria ram o addirittura alla mobo... + che l'HD

Esegui test diagnostici per entrambi i componenti

Diagnostica ram (https://www.google.it/search?q=site:www.hwupgrade.it+diagnostica+ram&sourceid=navclient-ff&rlz=1B3GGLL_it___IT386&ie=UTF-8&hl=&gws_rd=ssl#q=diagnostica+ram)

Diagnostica HD (https://www.google.it/search?q=site:www.hwupgrade.it+diagnostica+ram&sourceid=navclient-ff&rlz=1B3GGLL_it___IT386&ie=UTF-8&hl=&gws_rd=ssl#q=diagnostica+hd)

Più scandisk/checkdisk dell'hard disk

Da non sottovalutare di mandarlo in assistenza, se non sei esperto

sirskia
03-09-2014, 16:41
all'assistenza mi è stato detto che occorre cambiare proprio HD. Inoltre ora che l'ho riacceso lo posso utilizzare solo in modalità provvisoria poichè il messaggio di windows sul dover effettuare il backup poichè c è un errore non mi consentiva di fare altro

Pancho Villa
03-09-2014, 16:48
all'assistenza mi è stato detto che occorre cambiare proprio HD. Inoltre ora che l'ho riacceso lo posso utilizzare solo in modalità provvisoria poichè il messaggio di windows sul dover effettuare il backup poichè c è un errore non mi consentiva di fare altro
Ahah all'assistenza ti hanno detto che devi fare da solo? Nn hanno proprio voglia di lavorare! :D

Ma glie L'hai portato o li hai sentiti al telefono?

Comunque posta qualche screen ;)

PS: Gli farei fare subito un check disk... Apri il menu, digita "cmd" (senza virgolette chiaramente), ti si aprirà una schermata nera. Ora copia e incolla questo comando "chkdsk /f /r"