View Full Version : temperatura con pIII 866
nikki--boohh
04-06-2002, 20:27
il computer non e' il mio ma di un mio amico
fino a ieri il cpu era sui 36 gradi ma poco fa e' salito a 52 gradi semplicemente rimandendo connessi ad internet la mobo e' una asus so che sballano ma il dissi scotta il dissi dovrebbe essere un coolermasters anche se non ricordo il modello che devo fa ??? io ho della pasta termoc. ma non so la marca c'e scritto solo "pasta al silicone" il dissi sotto ha il pad termico
mi date dei consigli ?
grazie
JAN THE LAST
04-06-2002, 21:11
Originariamente inviato da nikki--boohh
[B]il computer non e' il mio ma di un mio amico
fino a ieri il cpu era sui 36 gradi ma poco fa e' salito a 52 gradi semplicemente rimandendo connessi ad internet la mobo e' una asus so che sballano ma il dissi scotta il dissi dovrebbe essere un coolermasters anche se non ricordo il modello che devo fa ??? io ho della pasta termoc. ma non so la marca c'e scritto solo "pasta al silicone" il dissi sotto ha il pad termico
mi date dei consigli ?
grazie
Crisb! 16° non sono pochi? Sicuri di non aver mosso la cpu e che non ci sia + un contatto ottimale tra dissy e cpu?
A pasta com'è messo?
Byex ;)
Leggi in thread in rilievo;)
Se un PIII866 sta 52 gradi il mio XP che sta a 38 è spento allora:D:D
nikki--boohh
04-06-2002, 21:25
Originariamente inviato da JAN THE LAST
[B]
Crisb! 16° non sono pochi? Sicuri di non aver mosso la cpu e che non ci sia + un contatto ottimale tra dissy e cpu?
A pasta com'è messo?
Byex ;)
il dissi tocca ma di pasta non ce ne molta dovani vado dal mio amico a metterla e poi guardo e vi faccio sapere quel che mi sembra strano e che fino al giorno prima era tutto normale e nessuno ha mosso il dissi
il mio amico stasera ha notato dei rallentamenti del computer mentre era a 52 ci metteva tantissimo per cancellare dei file 10minuti per cancellare 600mb e ogni volta che faceva partire un gioco gli si bloccava il pc
Ovvio i PIII sopra i 50 sono instabili;)
Cmq di pasta ne devi mettere poca;) ripeto leggi il thred in rilievo che parla degli XP.. tanto è la stessa cosa per montare il dissi mettere la pasta ecc;)
L'unica differenza è che i PIII non si fondono e la loro temperatura limite non è 90 ma 75 (ma oltre i 50 fanno sono instabili)
E meno male che tutti qui pensano che passare ad INTEL voglia dire fine dei problemi di temperatura:D:D
JAN THE LAST
04-06-2002, 21:38
Originariamente inviato da JamesWT
[B]...E meno male che tutti qui pensano che passare ad INTEL voglia dire fine dei problemi di temperatura:D:D
James, James! :D Guarda che poi la facciamo diventare un'altra, ennesima contesa Amd/Intel! :p
Cmq 52° x un P3-866 sono davvero troppi rispetto al normale :eek:
Byex ;)
Originariamente inviato da JAN THE LAST
[B]
James, James! :D Guarda che poi la facciamo diventare un'altra, ennesima contesa Amd/Intel! :p
Cmq 52° x un P3-866 sono davvero troppi rispetto al normale :eek:
Byex ;)
Era una provocazione lo so:rolleyes: , cmq solo perchè tanti sparano troppe @@ negative su sti XP.... ok scaldano di più ma un XP se lo si monta prestando le dovute attenzioni non crea problemi di temperatura.. (che sia 30 40 50 gradi che ce frega basta che stia nel suo range di ° di funzionamento;))
Almeno io la penso in questo modo.... poi magari sono il più bravo a montarlo e raffreddarlo chi lo sa:D:D:D
giufo999
04-06-2002, 23:21
per nikki: togli il pad termoconduttivo ( si fa per dire:o :o :o ), dai una lappatina al dissi, pulisci per benino il processore prima con un fazzoletto di carta asciutta e poi con uno imbevuto di alcool o acetone, spplica un velo di pasta termoconduttiva e rimetti il processore... facci sapere.
PS: il tuo stesso processore lo tengo @ 1040 e sotto sforzo non arrivo neanche a 48°...
nikki--boohh
05-06-2002, 06:08
x guifo ok provero come mi hai detto
x jameswt io purtroppo non posso dire che intel scalda meno e non sai quanto mi fa imbestialire il fatto che a volte ti trovi qui sul forum gente che con un 1,6@2800 fanno meno delle mie temp
io penso che sul piano delle temperature amd saldi parecchio forse + degli intel ,ma non posso certamente dire che il mio non scalda,
io sotto sforzo ora sto a 49 cpu 48 mobo e 56 hd
quando saremo in estate la prima cosa che mi si quoce e' l'hard disk poi il resto... la mobo a 48 e' tanto??????mi puo' dare problemi in estate??
cmq luii problemi li ha solo da ieri ora vado a leggere il thread in rilievo
ciao
p.s dato che ci sono io non so' una strac@@@@ di voltaggi
mi potreste dire come sono questi??se va tutto bene??
a volte sento gente che ne parla quando ci sono di mezzo le temperature quindi potreste dargli un occhiiata??
grazie
cpu core voltage 1,75v
aux voltage 2,50v
+3,3 3,29v
+5 5,02v
+12 11,34v
tantissimo
io ho un p3 700@933 è sto sotto i 50 gradi in overclock.magari è andato il dissi...non so....
giufo999
05-06-2002, 10:59
cazzarola la mobo a 48°!!!!:eek: :eek: :eek: :eek:
io sto tra i 28 e i 30, devi areare il case con una ventola in immissione e una in estrazione, rispettivamente sulla parte anteriore del case in basso e sulla parte posteriore in alto...
WhiteBase
05-06-2002, 11:05
I p3 a 50° non sono instabili, altrimenti il mio portatile (con p3 desktop) sarebbe costantemente inchiodato
nikki--boohh
05-06-2002, 12:28
Originariamente inviato da giufo999
[B]cazzarola la mobo a 48°!!!!:eek: :eek: :eek: :eek:
io sto tra i 28 e i 30, devi areare il case con una ventola in immissione e una in estrazione, rispettivamente sulla parte anteriore del case in basso e sulla parte posteriore in alto...
il fatto e' che ho provato a mettere due ventole da 12v come hai detto te ma la temperatura calava solo di 2-3 gradi
alfaseti
05-06-2002, 15:39
PIII 800 @ 900 (da più di un anno)
DA 52 A 54 GRADI (le ho provate tutte tranne l'acqua)
Ma non è instabile:D
ops...........dimenticavo....i voltaggi sono giusti.
giufo999
05-06-2002, 17:28
ma che dissipatore usate? Io uso un TT Volcano 6 Cu, voi?
nikki--boohh
05-06-2002, 17:46
abbiamo prvato ha mettre la pasta term. che prima non c'era ora sembra andare bene sta quasi sempre a 34-35 solo una volta e' salito a 45 ,domani chiedo se va tutto bene o se e' salita ancora
ciao e grazie
giufo999
05-06-2002, 20:26
basta fare le cose con criterio;) ;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.