PDA

View Full Version : Consiglio su processore e webcam per videoconferenze ?

supertraz
03-09-2014, 12:16
Ciao,
volevo un'informazione da voi esperti: la mia ragazza sta dando delle ripetizioni di francese tramite videochat ad una ragazza che segue da tempo tramite un sito che offre questo servizio (a pagamento che si chiama memosystem).
Quello che non capisco e' come mai la ragazza dall'altra parte si lamenta sempre del video a scatti, siccome a volte deve far vedere delle pagine di libro dice che scatta il video.
Non capisco da cosa possa dipendere, entrambe hanno fastweb 20 mega, la webcam della mia ragazza e' una microsoft lifecam HD3000 e il pc un asus X52J che non e' un razzo ma bene o male va.
Hanno addirittura attivato l'HD sul sito e l'immagine e' perfetta ma quando lei si muove o parla la ragazza dice che scatta il video. Non e' che muoia anche perche' e' piu' importante l'audio ma e' un cruccio che non mi spiego.
Puo' essere la scarsa potenza del portatile ? in caso di uno nuovo o di un usato a buon prezzo cosa mi consigliate ?
Grazie

Il Picchio
03-09-2014, 12:54
Ciao,
volevo un'informazione da voi esperti: la mia ragazza sta dando delle ripetizioni di francese tramite videochat ad una ragazza che segue da tempo tramite un sito che offre questo servizio (a pagamento che si chiama memosystem).
Quello che non capisco e' come mai la ragazza dall'altra parte si lamenta sempre del video a scatti, siccome a volte deve far vedere delle pagine di libro dice che scatta il video.
Non capisco da cosa possa dipendere, entrambe hanno fastweb 20 mega, la webcam della mia ragazza e' una microsoft lifecam HD3000 e il pc un asus X52J che non e' un razzo ma bene o male va.
Hanno addirittura attivato l'HD sul sito e l'immagine e' perfetta ma quando lei si muove o parla la ragazza dice che scatta il video. Non e' che muoia anche perche' e' piu' importante l'audio ma e' un cruccio che non mi spiego.
Puo' essere la scarsa potenza del portatile ? in caso di uno nuovo o di un usato a buon prezzo cosa mi consigliate ?
Grazie

Ciao, guarda per le videochiamate non mi sembra serva una potenza stratosferica, se vuoi un pc nuovo basta una fascia bassa. Ma sinceramente non credo che nemmeno serva.

Io ho un portatile esattamente leggermente meno potente del tuo asus, posso dirti che le chiamate le regge bene sempre a patto che entrambi abbiano una buona linea internet. Io non mi posso lamentare con la 7 mega di alice (... o forse non è più alice?). Quando videochiamo la mia ragazza però sono più le volte che scatta il video che quelle in cui va fluido.

In sostanza, non so dirti perché il video scatti, ma non comprare un pc nuovo solo per questo motivo ;)
Al limite prova qualche altro servizio magari gratis. Se deve andare male quello a pagamento allora fanne andare male uno gratis :D

supertraz
03-09-2014, 13:01
Ciao,
alcuni mi hanno detto che puo' essere l'upload basso , che comunque e' in media per l'Italia, altri che e' il pc troppo poco potente, altri la webcam.
Io propendo piu' per l'upload.
Purtroppo il serivizio si puo' usare solo tramite il sito perche' ti pagano a seconda del tempo di collegamento.