PDA

View Full Version : Problema mobo pegatron ipmel-prc, bippa con 4 banchi di ram

bigdrill2
03-09-2014, 12:50
Salve, come da titolo...

Ho una pegatron ipmel prc e 4 banchi di ram ddr2 da 1GB ogniuno (667 marca "nanya")

Ci sono 4 alloggi disponibili. Da sinistra: blu, nero, blu, nero (non so se i colori servono a qualcosa). In pratica se occupo i due blu va bene. Due blu + 1 o entrambi i neri all'accensione bippa in questo modo... 1 prolungato e 2 brevi e ovviamente non si avvia nulla. ho letto da qualche parte che questo bippamento significa problema con la ram.. be lo avevo capito :O

Ho aggiornato il bios alla versione 0704A da questa pagina

http://www.mmnt.net/db/0/0/ftp.wortmann.de/TERRA_Computersysteme/PCs/Mainboards/PEGATRON/IPMEL-PRC/

che è l'unica cosa decente che viene fuori... il resto arrivano solo pagine che rimandano a driver detector etc ma il risultato è sempre lo stesso.

Se devo "scortocircuitare" qlc o settare il bios o aggiornare il bios dello stesso creatore ma di scheda madre diversa, sono tutto orecchie :)

bigdrill2
04-09-2014, 14:26
up

bigdrill2
08-09-2014, 13:12
ba!... ultimo tentativo

theboiamond
25-09-2018, 19:54
Ciao, sto disperatamente cercando il bios di questa scheda altrimenti mi tocca buttarla, il link è down, avresti ancora da qualche parte il file?

So per certo che ha svariati problemi con i banchi dual side, ma con il mio attuale bios 0701 non mi vede nulla che non sia kingston