PDA

View Full Version : acquisto the sims 4 senza lettore DVD su notebook e no origin

vipermario
03-09-2014, 10:25
ciao a tutti,

volevo regalare alla mia ragazza the sims 4, però nel suo nuovo notebook manca il lettore dvd.

ero partito con l'idea di regalarglielo tramite steam, però ho scoperto che, almeno per ora, è un'esclusiva origin.

nè io nè lei abbiamo origin e nessuna voglia di iniziare a moltiplicare le piattaforme con cui giochiamo, steam è comodissimo proprio per questo, quindi escludo di comprarlo su quella piattaforma, inoltre che regalo è se la "obbligo" a usare una piattaforma o altro che non usa solo per accedere al regalo? viene meno anche l'effetto sorpresa!

che voi sappiate è possibile comprare lo scatolato e poi installarlo senza dover inserire il dvd di gioco? scusate ma sono anni che non compro più un gioco in versione digitale :-)

c'è da tenere in considerazione inoltre che probabilmente comprerà anche le varie espansioni, almento le prime

grazie,
Mario

fra55
03-09-2014, 10:33
Mmmm la prima idea che mi viene in mente è creare l'immagine DVD su un pc, copiare l'immagine su una chiavetta usb e installarlo usando daemon tools o simili...però bisogna vedere se il gioco è protetto.
Sicuramente esisteranno altre soluzioni meno macchinose :D

X360X
03-09-2014, 10:37
Se vuoi giocare a certi giochi EA devi avere un account origin e usare quella piattaforma a prescindere da dove compri il gioco, non lo so per certo ma immagino che non abbiano escluso The Sims 4 da questa cosa.

quindi scatolato o direttamente da origin cambia poco, tant'è che puoi pure buttare la scatola una volta attivato.

Poi se vuoi prendere lo scatolato la creazione di una ISO da montare sul portatile si dovrebbe poter fare, tanto essendo Origin stesso il DRM non credo abbiano protetto il DVD.

Blasco80
03-09-2014, 12:30
che voi sappiate è possibile comprare lo scatolato e poi installarlo senza dover inserire il dvd di gioco? scusate ma sono anni che non compro più un gioco in versione digitale :-)

Presumo vada attivato comunque su Origin, mediante la product key: per cui, se non puoi usare il cd, basta inserire il codice sulla scatola e scaricarlo tramite Origin.

vipermario
03-09-2014, 13:17
grazie a entrambi, l'ho acquistato scatolato online, anche perchè risparmiavo in ogni caso 10€ rispetto a comprarlo su origin

immagino che si possa installare origin e mettere il cd-key e installare tutto da li, altrimenti proverò a fare l'immagine del disco

Essen
03-09-2014, 13:37
Non credo che si possa avviare un gioco Origin senza avviare prima Origin stesso.
Mi sa che ti tocca utilizzare il Cliente EA :)

Endy.

Blasco80
03-09-2014, 15:08
grazie a entrambi, l'ho acquistato scatolato online, anche perchè risparmiavo in ogni caso 10€ rispetto a comprarlo su origin

immagino che si possa installare origin e mettere il cd-key e installare tutto da li, altrimenti proverò a fare l'immagine del disco

Si, funziona come Steam: crei l'account, installi il client e riscatti i giochi con le chiavi (o acquistando direttamente dal client).

Ormai han tutti il drm con relativo client, il drm-free è più unico che raro :D

djmatrix619
03-09-2014, 16:07
Qualsiasi operazione che fai per evitare di usare Origin, è ILLEGALE.
The Sims 4 è protetto da DRM Origin, pertanto sei obbligato ad usarlo. Puoi invece risparmiarti di usare almeno il dvd.

Attivi la key, puoi scaricarlo o installare da dvd (ti risparmierai un lungo download), e puoi giocare tranquillo anche senza da Origin. :)

Therinai
04-09-2014, 19:00
Se crei un'immagine del disco non funzionerà per via della protezione del gioco. In ogni caso, anche installandolo dal disco, origin è necessario per attivare il gioco e giocare. Creati un account origin e riscatta il prduct key, per quanto fastidiosa possa essere la cosa ci metti due minuti ad attivare l'account. Poi ogni tanto su origin regalano dei giochi, magari ti capita qualcosa che t'interessa.
Ti ricordo inoltre che regalando the sims 4 alla tua ragazza la vostra relazione potrebbe essere seriamente compromessa :sofico: