PDA

View Full Version : Quale gestore

Gambino
03-09-2014, 09:00
Buongiorno,

vivendo all'estero, sto per arrivare in Italia e al mio arrivo non avro' con me un telefono con gestore italiano.
Non mi fido del gestore straniero che succhia in pochi secondi quanto rimasto di fondi, per cui vorrei attivare prima del mio arrivo in Italia una carta sim.
E' questo possibile?
Questo perche' al mio atterraggio devo comunicare subito via telefono (quindi non posso aspettare le 24 h. di attesa per attivazione).

Se no quali alternative avrei?
Avendo con me un laptop potrei utilizzarlo in zone wi-fi gratuite con sistema VOIP, eleiminando cosi' la scocciatura di avere subito una carta telefonica.
Negli aereoporti italiani c'e' wi-fi gratuito?
Nei treni?

Grazie per connsigli e aggiornamenti :)

bio.hazard
03-09-2014, 10:16
vorrei attivare prima del mio arrivo in Italia una carta sim.
E' questo possibile?

la TIM consente di attivare acquistare SIM online, che vengono consegnate a domicilio da un corriere, al quale dovrai consegnare copia dei documenti di identità, necessari per l'attivazione; non so dirti se spediscano all'estero, però, né se la SIM sia già attiva quando ti arriva a casa.

Questo perche' al mio atterraggio devo comunicare subito via telefono (quindi non posso aspettare le 24 h. di attesa per attivazione).

sempre per quanto riguarda TIM, se l'acquisti nel negozio che trovi in aeroporto, esci dal negozio con la SIM già funzionante, perchè l'attivazione è istantanea, dal terminale del rivenditore TIM.

Se no quali alternative avrei?
Avendo con me un laptop potrei utilizzarlo in zone wi-fi gratuite con sistema VOIP, eleiminando cosi' la scocciatura di avere subito una carta telefonica.
Negli aereoporti italiani c'e' wi-fi gratuito?

in alcuni si e in alcuni no.

Nei treni?

per quanto a me noto e per quanto attiene alle Ferrovie dello Stato, solo sui Freccia Rossa.

Gambino
03-09-2014, 11:11
la TIM consente di attivare acquistare SIM online, che vengono consegnate a domicilio da un corriere, al quale dovrai consegnare copia dei documenti di identità, necessari per l'attivazione; non so dirti se spediscano all'estero, però, né se la SIM sia già attiva quando ti arriva a casa.

sempre per quanto riguarda TIM, se l'acquisti nel negozio che trovi in aeroporto, esci dal negozio con la SIM già funzionante, perchè l'attivazione è istantanea, dal terminale del rivenditore TIM.

in alcuni si e in alcuni no.

per quanto a me noto e per quanto attiene alle Ferrovie dello Stato, solo sui Freccia Rossa.

wow!
ti ringrazio moltissimo delle tue esaurienti risposte!
grazie ancora!

bio.hazard
03-09-2014, 17:46
Figurati.
:)

mi spiace di non aver potuto essere più preciso, ma un dealer TIM saprà sicuramente darti informazioni più dettagliate.

non ho esperienze con altri operatori al momento, perchè già da diversi anni ormai utilizzo solo TIM sia per la telefonia che per il traffico dati (con tariffe molto convenienti, perchè si tratta di convenzioni aziendali), quindi mi sono disinteressato delle offerte degli altri operatori mobili.

marcos86
03-09-2014, 21:25
vorrei attivare prima del mio arrivo in Italia una carta sim.
E' questo possibile?
Tutti gli operatori attivano la sim istantaneamente. Solo le portabilità richiedono più tempo.
Vai nel primo negozio che trovi e compri la sim (la tariffa a consumo minore ce l'ha tre)

Gambino
03-09-2014, 22:16
grazie ancora

c'e' un negozio TIM o WIND all'ereoporto di Fiumicino? Oppure alla stazione di Termini?