Entra

View Full Version : Notebook da meno di 650 euro

Barmy7
03-09-2014, 06:31
Salve ragazzi, leggo questo forum da diverso tempo ma ho deciso di iscrivermi per chiedervi un consiglio.

Cercavo un notebook per fare un po di tutto (visione di film, studio, navigazione, gioco moderato...), ma senza troppe pretese.
Alla fine col mio budget la migliore opzione penso sia ACER V3-572G-9016 (FHD 15", cpu i7 4510u, 840M, HDD 1 T) che si trova a circa 650 euro su questo sito. (http://www.tecnomaster.biz/default.asp?&pType=-1&cmd=getProd&cmdID=190331)

-Cosa ne pensate del sito? E' affidabile? Accetta pagamenti postepay?
-Sto facendo una buona scelta? A quel prezzo c'è qualcosa di meglio?

AntoninoX
03-09-2014, 11:03
Salve ragazzi, leggo questo forum da diverso tempo ma ho deciso di iscrivermi per chiedervi un consiglio.

Cercavo un notebook per fare un po di tutto (visione di film, studio, navigazione, gioco moderato...), ma senza troppe pretese.
Alla fine col mio budget la migliore opzione penso sia ACER V3-572G-9016 (FHD 15", cpu i7 4510u, 840M, HDD 1 T) che si trova a circa 650 euro su questo sito. (http://www.tecnomaster.biz/default.asp?&pType=-1&cmd=getProd&cmdID=190331)

-Cosa ne pensate del sito? E' affidabile? Accetta pagamenti postepay?
-Sto facendo una buona scelta? A quel prezzo c'è qualcosa di meglio?
Allo stesso prezzo puoi prenderti l'Acer V3 772G 17.3" con i5 4200m e GTX 850m sempre dallo stesso sito. Molto meglio per i giochi. L'unica cosa è che ha lo schermo 1600x900.

Io il mio l'ho acquistato da lì, accettano carta di credito ma ti fanno pagare un botto di commissioni, quindi ho pagato con bonifico bancario.

Barmy7
03-09-2014, 11:47
Ciao, grazie per aver risposto:D

Si c'ho pensato a quel modello, ma poi ho deciso di optare per un 15".
17" sono davvero troppo ingombranti per l'uso che dovrò farne...

-Altra domanda: lo schermo è 1920*1080, se io volessi giocare ogni tanto a un gioco dubito che riuscirebbe a girare a quella risoluzione con una 840m. Se abbasso la risoluzione, l'immagine si adatta allo schermo o restano le bande nere? La qualità sarebbe accettabile?

AntoninoX
03-09-2014, 12:48
Ciao, grazie per aver risposto:D

Si c'ho pensato a quel modello, ma poi ho deciso di optare per un 15".
17" sono davvero troppo ingombranti per l'uso che dovrò farne...

-Altra domanda: lo schermo è 1920*1080, se io volessi giocare ogni tanto a un gioco dubito che riuscirebbe a girare a quella risoluzione con una 840m. Se abbasso la risoluzione, l'immagine si adatta allo schermo o restano le bande nere? La qualità sarebbe accettabile?
Dovrebbe esserci un'opzione nel pannello di controllo Nvidia che ti permette di giocare con le bande nere. Poi peró avrai un'area di visualizzazione PICCOLISSIMA. Giocare a tutto schermo su un lcd con una risoluzione che non è la sua porta ad una sfocagura immane dell'immagine.

Quel 17.3" non dovrebbe essere poi cosí grande ed a parità di prezzo è MOLTO ma MOLTO meglio. Fidati, prendi quello e non il 15.6" che è troppo castrato come prestazioni...

Barmy7
03-09-2014, 13:21
Purtroppo avere 15" e uno dei requisiti di cui ho bisogno, 17 sono davvero troppi:muro:

Se mi sconsigliate davvero un FHD, preferirei avere un 15" a 1600*900, ma non ne trovo...

Barmy7
04-09-2014, 11:49
Uppo il thread:rolleyes:
Che notebook mi consigliate al posto di quello che ho linkato al primo post? O mi confermate che quello è abbastanza buono per quella fascia di prezzo?
Ripeto le mie necessità:
-15"
-Scheda video buona ma non eccezionale, il necessario per non farmi venire la congiuntivite le poche volte che piazzerò su un gioco
-Buona risoluzione dello schermo. Avrei preferito un FHD (ma poi ci vorrebbe una buona scheda video per spingere...), ma va bene anche 1600*900 (se esiste una risoluzione simile nei 15")