View Full Version : Adattatore display port a mini display port
Ciao a tutti,
vorrei collegare il mio pc all imac 27" per poter sfruttare il display come monitor.
Attualmente sul pc è montata una radeon 7850 con uscite displayport (non mini) e un uscita Hdmi.
Volevo sapere se ci sono adattatori o cavi, funzionanti, da display port a minidisplay port oppure da hdmi a mini display port (input hdmi e output mini displayport)
Grazie :)
Dimenticavo, l'imac è del 2009 :p
Nessuno che usa questi cavi o adattatori? ^^
Mah... ho preso un cavo hdmi - mini displayport ma sembra che funzioni solo da mac a tv -_-
Continuerò la ricerca... ho trovato un negozio in zona che vende un adattatore displayport - mini displayport.. speriamo che questo vada bene...
Ciao a tutti,
vorrei collegare il mio pc all imac 27" per poter sfruttare il display come monitor.
Attualmente sul pc è montata una radeon 7850 con uscite displayport (non mini) e un uscita Hdmi.
Volevo sapere se ci sono adattatori o cavi, funzionanti, da display port a minidisplay port oppure da hdmi a mini display port (input hdmi e output mini displayport)
Grazie :)
da quello che leggo cavi/adattatori che effettuano conversioni HDM/DVI ecc non sono supportati, è supportato solo il Mini DisplayPort to Mini DisplayPort cable, se non hai una sorgente compatibile mi sa che di devi affidare a soluzioni tipo Dr.Bott, o altri scatolini alimentati
da quello che leggo cavi/adattatori che effettuano conversioni HDM/DVI ecc non sono supportati, è supportato solo il Mini DisplayPort to Mini DisplayPort cable, se non hai una sorgente compatibile mi sa che di devi affidare a soluzioni tipo Dr.Bott, o altri scatolini alimentati
Quindi neanche il cavo Dispalyport to Mini displayport? :/
Ok risolto!
Ho preso questo cavo in un negozio apple:
http://www.lmp-adapter.com//site/index.cfm?id_art=80839&vsprache=EN&step=2fbd0&nodeRoute=8689:457&plainerr&prodID=13421
Funziona anche da Displayport a Mini displayport, oltre al video anche l'audio viene trasmesso sull imac senza problemi.
Il cavo costa intorno ai 17 - 18 euro.
Spero che serva anche a qualcun'altro.
Ciauz!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.