PDA

View Full Version : R9 280 consigli

andyus
02-09-2014, 19:57
Salve,
Vorrei aggiornare la mia attuale vga ed ho alcuni dubbi.
La mia scelta è tra 2:
- gigabyte 280 triforce REV 1 overclockata di fabbrica, 185€ circa
- vt3xd 280x, 215€ circa.

La mia perplessità è sul fatto che leggendo qui e là si dice che la vt3xd è scadente, altri dicono sia decente. Premetto che nn overlocko la vga essendo una 280x.
Dall'altra parte la gigabyte è una vecchia revisione, non trovo la rev2 a prezzi modici ed ho letto che ad alcuni ha dato qualche problema e non so se vale la pena prenderla essendoci la 280x a poche decine di € in più..consigli?

NightStalker
03-09-2014, 08:08
Salve,
Vorrei aggiornare la mia attuale vga ed ho alcuni dubbi.
La mia scelta è tra 2:
- gigabyte 280 triforce REV 1 overclockata di fabbrica, 185€ circa
- vt3xd 280x, 215€ circa.

La mia perplessità è sul fatto che leggendo qui e là si dice che la vt3xd è scadente, altri dicono sia decente. Premetto che nn overlocko la vga essendo una 280x.
Dall'altra parte la gigabyte è una vecchia revisione, non trovo la rev2 a prezzi modici ed ho letto che ad alcuni ha dato qualche problema e non so se vale la pena prenderla essendoci la 280x a poche decine di € in più..consigli?

conviene sempre prendere la 280X rispetto alla 280, quando si ha la disponibilità economica IMHO

VTX3d non ha una grande fama, è un marchio del gruppo Powercolor, è anche vero che qualche utente qua sul forum ha preso sk video di quel marchio e non ha avuto grossi problemi

è un po come per Palit/Gainward su Nvidia: hanno fatto qualche cappellata in passato e da lì si son rovinati la fama, ma oramai pare siano al livello delle altre case

cmq se guardi su trovaprezzi.it, non c'è solo VTX3D, ci sono anche la 280X di Sapphire in versione Dual-X o la 280X della HIS che hanno un prezzo molto concorrenziale e forse è pure meglio

Snorri_Sturluson
03-09-2014, 22:41
La dual-x è un buon compromesso tra prezzo e prestazioni :cool:

sas12345
09-09-2014, 13:15
Vai di sapphire, è la marca migliore per AMD , budget permettendo