PDA

View Full Version : non vedo hd sata vecchio pc

cpcermaz
02-09-2014, 19:40
Ciao a tutti . ho letto post ma non riesco a risolvere.

Vi dico la mia storia.

Ho un pc con w7 che ha hd con dei problemi , lentissimo e vecchio. del 2008 sata

Ho preso un nuovo hd da 1 tb sata 3

ho provato a clonare il disco vecchio sul nuovo con clonezilla ma non ci sono riuscito.

Ora ho instalalto il nuovo hd e sistema operativo.
Se collego il vecchio hd pero' non lo vedo
Come faccio a leggere i dati e poterli spostare sul nuovo hd ho un mucchio di roba.

Se lo collego al posto di quello nuovo funziona perfettamente per cui non e' un problema di hd.

Probabilmente non so settare qualcosa thanksssssssssssssss

Michaelp92
02-09-2014, 20:41
Ciao,
personalmente il problema non mi si è mai presentato in tanti computer a cui ho fatto assistenza, hai provato ad usare Acronis True Image? Con quel programma io clono qualsiasi cosa, se a volte l'hard disk ti viene visto e altre volte no mi sa che quello vecchio ha dei settori danneggiati e quando arriva ad un certo punto di lettura crasha.

HoFattoSoloCosi
02-09-2014, 21:59
Prova da Windows ad andare in START -> digita "gestione computer" -> "gestione disco" e vedi se li compare.
Se compare allora potrebbe bastare assegnargli una lettera http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif

cpcermaz
03-09-2014, 10:01
Ora provo a ricollegarlo e vedo se in gestione lo vedo.

Si hd probabilmente ha dei settori danneggiati, pero' quando collego solo il vecchio hd con instalalto sistema operativo lui parte senza problemi.

Ora voglio recuperare i dati del vecchio hd che mi servono.

Per cui ora ho collegato il nuovo hd e gli ho installato sistema operativo e tutti i vari programmi che mi servono.
Ora devo riuscire a vedere il vecchio hd per recuperare i dati.

Possibile che non lo veda perche' c'e' instalalto sistema operativo e lo vede come primario e non secondario?

Ora provo e vi dico ,se avete altre ditte ditemi